I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

+24
Paolo-Lilly-Simo
itan84
sweetbetbet
Anna&Dante
bea e penelope
LisaC
MartyMiky
Fed&Joy
tinpa
Lory
Veronique
Erika
Cleo
giacomo
~Marta~
TessaMacchia&Noel
AnnalisaeApple
ziobax
DjSeta
SamyeMilo
Ilenia
bebeking
Andrea
Zio Bill
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Cleo Gio Giu 02, 2011 3:08 pm

ma come si fa a dire che gli unici pregi di un cane sono che non piscia in giro, non abbaia ed è bello?

cuccioli in canile ce ne sono a bizzeffe gratis..
questo cane ha assolutamente bisogno di qualcuno con esperienza che lo educhi... se non avete soldi per un educatore, per le spese veterinarie,che fate??

tua moglie già lo ha rilegato fuori..

ripeto, pensate seriamente di trovargli una famiglia disposta a stargli dietro per educarlo..

Non me ne volere,lo dico per il bene del cane, perchè non vedo i presupposti giusti per iniziare una vita insieme se dopo pochi giorni il cane è rilegato in giardino, detestato dalla moglie e quant'altro.

Inoltre, vorrei dire che prima di prendere un cane ci si informa sulla razza,sull'educazione, sulle possibili spese..non lo si prende solo perchè tutti lo vogliono,ma pretendono che sia già bravo,buono ed educato. La scelta va fatta razionalmente.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da tinpa Gio Giu 02, 2011 3:09 pm

Se non siete TUTTI d'accordo sul voler rimettere in quadro il cane non ti conviene neppure tentare, cerca qualcuno che voglia e possa farlo, il Jack russell non è un cane da compagnia e neppure un cane da cortile, se vuoi un cane da cortile lo trovi in qualunque canile, il Jack è un cane grande in un corpo piccolo, ha bisogno del contatto con le persone.
Io ne avevo uno terribile ma a forza di coccolarlo e premiarlo è diventato buono come l'altro.
Se volete provare prova a cercare info su questo sito, è molto interessante: www.dallapartedelcane.it
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da DjSeta Gio Giu 02, 2011 3:16 pm

Mi dispiace per i 2 episodi che ti sono capitati (quello del pantalone e della scarpetta), ma invece di demonizzare il cane dovresti cercare di capire il perchè dei suoi comportamenti. Non credo si tratti di aggressività, magari lo fa per noia o per cercare qualcosa di divertente che gli dia qualche stimolo.
Per avviare un rapporto con un cane la prima cosa da fare è cercare di fare qualcosa insieme, insegnargli i comandi base per cominciare va benissimo. Puoi partire con il "seduto", poi il "terra" e il "vieni", tutti molto semplici, poi puoi aggiungere il "resta" e tutto il resto.
Armati di bocconcini saporiti e tanta tanta tanta pazienza, Milo non è irrecuperabile, non pensarlo neanche per un momento, e fai in modo che non lo pensi neanche tua moglie. Se volete potete dargli una educazione esemplare ma per farlo dovete perderci molto tempo, se non ne avete allora il problema c'è, ma se riuscite a dedicargli almeno un paio di ore al giorno credo che ce la possiate fare, ma deve essere tempo "di qualità".
Tenerlo in giardino è sbagliatissimo, non voglio essere ripetitivo, ma i jack sono cani che sentono molto il contatto col padrone e stando fuori farà fatica a sentirlo.
Io ti consiglio di farlo cominciare a stare in casa una stanza alla volta, ovvero parti magari dalla cucina o dal soggiorno e quando lo ritieni pronto fagli esplorare le altre stanze.
Ti consiglio di leggere qualche libro di addestramento se proprio non puoi consultare un esperto e in ogni caso rimani in contatto con noi e non pensare mai che milo non si possa recuperare, devi solo affrontare la cosa col metodo giusto.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da tinpa Gio Giu 02, 2011 3:27 pm

Cleo ha scritto:ma come si fa a dire che gli unici pregi di un cane sono che non piscia in giro, non abbaia ed è bello?

cuccioli in canile ce ne sono a bizzeffe gratis..
questo cane ha assolutamente bisogno di qualcuno con esperienza che lo educhi... se non avete soldi per un educatore, per le spese veterinarie,che fate??

tua moglie già lo ha rilegato fuori..

ripeto, pensate seriamente di trovargli una famiglia disposta a stargli dietro per educarlo..

Non me ne volere,lo dico per il bene del cane, perchè non vedo i presupposti giusti per iniziare una vita insieme se dopo pochi giorni il cane è rilegato in giardino, detestato dalla moglie e quant'altro.

Inoltre, vorrei dire che prima di prendere un cane ci si informa sulla razza,sull'educazione, sulle possibili spese..non lo si prende solo perchè tutti lo vogliono,ma pretendono che sia già bravo,buono ed educato. La scelta va fatta razionalmente.


Devo confermare quanto detto da Fiammetta, la soluzione ideale sarebbe trovargli qualcuno che se ne possa occupare in modo adeguato e competente e voi cercare un cane di un'altra razza più da compagnia o più da giardino.
Leggi anche il post Ciao sono Valentina lei ha preso un jack di due anni che era una tragedia e l'ha ristabilito, ma alle spalle c'è l'esperienza, la capacità e la volontà di tutta la famiglia per raggiungere il risultato.
Se dopo 4 giorni tua moglie non lo vuole in casa significa che non lo vuole in casa, io non litigherei con mia moglie per un cane e fuori casa non gli insegni nulla, lui deve essere parte del branco. Il jack lo puoi tenere adesso in giardino, quando si abbasserà la temperatura lo fai morire assiderato o lo porti in casa? Se prendi un whippet non lo puoi tenere in giardino, si fa male da solo perché deve stare con il padrone, il jack è un po' così anche lui, se ti sta lontano combina solo dei disastri.
Una sera li ho chiusi fuori perché avevo ospiti, oltre a piangere tutta la sera mi hanno scavato buche gigantesche in giardino, hanno rotto la tenda e mi hanno rigato la macchina saltando sul cofano da dove vedevano meglio l'interno della casa!
Non sono assolutamente cani che possono stare fuori, pensa anche quando si andrà sotto zero! Se non lo vuoi in casa (e non ti dico nel letto come fanno molti!) cercagli un'altra famiglia e tu cercati o un cane da compagnia che può stare in casa (Bolognese, carlino, bouledogue, Yorky, ecc.) o un cane da esterno (Pastore, Bassett, Spinone, ecc.).
Io, per il bene del cane, ti dico di pensarci prima che scenda il freddo perché poi lui si sarà affezionato alla tua famiglia e, se lo darai via, spiacerà a tutti. Decidi se lo volete tenere fate tutti gli sforzi e i sacrifici necessari, se non siete disposti a sacrificarvi datelo via al più presto!
Scusa se sono crudo e diretto ma non è solo per il bene del cane ma per il bene di tutta la famiglia, se è fonte di possibili discussioni liberatene ora che non vi siete affezionati!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Fed&Joy Gio Giu 02, 2011 3:47 pm

Se i soldi scarseggiano o se ne hanno pochi, perchè la scelta di un cane??
Se volevate risparmiare sul costo di un cucciolo, pur volendo un cane di razza (di questa Razza) di certo non avete ben capito come si Vive con un cane (di qualsiasi razza sia).

Non riesco proprio a capire il perchè della scelta di un cane, dopo quello che tu stesso hai raccontato (quoto per tutto Fiamm)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da MartyMiky Gio Giu 02, 2011 4:06 pm

Ciao, mi permetto di dire la mia dal basso della mia inesperienza considerando che il mio Miky ha solo 4 mesi.
Sai mi ritrovo un pò nelle cose che leggo, quando ho deciso di adottarlo mia madre era discorde.... poi ha iniziato a vere vasi di piante rotti, piante sradicate, cuscini rotti, scarpe rovinate, mobili mordicchiati... e anche lei si è demoralizzata come tua moglie. Del resto sono stata io a volerlo fortemente e sono stata quindi sempre io a rimboccarmi le maniche e fatto di tutto per educarlo. La sua educazione mi da ogni giorno sempre più soddisfazione... Miky ha iniziato a distinguere le scarpe dai suoi giochi, e ha fatto tanti passi avanti. Sai la fortuna è che il tuo Milo sarà sicuramente molto difficile da riprendere ma... è sempre un cane, e in particolare un jr, quindi è dotato di un'intelligenza strabiliante!!! Credimi, devi impegnarti... Uno schiaffetto e un tono + imponente quando sbaglia e un "bravo" o un biscottino quando fa una cosa giusta.
Riguardo il tenerlo fuori al giardino, rispondo ai nostri amici che grazie a dio, voi come del resto me abbiamo la fortuna di poterlo tenere in casa ma questo non implica che il cane stia male in giardino. Anzi!!! Penso sia molto fortunato Milo ad avere la possibilità di vivere all'aria aperta. Non so se hai gia provveduto ma potresti costruirgli una cuccia tutta sua. Poi ti dico la mia, puoi tenerlo tranquillamente fuori ma dedicagli il tuo tempo, almeno due volte al giorno vai in giardino con una pallina e gioca con lui (e solo con lui). Devi essere tu ad andare da lui (considerando che lui non può venire da te a cercarti), e coinvolgerlo in alcune attività. Per il resto spero riuscirai a crescerlo nel miglior modo possibile, ma ti prego, NON MOLLARE!
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Veronique Gio Giu 02, 2011 4:33 pm

DjSeta ha scritto:Mi dispiace per i 2 episodi che ti sono capitati (quello del pantalone e della scarpetta), ma invece di demonizzare il cane dovresti cercare di capire il perchè dei suoi comportamenti. Non credo si tratti di aggressività, magari lo fa per noia o per cercare qualcosa di divertente che gli dia qualche stimolo.
Per avviare un rapporto con un cane la prima cosa da fare è cercare di fare qualcosa insieme, insegnargli i comandi base per cominciare va benissimo. Puoi partire con il "seduto", poi il "terra" e il "vieni", tutti molto semplici, poi puoi aggiungere il "resta" e tutto il resto.
Armati di bocconcini saporiti e tanta tanta tanta pazienza, Milo non è irrecuperabile, non pensarlo neanche per un momento, e fai in modo che non lo pensi neanche tua moglie. Se volete potete dargli una educazione esemplare ma per farlo dovete perderci molto tempo, se non ne avete allora il problema c'è, ma se riuscite a dedicargli almeno un paio di ore al giorno credo che ce la possiate fare, ma deve essere tempo "di qualità".
Tenerlo in giardino è sbagliatissimo, non voglio essere ripetitivo, ma i jack sono cani che sentono molto il contatto col padrone e stando fuori farà fatica a sentirlo.
Io ti consiglio di farlo cominciare a stare in casa una stanza alla volta, ovvero parti magari dalla cucina o dal soggiorno e quando lo ritieni pronto fagli esplorare le altre stanze.
Ti consiglio di leggere qualche libro di addestramento se proprio non puoi consultare un esperto e in ogni caso rimani in contatto con noi e non pensare mai che milo non si possa recuperare, devi solo affrontare la cosa col metodo giusto.

Prima di lavorare sul seduto resta terra ecc. bisogna lavorare sulla calma, sull'inibizione del morso, sul richiamo.
Mi pare di avere capito che il cane non ha avuto grossi stimoli fino al giorno che l'avete portato a casa, tra l'altro ha avuto un compagno che parla una lingua completamente diversa dalla sua (gatto), adesso si trova in uno spazio con un'infinità di stimoli, odori, contatti diversi, è ovvio che sia eccitato, estremamente eccitato ed è facile che l'eccitazione salga al massimo, è un terrier!!!
Il lavoro di rieducazione deve essere fatto dall'interno, cioè a contatto con le persone della famiglia che devono interagire con lui facendogli capire quali siano i comportamenti positivi e quelli che non lo sono, per questo lavoro serve che tutti dico tutti siano coerenti ed agiscano allo stesso modo, per non creare ulteriore confusione nella sua testolina, premiando i comportamenti positivi (niente botte!!!!), il lavoro è abbastanza lungo ma se sarete costanti sono convinta che imparerà più velocemente di un altro cane (è un jack...) ed ogni giorno vedrete piccoli miglioramenti..
Prova ad immaginare cosa farebbe un bimbo lasciato solo per cinque anni in una stanza senza niente, se venisse di colpo portato in un luogo pieno di giochi, cibo, odori, di tutto.....prova ad immaginare.....confusione totale!!!! o avrebbe una paura tremenda e si chiuderebbe in se stesso oppure l'eccitazione avrebbe il sopravvento, non sapendo come si gioca senz'altro romperebbe molti giocattoli prima di capire che questo non va fatto....è quello che sta succedendo al tuo jack....
Se tutta la famiglia non è del parere di collaborare io penso che dobbiate riflettere ben e prendere una decisione, altrimenti questo cagnetto finirà per non capire + niente....lasciarlo sempre in giardino non lo aiuta certamente....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da tinpa Gio Giu 02, 2011 7:12 pm

Ho riflettuto un pochino, per i pantaloni di tuo figlio Milo voleva solo invitarlo a giocare, la prossima volta digli di munirsi di una pallina e seguire il cane in giardino, la tira e Milo la riporta, probabilmente voleva invitarlo al gioco! Dici che tira o abbaia quando vede un gatto, pensa che fino a 5 giorni fa lui poteva giocare con un gatto, ora quando ne vede uno vuole andare a giocare con lui! A mio parere dovete tutti invitarlo al gioco, interagire con lui e vedrai che migliorerà in pochissimo tempo.
Sempre se avrete voglia di farlo, io penso che ci si possa impegnare tutti per cercare di migliorare, ti posso assicurare che nel giro di un mesetto avrai un bravissimo compagno di giochi per tutta la famiglia ma ci vuole impegno e dedizione, se lo lasci solo in giardino otterrai solo un cane nevrotico e aggressivo! Se riuscirete ad interagire con lui avrete un cane fantastico!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Zio Bill Gio Giu 02, 2011 10:11 pm

Ho capito. Ho sbagliato a prendere Milo. Eppure avevo letto che è una razza che si adatta ad ogni situazione, quindi ho pensato anche al giardino.
Ho capito pure che, a giudicare dal vostro coro unanime, il cane può essere educato solo se vive all'interno. Questo resta uno scoglio insormontabile purtroppo. Ciò significa che Milo dovrà abbandonarci, dovrò trovargli un nuovo padrone. Questo è molto triste, perchè mi ci sono già affezzionato.

Ad ogni modo vi ringrazio per le vostre risposte dettagliate ed esaustive. Peccato che quasi tutti i vostri consigli, purtroppo, non potranno essere attuati.
Zio Bill
Zio Bill

Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Fed&Joy Gio Giu 02, 2011 11:56 pm

Il cane è un animale sociale e ama vivere al fianco del suo amico uomo. Nessun cane a mio parere, dovrebbe vivere solo e soltanto nel giardino (perchè la maggior parte delle persone che ha il giardino preclude poi al cane le passeggiate e la socializzazione fondamentali).
Il fatto che si possa adattare ad ogni situazione...bè ci si può arrivare solo con una buona base, tempo e passione che si dedica al proprio amico per abituarlo a comportarsi bene in ogni situazione. Ma non è immediato e come ogni altra cosa ha bisogno di costanza...altrimenti uno si prende un robottino.

Senza contare che il cane ora ha 11 mesi e non sai che tipo di "educazione" ha avuto da cucciolo. Se è stato portato fuori a giocare con altri cani, se è abituato alla vita cittadina, se si fa avvicinare dalle persone, se è dominante o meno...
E' come adottare un ragazzo di 17-18 anni e pretendere di chiedergli cose che prima nemmeno si immaginava (questo perchè anche nei cani vi è una specie di periodo adolescenziale che va dai 5 ai 9-10 mesi).
Se non siete TUTTI d accordo di voler VIVERE questo cagnetto la sua vita non potrà mai essere felice e nemmeno la vostra.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da LisaC Ven Giu 03, 2011 4:42 am

Sicuramente se metti un annuncio nella sezione apposita del forum, troverai un appassionato esperto che se lo prenderà, e questa volta per sempre.
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 44
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da DjSeta Ven Giu 03, 2011 5:30 am

Zio Bill ha scritto:Ho capito. Ho sbagliato a prendere Milo. Eppure avevo letto che è una razza che si adatta ad ogni situazione, quindi ho pensato anche al giardino.
Ho capito pure che, a giudicare dal vostro coro unanime, il cane può essere educato solo se vive all'interno. Questo resta uno scoglio insormontabile purtroppo. Ciò significa che Milo dovrà abbandonarci, dovrò trovargli un nuovo padrone. Questo è molto triste, perchè mi ci sono già affezzionato.

Ad ogni modo vi ringrazio per le vostre risposte dettagliate ed esaustive. Peccato che quasi tutti i vostri consigli, purtroppo, non potranno essere attuati.

Che dire, abbi almeno il riguardo di cercargli un nuovo padrone che abbia il polso di recuperarlo, qualcuno con un po' di esperienza e soprattutto che possa garantirgli delle condizioni di vita buone.
In bocca al lupo.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da bea e penelope Ven Giu 03, 2011 5:47 am

Cerca di affrontare la scelta dei nuovi padroni con meno superficialità di quanta usata nello scegliere di adottare Milo.
Scusami, non voglio essere acida...ma le storie di cani problematici mi colpiscono sempre di più, e per come sono fatta io non lo mollerei mai così..e poi va bè, tutta un'altra serie di "se"e condizionali che è inutile aggiungere..
Mando tante carezze a Miluccio..
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Anna&Dante Ven Giu 03, 2011 7:37 am

Scusa se sono magari un pò acida... ma non capisco come fanno delle persone adulte a prendere un cane, che sanno venire da una situazione difficile, e pensare che da un giorno all'altro diventi un angioletto che risponda a tutti i loro comandi...
In pochi giorni come pensate che il cane vi dia fiducia??? se voi non gli avete dimostrato amore e attenzione...
Il cane vi fa le buche in giardino e che sarà mai, è ancora un cucciolo e ripeto viene da una situazione non facile...
Il cane tira i pantaloni... a parer mio vuole solo giocare...
Ma voi giocate con lui?
Non lo so, non ti capisco proprio, avete già abbandonato ancora prima di cominciare..., scusami non ce l'ho con te, ce l'ho con il modo di pensare di tutte quelle persone che decidono di prendere un animale senza avere una vaga idea di quello che stanno facendo...
Spero vivamente che Milo possa trovare una famiglia che si prenda cura di lui...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Ilenia Ven Giu 03, 2011 7:59 am

Fed&Joy ha scritto:Il cane è un animale sociale e ama vivere al fianco del suo amico uomo. Nessun cane a mio parere, dovrebbe vivere solo e soltanto nel giardino (perchè la maggior parte delle persone che ha il giardino preclude poi al cane le passeggiate e la socializzazione fondamentali).
Il fatto che si possa adattare ad ogni situazione...bè ci si può arrivare solo con una buona base, tempo e passione che si dedica al proprio amico per abituarlo a comportarsi bene in ogni situazione. Ma non è immediato e come ogni altra cosa ha bisogno di costanza...altrimenti uno si prende un robottino.

Senza contare che il cane ora ha 11 mesi e non sai che tipo di "educazione" ha avuto da cucciolo. Se è stato portato fuori a giocare con altri cani, se è abituato alla vita cittadina, se si fa avvicinare dalle persone, se è dominante o meno...
E' come adottare un ragazzo di 17-18 anni e pretendere di chiedergli cose che prima nemmeno si immaginava (questo perchè anche nei cani vi è una specie di periodo adolescenziale che va dai 5 ai 9-10 mesi).
Se non siete TUTTI d accordo di voler VIVERE questo cagnetto la sua vita non potrà mai essere felice e nemmeno la vostra.
Quoto tutto ma in particolare quello che ho evidenziato. Sinceramente non riesco proprio a capire come si possa pretendere che un cane di 11 mesi, con un passato alle spalle di cui non si conosce praticamente nulla, possa in 2 giorni diventare il cane perfetto, mah... Mad
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da sweetbetbet Ven Giu 03, 2011 8:33 am

mi spiace solo che per colpa della nostra superficialità ci rimette sempre qualcuno che nn ne può nulla.
un cane nn è un oggetto da sballottare,dovevi immaginare che se tua moglie voleva il giardino perfetto,che se aveva già cambiato due padroni,che se nn hai esperienza forse non era il cane per voi.
ma forse nessun cane lo è,perchè anche se prendi un cucciolo sarà comunque vivace nel periodo della crescita.
confido almeno che gli troviate una degna sistemazione,glielo dovete.
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Cleo Ven Giu 03, 2011 8:55 am

Zio Bill ha scritto:Ho capito. Ho sbagliato a prendere Milo. Eppure avevo letto che è una razza che si adatta ad ogni situazione, quindi ho pensato anche al giardino.
Ho capito pure che, a giudicare dal vostro coro unanime, il cane può essere educato solo se vive all'interno. Questo resta uno scoglio insormontabile purtroppo. Ciò significa che Milo dovrà abbandonarci, dovrò trovargli un nuovo padrone. Questo è molto triste, perchè mi ci sono già affezzionato.

Ad ogni modo vi ringrazio per le vostre risposte dettagliate ed esaustive. Peccato che quasi tutti i vostri consigli, purtroppo, non potranno essere attuati.

prova a mettere l'annuncio del cane qui sul forum..
mi raccomando,solo una cosa, cerca davvero le persone adatte..valutale bene..è importantissimo.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da MartyMiky Ven Giu 03, 2011 9:03 am

State esagerando.
Questa storia colpisce tutti noi, ma giudicare cosi una persona mi sembra davvero esagerato.
Se non te la senti o non hai il tempo materiale da dedicare a Milo fai uno sforzo nel dedicare il tuo tempo alla scelta del nuovo padrone, richiedi esperienza con i jr, richiedi di poterlo tenere anche in casa e sopratutto una persona che non lavori dalla mattina alla sera. Altrimenti si parlerà ancora di adozione di Milo fra meno di un mese.
Siamo umani, si può sbagliare, a volte sono loro a pagare i nostri errori e questo è male, ma non tutti vedono i cani come veri e propri amici, molti hanno un'idea diversa di compagnia del cane e dobbiamo rispettarla.
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da sweetbetbet Ven Giu 03, 2011 9:07 am

c è chi è più clemente,chi meno.
alla fine però chi traslocherà ancora sarà Milo,non per volontà sua...
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 9:08 am

Povero Milo.....hanno già detto tutto gli amici del forum,non ho altro da aggiungere(anche perchè non mi va),se non augurare una vita VERA a Milo,insieme a degli umani che davvero vorranno dividerla con lui.

Mettete un annuncio qui,come consigliato,sicuramente chi ha già un Jack Russell o chi non ce l'ha ma sa a cosa va incontro,ha più esperienza di tanti altri.

Buona fortuna,piccolo Milo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2011 9:12 am

MartyMiky ha scritto:
non tutti vedono i cani come veri e propri amici, molti hanno un'idea diversa di compagnia del cane e dobbiamo rispettarla.

Ma anche no.
Non è questione di rispettare le idee altrui,il problema sta proprio alla base: chi ha una certa idea,non dovrebbe avere un cane. Punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Anna&Dante Ven Giu 03, 2011 9:21 am

Serena77 ha scritto:
MartyMiky ha scritto:
non tutti vedono i cani come veri e propri amici, molti hanno un'idea diversa di compagnia del cane e dobbiamo rispettarla.

Ma anche no.
Non è questione di rispettare le idee altrui,il problema sta proprio alla base: chi ha una certa idea,non dovrebbe avere un cane. Punto.

Quoto in pieno...
per tanto che possa essere diversa l'idea di compagnia di un cane, per tanto che possa essere considerato inferiore il valore della vita di un animale... è una vita e come tale va rispettata...
non sono loro che scelgono noi... siamo noi che scegliamo loro...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Cleo Ven Giu 03, 2011 9:23 am

MartyMiky ha scritto:State esagerando.
Questa storia colpisce tutti noi, ma giudicare cosi una persona mi sembra davvero esagerato.
Se non te la senti o non hai il tempo materiale da dedicare a Milo fai uno sforzo nel dedicare il tuo tempo alla scelta del nuovo padrone, richiedi esperienza con i jr, richiedi di poterlo tenere anche in casa e sopratutto una persona che non lavori dalla mattina alla sera. Altrimenti si parlerà ancora di adozione di Milo fra meno di un mese.
Siamo umani, si può sbagliare, a volte sono loro a pagare i nostri errori e questo è male, ma non tutti vedono i cani come veri e propri amici, molti hanno un'idea diversa di compagnia del cane e dobbiamo rispettarla.

e chi l'ha giudicato? qui si è giudicato il comportamento tenuto e la scelta fatta, cosa che è ben diversa dal giudicare la persona. Wink

Si può avere qualsiasi idea si vuole di compagnia, ma bisogna rispettare la natura del cane,le sue esigenze e le sue caratteristiche. Questo vuol dire che quando si prende un cane, è un DOVERE del proprietarlo educarlo,seguirlo ed assicurarsi per lui una buona vita.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da DjSeta Ven Giu 03, 2011 11:30 am

Quando volevo prendere il cane ero fortemente indeciso tra prendere un cucciolo di razza o un cane adulto in canile per salvarlo dalla gabbia. All'epoca non avevo alcuna esperienza in fatto di cani e alla fine il buon senso mi ha suggerito di prendere un cucciolo, perchè se il cane adulto fosse arrivato a casa mia col suo ipotetico carico di problemi sapevo che non sarei riuscito a gestirlo.
Ora come ora sono convinto al 100% che Oliver è stato il primo e ultimo cane di razza della mia vita e probabilmente anche il primo ed ultimo cucciolo che avrò, perchè ora mi sentirei pronto ad affrontare l'esperienza di un cane da recuperare e voglio farlo non appena la vita me ne darà l'occasione.
Dico questo perchè tante volte si sottovalutano le cose e non si capisce che magari un cane adulto può avere problemi comportamentali che vanno affrontati, a volte basta solo dargli una casa, dell'amore e una vita regolare e tranquilla per risolverli, altre volte ci vogliono interventi più mirati e bisogna avere le competenze per farlo oppure avere le risorse per consultare un esperto.
Non ci si improvvisa padroni di cane, questo l'ho capito e mi dispiace per Oliver che ha avuto e sta avendo a che fare con un padrone poco esperto ma con tanta voglia di imparare, spero che un giorno capisca che se qualche volta ho sbagliato nei suoi confronti è stato solo per inesperienza, non per cattiva volontà.
ZioBill fa bene a dare via Milo se non si sente all'altezza, spero che qui sul forum ci sia qualcuno in grado di dargli una mano.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Zio Bill Sab Giu 04, 2011 7:55 am

Mi sono rivolto a voi per avere consigli, ma ho preso mazzate da tutte le parti, probabilmente a giusta ragione, ma analizziamo un'attimo la faccenda.

Forse il mio errore è stato quello di non prendere abbastanza informazioni sulla razza, questo si. Prima di adottare Milo, mi sono rivolto ad una esperta sui cani facente parte di un'associazione, chiedendo se il cane poteva vivere in giardino, perchè l'unica consapevolezza a priori, era quella di non poterlo tenere in casa, e mi è stato risposto che il cane è preferibile tenerlo dentro, ma fuori, se sistemato a dovere, poteva restarci benissimo. Quindi l'ho preso. Vorrei chiedervi... voi cosa avreste fatto? E soprattutto, non avete mai commesso un errore? Sui cani, specie nella prima esperienza, siete nati già imparati?

Dopo che ho raccontato gli episodi violenti accaduti (ricordatevi che ci ho rimesso due animali ed i miei figli hanno subito uno shock non indifferente assistendo alle scene), mia moglie, ha messo davanti a tutto l'incolumità dei bambini, peraltro nel mio giardino spesso entrano altri nipotini. Non posso darle tutti i torti se ha manifestato tanta preoccupazione. Come se non bastasse, il diavolo ci mette lo zampino... un suo cugino ieri le ha detto che ha visto in un maneggio un Jack azzannare la mano di un bimbo senza apparente motivo. Altri ancora le hanno raccontato altri episodi non proprio rassicuranti. Immaginate quante difficoltà mi trovo a dover fronteggiare! Sad

Insomma, qui tutto mi marcia contro, voi compresi. Ho dalla mia parte solo la volontà di aiutare Milo, a cui voglio già un mondo di bene. L'idea di cederlo mi fa soffrire.
Anche i miei figli, sembrano aver dimenticato i tristi episodi. Trascorrono molto tempo con Milo e lui ricambia tutto l'affetto che riceve. Sto notando, dopo una settimana di convivenza con noi, che si sta già disciplinando un pochino, anche se quando vede un gatto..... Evil or Very Mad ma immagino sia normale.
In effetti non so perchè scrivo...
Sono molto combattuto. Da una parte ci siete voi che mi consigliate di cederlo ad un "degno padrone".
Dall'altra la mia volontà tenere quel piccolo simpatico guerriero.
Stamane prima di uscire, come tutte le mattine, l'ho coccolato molto, poi l'ho portato a scorrazzare una mezz'oretta. L'idea che forse domani potrei non ritrovare quegli occhietti ad aspettarmi fuori la porta, mi distrugge.
Zio Bill
Zio Bill

Numero di messaggi : 27
Età : 57
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Milo, dovrei ribattezzarlo Attila.... - Pagina 2 Empty Re: Milo, dovrei ribattezzarlo Attila....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.