I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

+20
Elena
ila89
Andrea
Veronica
Lynx72
tinpa
Lolacorre
bebeking
Mikinz
Marietto
Chiara
la cri
Crismb
Birillo & Silvia
Mizio
Ilenia
˝Chiara˝
Cleo
Irene
Anto279
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 23, 2011 10:12 am

Ma quale patentino e patentino.

Ma se l'uomo riesce a trattare di schifo perfino i bambini, figuriamoci i cani. Il discorso patentino, il discorso sterilizzazione, tutti i discorsi del mondo sono inutili! Cosa cambia? Pensate che con un patentino l'uomo di colpo smetta di essere la merda che è?
Ormai è soppraffatto da un egoismo, da un bisogno estremo di avere, di fare, di comportarsi come cazzo gli pare, ed a questo non vedo soluzione (beh, ci sarebbe lo sterminio, ma di questo ci penserà la Natura).

Siamo tutti così c'è poco da fare, e parlo anche per me sia chiaro.
Il cane è considerato oramai alla stregua di un'oggetto. Voglio un cane, me lo piglio.
E' così dall'inizio, da quando l'uomo ha deciso che, essendo essere superiore (essere superiore la minchia!!!), il cane andava addomesticato, per essere utilizzato. Come gli animali da allevamento, come i cani da caccia, per arrivare ai cani da combattimento, i cani da tartufo, i cani da droga, i cani da salvataggio.

Quindi, il patentino per i cani non serve a nulla. Serve un patentino all'uomo piuttosto, anche se pure questa..è una cazzata. Tanto...fa comunque quel cazzo che gli pare.

Scusate i toni, ma ho veramente le palle piene di vedere ed entrare in situazioni dove l'unico che la prende in culo, è sempre ed esclusivamente il cane. Che sia abbandonato, che sia maltrettanto, che sia agghindato con cappottini, che sia trattato come una bella statuina alle esposizioni, e in centinaia di altre situazioni che non sto a menzionare.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da bebeking Mer Feb 23, 2011 10:39 am

˝Chiara˝ ha scritto: i cani da droga,

lo voglio... com'è fatto? tongue

chiara, non ho approfondito il discorso patentino, ma credo che sia inteso che il patentino è il padrone a doverlo prendere.

ho già espresso la mia opinione altre volte, anzi ho sempre sostenuto la cosa ancor prima che venisse ipotizzato davvero. voglio i diritti d'autore.
cmq io la trovo una cosa utile. innanzi tutto porterebbe a ponderare il prendere un cane con impulso da shopping compulsivo come fosse un bel peluchino, penso la prima fonte di abbandono del cane.
poi si imparerebbe le basi minime per gestire un cane. sapere cosa è un cane, da dove viene, e un minimo di come rapportarcisi le trovo esigenze quasi fondamentali. insomma far sapere che un cane non è un bambino peloso. Very Happy

sul discorso sterilizzazione, obbligo expo/lavoro, eliminare i bastardini ecc, li trovo ragionamenti deliranti, snob, che non risolverebbero il randagismo. poi è un concetto del cane lontano anni luce da me. (e spero dalla maggior parte delle persone)
adoro la razza salsiccia meticcia. in un mondo senza brutti, non esisterebbero più neanche i belli.

per concludere metto questo video che ho fatto alcune settimane fà.

sqeaky, meticcio lucchese trovato abbandonato in strada, attualmente campione del MONDO d'agility classe "media", in barba ad i belli. tongue



altro che pettinar bambole. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 23, 2011 10:42 am

bebeking ha scritto:
˝Chiara˝ ha scritto: i cani da droga,
lo voglio... com'è fatto? tongue
Scemo! tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Cleo Mer Feb 23, 2011 10:43 am

bebeking ha scritto:
˝Chiara˝ ha scritto: i cani da droga,

lo voglio... com'è fatto? tongue

chiara, non ho approfondito il discorso patentino, ma credo che sia inteso che il patentino è il padrone a doverlo prendere.

ho già espresso la mia opinione altre volte, anzi ho sempre sostenuto la cosa ancor prima che venisse ipotizzato davvero. voglio i diritti d'autore.
cmq io la trovo una cosa utile. innanzi tutto porterebbe a ponderare il prendere un cane con impulso da shopping compulsivo come fosse un bel peluchino, penso la prima fonte di abbandono del cane.
poi si imparerebbe le basi minime per gestire un cane. sapere cosa è un cane, da dove viene, e un minimo di come rapportarcisi le trovo esigenze quasi fondamentali. insomma far sapere che un cane non è un bambino peloso. Very Happy

sul discorso sterilizzazione, obbligo expo/lavoro, eliminare i bastardini ecc, li trovo ragionamenti deliranti, snob, che non risolverebbero il randagismo. poi è un concetto del cane lontano anni luce da me. (e spero dalla maggior parte delle persone)
adoro la razza salsiccia meticcia. in un mondo senza brutti, non esisterebbero più neanche i belli.

per concludere metto questo video che ho fatto alcune settimane fà.

sqeaky, meticcio lucchese trovato abbandonato in strada, attualmente campione del MONDO d'agility classe "media", in barba ad i belli. tongue



altro che pettinar bambole. Very Happy

quotissimo la frase in rosso.

per il resto sei un mito! Very Happy

bravo Bebe..credo tu sia una delle persone migliori, sotto tutti i punti di vista, di questo bel forum.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da ila89 Mer Feb 23, 2011 10:44 am

bebeking ha scritto:
˝Chiara˝ ha scritto: i cani da droga,

lo voglio... com'è fatto? tongue

chiara, non ho approfondito il discorso patentino, ma credo che sia inteso che il patentino è il padrone a doverlo prendere.

ho già espresso la mia opinione altre volte, anzi ho sempre sostenuto la cosa ancor prima che venisse ipotizzato davvero. voglio i diritti d'autore.
cmq io la trovo una cosa utile. innanzi tutto porterebbe a ponderare il prendere un cane con impulso da shopping compulsivo come fosse un bel peluchino, penso la prima fonte di abbandono del cane.
poi si imparerebbe le basi minime per gestire un cane. sapere cosa è un cane, da dove viene, e un minimo di come rapportarcisi le trovo esigenze quasi fondamentali. insomma far sapere che un cane non è un bambino peloso. Very Happy

sul discorso sterilizzazione, obbligo expo/lavoro, eliminare i bastardini ecc, li trovo ragionamenti deliranti, snob, che non risolverebbero il randagismo. poi è un concetto del cane lontano anni luce da me. (e spero dalla maggior parte delle persone)
adoro la razza salsiccia meticcia. in un mondo senza brutti, non esisterebbero più neanche i belli.

per concludere metto questo video che ho fatto alcune settimane fà.

sqeaky, meticcio lucchese trovato abbandonato in strada, attualmente campione del MONDO d'agility classe "media", in barba ad i belli. tongue



altro che pettinar bambole. Very Happy
concordo con ilcommento alla fine del video! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 23, 2011 10:46 am

Cleo bungabunga ha scritto:per il resto sei un mito! Very Happy bravo Bebe..credo tu sia una delle persone migliori, sotto tutti i punti di vista, di questo bel forum.
Ah grazie..solo perchè ho detto che siamo tutti dei gran coglionazzi non vengo menzionata! tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da bebeking Mer Feb 23, 2011 10:50 am

Cleo bungabunga ha scritto:
bravo Bebe..credo tu sia una delle persone migliori, sotto tutti i punti di vista, di questo bel forum.

e non hai visto tutto... wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 10:53 am

Smettetela di elogiare bebe,che poi si sente orgoglioso come un pavone..... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da la cri Mer Feb 23, 2011 10:53 am

i cani da droga,
lo voglio... com'è fatto? tongue

hahahahhahahaha!!!! quello si che è un cane da selezionare!!! RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 252312


innanzi tutto porterebbe a ponderare il prendere un cane con impulso da shopping compulsivo

da questo punto di vista si, potrebbe frenare qualche acquisto sconsiderato!


per concludere metto questo video che ho fatto alcune settimane fà.

sqeaky, meticcio lucchese trovato abbandonato in strada, attualmente campione del MONDO d'agility classe "media", in barba ad i belli.
tongue



altro che pettinar bambole. Very Happy

bellissimo questo video, anche se avrei qualcosa da dire sulla padrona.... secondo me è fuori standard, quindi
RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Forbici
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Cleo Mer Feb 23, 2011 11:01 am

˝Chiara˝ ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:per il resto sei un mito! Very Happy bravo Bebe..credo tu sia una delle persone migliori, sotto tutti i punti di vista, di questo bel forum.
Ah grazie..solo perchè ho detto che siamo tutti dei gran coglionazzi non vengo menzionata! tongue
no amorina lo sai che sei speciale anche tu wub
però shhhh fammi tenere buono Bebe che vive in Versilia ahahahah

bebeking ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
bravo Bebe..credo tu sia una delle persone migliori, sotto tutti i punti di vista, di questo bel forum.

e non hai visto tutto... wink

:shock2: :shock2:
mostrami tutto..maestro! lol!

Serena77 ha scritto:Smettetela di elogiare bebe,che poi si sente orgoglioso come un pavone..... Very Happy

lui è un pavone d'Africa ahahah..nuova razza lol!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Andrea Mer Feb 23, 2011 11:16 am

Serena77 ha scritto:Smettetela di elogiare bebe,che poi si sente orgoglioso come un pavone..... Very Happy



ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 11:18 am

Afferri sempre i miei pensieri al volo....sei un balubba Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Andrea Mer Feb 23, 2011 11:20 am

Serena77 ha scritto:Afferri sempre i miei pensieri al volo....sei un balubba Very Happy

volante però! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 11:21 am

Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:Afferri sempre i miei pensieri al volo....sei un balubba Very Happy

volante però! ciao! Very Happy

Ovvio,se afferri i pensieri al volo,non puoi essere un balubba giacente. Very Happy


Fra poco arriva qualche lamentela da OT....me lo sento!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Cleo Mer Feb 23, 2011 11:26 am

Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:Afferri sempre i miei pensieri al volo....sei un balubba Very Happy

volante però! ciao! Very Happy

Ovvio,se afferri i pensieri al volo,non puoi essere un balubba giacente. Very Happy


Fra poco arriva qualche lamentela da OT....me lo sento!!!

in effetti , Serena e Andrea, la volete piantare?

si è partito col parlare del patentino e ci si è ritrovati a parlare di polli e pavoni e baluba volanti..

Serena ........gli uccelli non sono tutto nella vita!!!!!!

ahahahah Very Happy Very Happy Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 11:27 am

Si che lo sono!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Elena Mer Feb 23, 2011 11:31 am

Esatto ragazzi rientriamo nei ranghi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Elena Mer Feb 23, 2011 11:31 am

Suspect Suspect Suspect
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Elena Mer Feb 23, 2011 11:32 am

E' stato Burton a scrivere, scusate.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Mikinz Mer Feb 23, 2011 12:16 pm

io non ci capisco più un cassio! Shocked ma va bhè... fatto sta che gli umani per quante soluzioni possano trovare, rimane sempre senza scrupoli e egoista, come ha detto Chiara... finchè non siamo noi a metterci apposto il cervello nulla si risolve... Sad
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Elena Mer Feb 23, 2011 12:31 pm

E comunque tempo fa avevo aperto un topic a riguardato e si è rivelato inutile Very Happy

http://www.jackrussellitalia.com/t4068-evviva-a-breve-il-patentino-per-i-padroni-di-cani-topic-inutile?highlight=patentino
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Frankj Mer Feb 23, 2011 12:35 pm

Bellissime proposte Cleo, controlli a tappeto ed educazione nelle scuole.
Ma dove ? In Italia ?
Nelle scuole ormai non si fa più nemmeno educazione civica, non si fa neanche educazione sessuale, figuriamoci se faranno mai lezioni sul rispetto degli animali d'affezione.
Quando facevo parte di una associazione animalista, facevamo lezioni noi volontari nelle scuole, con i bambini, ma era a discrezione dei direttori scolastici. Qualche maestra organizzava/obbligava Very Happy gli alunni a portare pane secco, cibo in scatola e altro per il canile, ma nulla di più.
Controlli a tappeto, e chi li fa ? Non ci sono abbastanza persone per andare a fare i controlli nei cantieri e nelle fabbriche per combattere gli incidenti sul lavoro, non ci sono controlli nelle strutture sanitarie, figuriamoci se si mettono a controllare il benessere dei cani e dei gatti nelle private abitazioni...
Per me sono utopie. Cani, gatti & co. saranno sempre l'ultima voce di bilancio per lo stato, le regioni ed i comuni.
Son d'accordo sul mettere paletti, sul mettere l'obbligo del patentino per i proprietari di cani (in realtà andrebbe esteso a qualsiasi pet), ma da italiano son sicuro e rassegnato su una cosa, per andare incontro a quanto scrive la Cri: "fatta la legge, trovato l'inganno".
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Cleo Mer Feb 23, 2011 12:58 pm

Frankj ha scritto:Bellissime proposte Cleo, controlli a tappeto ed educazione nelle scuole.
Ma dove ? In Italia ?
Nelle scuole ormai non si fa più nemmeno educazione civica, non si fa neanche educazione sessuale, figuriamoci se faranno mai lezioni sul rispetto degli animali d'affezione.
Quando facevo parte di una associazione animalista, facevamo lezioni noi volontari nelle scuole, con i bambini, ma era a discrezione dei direttori scolastici. Qualche maestra organizzava/obbligava Very Happy gli alunni a portare pane secco, cibo in scatola e altro per il canile, ma nulla di più.
Controlli a tappeto, e chi li fa ? Non ci sono abbastanza persone per andare a fare i controlli nei cantieri e nelle fabbriche per combattere gli incidenti sul lavoro, non ci sono controlli nelle strutture sanitarie, figuriamoci se si mettono a controllare il benessere dei cani e dei gatti nelle private abitazioni...
Per me sono utopie. Cani, gatti & co. saranno sempre l'ultima voce di bilancio per lo stato, le regioni ed i comuni.
Son d'accordo sul mettere paletti, sul mettere l'obbligo del patentino per i proprietari di cani (in realtà andrebbe esteso a qualsiasi pet), ma da italiano son sicuro e rassegnato su una cosa, per andare incontro a quanto scrive la Cri: "fatta la legge, trovato l'inganno".

infatti quello sarebbe l'ideale. Razz
che poi in Italia resterà sempre utopia è un altro discorso! Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Lynx72 Gio Feb 24, 2011 7:33 am

la cri ha scritto:<BLOCKQUOTE>io non sono d'accordo nè con il patentino, perchè sarebbe l'ennesima regola che si accolla l'onesto cittadino, ma che il disonesto aggirerà come fa con tutto il resto;
</BLOCKQUOTE>
tutto si aggira e si aggirerà sempre, ma se aumentiamo i controlli e rendiamo le cose più difficili forse riusciamo a ridurre il fenomeno

scusa chiara, forse non mi sono spiegata: intendo dire che un bravo padrone sa già come si deve comportare per vivere bene in compagnia del suo cane, non ha bisogno di ulteriori "tasse" (perchè alla fine è a questo che si ridurrebbe!)

<BLOCKQUOTE>nè con la sterilizzazione a tappeto, non riesco a vederne l'utilità ai fini del benessere del cane inteso come specie! se proprio vogliamo parlare di andare contro natura è molto più innaturale selezionare una specifica razza che non far accoppiare un cane a suo piacimento e lasciare al destino la sopravviventa della prole secondo la legge della selezione naturale!
</BLOCKQUOTE>
Il cane non è una specie naturale perciò non si può parlare di selezione naturale. E' come se tu, sapendo che le pecore allevate sono state ricavate dal Muflone, lasciassi libere di procreare e diffondersi a piacimento tutte le varie razze che sono state ricavate. Nel caso in cui questi animali sopravvivessero in ambiente naturale, il risultato probabilmente sarebbe l'estinzione del Muflone e la distruzione dell'abitat, con creazione di una "specie" non naturale ma neanche selezionata e utile.

anche qui: io penso che la natura sappia fare molto meglio il lavoro di selezione (e lo dimostra il fatto che i meticci hanno una speranza di vita più lunga rispetto ai cani di razza, e spesso non hanno problemi tipici delle razze, vedi displasie o problemi respiratori), l'estrema selezione al quale l'uomo ha portato il cane sta facendo per lo più dei gran danni, vedi pastore tedesco, carlino, cavalier king.
poi, non sono assolutamente contraria alla sterilizzazione dei randagi, ma è esagerato a mio parere sterilizzare tutti i cani meticci o che, pur avendo pedigree, non sono utilizzati in expo o a lavoro!


Con molto rispetto non hai capito una benemerita cippa di cosa sia naturale e di cosa sia stato selezionato dall'uomo......XD

Cane non naturale.........cane non esiste in natura......mai visto un cane in natura se non per far danni....quindi leggi un bel libro sulla selezione da parte dell'uomo di razze di cani.........


Ultima modifica di Lynx72 il Gio Feb 24, 2011 7:47 am - modificato 1 volta.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Lynx72 Gio Feb 24, 2011 7:47 am

˝Chiara˝ ha scritto:Ma quale patentino e patentino.

Ma se l'uomo riesce a trattare di schifo perfino i bambini, figuriamoci i cani. Il discorso patentino, il discorso sterilizzazione, tutti i discorsi del mondo sono inutili! Cosa cambia? Pensate che con un patentino l'uomo di colpo smetta di essere la merda che è?
Ormai è soppraffatto da un egoismo, da un bisogno estremo di avere, di fare, di comportarsi come cazzo gli pare, ed a questo non vedo soluzione (beh, ci sarebbe lo sterminio, ma di questo ci penserà la Natura).

Siamo tutti così c'è poco da fare, e parlo anche per me sia chiaro.
Il cane è considerato oramai alla stregua di un'oggetto. Voglio un cane, me lo piglio.
E' così dall'inizio, da quando l'uomo ha deciso che, essendo essere superiore (essere superiore la minchia!!!), il cane andava addomesticato, per essere utilizzato. Come gli animali da allevamento, come i cani da caccia, per arrivare ai cani da combattimento, i cani da tartufo, i cani da droga, i cani da salvataggio.

Quindi, il patentino per i cani non serve a nulla. Serve un patentino all'uomo piuttosto, anche se pure questa..è una cazzata. Tanto...fa comunque quel cazzo che gli pare.

Scusate i toni, ma ho veramente le palle piene di vedere ed entrare in situazioni dove l'unico che la prende in culo, è sempre ed esclusivamente il cane. Che sia abbandonato, che sia maltrettanto, che sia agghindato con cappottini, che sia trattato come una bella statuina alle esposizioni, e in centinaia di altre situazioni che non sto a menzionare.


Condivido l'opinione che hai dell'uomo......io sono convinto che comunque non si rispetterebbero le reole perchè non esiste nessuno che le faccia rispettare......quindi sono solo sogni....però potremmo tranquillamente evitare di discutere di qualsiasi argomento....perchè di dementi ve ne sono ovunque.........

Quando discutiamo cercando di essere costruttivi spesso arriva il pirla di turno con un affermazione inutile che vuole portare il discorso altrove..........in un forum si dovrebbe essere costruttivi........un luogo di confronto per migliorare delle situazioni.......per capire dei concetti.....ma noto con mio grande rammarico che moltissime persone non hanno mai letto neanche un libro su cosa sia l'alllevamento, su cosa siano i cani, sul comportamento animale, ecc ecc ecc........per poii intervenire dicendo ad esempio "" il jack di tipo australiano è stato selezionato per la caccia al tasso".........questo è il livello medio di chi prende un cane come animale da compagnia..........il jack ultimamente sta subendo un involuzione perchè venduto come cane da compagnia.........migliaia di pseudo allevatori che si presentano in internet affermando di avere cani stupendi (orecchie alzate, monorchidi, prognati, ecc) per vendere cuccioli alimentando un mercato assurdo.......

quindi ripartendo dal concetto iniziale......Patentino perchè??? per non far acquistare un cane a persone che usaranno il cane come un giocattolo..............
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE - Pagina 3 Empty Re: RENDIAMO OBBLIGATORIO IL PATENTINO PER AVERE UN CANE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.