I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

+12
˝Chiara˝
bea e penelope
luisannasamluce
Sergio & Dory
tinpa
Eliot T.
Stefano Del Cucina
Marcambro
ziobax
MascalzoneCanino
Paola&Ruggio
DjSeta
16 partecipanti

Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da DjSeta Dom Lug 11, 2010 10:03 am

Ciao Ragazzi,
Ieri sera ho capito veramente cosa voglia dire avere un Jack Russell Terrier invece di un classico cane da salotto.
Praticamente tutti gli anni vado alla sagra del paese vicino al mio dove i miei amici organizzano tornei di calcetto e altre attività e io vado lì per dare una mano, quest'anno chiaramente mi sono portato dietro Oliver, la mia ombra.
Dopo essere stato dalle 19:00 alle 23:00 a rincorrere tutti i palloni che uscivano dal campo, farsi accarezzare e giocare con tutti, scavare buche profondissime, distruggere un gazebo, masticare decine di bottiglie di plastica vuote, ribaltare tavoli e sedie... insomma diciamo che si è fatto notare abbastanza da tutti, beh dicevo, dopo tutto questo sono arrivate delle mie amiche coi loro cani, io pensavo che Oliver fosse un po' stanchino dopo 4 ore di iperattività, invece niente. Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Icon_rolleyes
Appena ha visto Cocco e Cindy, 2 chiuaua minuscoli, ha voluto giocare con loro, solo che la padroncina, spaventata dalla prestanza fisica di Oliver (Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! 27284 ) non ha voluto che si avvicinasse loro più di tanto, ma lui non si è perso d'animo e ha cominciato a correre da tutte le parti, saltare addosso alla mia amica perchè voleva che mettesse giù i topini... insomma niente. Dopo un po' i Chiuaua, che niente avevano fatto, erano stanchi e si sono addormentati in braccio alla mia amica Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Icon_scratch .
Poi è arrivata un'altra amica con un Bulldog Inglese femmina, anche lei dopo 2 minuti che giocava, anche se dire giocava è un po troppo, si è accasciata al suolo stremata come se avesse fatto la maratona di New York. Oliver a quel punto si trovava tra 3 cani stremati senza che peraltro avessero fatto nulla per esserlo, mentre lui che a mio avviso doveva essere nel mondo dei sogni da un bel po', era tutto carico, energico e vitale come appena uscito di casa.
Alchè le mie amiche mi hanno detto: "ma è sempre così agitato?", io ho risposto di no, ma essendoci altri cani e altre persone lui diventa iperattivo, di solito in casa non è così, beh loro mi hanno detto "un cane così non lo sopporterei" Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Icon_pale . Premetto che Oliver ha tirato avanti senza mostrare cedimenti fino all'una di notte, poi l'ho trascinato a casa, ma lui sarebbe rimasto ancora e ancora...
Beh, sapete che vi dico? Io non vorrei un cane che dopo 2 minuti è cotto, o un cane che senza far niente si stanca. Io sono orgoglioso dell'energia straripante del mio jack russell, che fa ridere tutti per le cose che fa, per il suo essere sempre vigile, attento e pronto a scoprire ed esplorare il mondo senza paura, con la sfrontatezza tipica della sua razza. Io sono orgoglioso e fiero del mio Oliver che ieri tra centinaia di persone che non conosceva si è comportato benissimo, giocando con gente di ogni età senza mai una reazione strana seppure è stato preso in braccio e strapazzato da persone che non lo conoscevano affatto. Quale altro cane avrebbe fatto altrettanto?
Certo, ammetto che la sua iperattività richiede un bel po' di impegno quotidiano, passeggiate e giochi in primis, che non tutti sono disposti a dare ad un cane, ad esempio la mia amica coi chiuaua li tiene come due gatti, senza mai uscire di casa fanno i bisognini sulle traversine (abitudine ahimè abbastanza diffusa per certe razze), ma il mio jack mi da tante soddisfazioni. Ieri erano tutti a bocca aperta quando Oliver svolgeva i suoi esercizi in scioltezza, con le mie amiche completamente esterrefatte... Non scambierei mai il mio jack per nessuna razza al mondo, concordate?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Paola&Ruggio Dom Lug 11, 2010 10:15 am

Cosa dire...........sono pienamente daccordo con te!!!!
Del resto li abbiamo scelti, voluti ed amati per questo!!!!
Auguriamoci solo lunga e ottima salute per noi e per i nostri monelli!!!! Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! 649720
Per poter essere sempre al top!
Saluti
Paola&Ruggio
Paola&Ruggio

Numero di messaggi : 47
Età : 47
Località : casoria
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da MascalzoneCanino Dom Lug 11, 2010 10:25 am

DjSeta ha scritto:...Non scambierei mai il mio jack per nessuna razza al mondo, concordate?

fagli conoscere una nutria...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da ziobax Dom Lug 11, 2010 12:18 pm

Non sarebbe un Jack se non fosse così. Hanno le batterie inesauribili e per me sono i gli unici e veri cani.....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Marcambro Dom Lug 11, 2010 12:52 pm

Mi è molto piaciuto il tuo racconto-descrizione, complimenti!!
E' un bello spaccato di quello che è un vero jack, e di conseguenza i suo compagno di vita...(i jack non hanno padroni...)
Ciao ciao.
Marcambro
Marcambro

Numero di messaggi : 112
Età : 58
Località : Valenza (AL)
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Lug 11, 2010 1:35 pm

DjSeta ha scritto:...Beh, sapete che vi dico? Io non vorrei un cane che dopo 2 minuti è cotto, o un cane che senza far niente si stanca. Io sono orgoglioso dell'energia straripante del mio jack russell, che fa ridere tutti per le cose che fa, per il suo essere sempre vigile, attento e pronto a scoprire ed esplorare il mondo senza paura, con la sfrontatezza tipica della sua razza. Io sono orgoglioso e fiero del mio Oliver che ieri tra centinaia di persone che non conosceva si è comportato benissimo, giocando con gente di ogni età senza mai una reazione strana seppure è stato preso in braccio e strapazzato da persone che non lo conoscevano affatto.


Armando, abbiamo scelto un Jack Russell anche e soprattutto per questo.
Concordo con il tuo pensiero.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Eliot T. Dom Lug 11, 2010 1:50 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
DjSeta ha scritto:...Beh, sapete che vi dico? Io non vorrei un cane che dopo 2 minuti è cotto, o un cane che senza far niente si stanca. Io sono orgoglioso dell'energia straripante del mio jack russell, che fa ridere tutti per le cose che fa, per il suo essere sempre vigile, attento e pronto a scoprire ed esplorare il mondo senza paura, con la sfrontatezza tipica della sua razza. Io sono orgoglioso e fiero del mio Oliver che ieri tra centinaia di persone che non conosceva si è comportato benissimo, giocando con gente di ogni età senza mai una reazione strana seppure è stato preso in braccio e strapazzato da persone che non lo conoscevano affatto.


Armando, abbiamo scelto un Jack Russell anche e soprattutto per questo.
Concordo con il tuo pensiero.

Niente da aggiungere!!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da tinpa Dom Lug 11, 2010 3:18 pm

Della serie " Siamo fatti così..."
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Lug 12, 2010 6:03 am

Si sono loro.....sono fantastici li adoro tutti li amo..ne vorrei 1000 malgrado Dory sia diventata monellissima dopo il ragiungimento di un anno..e sta rosicchiando un po troppo non sta mai ferma... ha dichiarato guerra ai gatti e agli uccellini e fa lotte forsenate con Romeo e Bebo non li lascia in pace mai, l'unica cosa che non fa Dory e avvicinarsi a chi non conosce, infatti pAssa per una grande antipatica, ma con noi di casa è dolcissima la coccoliamo tutti come scemi.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da luisannasamluce Lun Lug 12, 2010 6:05 am

tinpa ha scritto:Della serie " Siamo fatti così..."

hihi..hai davvero ragione!!! Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! 0429 io mi sono innamorata di qst razza, guardandone una vivacissimissima... Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! 19261 i jack sono S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! 423331
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da bea e penelope Lun Lug 12, 2010 6:15 am

SSSIIIIII li adoro per essere fatti così!!! Belli vivacioni che stupiscono tutti!!!
Non so se capita anche a voi ma un'altra cosa che mi fa sempre ridere è che P. trotta, corre, abbaia, gioca, salta, scava per tutto il tempo che siamo fuori o che ci sono altri cani o che c'è da fare....poi appena arriviamo a casa STONF...sdraiata secca nella cuccia!!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Lug 12, 2010 6:52 am

DjSeta ha scritto:Non scambierei mai il mio jack per nessuna razza al mondo, concordate?
No

tongue tongue tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Giovanna21 Lun Lug 12, 2010 7:24 am

Direi....adoro il mio Milo...soprattutto quando è diabolicamente tremendo! Una mia cara amica ha un labrador, bellissimo, ma così..."umano" che è fin troppo mansueto! Adoro quando milo mi sveglia grattandomi la testa o leccandomi la faccia fino allo sfinimento, o quando si intestardisce a ottenere qualcosa, oppure quando appunto corre 3 ore senza batter ciglio e poi quando torniamo a casa salta sul cancello per uscire ancora ehehehe!!! Una volta ho letto che è un "cane grande in un piccolo spazio"...e secondo me è proprio così Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! 562143
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Romina & Joy Lun Lug 12, 2010 9:34 am

Penelope&BEA ha scritto:SSSIIIIII li adoro per essere fatti così!!! Belli vivacioni che stupiscono tutti!!!
Non so se capita anche a voi ma un'altra cosa che mi fa sempre ridere è che P. trotta, corre, abbaia, gioca, salta, scava per tutto il tempo che siamo fuori o che ci sono altri cani o che c'è da fare....poi appena arriviamo a casa STONF...sdraiata secca nella cuccia!!!

ahahaha siiiiiiiii anche la mia Joy...quando la porto da mia madre ( che ha il giardino) sta tutto il giorno a correre, giocare con altri cani, scavare ecc... e puntualmente una volta tornati a casa (se non addirittura in macchina) si accascia sul pavimento e STONF (come hai detto tu)! lazy

DjSeta sinceramente io adoro Joy proprio per questa sua iperattività, molto meglio un cane "pazzo" che un cane depresso!
ciao amici
Romina & Joy
Romina & Joy

Numero di messaggi : 189
Età : 36
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da DjSeta Lun Lug 12, 2010 10:58 am

Si in effetti la cosa bella è proprio quella, il fatto che quando è fuori è praticamente un pazzo scatenato, corre, salta, scava, gioca, va da tutti... poi appena rientra in casa, a parte rari momenti di follia, è molto discreto, non si vede e non si sente.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Frankj Lun Lug 12, 2010 11:30 am

Quoto tutto, pur avendo anche una femmina di pastore tedesco di un anno che quando è ora di giocare non è inferiore al jackino.
Guardo i miei cani al parco e tutte le volte mi dico che non potrei desiderare altri cani, ci sono tanti altri che al parco se ne stanno attaccati ai padroni vicino alle panchine e non giocano mai, se poi qualche altro cane cerca il gioco (tipo Sofia, il p.t., che si "incazza" quando gli altri non vogliono correre/giocare) qualcuno attacca anche a rognare. Alla fine se proprio nessuno vuole giocare o correre, Sofia e Marcello giocano insieme come fossero a casa ma va bene così. Tornati a casa poi dopo almeno due ore di parco, aspettano di mangiare poi si spengono sfiniti.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da pioneer Lun Lug 12, 2010 11:36 am

Per fortuna sono così! Very Happy
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane! Empty Re: Ieri sera ho capito la differenza tra avere un Jack... e avere un cane!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.