I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assicurazione e patentino...

+8
Eliot T.
Elena
˝Chiara˝
Donata&Lea
DjSeta
bebeking
Erika
guanda80
12 partecipanti

Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Assicurazione e patentino...

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 20, 2010 11:46 am

dato che in merito ad assicurazione e a patentino sono assolutamente ignorante in materia, volevo chiedervi se al mio Pongo dovro' fare l'assicurazione? che tipo? e il patentino? questo pero' penso di no, giusto?
Grazie mille!!!
ciao... Assicurazione e patentino... Icon_biggrin

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Erika Sab Feb 20, 2010 11:49 am

L'assicurazione io ce l'ho con qll della casa, sono compresi anke i danni a terzi che fa il cane.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da bebeking Sab Feb 20, 2010 11:53 am

Erika ha scritto:L'assicurazione io ce l'ho con qll della casa, sono compresi anke i danni a terzi che fa il cane.

esatto, detta anche "capofamiglia".
non è obbligatoria, ma con cani e bambini consigliata.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da DjSeta Sab Feb 20, 2010 12:54 pm

bebeking ha scritto:
Erika ha scritto:L'assicurazione io ce l'ho con qll della casa, sono compresi anke i danni a terzi che fa il cane.

esatto, detta anche "capofamiglia".
non è obbligatoria, ma con cani e bambini consigliata.

L'altro giorno ci stavo pensando anch'io a fare una piccola assicurazione per il mio Oliver... nella vita non si sa mai cosa può succedere...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Donata&Lea Sab Feb 20, 2010 3:32 pm

bebeking ha scritto:
Erika ha scritto:L'assicurazione io ce l'ho con qll della casa, sono compresi anke i danni a terzi che fa il cane.

esatto, detta anche "capofamiglia".
non è obbligatoria, ma con cani e bambini consigliata.

ce l'abbiamo anche noi
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Feb 20, 2010 4:52 pm

Fatela, non si può mai sapere Assicurazione e patentino... Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Elena Sab Feb 20, 2010 5:14 pm

Se hai un'assicurazione sulla casa chiedi...magari è già compresa Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da guanda80 Dom Feb 21, 2010 12:38 am

lunedi chiamo il mio assicuratore e sento cosa mi dice...anche perche' devo accellerare i tempi, pensavo che Pongo arrivasse intorno al 10 marzo, ma oggi mi ha telefonato il suo attuale padrone e mi ha detto che me lo porta il primo di marzo!!!!!! Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Icon_cheers Assicurazione e patentino... Lol Assicurazione e patentino... Lol Assicurazione e patentino... Lol Assicurazione e patentino... Lol Assicurazione e patentino... Lol Assicurazione e patentino... Lol Assicurazione e patentino... 562143 Assicurazione e patentino... 562143 Assicurazione e patentino... 562143 Assicurazione e patentino... 562143 Assicurazione e patentino... 562143 Assicurazione e patentino... 18058 Assicurazione e patentino... 18058 Assicurazione e patentino... 18058 Assicurazione e patentino... 18058 Assicurazione e patentino... 463766 Assicurazione e patentino... 463766 Assicurazione e patentino... 463766 Assicurazione e patentino... 136529 Assicurazione e patentino... 136529 Assicurazione e patentino... 136529 Assicurazione e patentino... 958902 Assicurazione e patentino... 958902 Assicurazione e patentino... 958902 Assicurazione e patentino... 423331 Assicurazione e patentino... 423331 Assicurazione e patentino... 423331 Assicurazione e patentino... 88672 Assicurazione e patentino... 88672 Assicurazione e patentino... 88672 Assicurazione e patentino... 919578 Assicurazione e patentino... 919578 Assicurazione e patentino... 919578 Assicurazione e patentino... 919578 Assicurazione e patentino... 55364 Assicurazione e patentino... 55364 Assicurazione e patentino... 55364 Assicurazione e patentino... 55364 Assicurazione e patentino... 984161 Assicurazione e patentino... 984161 Assicurazione e patentino... 984161

penso che si possa capire quanto sono contento...

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Donata&Lea Dom Feb 21, 2010 11:09 am

ma va, cosa dici............
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Eliot T. Dom Feb 21, 2010 7:49 pm

vero, dovrei anche io...ma quanto costa?
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da guanda80 Dom Feb 21, 2010 11:06 pm

il prezzo ancora non lo so, in settimana sento l'assicuratore....
altra cosa sul fattore legale...
bisogna per caso denunciare alle autorita' (carabinieri/municipale) il fatto che ho un cane?

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Enzo e Benito Lun Feb 22, 2010 10:20 am

guanda80 ha scritto:il prezzo ancora non lo so, in settimana sento l'assicuratore....
altra cosa sul fattore legale...
bisogna per caso denunciare alle autorita' (carabinieri/municipale) il fatto che ho un cane?

chiamerei il quotidiano della tua zona che titolerà "TERREMOTO IN ARRIVO" Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin
per il resto è sufficiente il microchip
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Feb 22, 2010 10:44 am

Eliot T. ha scritto:vero, dovrei anche io...ma quanto costa?
dipende dalle varie compagnie
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Kiara Lun Feb 22, 2010 11:03 am

Per farti un'idea sui prezzi, avevamo fatto un po' di confronti tempo fa su questo topic

http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/ho-deciso-di-fare-l-assicurazione-per-i-canisi-accettano-consigli-t3797.htm?highlight=assicurazione

ma se metti "assicurazione" nella funzione CERCA sicuramente ne saltan fuori altri Assicurazione e patentino... Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da guanda80 Lun Feb 22, 2010 11:39 am

Enzo e Benito ha scritto:
guanda80 ha scritto:il prezzo ancora non lo so, in settimana sento l'assicuratore....
altra cosa sul fattore legale...
bisogna per caso denunciare alle autorita' (carabinieri/municipale) il fatto che ho un cane?

chiamerei il quotidiano della tua zona che titolerà "TERREMOTO IN ARRIVO" Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin
per il resto è sufficiente il microchip

Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin Assicurazione e patentino... Icon_biggrin

ho chiesto, perche' una mia vicina mi ha detto "dopo bisogna che vai dai carabinieri a denunciare il cane" a me subio è sembrata una cavolata, ma poi il dubbio sorge, e allora per essere sicuro ho chiesto...

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da daniela&milo Mar Feb 23, 2010 10:54 am

Anch'io la farò ma aspetto che il cane abbia almeno un anno, quando è troppo cucciolo i danni li fa in casa, mordicchia ciabatte e mobili se non gli insegni, ma non combina guai così grandi!!! Inoltre da piccolo lo tieni super sott'occhio, mentre quando cresce potrebbe scappare per andare a morose... Lì può essere un problema... meglio averla. Mi sembra si chiami assicurazione civile, è quella che assicura tutti i componenti dello stesso stato di famiglia compresi i cani! I prezzi variano da compagnia a compagnia ma difficilmente spendi meno di 80 euro all'anno, che è una cifra abbordabile. Il patentino?? Il patentino si fa alle razze definite pericolose.. i jack non mi sembra rientrino, almeno dalle ultime ricerche che ho fatto in internet, ma posso sbagliare. Qualcuno sa qualcosa??
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Kiara Gio Nov 18, 2010 3:21 pm

Breve aggiornamento sul famigerato patentito: qualche ASL pare si sia attrezzata e fa partire dei corsi

http://www.aslto3.piemonte.it/news/12_11_10.shtml

fosse mai che servissero, in generale, a far capire alla gente cosa vuol dire avere un cane e quale sono le sue necessità...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da gio&jd Gio Nov 18, 2010 3:28 pm

Io ce l'ho nell'assicurazione della casa per i danni che potrebbe fare a cose o persone e poi ho fatto un'assicurazione infortuni per lui costo €78,00 annuali che copre le spese che devi affrontare in caso di incidenti che gli possono capitare (me l'avevano fatta gratis per 3 mesi quando ho fatto il corso di addestramento poi l'ho rinnovata per un anno) ad esempio a me hanno rimborsato spese veterinarie e farmaci quando è stato morsicato dall'altro mio cane.
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assicurazione e patentino... Empty Re: Assicurazione e patentino...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.