I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

+8
Stefano Del Cucina
bebeking
MarcoeByron
mariapia e ugo
Andrea
Fed&Joy
giacomo
Milo.
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Milo. Dom Gen 30, 2011 1:46 pm

Ciao a tutti!!!
Un po di tempo fa vi avevo chiesto un consiglio su un problema che mi sta dando Milo!
Premetto che Milo ha un 1 anno e mezzo e che fino a 1 anno si è comportato sempre bene (cioè ha fatto i suoi bisogni sempre fuori ). Ora non so cosa gli è successo, non riesco a capire il motivo...e mi dispiace tanto rimproverarlo.
premetto che ho fatto capire di fare i suoi bisogni fuori sempre con premi e mai rimproverarlo...
adesso nn so più come fare, ultimamente l'ho rimproverato e anche punito chiudendolo in una stanza quando esco in modo tale che se faceva qualcosa la faceva li, e invece niente, nn trovo niente.
quindi rimprovero niente
punizione niente.
ho provato con un metodo che nn ho mai condiviso.
cioè strofinare il muso nella pipi e una manata (nn forte) nel sedere e un bel no!!!
ma niente, stamattina di nuovo....nn so più come fare!!!
e la cosa più brutta e che dopo l'ultima volta che l'ho rimproverato si è nascosto e nn voleva piu uscire... e quando è uscito mi guarda male e nn mi si avvicina.... Sad Sad
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da giacomo Dom Gen 30, 2011 2:02 pm

dubito che se gli pianti il muso nella pipì lui capisca. passato qualche secondo dal fatto non è più in grado di associare. per il resto non saprei cosa dirti, non esperienze del genere.

sappi solo che si gli dai sberle anche se non forti e lui le interpreta come tali, infatti si nasconde e non ti si avvicina, prima o poi provochi la sua ribellione
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Milo. Dom Gen 30, 2011 2:08 pm

e allora che faccio? aiutatemi...
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Fed&Joy Dom Gen 30, 2011 2:16 pm

Portalo fuori più spesso.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Andrea Dom Gen 30, 2011 2:47 pm

da quante tempo lo fa? quante volte esce? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Milo. Dom Gen 30, 2011 6:25 pm

lo fa da un po di mesi, ma nn sempre....e per questo nn so come correggerlo. esce 4 volte al giorno...
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Andrea Dom Gen 30, 2011 6:59 pm

allora il numero di uscite sembrerebbe adeguato. cagne in calore nelle vicinanze? ci sono stati dei cambiamenti che possono aver innescato questo comportamento? magari per scrupolo massimo potresti portarlo a fare una visita di controllo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Fed&Joy Dom Gen 30, 2011 7:10 pm

Concosrdo con Andrea.
Ma hai visto se lui ha cominciato a bere più del solito?
Anche la mia verso ottobre ha cominciato a fare un po' di pipì in casa e beveva parecchio..dopo una visita abbiamo capito bene o male da cosa era dovuto e ci hanno consigliato delle pastiglie per correggere..non so bene cosa.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da mariapia e ugo Gio Feb 03, 2011 11:08 am

anche io ho questo problema con il mio ugo. più che pipì sono schizzetti, credo si tratti di marcatura del territorio. non so che fare lui ha tre anni e va avanti così da sempre.. la cosa sta diventando difficile (Aiuto!!! pure gli angoli del divano!!!). ora che ho la cucciolata in casa è anche peggio (e lo capisco), ma questo vizietto mi impedisce di tenere un altro maschio in casa, i cuccioli sono tutti maschi, (il vet mi predice contromarcature su marcature .....). qualcuna ha consigli da dare??? la sterilizzazione funzione? mi sembra un ipotesi drastica sono restia, ma che fare?
mariapia e ugo
mariapia e ugo

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Feb 03, 2011 11:19 am

noooo la sterilizzazione noooo ..

Ps quando ugo si comporta così distogli l'attenzione di byron, non voglio che un giorno mi dica "ma papà lo faceva pure" cuz
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da bebeking Gio Feb 03, 2011 11:36 am

gli orari delle uscote? sincero.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Feb 03, 2011 12:30 pm

Bebe forse voleva scrivere uscite.
Secondo me una visita dal veterinario esponendogli il problema credo che sia la cosa migliore, se non altro per scartare problemi fisiologici, peraltro improbabili.
In seconda battuta occorre capire se il suo comportamento può essere dettato da motivi di cagne in calore (ma se dura da due mesi lo escluderei) o da velleitarie ambizioni gerarchiche, nel qual caso occorre studiare bene anche il tuo comportamento nei suoi confronti.
Nel frattempo qualche uscita in più e dei premi quando la fa fuori non possono che aiutare.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Dino Gio Feb 03, 2011 3:14 pm

Potrebbe essere una questione di posizione sociale ... bisogna sapere se oltre a questa mancanza di rispetto verso il TUO territorio ne ha anche altre.

tira al guinzaglio ?
si siede sopra di te sul divano invece che accanto ?
ti ignora se lo richiami mentre gioca con un altro cane ?
passa prima lui da una porta ?
a cena mangia prima lui ?
se mendica mentre stai a tavola ottiene qualcosa ?

a tutte queste domande, in una corretta gerarchia sociale, la risposta dovrebbe essere NO!
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 03, 2011 3:49 pm

si siede sopra di te sul divano invece che accanto ?
forte non sapevo fosse indice di dominanza!! Lia vuole starmi accanto ed io cerco di metterla sulle mie gambe ma non vuole Razz sto sbagliando tutto!! Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Dino Gio Feb 03, 2011 4:01 pm

Giulia&co ha scritto:si siede sopra di te sul divano invece che accanto ?
forte non sapevo fosse indice di dominanza!! Lia vuole starmi accanto ed io cerco di metterla sulle mie gambe ma non vuole Razz sto sbagliando tutto!! Razz

no ... se sei tu ad invitarla e' diverso ... ma se ti si siede sopra guardandosi attorno impettita e fiera di aver conquistato il posto allora e' dominanza Wink
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da *Kia* Gio Feb 03, 2011 5:04 pm

golia ha più o meno l'età del tuo e a me è capitato che x due notti ha fatto una volta la pipì in cuccia e un altra volta mi ha fatto trovare la pupù sul tappetino in bagno.
nn l'ho sgridata, anzi nn le ho detto prorio niente xkè o li vedi sul momento oppure nn ha senso sgridarli a distanza di ore.
io ho interpretato la cosa senza troppi allarmismi pensando che evidentemente le scappava e nn ce la faceva proprio più ad aspettare la mattina.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da mariapia e ugo Gio Feb 03, 2011 5:21 pm

con ugo non credo di avere problemi di dominanza. le risposte alle domande di dino sono tutte no. però credo si tratti di dominanza repressa: lo fa solo quando non lo vedo, ma poi si aggira per casa con aria colpevole e si fa "sgamare". lo faccio uscire tre volte al giorno per circa 30 min ciascuna , forse poco ma il problema è di cattiva abitudine o altro perchè "schizza" anche dopo solo 1 ora dal rientro dalla passeggiata. non sono andata dal vet ma mi sembra che stia bene (così da fuori non ha alcun sintomo
mariapia e ugo
mariapia e ugo

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 5:29 pm

Mari,fin tanto che resterà il suo odore (e ce ne vuole per eliminare l'odore della pipì marcata di un maschio,manco dopo 5 lavaggi col Napisan) continuerà a farlo sempre....c'è poco da fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da mariapia e ugo Gio Feb 03, 2011 5:32 pm

e se lo sterilizzassi? cambierebbe qualcosa?
mariapia e ugo
mariapia e ugo

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 5:36 pm

mariapia ha scritto:e se lo sterilizzassi? cambierebbe qualcosa?

Mah....non sono sicura,sai?
Perchè è un comportamento insito in lui ormai....però magari chiedi a PIU' Veterinari...possibilmente a chi non ha il bisturi e la tasca facili.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da mariapia e ugo Gio Feb 03, 2011 5:38 pm

difficile individuarne uno ........ ma secondo te posso tenere per me un cucciolo maschio in queste condizioni?
mariapia e ugo
mariapia e ugo

Numero di messaggi : 20
Età : 58
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da DjSeta Gio Feb 03, 2011 7:28 pm

Io sono un cultore del "cogliere sul fatto", bisognerebbe fargli una bella lavata di testa appena compie l'atto, sgridarlo dopo non serve assolutamente a nulla e soprattutto ficcarlo con la testa nella pipì...No a loro piace quell'odore! E' come se uno ti sbattesse con la faccia nella nutella... insomma magari il gesto ti darebbe fastidio ma poi ti leccheresti i baffi... Very Happy
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 7:37 pm

mariapia ha scritto:difficile individuarne uno ........ ma secondo te posso tenere per me un cucciolo maschio in queste condizioni?

No!

Io non ho mai tenuto un cucciolo di Paco per questo motivo.Lui è bravissimo e non ha mai marcato in casa,ma chi mi dice che suo figlio sarà come lui?E se poi attacca uno a piscettare in giro,è la fine.....!!!Tu parti già svantaggiata....perchè quando il cucciolo matura sessualmente,per scalata sociale,tenderà a coprire la pipì del padre....te lo sconsiglio proprio!!

Casomai alla prossima cucciolata,se ti regaleranno la gioia di una femminuccia,terrai quella Very Happy

Ma....non ti illudere....il mio su 32 figli ha fatto solo 5 femmine!! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 03, 2011 7:48 pm

32 figli??!! affraid wow complimenti!! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Ospite Gio Feb 03, 2011 7:53 pm

Giulia&co ha scritto:32 figli??!! affraid wow complimenti!! Very Happy


Ooooh ieea! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!! Empty Re: Non lo capisce o sono io che non ci riesco!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.