I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHI CI CAPISCE....

+4
Eliot T.
Elena
Andrea
Aniello / Hachi
8 partecipanti

Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Aniello / Hachi Gio Feb 04, 2010 10:53 am

CIAO RAGAZZI.....LA domanda di oggi e'.....NN SO nemmeno formulare la domanda....
Allora vi spiego....
Ho hachi da un mese..........in casa e' formidabile.......fuori se la cava.....ma il problema e' proprio qui....
Sabato e domenica sono andato al parco.....senza guinzaglio mi seguiva da per tutto......bravo il mio piccolo...abbiamo giocato ...e tutto ok.......
Il problema e' che a lui nn piace tanto uscire......se capisce dove sta casa e' finita tira si ribella vuole andare a casa......corre......cioe' col fiuto individua la direzione e o si blocca o tira.
Ora io vorrei insegnargli a fare pipi fuori.......quindi mi reco a 250 mt da casa dove c'e' una grande aiuola dove portano tutti i cani a cacare.
Arriva li con nn poche difficolta' (alcune volte in braccio)....vi ricordate il problema della casa? se sa dov'e' casa vuole tornarsene indietro fin dal primo minuto).
Arrivati fa un giro ...10 minuti e comincia acercare casa......
Spero di essere stato nn troppo contorto Very Happy Very Happy Very Happy.........
Cosa ne pensate? e' piccolo? imparera'? Perche' nn vuole sta fuori ma solo in casa?
P.S> inutile dirvi che Hachi nn ha mai fatto pipi fuori ma sempre a casa.....ma nn erano territoriali? e dico io dopo 15 volte al giardino ...una pipi la vuoi fare?????? Very Happy Very Happy Very Happy
Aspetto vostri commenti
Grazie CIAO
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 43
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Andrea Gio Feb 04, 2010 10:57 am

perchè se lo porti dove vanno tutti gli altri cani sente l'odore degli adulti e si inibisce; un cucciolo non coprirebbe mai l'urina di un adulto con la sua così come anche da adulti non lo fanno cani non dominanti. luogo pulito e non frequentatissimo da cani e premietto. non si sente sicuro fuori. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Elena Gio Feb 04, 2010 10:58 am

1. Imparerà.
2. Prendi la macchina e portalo a fare un giro su terreno "neutro". Tanta pazienza e premietti appetitosi! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Aniello / Hachi Gio Feb 04, 2010 11:00 am

mmmmmm NN so sicuro che a Gent esistano terreni neutri......ma posso provare nel grande parco al centro della citta'....dove magari ci sono zone neutre....
P.S. sigh nn ho la macchina Very Happy
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 43
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Eliot T. Gio Feb 04, 2010 11:38 am

chissà quell'aiuola!!!! CHI CI CAPISCE.... 160182
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Kiara Gio Feb 04, 2010 1:21 pm

Eliot T. ha scritto:chissà quell'aiuola!!!! CHI CI CAPISCE.... 160182

Magari in Belgio l'uso della paletta (almeno... per la pipì, naso tappato e pace CHI CI CAPISCE.... Icon_rolleyes ) è un po' meno optionale che da noi... o no CHI CI CAPISCE.... Icon_tongue ?
Comunque riguardo al comportamento di Hachi concordo in pieno con Andrea, consigli compresi CHI CI CAPISCE.... Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Fed&Joy Gio Feb 04, 2010 4:38 pm

Aniello / Hachi ha scritto:
Cosa ne pensate? e' piccolo? imparera'? Perche' nn vuole sta fuori ma solo in casa?
P.S> inutile dirvi che Hachi nn ha mai fatto pipi fuori ma sempre a casa.....ma nn erano territoriali? e dico io dopo 15 volte al giardino ...una pipi la vuoi fare?????? CHI CI CAPISCE.... Icon_biggrin CHI CI CAPISCE.... Icon_biggrin CHI CI CAPISCE.... Icon_biggrin
Aspetto vostri commenti
Grazie CIAO
Lo puoi portare fuori anche ogni minuto, ma finchè sa che a casa la potrà fare nel suo bagnetto personale sarà difficile fargli cambiare idea.
Forse è ancora presto per levare la traversiva, ma potresti provare a levargliela per qualche ora..
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Andrea Gio Feb 04, 2010 4:47 pm

non è una grande soluzione. il fatto che un cane di tre mesi la tenga sempre in casa è improbabile (solo perchè impossible is nothing..); piuttosto potresti provare a portarti fuori una delle sue traversine e metterla a terra. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Elena Gio Feb 04, 2010 5:14 pm

Ma povero non è fisicamente ancora in grado di controllare la vescichetta! wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Aniello / Hachi Ven Feb 05, 2010 1:40 pm

Andrea avevi ragione tu...... Ieri sono andato alla ricerca di un posto...nn troppo frequentato........ok qualche can eci sara' passato ma nn troppi....e inoltre lontano da casa in modo che hachi nn sapesse dove ci trovassimo.
E e e e e e e e .....mi e' sembrato subito a suo agio ...abbiamo giocato .....perlustrato e...ance se dopo 35 minuti...l'ha fatta....la cacca....la pipi nulla...ma almeno e' un inizio
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 43
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Elena Ven Feb 05, 2010 2:48 pm

Bravissimo Hachi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Miriam&Otto Ven Feb 05, 2010 6:55 pm

anche il mio fà così!! quando capisce k stiamo tornando a casa tira come un pazzo!! xò qualke volta la cacca l'ha fatta!!...ma x la pipì se la tiene fino a quando arriviamo a casa!! e se la deve fare tira ancora di più!! e appena apro il cancello di casa la fà subito in giardino!!!!!!! eppure nn è una zona dove ci sn tanti cani...booo...cmq x la cronaca l'altra volta si è spaventato di un camion è ha fatto la diarrea subito dp! povero!!.....(scusate)
Miriam&Otto
Miriam&Otto

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : acibonaccorsi
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Andrea Ven Feb 05, 2010 7:27 pm

mi fa piacere che la cosa inizia a girare nel modo giusto, vedrai che è solo questione di tempo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da ire Ven Feb 05, 2010 8:20 pm

Andrea ha scritto:perchè se lo porti dove vanno tutti gli altri cani sente l'odore degli adulti e si inibisce; un cucciolo non coprirebbe mai l'urina di un adulto con la sua così come anche da adulti non lo fanno cani non dominanti. luogo pulito e non frequentatissimo da cani e premietto. non si sente sicuro fuori. ciao!


non è detto... emily già a 4 mesi faceva pipì (con zampa rigorosamente alzata) su ogni cacca che trovavamo sulla nostra strada.
forse è un "pochino" dominante???? CHI CI CAPISCE.... Icon_wink

comunque condivido l'idea di portar fuori la traversina!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Andrea Ven Feb 05, 2010 8:23 pm

anche ercole in verità non si è mai fatto troppi scrupolo ma evidentemente il problema del piccolo era quello. mi è andata bene! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

CHI CI CAPISCE.... Empty Re: CHI CI CAPISCE....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.