I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

+4
~Marta~
Fed&Joy
Giuliaeco
SamyeMilo
8 partecipanti

Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Dom Gen 23, 2011 12:34 pm

Scusate non che non fosse vivace ma era una cosa abbastanza normale ma adesso compiuti i 3 mesi èTREMENDO questa mattina ha preso da sopra il porta biancheria gli occhiali di mia figlia e gli ha rotto una lente il ricarica computer se le divorato non parlando di mutande calzetti ecc.. IO lo sgridato e anche dato una sberla sul CULO e lo lasciato a casa mentre io e mia figlia siamo uscite al ritorno una grande festa ci ha fatto e noi non lo abbiamo cagato(guardato) lo fatto uscire in giardino sembrava un matto avrà fatto il giro della casa veloce 4 volte (avevo solo paura che gli venisse un colpo )poi ha preso una piuma non so di che razza in bocca e si è nascosto sotto la macchina in modo che io non glielo prendessi , anche adesso che sto scrivendo mi sta rompendo le scatole perchè vuole che io stia li' vicino a lui , fino a qualche giorno fa non era proprio cosi i vostri hanno fatto lo stesso sono inc. censura nera consigliatemi se potete grazie arrabbiato
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 23, 2011 12:58 pm

Il mio è così dal primo giorno lol! l'unico modo è far piazza pulita in giro di ciò che può tentarlo e non deve mordere! Non picchiarlo xche' lo invoglieresti solo a ribellarsi, non lasciarlo a casa in castigo non capisce, bastano 5 minuti di isolamento se ha un comportamento scorretto ma tenergli il muso non è un modo comprensibile x lui!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Fed&Joy Dom Gen 23, 2011 1:05 pm

Esattamente come da manuale.
Io ho risolto con la mia portandola fuori più spesso e facendola scaricare con altri cani, ma anche con dei piccoli esercizi. Soprattutto prima di uscire, così in casa riducevamo i danni.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Dom Gen 23, 2011 1:18 pm

OK ma è normale che quando lo porto fuori nel giardino e gli dico di rientrare scappa come un matto che per riprenderlo bisogna chiamare i pompieri invece quando è in casa si fa prendere come un pupazzo ,oggi dopo che vi ho scritto cli era venuto voglia del suo osso io non glielo do sempre ma oggi se non glielo davo ha cominciato a leccarmi i capelli e ad abbaiare finche glielo dato ho fatto bene ?
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 23, 2011 1:37 pm

Non hai fatto molto bene Razz se impara che ogni volta che abbaia tu gli dai ciò che vuole avrai un cane abbaione che ti tormenta sempre!! L'osso decidi tu quando darglielo e non lui! È normale che non voglia risalire in casa dal giardino, se è tuo privato lascialo stare quanto vuole gli fa bene! E quando è ora di rientrare non inseguirlo ma allettalo con un premio Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da ~Marta~ Dom Gen 23, 2011 2:26 pm

Quoto e riquoto tutti...non fare MAI quello che lui vuole,quando vuole lui!
Sennò è finita...
Crescendo imparerà sempre nuovi modi per essere pestifero,anche perchè sono come delle spugne in questo periodo,trovano al volo i nostri punti deboli e li usano ... Very Happy
Nel complesso,il suo comportamento è del tutto normale c'è anche un topic "che danni vi ha fatto il vostro jack russell" che parla proprio di questi problemini di convivenza lol!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 23, 2011 5:53 pm

quoto gli altri per l'abbaio ed anche anhce per il resto...il mio era cosi fin dal primo no..ma secondo giorno si!!fallo sfoare fuori..visto che hai il giardino...beata te!!!l'ideale sarebbe farlo socializzare con altri cani..con i quali vedrai si stancherà sul serio!!
ci siamo passati tutti..slip, calzini, maglie bucate, cuccie morse, mobili stipiti di porte distrutte.. quindi dai.consolati! Very Happy
l'importante è fargli capire chi comanda!poi andrà meglio...ora è il periodo peggiore.. Very Happy
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da milaria Dom Gen 23, 2011 7:02 pm

io dico che passa il mio fa 4 mesi il 26 edè già quasi più tranquillo.. quasi ...se gli prendono i 5 minuti non lo fermi.. ci vuole pazienzaaaaaaa tanta pazienza
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 23, 2011 7:15 pm

si bèh..i 5 minuti di pazzia...sono i 5 minuti di pazzia!!!!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Dom Gen 23, 2011 8:46 pm

SI ma qui il nostro MILO non si tiene morsi da tutte le parti cerca di montare la gamba di mia figlia però quando io gli dico smetterla lo fa ma dopo si ricomincia e poi ho notato che dopo mangiato ha un'energia spaventosa e pre quel che riguarda il giardino devo sempre stare attenta perchè si infila in tutti i buchi e ho paura di non trovarlo più forse sarò egoista
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 23, 2011 8:59 pm

se monta tua figlia è per sottometterla..assolutamente nn lasciarglielo fare e sgridatelo con un secco no...
poi è normale che corra e si infili ovunque..ci vuole paziena..anche per fouri..se ci sono posti in cui nn voi che vada..chiudili..insomma..devi rendere tutto a sua misura..come con i bambini...sembra esagerato dirlo..ma è cosi..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Dom Gen 23, 2011 9:28 pm

Si ma infatti abbiamo messo la rete ovunque per quel che riguarda montare la gamba di mia figlia lo abbiamo sgridato parecchie volte ma continua gli proverò a mettere del peperoncino sulla gamba di mia figlia!!!!!! ahha
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 24, 2011 7:36 am

Samy&Rebby ha scritto:Si ma infatti abbiamo messo la rete ovunque per quel che riguarda montare la gamba di mia figlia lo abbiamo sgridato parecchie volte ma continua gli proverò a mettere del peperoncino sulla gamba di mia figlia!!!!!! ahha

Se tua figlia è piccola non basta sgridarlo parecchie volte ci metterà un bel po' a capire che non deve farlo! È normale che con i bambini si comportino così,la loro è una scalata gerarchica!! Sgridalo sempre e con il tempo non lo farà più Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da giacomo Lun Gen 24, 2011 8:52 pm

Il fatto che va in giro come un piccolo uragano e abbatte tutto è normalissimo, dovresti preoccuparti se non lo facesse. Inizia a 3 mesi, certo, adesso ha preso confidenza e si è ambientato. Non picchiarlo, lo fai solo ribellare. Oltretutto perchè lo picchi? Perchè si comporta da jack russell? Non c'è niente di strano in quello che fa. Per tutto il resto è cucciolo, devi avere molta pazienza, quando fa qualcosa di sbagliato non c'è bisogno che lo sgridi, basta che spari un urletto e lo ignori, oppure lo isoli in una stanza da solo per un minuto (quanto basta per fargli capire il concetto).

Non disperarti devi solo aver pazienza col cucciolo. Anche Milo era così a 3 mesi, adesso ne ha 4 e mezzo, mi sono rapportato bene con lui (con tanta tanta pazienza che non puoi nemmeno immaginare) e non ho più questi problemi. Portalo sempre fuori fallo sfogare e vedrai che in casa sta più tranquillo. Quando lo devi richiamare non rincorrerlo mai (lo prende come un gioco e non risolvi nulla) insegnali il "vieni" dandogli sempre il premietto. Acquisti così il suo rispetto. Niente sgridate, niente botte. Premi sempre quando fa le cose giuste e mai a caso. Vedrai che in un paio di settimane risolvi tutto.

Non far mai montare le gambe a nessuno, vietaglielo. Non metterlo mai su divani o letti o sedie o altri posti che siano più in alto del pavimento.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Lun Gen 24, 2011 9:13 pm

Perchè non dovrei metterlo sul divano o sul letto ?
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Romy & Maya Lun Gen 24, 2011 10:08 pm

ciao, per quanto ne so io i posti più comodi sono riservati al capobranco, se lui può occuparli significa che lo investi di questo ruolo. Devi stare attenta a certi piccoli accorgimenti: ad esempio non farlo mai entrare o uscire dalla porta prima di te, non farlo mangiare prima di te, quando fa qualcosa che non deve isolalo per qualche minuto, ma quando fa qualcosa di positivo lodalo come se avesse vinto le Olimpiadi e premialo. Non gridare quando lo chiami da te, tu correresti mai incontro a qualcuno che urla e si agita come un pazzo? Armati di moooolta pazienza e insegnagli il "vieni" premiandolo ogni volta che arriva e quando sei fuori non chiamarlo solo quando lo devi far rientrare, chiamalo ogni tanto per fargli una coccola o dargli un premietto così non assocerà il tuo richiamo alla fine del suo libero scorazamento!
Spero di trovare l'accordo dei + esperti altrimenti dai retta a loro che io sono ancora alle prime armi Razz
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 25, 2011 5:24 am

Samy&Rebby ha scritto:Perchè non dovrei metterlo sul divano o sul letto ?

rafforzerebbe l'idea di comando per un cane dominante Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Mar Gen 25, 2011 8:31 pm

Be ma scusate io da quello che ho letto, molti si portano il loro amico a dormire con loro ,e anche io lo faccio poi per quel che riguarda il mangiare lui mangia prima di noi cosi' dopo noi possiamo mangiare in santa pace senza che lui ci stia sotto a supplicarci di dargli qualcosa magari farò male però credetemi quando sono le 19 lui vuole mangiare e non penso che se mangia prima di noi si crede il capo robott
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 25, 2011 8:38 pm

giacomo ha scritto:Il fatto che va in giro come un piccolo uragano e abbatte tutto è normalissimo, dovresti preoccuparti se non lo facesse. Inizia a 3 mesi, certo, adesso ha preso confidenza e si è ambientato. Non picchiarlo, lo fai solo ribellare. Oltretutto perchè lo picchi? Perchè si comporta da jack russell? Non c'è niente di strano in quello che fa. Per tutto il resto è cucciolo, devi avere molta pazienza, quando fa qualcosa di sbagliato non c'è bisogno che lo sgridi, basta che spari un urletto e lo ignori, oppure lo isoli in una stanza da solo per un minuto (quanto basta per fargli capire il concetto).

Non disperarti devi solo aver pazienza col cucciolo. Anche Milo era così a 3 mesi, adesso ne ha 4 e mezzo, mi sono rapportato bene con lui (con tanta tanta pazienza che non puoi nemmeno immaginare) e non ho più questi problemi. Portalo sempre fuori fallo sfogare e vedrai che in casa sta più tranquillo. Quando lo devi richiamare non rincorrerlo mai (lo prende come un gioco e non risolvi nulla) insegnali il "vieni" dandogli sempre il premietto. Acquisti così il suo rispetto. Niente sgridate, niente botte. Premi sempre quando fa le cose giuste e mai a caso. Vedrai che in un paio di settimane risolvi tutto.

Non far mai montare le gambe a nessuno, vietaglielo. Non metterlo mai su divani o letti o sedie o altri posti che siano più in alto del pavimento.

mizio974_Romina975 ha scritto:ciao, per quanto ne so io i posti più comodi sono riservati al capobranco, se lui può occuparli significa che lo investi di questo ruolo. Devi stare attenta a certi piccoli accorgimenti: ad esempio non farlo mai entrare o uscire dalla porta prima di te, non farlo mangiare prima di te, quando fa qualcosa che non deve isolalo per qualche minuto, ma quando fa qualcosa di positivo lodalo come se avesse vinto le Olimpiadi e premialo. Non gridare quando lo chiami da te, tu correresti mai incontro a qualcuno che urla e si agita come un pazzo? Armati di moooolta pazienza e insegnagli il "vieni" premiandolo ogni volta che arriva e quando sei fuori non chiamarlo solo quando lo devi far rientrare, chiamalo ogni tanto per fargli una coccola o dargli un premietto così non assocerà il tuo richiamo alla fine del suo libero scorazamento!
Spero di trovare l'accordo dei + esperti altrimenti dai retta a loro che io sono ancora alle prime armi Razz


Quoto gli amici Giacomo e Romina.Ma li quoto proprio tanto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 25, 2011 8:47 pm

Samy&Rebby ha scritto:Be ma scusate io da quello che ho letto, molti si portano il loro amico a dormire con loro ,e anche io lo faccio poi per quel che riguarda il mangiare lui mangia prima di noi cosi' dopo noi possiamo mangiare in santa pace senza che lui ci stia sotto a supplicarci di dargli qualcosa magari farò male però credetemi quando sono le 19 lui vuole mangiare e non penso che se mangia prima di noi si crede il capo robott

occhio xche gli dai una mano e si prendono il braccio!! Se hai dei problemi di gestione del cucciolo è meglio se adotti questi accorgimenti Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da giacomo Mar Gen 25, 2011 8:54 pm

Samy&Rebby ha scritto:Be ma scusate io da quello che ho letto, molti si portano il loro amico a dormire con loro ,e anche io lo faccio poi per quel che riguarda il mangiare lui mangia prima di noi cosi' dopo noi possiamo mangiare in santa pace senza che lui ci stia sotto a supplicarci di dargli qualcosa magari farò male però credetemi quando sono le 19 lui vuole mangiare e non penso che se mangia prima di noi si crede il capo robott

Il fatto che tu dici che se mangia prima di voi non si crede il capo è quello che pensa la tua mente in quanto essere umano. Ma nel caso dei cani funziona così: il cane è animale da branco e pertanto riconosce un capobranco. Il capobranco è colui che mangia prima degli altri. Se tu da cucciolo lo fai mangiare prima di voi lo metti a capo del branco. Metterlo sul letto con voi è un conto, metterlo da solo su un posto che sia più in alto del pavimento è un altra cosa. Adesso non ci fai caso, ma se gli fai maturare l'idea di essere lui il capobranco poi arrivi a problemi mica leggeri.
Il jack russell è inoltre un terrier, carattere forte e dominante.
Dovete fargli capire subito che in casa nella scala gerarchica lui è l'ultimo e questo sia per un bene vostro che per un bene suo in quanto lo privi di ogni responsabilità verso tutti.
Fatelo mangiare per ultimo (non pensare che alle 7 ha già fame, perchè mangerebbero all'infinito, quindi non c'è questo problema), non mettetelo mai su posti sopra al livello del pavimento e non fatelo mai salire su divani o letti o poltrone senza il vostro permesso. Non fatelo passare dalle porte per primo. Non è un sacrificio di una vita ma questione di qualche settimana, giusto il tempo di farlo rapportare con voi nel giusto modo. Nel tasto cerca del forum scrivi "aggressivo" o "mi morde" o "mi ringhia" e guarda in quanti sono arrivati a dover chiamare dei comportamentalisti per non aver fatto caso a queste piccolezze. Io per primo non sapevo queste cose e stavo iniziando ad avere qualche problemuccio poi pian piano ho ripreso in mano la situazione e adesso che Milo ha 4 mesi e mezzo è del tutto rapportato con me in maniera spettacolare.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da giacomo Mar Gen 25, 2011 8:58 pm

Giusto per darti un'idea, ecco cosa è successo ad Annalisa, che si è dovuta rivolgere subito ad un corso di educazione:

dai una lettura qua:

http://www.jackrussellitalia.com/t9575-aiutoooooooooo
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da SamyeMilo Mar Gen 25, 2011 11:37 pm

Noi questo problema un pò lo abbiamo con nostra figlia cioè gli ringhia gli dà i morsi e gli fa la gamba con me e mio marito no io quando gli dico lascia mi ascolta adesso provero come mi avete consigliato lo farò mangiare dopo di noi ma il problema con mia figlia rimane da come mi dite mi sembra di avere preso un uppset e mi spaventa
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da giacomo Mer Gen 26, 2011 1:02 am

Non hai preso un diavolo, è solo che è cucciolo. Niente di grave.
Come ti ho già detto basta che gli stai dietro un paio di settimane.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ? Empty Re: Anche i vostri jack a 3 mesi si sono scatenati ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.