I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è troppo piccola?

+9
la cri
*Kia*
iLLy & LiLy
Fed&Joy
Isa, chuck e carlotta
˝Chiara˝
Kiara
Daniele_jack_roky
sweetbetbet
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

è troppo piccola? Empty è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 7:08 am

Ciao ragazzi,vi volevo chiedere una cosa in merito alle aree di sgambatura.
Olivia ha compiuto i 4 mesi e visto che è a posto con i vaccini domenica l abbiamo portata all'aerea sgambatura.
forse non era il giorno indicato perchè c erano 12 cani tutti di taglia grande,fatto sta che inizialmente si è divertita poi quando era a pancia in giu per farsi annusare un labrador l ha presa per la giugulare,non per giocare,ma l ha morsa,io l ho presa ed è riuscito a prenderle una zampa.
premetto che la settimana scorsa un cane ha rischiato di morire perchè un altro si è attaccato al collo...
ieri sera ci ho riprovato...finchè è arrivato un husky un pò agressivo e le ha fatto male due volte con il risultato che poi lei era sotto le mie gambe terrorizzata e siamo dovuti andare via perchè non aveva senso tenerla li in quello stato.
Forse è meglio che entro quando ci sono cani piccoli per il momento?
lei è ancora cucciola e magari li infastidisce con la sua prorompenza ma non vorrei che la cosa mi sfuggisse di mano.
è troppo piccola ancora?
premetto che non la prendiamo mai in braccio e lasciamo che si arrangi perchè è giusto cosi,ma domenica siamo dovuti intervenire perchè abbiamo capito che non era piu un gioco per l altro cane,ma che era diventata la sua preda...
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mer Gen 19, 2011 7:39 am

Ciao sweetbetbet, anche il mio jack ha 4 mesi e anche io sono andato diverse volte nell'aria cani e devo dire che la situazione è stata uguale, solo che non si è degenerato dal gioco (almeno così penso) logicamente anche lui tutto impaurito tremava tutto e gli altri gli andavano addosso, lo ribaltavano lo mordevano gli prendevano la testa in bocca fino a quando dopo un paio di volte che andavamo non si è sbloccato e alla presa al collo di un dobermann lui ha risposto mordendogli forte le orecchie (si è sentito da parte dell'altro cane che gli ha fatto un pò male) e da quel momento in poi hanno giocato ma senza prese pericolose o altri danni...quindi io direi di portarcelo quando magari ci sono 4/5 cani massimo per ora anche di grossa taglia ma di stargli dietro e tener d'occhio soprattutto gli altri cani e all'occorrenza se non lo fa il padrone sgrida forte te l'altro cane (se vedi che non è più un gioco e lei non si difende).....la paura passerà da sola logicamente ma se ci sono cani aggressivi nel gioco tienili d'occhio e fai così e di al padrone di stare un pò attento anche lui......
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 7:43 am

mi da quasi l impressione che gli altri mi guardino come per dirmi...stai a casa se è cosi piccola...
nn so...li tutti chiaccherano e nessuno si guarda il cane,perfino i bisogni nn vengono raccolti perchè non si accorgono,allora bisogna dirglielo.
mah...andrò quando ci sono meno cani perchè cmq ritengo sia giusto per lei stare insieme agli altri ma nn deve essere pericoloso..
lei si mette a pancia in giu e nn si schioda..
arrivare ad un punto dove un cane è quasi morto se nn si dividevano nn credo sia bello,vuol dire che i cani nn sono sotto controllo..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mer Gen 19, 2011 7:50 am

Eh che si mettano in quelle posizioni o tra le tue gambe è normale......ribadisco che anche a me è successo ma dopo un paio di giorni era lui che correva dietro a quelli più grossi ma devo riconoscere che tutto sommato erano "buoni" gli altri di grande stazza.
Allora fottitene degli altri che il momento giusto per socializzare con qualunque cosa è proprio quello che stà vivendo, casomai portala se vedi che ci sono pochi cani o che conosci e sai che sono tranquilli oppure cambia area cani perchè da come mi hai descritto la situazione sono più problematici i padroni che i cani......per fortuna io ho trovato gente che si che parla ma danno disponibilità a sgridare il loro cane all'occorrenza perchè logicamente ogni tanto si degenera ma devi portare le cose apposto......
ti consiglierei di trovare un'altra area cani e soprattutto prima devi conoscere i padroni, parlaci, socializza prima te con loro e vedi come sono, anche quello fa tantissimo perchè da come sono loro bene o male capisci come si comporterà il cane.....
Prova a cambiare e facci sapere!!!!! Ricorda che è normale che abbia paura!!!! e se si mette tra le gambe te spostati di mezzo metro :) :)
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 7:53 am

si si lo faccio nn sono mamma chioccia!!!!anzi...purtroppo non ci sono altre aree cani,ripasserò stasera sperando che nn ci l husky di ieri.
nn vorrei che diventasse troppo timorosa.insisterò magari quando vedo che ce n è l opportunità.grazie!!!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Kiara Mer Gen 19, 2011 7:55 am

sweetbetbet ha scritto:nn so...li tutti chiaccherano e nessuno si guarda il cane,perfino i bisogni nn vengono raccolti perchè non si accorgono,allora bisogna dirglielo.
mah...andrò quando ci sono meno cani perchè cmq ritengo sia giusto per lei stare insieme agli altri ma nn deve essere pericoloso..
lei si mette a pancia in giu e nn si schioda..
arrivare ad un punto dove un cane è quasi morto se nn si dividevano nn credo sia bello,vuol dire che i cani nn sono sotto controllo..

Concordo con te, meglio andare solo quando i cani presenti son poco numerosi, la taglia fa poca differenza. A me le aree di sgambamento rendono nervosa, spesso è un continuo scoppio di ringhiate da parte dei dominanti e guaiti dei sottomessi, difficile pensare che un cane ci si possa divertire: in buona sostanza, non le frequento mai, ed il motivo principale sta in quello che hai osservato tu a proposito dei padroni
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Gen 19, 2011 8:05 am

Robi, neppure io come Chiara ho simpatia per le aree di sgambamento..A questi posti recintati relativamente piccoli o meno preferisco di gran lunga gli spazi aperti, dove incontrano sì cagnuzzi, ma non 12 - 13 alla volta, quindi c'è più tranquillità.
So che può essere un problema per te, lavorando tutto il giorno, portarla per i boschetti, e quindi devi affidarti a queste aree..quindi sì, cerca di portarla quando il numero di cani (piccoli o grandi non c'è problema) è relativamente basso, così hanno il modo di conoscersi e giocare senza avere l'ansia di controllare tutto e tutti, occhio questo cane cosa fa, questo cosa vuole da me..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 8:13 am

danke ragazze! flower
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mer Gen 19, 2011 8:16 am

Vedi che bene o male i consigli hanno tutti lo stesso fondamento...logicamente anche io ho il bosco difianco casa ma quando vuole giocare servono perforza altri cani Very Happy Very Happy
Io per fortuna abito nella più lontana periferia in mezzo tra il parco groane (non so quanti mila ettari) e una distesa di campi di non so quanti km quindi di passeggiate se ne fanno però mi capita di andare anche all'area cani che è abbastanza grossa dai diciamo un 500mx500m recintato in modo tale che tolgo guinzaglio e collare e via :) :)
Segui questi consigli e vedi che comunque si rafforzerà la tua Olivia Very Happy Very Happy e facci sapere Razz:P
Ciau!!!!!
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 8:19 am

si!!!!!!!speriamo che poi se li magni tutti!!!!! Shocked
ieri addirittura uno si era impuntato con la parussola e la voleva montare ad ogni costo...
ma nn per dominanza,gli piaceva proprio l odore.. Suspect
piccolina mia!!!!!! bang
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mer Gen 19, 2011 8:21 am

Eheheeheheheeh strano, dovrebbero riuscire comunque a capire che sono cuccioli i più grandicelli.....bhè toglila e basta.....
Very Happy Very Happy povera........ci mancava il cane pedofilo
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 8:25 am

mmmm si ma lei mica si tirava indietro sta zoccola...spero solo nn capisca ancora sennò è preoccupante!!! :shock
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mer Gen 19, 2011 8:32 am

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma non penso che nemmeno avesse capito cosa stava succedendo ehehehheh trovo difficile che a 4 mesi abbiano già voglia Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Gen 19, 2011 8:34 am

sweetbetbet ha scritto:mmmm si ma lei mica si tirava indietro sta zoccola...spero solo nn capisca ancora sennò è preoccupante!!! :shock
conoscendo la tipa, non si tirerà indietro mai!!! Twisted Evil Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Daniele_jack_roky Mer Gen 19, 2011 8:37 am

porcellin terrier 1206 1206 1206 1206 1206 1206
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Gen 19, 2011 8:38 am

Daniele_jack_roky ha scritto:porcellin terrier 1206 1206 1206 1206 1206 1206
ma mica come pensi tu!!!!
non è in calore Olivia! Very Happy
Anche Aria ha volte lo fa, fa un pò la civettuola e poi azzanna se il masculo è troppo invadente!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mer Gen 19, 2011 9:02 am

poverina..certo che questa gente che rivendica indirettamente l'area per i cani x nonnismo mi fa proprio inca**are..
io proverei in un parco un pò più tranquillo..lo so che nn è semplice trovrlo..ma magari qualche amico ti può consigliare..ora devono socializzare..ma è anche vero che se vengono terrorizzati si portano dietro un pò di traumi..il che nn va bene..
se hai qualche amico con cane che sa darti una dritta!comunque tenterei in altri parchi..magari quelli senza area per i cani..ma dove li si può sciogliere..noi facciamo cosi.
un bacione alla pelosetta!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Fed&Joy Mer Gen 19, 2011 10:06 am

I cuccioli hanno quell odorino particolare che alcuni cani lo scambiano per calore (almneo così sento dire)
La mia nonostante sia femmina, monta tutti i cuccioli che trova.
Finchè sono piccoli fa la capetta! Twisted Evil

Anche Joy da piccola si è presa un morso nel collo da una cucciola non poco irruenta....aveva 6 mesi mentre Joy 7, ma la differenza di stazza era notevole. Da quell episodio non la può più vedere che tiene la coda a mezz asta e appena si avvicina l avvisa mostrando i denti.
L incosciente proprietaria ho scoperto che è anche quella che permette alla cagna di fare le buche nell area sgambatura dove andiamo solitamente. Sembra un campo minato e le buche sono veramente profonde e pericolose sia per cani che per umani.

Io però di solito evito di farla giocare con cani di grossa taglia a meno che non li conosciamo...o cmq prima di entrare li osservo bene (in genere ci prendo)
Però vedo che Joy crescendo con una maremmana e conoscendosi fin da cuccioli vanno daccordissimo (la maremmana spesso si metteva a pancia all aria e Joy le leccava tutta la bocca Very Happy) quindi ti consiglierei cmq di ampliare le "conoscenze" della tua con altri cuccioli di diverse taglie, in questo modo crescerà con meno paletti. E quando sarà adulta difficilmente avrà da scontrarsi con questi.
I cani già adulti di grossa taglia evitali a meno che tu non li conosca bene.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 10:08 am

Beh...le buche lasciamo stare!
anche qui è un campo minato.proprio domenica uno scavava e nessuno diceva nulla...siccome ci sono anche bambini vorrei vedere se uno si inciampa e si fa male che succede...
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Fed&Joy Mer Gen 19, 2011 10:12 am

sweetbetbet ha scritto:Beh...le buche lasciamo stare!
anche qui è un campo minato.proprio domenica uno scavava e nessuno diceva nulla...siccome ci sono anche bambini vorrei vedere se uno si inciampa e si fa male che succede...
Ance da noi è così...mi raccontavano che questa lasciava fare il cane perchè secondo lei "si diverte e il campo è per i cani, quindi.." MA PORTALA IN CAMPAGNA O A CASA TUA A SCAVARE!!
Io non sono mai riuscita a beccarla altrimenti gliene avrei dette, ma ultimamente sembra che qualcuno le abbia detto qualcosa. Anche se il vero problema è l erba, che non c'è! Ed è un gran pantano Evil or Very Mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 10:16 am

Kiara ha scritto:
sweetbetbet ha scritto:nn so...li tutti chiaccherano e nessuno si guarda il cane,perfino i bisogni nn vengono raccolti perchè non si accorgono,allora bisogna dirglielo.
mah...andrò quando ci sono meno cani perchè cmq ritengo sia giusto per lei stare insieme agli altri ma nn deve essere pericoloso..
lei si mette a pancia in giu e nn si schioda..
arrivare ad un punto dove un cane è quasi morto se nn si dividevano nn credo sia bello,vuol dire che i cani nn sono sotto controllo..

Concordo con te, meglio andare solo quando i cani presenti son poco numerosi, la taglia fa poca differenza. A me le aree di sgambamento rendono nervosa, spesso è un continuo scoppio di ringhiate da parte dei dominanti e guaiti dei sottomessi, difficile pensare che un cane ci si possa divertire: in buona sostanza, non le frequento mai, ed il motivo principale sta in quello che hai osservato tu a proposito dei padroni

Io le aree per cani le evito come la peste....da sempre.Si trasformano troppo spesso in delle "arene"...troppi odori,troppi cani e troppi umani assolutamente inetti nel gestire le situazioni.

Il cane che ha morsicato Olivia,non è un adulto equilibrato.E magari era pure innervosito da chissà cosa....povera cucciola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 10:20 am

Mi hanno detto"strano un adulto nn morsica mai un cucciolo"
io so solo che l ha presa per la gola e aveva gli occhi sbarrati..mi si era gelato il sangue quando ho capito che nn stava giocando.
forse lei con la sua invadenza iniziale lo aveva infastidito
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 19, 2011 10:23 am

sweetbetbet ha scritto:Mi hanno detto"strano un adulto nn morsica mai un cucciolo"
io so solo che l ha presa per la gola e aveva gli occhi sbarrati..mi si era gelato il sangue quando ho capito che nn stava giocando.
forse lei con la sua invadenza iniziale lo aveva infastidito

Non ha importanza se l'ha infastidito....sia Paco che tutti gli adulti che frequentiamo,se un cucciolo si fa pressante,non si permette nessuno a mordere.Fanno quello che fanno gli adulti equilibrati,spostano la testa,girano la faccia,si scansano,gli ringhiano (ma è un ringhio assolutamente diverso da quello di attacco,è tipo un borbottio) e solo in casi rari li atterrano per fargli capire di piantarla...ma sempre con la bocca bene aperta,mai serrata sul cucciolo.

Quel Labrador non è equilibrato.Evitalo ora e sempre!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Fed&Joy Mer Gen 19, 2011 10:24 am

Stessa sensazione che ho avuto io con un pastore tedesco.
Oh, ne girano 3 nel mio quartiere e hanno tutti la museruola...alla faccia del cane poco equilibrato!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da sweetbetbet Mer Gen 19, 2011 10:24 am

yess..si chiama pepe e io lo evito come se il pepe ce lo avessi nelle chiappe!!!! tongue
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

è troppo piccola? Empty Re: è troppo piccola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.