Guinzaglio tradizionale o Pettorina???
+11
la cri
Gabrielomar
iLLy & LiLy
Isa, chuck e carlotta
˝Chiara˝
Ale_Bessie
gio&jd
fra*rocky & alice*
sweetbetbet
carlottina
gianluca1960
15 partecipanti
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Guinzaglio tradizionale o Pettorina???
"Sono una cagnolina di 21 anni vecchiarella e in cerca di adozione. Vado d accordo con tutti anche con i gatti, mi renderai felice dandomi solo vitto e alloggio."
Ehm...coff coff
Io la lascerei libera e vedrei come si comporta.
Ehm...coff coff
Io la lascerei libera e vedrei come si comporta.
Fed&Joy- Numero di messaggi : 3211
gianluca1960 ha scritto:Isa, chuck e carlotta ha scritto:stesso problema...anch'io quoto per la pettorina..carlottina ha scritto:Ciao Gianluca benvenuti!! ma per guinzaglio intendi forse collare? perchè il guinzaglio è diciamo la corda che poi viene attaccata o al collare o come hai detto bene alla pettorina...
Da mia esperienza ti posso dire che ho usato per un pò il collare,ma da quando ha avuto la tracheite ( tirando il collare ha continuato ad infiammare la trachea)sono passata alla pettorina...ora ho preso quella della hurta ed è spettacolare!
poi per scioglierlo..magari portalo in uno di quei parchi dove ci sono le aree chiuse per i cani..oppure se hai un giardino..sarebbe l'ideale!cosi sai cosa si nasconde nel prato...
attenzione alle cacche e schifezze varie...però è necessario che tu la sciolga per fargli aquisire sicurezza ed insegnargli anche che deve darti retta...all'inizio nn sarà semplice.. ma pian piano..comincerà ad ascoltarti.ma quanto ha?
Molly compirà tre mesi il 27 di gennaio.
Sabato, meteo permettendo,proverò a portarla fuori senza guinzaglio per vedere che cosa succede.
Non ho grossi problemi a trovare uno spazio verde,perchè abito qua
nel Chianti,a poco più di 10 chilometri da Firenze.
Abbiamo anche un Golden Retriver di quattro anni,che per il momento è quasi terrorizzato dell'irruenza e vitalità di Molly,ma che piano piano si sta adeguando.
A completare il quadro delle "amicizie" per la canina,ci sono una gatta soriana che dorme insieme al Golden, un Sacro di Birmania stronzo come pochi....e due cavalli che hanno già provato a leccare Molly che non pareva troppo soddisfatta ed ha mostrato i muscoli...o almeno ci ha povato...
Gianluca
Che posto meraviglioso Gianluca.....il mio sogno
gio&jd- Numero di messaggi : 1398
Siria ha scritto:Complimenti ! La tua jackina sarebbe molto felice di essere libera in quel paradiso, ma se c'è troppo selvatico diventa un pò difficile gestirla, se non sei apprensivo lasciala andare prima o poi torna.
Si,daccordo, ma è il POI che mi impensierisce.....
Gianluca
gianluca1960- Numero di messaggi : 31
Per stare al piede intendo la condotta al guinzaglio.
Con i miei uso il collare e non ho problemi, non sono contraria alla pettorina in alcuni casi è utile, ma non ha senso mettergliela perchè tira. Dai un' occhiata a www.waggingweb.com.
Ciao
Con i miei uso il collare e non ho problemi, non sono contraria alla pettorina in alcuni casi è utile, ma non ha senso mettergliela perchè tira. Dai un' occhiata a www.waggingweb.com.
Ciao
elena&eric- Numero di messaggi : 785
gianluca1960 ha scritto:Siria ha scritto:Complimenti ! La tua jackina sarebbe molto felice di essere libera in quel paradiso, ma se c'è troppo selvatico diventa un pò difficile gestirla, se non sei apprensivo lasciala andare prima o poi torna.
Si,daccordo, ma è il POI che mi impensierisce.....
Gianluca
...daiii devi lasciarla per forza...che meraviglia!!!
fra*rocky & alice*- Numero di messaggi : 5164
Oggi siamo usciti per poco meno di un'ora senza nessuno "strumento di costrizione".....credevo peggio....
Anzi a dire il vero,meglio di così non poteva andare perchè Molly non si è mai allontanata troppo e al solo richiamo correva verso di me.
Ogni tanto partiva a razzo per chissà dove ,ma "la fuga"durava poco e bastava che io mi nascondessi per vederla tornare con la stessa velocità con la quale era partita.
Quando la chiamavo e tornava da me la premiavo con un croccantino. Sbagliavo o facevo la cosa giusta??
Gianluca
Anzi a dire il vero,meglio di così non poteva andare perchè Molly non si è mai allontanata troppo e al solo richiamo correva verso di me.
Ogni tanto partiva a razzo per chissà dove ,ma "la fuga"durava poco e bastava che io mi nascondessi per vederla tornare con la stessa velocità con la quale era partita.
Quando la chiamavo e tornava da me la premiavo con un croccantino. Sbagliavo o facevo la cosa giusta??
Gianluca
gianluca1960- Numero di messaggi : 31
Hai fatto la cosa giusta , adesso è ancora piccola e non si allontanerà più di tanto. Quando sarà grande è facile che ti disubbedisca se incontra il selvatico, ma non preoccuparti più di tanto , torna (io raramente ,ma è successo ho aspettato anche un'ora Siria prima che si ripresentasse per tornare a casa, d'altra parte sono cani da caccia ).
gianluca1960 ha scritto:Oggi siamo usciti per poco meno di un'ora senza nessuno "strumento di costrizione".....credevo peggio....
Gianluca
E' vero.. hai fatto bene a premiarla.
Ricorda, anzi, di rinforzare positivamente i suoi comportamenti adeguati ed il fatto che obbedisca al richiamo, perchè per adesso è piccola e tu sei il suo punto di riferimento, ma, crescendo (soprattutto a partire dai 7-8 mesi), tenderà ad ascoltarti sempre meno (come fanno i teenagers coi genitori ) ed è lì che capirai quanto puoi fidarti di lei. [personal experience]
Aggiungo.. sicuramente, se continuate così, non avrai il minimo problema!
iLLy & LiLy- Numero di messaggi : 1433
beeeeneee, che bravaaa!!!
la cri- Numero di messaggi : 7037
Pagina 2 di 2 • 1, 2
I Jack Russell in Italia :: La Cura e l'Educazione del Jack :: Consigli utili (manuale di sopravvivenza)
Pagina 2 di 2