I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo solo da imparare da loro...

+12
frajody
Taby
MarcoeByron
Fed&Joy
Elena
Mathys e Santy
Erika
Isa, chuck e carlotta
ila89
bebeking
˝Chiara˝
gio&jd
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da gio&jd Lun Gen 17, 2011 8:56 am

Stamattina leggendo su Tgcom mi ha commosso la notizia di Leao un meticcio che da giorni veglia la tomba della sua padrona morta nelle inondazioni in Brasile:
Abbiamo solo da imparare da loro... Orig_c10
è commovente questa immagine...sfido qualsiasi persona a fare ciò......loro sono unici ci danno tutto....perchè sono in tanti a non capirlo??
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 17, 2011 9:03 am

Non solo i cani, ma gli animali in generale Wink
Purtroppo però l'uomo è l'unica bestia in sto mondo.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da bebeking Lun Gen 17, 2011 9:06 am

Sad Sad Sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da ila89 Lun Gen 17, 2011 9:08 am

non ci sono parole.
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 17, 2011 9:46 am

pale poverino...
è vero..abbiamo veramente molto da imparare..la gente disprezza gli animali per ignoranza.
secondo me fin da piccoli bisognerebbe entrare a contatto con gli animali e capire che non dobbiamo dominarli e che nn dobbiamo gestire noi la loro vita...bisognerebbe introdurre un percorso di conoscenza sugli animali gia nelle scuole!per imparare a rispettarli..
io questa cosa la vedo a casa mia..
mio padre super animalista..e mia mamma grande amante di animali..
noi 3 figlie fin da piccole siamo sempre state a contatto con cani, gatti e altri animali..e loro ci hanno insegnato a rispettarli e a volergli bene
il fratello di mio padre, cacciatore, un bastardo con i suoi cani, ha due figlie completamente insensibili agli animali..in particolare una..fate conto che a natale chuck voleva salutarla e lei tutta indispettita lo allontanava...dicendo: vai via che sei sporco! ed io: guarda che è pulitissimo..piu di te..se tu nn ti lavassi per un mese puzzeresti da far schifo..lui invece profuma..quindi chi è che fa piu schifo?noi o i cani?
l'avrei uccisa!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 17, 2011 9:50 am

Isa, chuck e carlotta ha scritto:
il fratello di mio padre, cacciatore, un bastardo con i suoi cani, ha due figlie completamente insensibili agli animali..in particolare una..fate conto che a natale chuck voleva salutarla e lei tutta indispettita lo allontanava...dicendo: vai via che sei sporco! ed io: guarda che è pulitissimo..piu di te..se tu nn ti lavassi per un mese puzzeresti da far schifo..lui invece profuma..quindi chi è che fa piu schifo?noi o i cani?
l'avrei uccisa!
che parenti simpatici che abbiamo! Very Happy
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 17, 2011 9:52 am

mh...come si dice:parenti serpenti!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da gio&jd Lun Gen 17, 2011 10:15 am

Isa, chuck e carlotta ha scritto: pale poverino...
è vero..abbiamo veramente molto da imparare..la gente disprezza gli animali per ignoranza.
secondo me fin da piccoli bisognerebbe entrare a contatto con gli animali e capire che non dobbiamo dominarli e che nn dobbiamo gestire noi la loro vita...bisognerebbe introdurre un percorso di conoscenza sugli animali gia nelle scuole!per imparare a rispettarli..
io questa cosa la vedo a casa mia..
mio padre super animalista..e mia mamma grande amante di animali..
noi 3 figlie fin da piccole siamo sempre state a contatto con cani, gatti e altri animali..e loro ci hanno insegnato a rispettarli e a volergli bene
il fratello di mio padre, cacciatore, un bastardo con i suoi cani, ha due figlie completamente insensibili agli animali..in particolare una..fate conto che a natale chuck voleva salutarla e lei tutta indispettita lo allontanava...dicendo: vai via che sei sporco! ed io: guarda che è pulitissimo..piu di te..se tu nn ti lavassi per un mese puzzeresti da far schifo..lui invece profuma..quindi chi è che fa piu schifo?noi o i cani?
l'avrei uccisa!
Quoto, hai proprio ragione in tutto anche io sono cresciuta in una casa dove gli animali venivano amati e rispettati e così ho fatto con i miei figli...anche sul fatto della scuola sarebbe proprio bello insegnare questo, io quando vado in giro con Jd e incontro delle mamme con i bambini che gli dicono passa lontano dal cane mi viene un nervoso che mi devo trattenere per non dire due paroline, cosà c'è di più bello di un bimbo e un cane che giocano Very Happy
Purtroppo io ho notato che sono veramente pochi i bimbi che quando vedono un cane tutti felici ti vengono a chiedere se possono accarezzarlo e siamo noi adulti la colpa di tutto ciò..
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Erika Lun Gen 17, 2011 10:18 am

Abbiamo solo da imparare da loro... 214362
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Gen 17, 2011 11:07 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Non solo i cani, ma gli animali in generale Wink
Purtroppo però l'uomo è l'unica bestia in sto mondo.
purtroppo è vero... Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Elena Lun Gen 17, 2011 11:59 am

Eh io non dico niente...quando mio papà è stato in ospedale la scorsa estate...il suo cane (shih tzu) è stato per 5 giorni (il tempo che lui è stato via) seduto o sdraiato davanti alla porta, non ha mangiato nulla.

Non vi dico quando è tornato. E' stato commovente sentire i versi che faceva.

A volte penso che sia un bene che loro non sopravvivano (nella maggior parte dei casi) a noi.
Quando loro ci lasciano per noi è un dolore immenso, ma per loro deve essere qualcosa di insostenibile perdere noi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 17, 2011 12:19 pm

Elena ha scritto:
A volte penso che sia un bene che loro non sopravvivano (nella maggior parte dei casi) a noi.
Quando loro ci lasciano per noi è un dolore immenso, ma per loro deve essere qualcosa di insostenibile perdere noi.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da MarcoeByron Lun Gen 17, 2011 12:24 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Non solo i cani, ma gli animali in generale Wink
Purtroppo però l'uomo è l'unica bestia in sto mondo.

quoto in pieno
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Taby Lun Gen 17, 2011 12:24 pm

Ora vi faccio commuovere.... Sad leggete questa "lettera di un cane"...

"LETTERA DI UN CANE"

La mia vita dura 10-15 anni.

Se mi odi mi fai soffrire. Pensaci bene prima di prendermi con te.

Cerca di volermi bene così come sono perché non sono stato io a scegliermi.

Né ho possibilità di scegliere amici e padroni.

Lasciami il tempo di capire quel che desideri da me.

Prima di sgridarmi, per educarmi, domandati se forse non sei tu che sbagli

oppure sono io che non capisco cosa desideri da me.

Amami, perché io vivo per questo.

Non arrabbiarti con me e non castigarmi.

Tu hai il lavoro, i tuoi amici,i tuoi divertimenti; io ho solo te.

Parlami ogni tanto!!

Se ti sembra che non capisca ,sappi che io so quello che pensi e che senti.

Ricordati che non dimentico mai come ti comporti con me.

Prima di picchiarmi, pensaci bene.

Potrei morderti, però non lo farò mai.

Quando sono piccolo non considerarmi come un giocattolo che butti se non ti serve più,

perché il mio amore dura sempre.

Prenditi cura di me quando invecchierò, rimarrò senza denti, diventerò sordo

e non potrò più camminare.

Qualcuno si prenderà cura anche di te, perché la vecchiaia è uguale per tutti.

Accompagnami nel mio ultimo viaggio.

Non dire mai “non posso guardare” oppure “fate che succeda in mia assenza”.

Con te tutto è più facile.

Questo deve essere il tuo preciso impegno in cambio della

fedeltà e della dedizione che ti ho sempre mostrato.

Quando non ci sarò più, non essere triste, piuttosto cerca di

far felice qualche altro cane e amalo come hai amato me.

bau bau bau bau bau

Cmq è proprio vero, l'amore di un cane nei confronti del suo padrone è incondizionato e dura per sempre...




Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 43
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Elena Lun Gen 17, 2011 12:30 pm

Stupenda.

Solo su una frase non sono d'accordo:

Ricordati che non dimentico mai come ti comporti con me.

Purtroppo se lo dimenticano troppo facilmente...il loro amore va al di là di qualsiasi dolore che gli procuriamo. E questo li rende tremendamente fragili.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 17, 2011 12:38 pm

Purtroppo l'uomo non impara mai....nè dagli animali,nè dai suoi simili più buoni....non c'è potuto manco Gesù Cristo....nè ci può il Dalai Lama.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da frajody Lun Gen 17, 2011 12:46 pm

Serena77 ha scritto:Purtroppo l'uomo non impara mai....nè dagli animali,nè dai suoi simili più buoni....non c'è potuto manco Gesù Cristo....nè ci può il Dalai Lama.....

Che verita'
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da FIORELLA Lun Gen 17, 2011 12:50 pm

Il cane dona amore incondizionatamente, l'uomo non è capace di questo.
Spesso mi è stata attaccata l'etichetta dell'animalista solo per aver sostenuto la teoria, e qui la riconfermo, che una caratteristica che contraddistingue l'uomo dall'animale è la cattiveria.
L'uomo è capace di cattiveria gratuita, l'animale no.
FIORELLA
FIORELLA

Numero di messaggi : 73
Età : 56
Località : osimo
Data d'iscrizione : 12.12.10

http://www.myjackrussell.com

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 17, 2011 12:51 pm

FIORELLA ha scritto:Il cane dona amore incondizionatamente, l'uomo non è capace di questo.
Spesso mi è stata attaccata l'etichetta dell'animalista solo per aver sostenuto la teoria, e qui la riconfermo, che una caratteristica che contraddistingue l'uomo dall'animale è la cattiveria.
L'uomo è capace di cattiveria gratuita, l'animale no.
e lasciatela attaccata quell'etichetta!!!Very Happy
e non è un'etichetta, è un valore ricordatelo Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 17, 2011 12:54 pm

FIORELLA ha scritto:Il cane dona amore incondizionatamente, l'uomo non è capace di questo.
Spesso mi è stata attaccata l'etichetta dell'animalista solo per aver sostenuto la teoria, e qui la riconfermo, che una caratteristica che contraddistingue l'uomo dall'animale è la cattiveria.
L'uomo è capace di cattiveria gratuita, l'animale no.

Non è una teoria,è la verità,continua a sostenere la tua indea! Wink Scritto anche dalla famosissima primatologa Jane Goodall.
Gli unici animali in grado di provare cattiveria sono gli Uomini e gli Scimpanzè.


Nella tua frase va solo corretto "l'uomo dall'animale" con "l'uomo dagli altri animali " perchè l'essere umano appartiene al Regno animale Wink scusa,sono una pignola rompi palle! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Mizio Lun Gen 17, 2011 1:01 pm

Siete così amanti degli animali che vi siete scordati che oggi 17 gennaio è Sant' Antonio abate protettore degli animali!!!!!! Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 17, 2011 1:02 pm

giovanna e jd ha scritto:Stamattina leggendo su Tgcom mi ha commosso la notizia di Leao un meticcio che da giorni veglia la tomba della sua padrona morta nelle inondazioni in Brasile:
Abbiamo solo da imparare da loro... Orig_c10
è commovente questa immagine...sfido qualsiasi persona a fare ciò......loro sono unici ci danno tutto....perchè sono in tanti a non capirlo??

Elena ha scritto:Eh io non dico niente...quando mio papà è stato in ospedale la scorsa estate...il suo cane (shih tzu) è stato per 5 giorni (il tempo che lui è stato via) seduto o sdraiato davanti alla porta, non ha mangiato nulla.

Non vi dico quando è tornato. E' stato commovente sentire i versi che faceva.

A volte penso che sia un bene che loro non sopravvivano (nella maggior parte dei casi) a noi.
Quando loro ci lasciano per noi è un dolore immenso, ma per loro deve essere qualcosa di insostenibile perdere noi.

AMORE non con la A maiuscola: tutto maiuscolo!!!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Gen 17, 2011 1:04 pm

che dolcezza infinita.... cry
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 17, 2011 1:06 pm

Mizio ha scritto:Siete così amanti degli animali che vi siete scordati che oggi 17 gennaio è Sant' Antonio abate protettore degli animali!!!!!! Very Happy

Io non credo nei santi (almeno non in quelli canonici)
Ciao Mizio,come state tu e Rocco? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da gio&jd Lun Gen 17, 2011 1:07 pm

Mizio ha scritto:Siete così amanti degli animali che vi siete scordati che oggi 17 gennaio è Sant' Antonio abate protettore degli animali!!!!!! Very Happy

Hai ragione.... ed è proprio il giorno in cui JD è entrato a far parte della mia vita, me ne sarei dovuta ricordare...accidenti alla memoria che mi sta lasciando!!!
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo solo da imparare da loro... Empty Re: Abbiamo solo da imparare da loro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.