I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

+10
Ettorino
~Marta~
Veronica
Giuliaeco
Ale_Bessie
SaraP
Azzurra
bebeking
Stefano Del Cucina
TessaMacchia&Noel
14 partecipanti

Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 5:37 pm

ciao! la mia Macchia ha fatto i cuccioli e sto valutando se tenere con noi un maschietto, ma sarebbe il mio primo maschio... e anche il mio primo "secondo cane"...
la gente mi dice "Ma sei pazza?? Già Macchia è vivacissima, ti immagini due?????!". A me questo non spaventa per niente, anzi credo si farebbero compagnia, però non so come andranno i rapporti madre-figlio, considerato che naturalmente non potranno accoppiarsi (lei sicuramente verrà sterilizzata, lui non so). Qualcuno di voi c'è già passato e può darmi il suo parere?? non vorrei fare una cazzata... Grazie!!!!!!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Gen 16, 2011 5:53 pm

Io ho una coppia madre-figlio.
Giocano molto spesso, litigano molto spesso, tutto regolare, come da copione.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da bebeking Dom Gen 16, 2011 6:00 pm

ma perchè femminucce non ce ne sono?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Azzurra Dom Gen 16, 2011 6:28 pm

ma noooo il figlio poi ti monterà la mamma se non stai attenta.....non farlooo thumdownn
Azzurra
Azzurra

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Località : livorno
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Gen 16, 2011 6:35 pm

Azzurra ha scritto:ma noooo il figlio poi ti monterà la mamma se non stai attenta.....non farlooo thumdownn

Ha detto che la femmina verrà sicuramente sterilizzata
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da SaraP Dom Gen 16, 2011 6:44 pm

L'unico problema dell'avere maschio e femmina è il periodo del calore, ma se Macchia avete comunque intenzione di sterilizzarla....vai col raddoppio!!!! Wink
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Ale_Bessie Dom Gen 16, 2011 7:13 pm

SaraP ha scritto:L'unico problema dell'avere maschio e femmina è il periodo del calore, ma se Macchia avete comunque intenzione di sterilizzarla....vai col raddoppio!!!! Wink

quoto sara
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 7:47 pm

bebeking ha scritto:ma perchè femminucce non ce ne sono?
l'unica femminuccia mio marito l'ha promessa a dei conoscenti (per non correre rischi?), e poi Noel è un'altra storia... Sai quando lo guardi e ti vengono gli occhi a forma di cuore??? love 2 tanto che io ho sempre detto "maschi no", ma per lui farei volentieri uno strappo alla regola! però in tanti mi hanno detto di non tenere un maschio, credo per il problema accoppiamento... e adesso non so + se lo farei egoisticamente solo x me o se anche macchia sarebbe più felice!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 7:55 pm

Devo dire che due è meglio di uno Wink però devi avere la possibilità di separarli durante il calore, assolutamente. Se no se comunque eri dell'idea di farla sterilizzare secondo me fai bene a fare il bis!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Veronica Dom Gen 16, 2011 7:55 pm

Se sterilizzi Tessa anch'io ti direi raddoppia subito!! Se non la sterilizzi, organizzati per tenerli in due case separate durante i calori per evitare ogni rischio di gravidanza Wink e se hai questa possibilità la conclusione è la stessa Very Happy Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 8:20 pm

CHE TENTAZIONE!!!!!!!
ma con un maschio a cosa mi devo preparare? è così diverso da una femmina a parte il rapporto con gli altri maschi?
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Gen 16, 2011 8:25 pm

Tessa ha scritto:CHE TENTAZIONE!!!!!!!
ma con un maschio a cosa mi devo preparare? è così diverso da una femmina a parte il rapporto con gli altri maschi?

mi spaventi.. Io non mi sono preparata!! lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 8:27 pm

Veronica ha scritto:Se sterilizzi Tessa anch'io ti direi raddoppia subito!! Se non la sterilizzi, organizzati per tenerli in due case separate durante i calori per evitare ogni rischio di gravidanza Wink e se hai questa possibilità la conclusione è la stessa Very Happy Very Happy
ps. Tessa sono io... anche se sarebbe un bel nome da jack!!! lol!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da ~Marta~ Dom Gen 16, 2011 8:34 pm

Io ho due maschi assieme....e problemi con altri maschi esterni non ne hanno assolutamente. Bisogna semplicemente socializzarlo bene (come qualsiasi cucciolo,maschio o femmina che sia)
Personalmente sono un'amante dei maschi,li trovo molto più indipendenti, ma decisamente affettuosi.
Secondo me se già ti sei innamorata non devi preoccuparti proprio di nulla Very Happy

Unica cosa come hanno detto già molti,se non sterilizzi Macchia devi stare attenta nel periodo fatidico.Se la sterilizzi finiti i problemi... Secondo me andranno d'amore e daccordo! clap
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Ettorino Lun Gen 17, 2011 5:07 pm

Se sterilizzi la femmina non ci sono assolutamente problemi... VAI CON LA COPPIA!
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Giovanna21 Lun Gen 17, 2011 6:47 pm

A parte la bellezza, la tenerezza di noel che sono impossibili a descriversi a parole lalala ...secondo me fai benissimo a tenerlo...e poi il mio per esempio va persino daccordo con la maggior parte dei cani maschi, da piccolo l'ho fatto stare con tanti cani diversi senza troppe paranoie e sono proprio felice! Anche se come ho già scritto a breve vorrei raddoppiare anche io! I love you Comunque mio suocero ha un dobermann maschio e un chihuahua femmina (che lo schiavizza...la natura a volte è bizzarra) e sono inseparabili, si fanno tanta compagnia e da quando ha preso la chihui è felicissimo! Lei non è sterilizzata, loro hanno la casa a più piani e li tengono separati in quei giorni...anche perchè lei rischia la morte ehehehe sickk
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Cleo Lun Gen 17, 2011 6:57 pm

ragazzi prima di dire " se la sterilizzi raddoppia" "se la sterilizzi non c'è problema" , direi che quando qualcuno prende in considerazione di avere sia un maschio che una femmina di soluzioni ce ne sono anche altre da consigliare!

Possibile che la prima che vi viene in mente è per forza la sterilizzazione?

Un cane va in calore 2 volte l'anno e dei 20 giorni di calore in genere il maschio non se ne accorge tutti e 20 i giorni del calore. Paride si è accorto del calore di Cleo solo qualche giorno fa quando lei è entrata nella fase fertile e idem anni fa Tumult con Nebbia.

quindi è un discorso che riguarda bene o male 20 giorni su 365!! Esistono anche altre soluzioni!!
Un discorso è parlare di sterilizzazione preventiva o se comunqu la sterilizzazione era già programmata(come ha scritto) ecc, ma cerchiamo anche di pensare che ci sono anche ben altre soluzioni (come ha citato per esempio Veronica)

Wink

comunque al di tutto, consiglio anch'io di raddoppiare Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da elena&eric Mar Gen 18, 2011 12:42 am

Ho padre e figlia, nessun problema li separo durante il calore.
Con il maschio c'è un rapporto speciale ma la femmina soprattutto per il lavoro ha una marcia in più.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Lucilla Mar Gen 18, 2011 9:05 am

Per quanto riguarda la mia esperienza posso sicuramente affermare che due è meglio di uno!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina? Empty Re: Consiglio: chi ha una coppia maschio/femmina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.