I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maschio o femmina???

+5
Donata&Lea
jackmania
Chiara
LadyDarkness
Mizio
9 partecipanti

Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Maschio o femmina???

Messaggio Da Mizio Ven Giu 27, 2008 10:03 am

Ormai è il mio tormentone quando sono a spasso con Rocco ognivolta che si incrocia un'altro cane o si accede in qualche area cani. Questo per evitare spiacevoli situazioni. Di solito è facile distinguere i sessi ma l'altro giorno sono incappato in un maschio che di maschio non aveva nulla, le signore mi scusino, ma gli "attributi" erano quasi invisibili, c'è cascato anche Rocco che per poco non si prendeva un bel morso Very Happy

Voi come vi comportate??

A proposito di morsi, ieri nell'area cani dove abitualmente vado siamo stati aggrediti da un cane maschio da caccia tipo segugio, acerrimo nemico di Rocco. Ho fatto in tempo a portarmi il mio gnomo al petto che il segugio ci si è scagliato addosso. Ne è nata un lotta a base di morsi e non sapendo che fare, dopo aver richiamato il proprietario a fermarlo, ho dovuto predere il segugio a calci per allontanarlo!! Non avevo scelta, anche perchè ci stava riempiendo di morsi.
Voi che avreste fatto?
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 27, 2008 10:07 am

Io di solito li tiro per le orecchie o li prendo a calci dipende dalla tempra del cane che morde. Mai gridare perchè ho notato che il cane "avversario" si fomenta mentre le mie si fermano e non reagiscono.
In ogni caso questi cani aggressivi non dovrebbero assolutamente stare liberi!! Io ho tre femmine quindi di zuffe ne ho vissute solo due in tanti anni, ma i cani che hanno provato a fare cavolate con le mie bimbe non se ne sono andati ridendo.
Divento molto cattiva e aggressiva, ma metterei le mani addosso ai proprietari che sbagliano nell'educare i cani!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da Chiara Ven Giu 27, 2008 12:32 pm

beh.........a me è capitato all'expò, un mastiff che si è tirato dietro anche il proprietario pur di aggredire i miei piccolini, li avevo al guinzaglio e li ho issati entrambi velocemente sul mio petto....loro non si sono fatti nulla, spavento a parte, io mi sono presa una guinzagliata dal mastiff che mi è girato intorno Evil or Very Mad sempre con tutto il proprietario arrabbiato poi un boxer anche lui con padrona annessa, che ce l'aveva con Chibi, il quale successivamente ha vuto paura di un boxerino di pochi mesi.....avrà associato la razza?
Comunque, non ci sono stati finora scontri fisici con altri cani..........se dovesse succedere, penso che cercherei di separarli.....e dopo sbranerei il padrone del cane avversario rranting censura rranting
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da jackmania Ven Giu 27, 2008 2:00 pm

a me le due femmine piccine si attaccano sempre tra loro.
è successo anche che una ha staccato un pezzo di lingua all'altra.

provare a dividerle diventa pericoloso... si rimediano certi morsi!!!

con gli altri cani o con le persona non ho mai visto nessun segno di aggressività.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 27, 2008 4:02 pm

un giorno era spasso con Punto e improvvisamente, da dietro un angolo, è sbucato un cane maschio di media grandezza (almeno 20 kg.), un meticcio senza guinzaglio che appena ha visto Punto gli si è scagliato addosso: lui naturalmente ha iniziato a ringhiare e a cercare di morderlo; immaginative la scena con questi due che si rincorrevano attorcigliandomi il guinzaglio di Punto attorno alle gambe e mordendosi, nel frattempo è arrivato il padrone del meticcio che ha dovuto strattonarlo per calmarlo: risultato profusione di scuse dal signore perchè il suo cane non era legato (e visto che era così aggressivo sarebbe stato meglio) e in più quello scemo di Punto cercando di rispondere ai morsi ha morsicato il mio ginocchio anzichè l'altro cane... occhionero discussion 1402
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 27, 2008 6:12 pm

jackmania ha scritto:

provare a dividerle diventa pericoloso... si rimediano certi morsi!!!


Una mia amica aveva lo stesso problema con le sue due cagnette. Ha girato per 10 giorni con una padella in mano, le cagnette hanno perso la voglia di litigare. Funziona.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da Lynx72 Ven Giu 27, 2008 6:24 pm

Mizio ha scritto:Ormai è il mio tormentone quando sono a spasso con Rocco ognivolta che si incrocia un'altro cane o si accede in qualche area cani. Questo per evitare spiacevoli situazioni. Di solito è facile distinguere i sessi ma l'altro giorno sono incappato in un maschio che di maschio non aveva nulla, le signore mi scusino, ma gli "attributi" erano quasi invisibili, c'è cascato anche Rocco che per poco non si prendeva un bel morso Very Happy

Voi come vi comportate??

A proposito di morsi, ieri nell'area cani dove abitualmente vado siamo stati aggrediti da un cane maschio da caccia tipo segugio, acerrimo nemico di Rocco. Ho fatto in tempo a portarmi il mio gnomo al petto che il segugio ci si è scagliato addosso. Ne è nata un lotta a base di morsi e non sapendo che fare, dopo aver richiamato il proprietario a fermarlo, ho dovuto predere il segugio a calci per allontanarlo!! Non avevo scelta, anche perchè ci stava riempiendo di morsi.
Voi che avreste fatto?

Io dopo aver preso a calci il cagnaccio avrei sicuramente continuato con il proprietario......... arrabbiato
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da Centesimo Ven Giu 27, 2008 6:29 pm

Mizio ha scritto:A proposito di morsi, ieri nell'area cani dove abitualmente vado siamo stati aggrediti da un cane maschio da caccia tipo segugio, acerrimo nemico di Rocco. Ho fatto in tempo a portarmi il mio gnomo al petto che il segugio ci si è scagliato addosso. Ne è nata un lotta a base di morsi e non sapendo che fare, dopo aver richiamato il proprietario a fermarlo, ho dovuto predere il segugio a calci per allontanarlo!! Non avevo scelta, anche perchè ci stava riempiendo di morsi.
Voi che avreste fatto?

Non so, forse siamo stati molto fortunati ma è andata così:
ho salvato Calzino due volte da due differenti cani di grossa taglia e mi sono difeso attaccando... a calci,
il primo ci ha attaccato all'improvviso per strada e mentre sollevavo Calzino dalla pettorina mi sono messo
a menare calci sinché è arrivato il padrone che mi sono prontamente c...ziato, la seconda volta mentre rientravo a casa
ho sentito dietro di me uno strano galoppo... era un pastore tedesco, nemico giurato di tutto lo stabile dove abitiamo...
scappato alla padrona... ha morso già quasi tutti, portiere incluso, e con le fauci spalancate sul mio cane
anche stavolta è bastato un unico ben piazzato calcione.
Nonostante l'accaduto e le mie minacce sono passati mesi prima che lo portassero in giro (non sempre) con la museruola...
Calzino da quella volta nei pressi di casa è mooolto guardingo...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da Erika Ven Giu 27, 2008 7:27 pm

Penny è stata morsa una volta da un boxer che era libero per il giardino....noi non ci siamo accorte di niente, giocavamo con la pallina e, si sa, la concentrazione è massima, qnd da lontano abbiamo visto venire verso di noi una furia che galoppava a più non posso, faccio appena in tempo a richiamare Penny, ma il boxer riesce cmq a tirare un pò il pelo del collo, mi è preso un colpo!!!Fortunatamente il padrone è accorso per legarlo, ma ke paura!!!
Non potete capire è stato un istante, si è svolto tutto così velocemente!
Dopo ke ho cominciato a realizzare, mi sono un attimo seduta...stavo x svenire!!!
Da allora Penny non si avvicina a nessun cane di grossa taglia, maschio o femmina che sia, il trauma persiste, li odia talmente tanto ke gli abbaia anke se li vede dalla finestra.
Adesso in particolare ce l'ha con un bouledog francese....lo odia...Forse xchè non gli sembra un cane, ma un pipistrello??? In effetti di canino ha ben poko.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da TGaia22 Sab Giu 28, 2008 11:01 am

LadyDarkness ha scritto:Una mia amica aveva lo stesso problema con le sue due cagnette. Ha girato per 10 giorni con una padella in mano, le cagnette hanno perso la voglia di litigare. Funziona.

1025 1025 1025 1025 1025
La padella mi mancava!!!!

Pedro con i cani di grossa taglia è sempre diffidente. Se li vede, e magari vorrebbero solo giocare, lui..per si e per no...SCAPPA! 1272
Mi sta bene così, e spero continui così.
Con i cani "alla sua portata" sembra abbastanza equilibrato. Certo m'è capitata la giornata in cui s'azzuffava col mondo intero. Penso (spero) fosse solo un giorno di nervosismo acuto, e nient'altro. Del resto non lo fa quasi mai!
Cmq, se capisco che la lite è alla pari, preferisco che se la "discutano" tra loro, non intervengo (vero Sere e Paco?).
Se però dovessi capire che uno dei potrebbe arrecare "danno" all'altro, allora parto in 4°!!!

Ho assistito a liti furibonde, e calci a parte, sembra che l'acqua funzioni...ma bisognerebbe avere una pompa sempre a portata di mano!!!! 1311
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Maschio o femmina??? Empty Re: Maschio o femmina???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.