I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si mangia le zampette posteriori!!

+7
Erika
giacomo
bebeking
LadyDarkness
Isa, chuck e carlotta
˝Chiara˝
UStil88
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Gio Gen 13, 2011 8:17 am

Salve ragazzi, vorrei un consiglio sul mio MILO, il piccolo ha sei mesi e da circa un paio d settimane ha cominciato a mangiarsi le zampette posteriori con conseguente perdita di pelo, il resto del corpo è intatto, le uniche parti che presentano questo disturbo sono le zampette posteriori, ovviamente cerco di stargli dietro e di sgridarlo in caso lo vedessi, ed ho notato che quando non se le morde più il pelo comunque ricresce, cosa dovrei fare?????? HELP!
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Gen 13, 2011 8:23 am

Se le mordicchia SEMPRE o passano anche dei giorni prima che ricominci?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Gio Gen 13, 2011 8:28 am

bé diciamo che all'inizio era più frequente, lo fa più che altro quando sta senza fare niente, ultimamente comunque sembra si contenga ma secondo me solo perché ci sono stato io fin'ora dietro a sgridarlo.
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Gio Gen 13, 2011 8:31 am

io andrei dal veterinario...ma in che senso se le mangia?si strappa i peli?e la zona come ti sembra arrossata?
questa cosa non l'ho mai sentita..il vet di certo di darà delle delucidazioni..ciao!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Ospite Gio Gen 13, 2011 8:31 am

Dovresti cercare di capire perchè lo fa,la sgridata serve a ben poco Wink
Magari ha un fastidio,mica può grattarsi con le mani tongue ha i denti e quelli usa.Se non vedi nulla di strano tu,fai dare un'occhiata al Veterinario,potrebbe essere una specie di reazione ai detergenti che si usano per pulire i pavimenti,oppure a quelle porcherie chimiche che buttano sulle aiuole di città.

Se fosse un problema comportamentale (ovviamente spero di no!!),il cane non va sgridato,ma distratto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Gen 13, 2011 8:32 am

UStil88 ha scritto:bé diciamo che all'inizio era più frequente, lo fa più che altro quando sta senza fare niente, ultimamente comunque sembra si contenga ma secondo me solo perché ci sono stato io fin'ora dietro a sgridarlo.
se lo fa quando è solo può essere benissimo stress. comunque prima fai un salto dal vet per escludere qualsiasi parassita o problema della pelle. Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Ospite Gio Gen 13, 2011 8:33 am

UStil88 ha scritto:bé diciamo che all'inizio era più frequente, lo fa più che altro quando sta senza fare niente, ultimamente comunque sembra si contenga ma secondo me solo perché ci sono stato io fin'ora dietro a sgridarlo.

Ah,ecco...ok....la noia....distrailo,con un rumore intenso quando vedi che sta per cominciare,oppure con un gioco,con un osso da sgranocchiare (mai premietti,perchè sennò crede di far bene) o ancor meglio...portalo da qualche parte a sfogare tutte le sue energie,possibilmente con altri cani! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 13, 2011 8:37 am

Una visita non pò che fargli bene.
Escludendo la presenza di patologie a carico della cute si può pensare a discorsi comportamentali.
Non sgridarlo ma distrailo e fallo correre e passeggiare adeguatamente durante il giorno. Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Gio Gen 13, 2011 8:40 am

si la zona è arrossata e i peli sembra se li mangi lui, comunque ho chiesto perché ho sentito di varie cose su questo caso, alcuni dicono sia un problema di alimentazione, altri dicono che sia un problema di stress, altri che dovrei dargli un certo tipo di alimentazione per un pò di tempo ed altri che non serve a nulla perché è solo un vizio del cane che bisogna fargli perdere standogli dietro...bho!!
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Gen 13, 2011 8:43 am

UStil88 ha scritto:si la zona è arrossata e i peli sembra se li mangi lui, comunque ho chiesto perché ho sentito di varie cose su questo caso, alcuni dicono sia un problema di alimentazione, altri dicono che sia un problema di stress, altri che dovrei dargli un certo tipo di alimentazione per un pò di tempo ed altri che non serve a nulla perché è solo un vizio del cane che bisogna fargli perdere standogli dietro...bho!!
io prima farei una vista dal vet, poi se sotto quel punto di vista è tutto apposto, prova a farlo scatenare di più! quando non siete in casa lasciagli un'ossetto e un giochino da mordicchiare, e vedi se così passa Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Gio Gen 13, 2011 9:09 am

ok! grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi, buona giornata!!
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da bebeking Gio Gen 13, 2011 9:17 am

le proverei tutte.
visita vet, eventuale cambio cibo (ma hai cambiato ultimamente?), pulire per un po' i pavimenti con solo acqua, più movimento, gioco e distrazioni. magari una alla volta per capire da cosa dipende. mai sottovalutare ed aspettare che la cosa si risolva da se. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Gio Gen 13, 2011 9:29 am

nono, tranquilli domani mattina ho già fissato l'appuntamento dal vet , dovevo andarci prima però, un pò avevo da fare e il vet è molto lontano ed un pò comunque era una cosa abbastanza tranquilla, e tenuta sotto stressa osservazione, kmq domani saprò, anche se credo mi dirà anche lei che si tratta di problema comportamentale, comunque grazie mille a tutti!
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da giacomo Gio Gen 13, 2011 10:20 pm

va be ma non sgridarlo povero. magari ha dei fastidi dovuti a qualcosa. fallo prima visitare
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Erika Gio Gen 13, 2011 10:23 pm

Tienici aggiornati!!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Marta&Flo Ven Gen 14, 2011 7:57 am

Anche Flo per un periodo ha avuto lo stesso comportamento....stavo traslocando e ristrutturando casa contemporaneamente e ho dovuto cambiare un pò le sue abitudini.Secondo me è una forma di stress infatti appena la situazione si è normalizzata ha smesso!! Senza dubbio passeggiate lunghe e stimolanti aiutano bau !!
Aggiornaci!
Marta&Flo
Marta&Flo

Numero di messaggi : 72
Età : 40
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Ven Gen 14, 2011 8:50 am

Tranquilli raga, oggi vado dal vet e vi tengo informati non appena so qualcosa, comunque potete stare tranquilli, per me sgridare vuol dire semplicemente dirgli no! Non lo metto mica in punizione!!! Sarebbe troppo, e comunque non sapevo che bisognasse farlo sfogare, adesso che ne sono a conoscenza cercherò di fare così quando lo vedo, tranquilli!!! Grazie dell'interessamento comunque!!
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Gen 14, 2011 10:56 am

Bravo.. secondo me è la giusta soluzione. Secondo me, il mordersi le zampe posteriori è dovuto allo stress causato dalla "noia", se così la vogliamo chiamare, ma anche dalla mancanza di attenzioni da parte tua in quel determinato istante. ciao!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Vanna Ven Gen 14, 2011 11:00 am

Vedi anche di cambiar mangime, talvolta è legato ad un fattore alimentare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Ven Gen 14, 2011 11:02 am

Bè il mangime sto già provvedendo a cambiarlo perchè non mi trovo bene con quello che uso adesso, e spero di aver fatto la scelta giusta questa volta! hihi
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Ven Gen 14, 2011 11:41 am

RAGAZZI!!!!! 1013 Ho scoperto il problema!!!!! La mia raga è andata dalla vet che gli ha detto che si tratta di problemi di disagio, come la gente quando si morde le unghia, lui le zampette, praticamente è a disagio quando è a casa mia!!!!!! evolution E purtroppo la colpa non è la mia ma della mia famiglia.....cercherò comunque di stargli vicino, di farlo distrarre quando lo vedo, ha detto la vet che facendo così dovrebbe perdere il vizio.....comunque grazie mille a tutti!!! grazie
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Gen 14, 2011 12:05 pm

UStil88 ha scritto:RAGAZZI!!!!! 1013 Ho scoperto il problema!!!!! La mia raga è andata dalla vet che gli ha detto che si tratta di problemi di disagio, come la gente quando si morde le unghia, lui le zampette, praticamente è a disagio quando è a casa mia!!!!!! evolution E purtroppo la colpa non è la mia ma della mia famiglia.....cercherò comunque di stargli vicino, di farlo distrarre quando lo vedo, ha detto la vet che facendo così dovrebbe perdere il vizio.....comunque grazie mille a tutti!!! grazie

Quando lo fa, lo porti fuori e fai due tiri di palla..

Comunque non ho capito molto bene.. in che senso disagio? cyclops
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Gen 14, 2011 1:38 pm

UStil88 ha scritto:RAGAZZI!!!!! 1013 Ho scoperto il problema!!!!! La mia raga è andata dalla vet che gli ha detto che si tratta di problemi di disagio, come la gente quando si morde le unghia, lui le zampette, praticamente è a disagio quando è a casa mia!!!!!! evolution E purtroppo la colpa non è la mia ma della mia famiglia.....cercherò comunque di stargli vicino, di farlo distrarre quando lo vedo, ha detto la vet che facendo così dovrebbe perdere il vizio.....comunque grazie mille a tutti!!! grazie
sai che non ho capito molto però Rolling Eyes Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da UStil88 Ven Gen 14, 2011 3:35 pm

cioè stress, disagio, un pò anche perché a casa dei miei non si può muovere molto, non si sente a casa sua, capito adesso?
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Gen 14, 2011 3:41 pm

UStil88 ha scritto:cioè stress, disagio, un pò anche perché a casa dei miei non si può muovere molto, non si sente a casa sua, capito adesso?

Ma scusa.. casa dei tuoi è anche casa tua?? Nel senso.. è proprio il suo ambiente dove vive sempre??
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Si mangia le zampette posteriori!! Empty Re: Si mangia le zampette posteriori!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.