I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kodi zoppica sulle zampe posteriori

5 partecipanti

Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da ASSOdiDANARI+Kodi Dom Dic 21, 2014 2:13 pm

Salve, spero di postare nel posto giusto...
Il mio kodi....(di cui ho fatto credo corretta e apposita presentazione) ultimamente quando corre al parco saltella vistosamente su una zampa posteriore quando corre.... quella che alza è prettamente la dx (poche rare volte pure l'altra)
Ho da poco il cane, e son passato dal veterinario di un mio amico il quale mi ha detto che secondo lui ha delle lussazioni congenite delle ginocchia delle zampe posteriori e mi ha dato degli anti infiammatori da dargli.
è già il quarto gg che gli do gli anti infiammatori ma non ho visto particolare miglioramenti.
Ho parlato con gli ex proprietari del mio cane e mi hanno detto che il loro veterinario non ha mai notato lussazioni congenite e che questa cosa dello zoppicare lo ha sempre fatto d'inverno poiché gli si depigmentano i polpastrelli e a lui da fastidio appoggiare la zampa sul cemento con il freddo. In effetto devo dire che in casa questo non si manifesta (ho il riscaldamento a pavimento).
E' possibile e vera sta cosa?? A chi devo dare retta?? Onestamente non so cosa credere e che pesci pigliare....

ASSOdiDANARI+Kodi

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.12.14

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da Greta'77 Dom Dic 21, 2014 5:26 pm

Ha mai fatto una lastra? Secondo me da quella si vede il problema e di conseguenza con una terapia adeguata lo dovresti risolvere. Se invece l'hai già fatta e non vedi miglioramento senti un altro veterinario, magari può cambiarti antinfiammatorio, come per noi ne esistono di vari tipi e non è detto che quello che gli stai dando per lui vada bene, quando avevo la fox con Onsior non avevo risolto nulla, un'altra veterinaria le ha prescritto Rymadil ed è stata subito meglio, comunque mi sembra un pò giovane per avere questo problema; un consiglio visto che già da qualche giorno gli stai dando antinfiammatori, a digiuno dagli dei fermenti lattici per esempio "enterogermina", gli proteggerai lo stomaco, i veterinari non ci badano quasi mai, ma anche lo stomaco dei nostri amici va protetto.
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da ASSOdiDANARI+Kodi Dom Dic 21, 2014 11:04 pm

Grazie per il consiglio dei fermenti lattici, in effetti non ci avevo pensato.
No lastra non me l'ha fatta e non me ne ha nemmeno fatto cenno.....mi sa che cambio veterinario e cos' sento la terza campana..... in effetti non ho visto miglioramenti con quelli antinfiammatori.....

ASSOdiDANARI+Kodi

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.12.14

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da Giuliaeco Lun Dic 22, 2014 10:54 am

Ciao! Intanto leggi un po qui Wink
http://www.jackrussellitalia.com/search?search_keywords=lussazione
Chissà perchè nessuno ammette che il suo cane zoppica perchè ha problemi di lussazione, si parla sempre di "vizio" ma quella del freddo non l'avevo ancora sentita.. quindi non credere ciecamente a ciò che ti è stato detto, piuttosto porta il cane a fare una visita da un veterinario ortopedico Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da Kiara Ven Dic 26, 2014 1:11 pm

Quoto Giulia: rispetto a tutte le fantasiose interpretazioni finora sentite della zoppia potenzialmente derivante da quello che è forse il più ricorrente problema articolare nel JRT, questa dei polpastrelli doloranti (?) perchè depigmentati (?!) causa il freddo (?!?), è veramente da oscar!
Detto questo, volevo precisare che le terapie con antinfiammatori non sono certo risolutive in questi casi e, quanto all'accompagnarle con opportuni protettori gastrici, non mi risulta che i fermenti lattici abbiano questa funzione: al massimo, ripristinano la flora intestinale (per esempio dopo una terapia antibiotica), a patto che siano prodotti specifici. L'apparato gastrointestinale di un cane è un ambiente ben diverso dal nostro, quindi dare a lui una fialetta di Enterogermina, oppure una sorsata di acqua, è la stessa cosa: rispetto agli effetti, zero. Se il vostro cane ha bisogno di fermenti lattici, cercate Florentero o roba simile, ad uso specifico veterinario
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da Greta'77 Ven Dic 26, 2014 3:41 pm

Ciao, l'enterogermina non l'ho somministrata di mia iniziativa, ma, il veterinario che seguiva Kyra mi spiegò che gli antinfiammatori in quanto inibitori risolvono un problema ma indeboliscono le difese immunitarie nell'organismo, come poi succede per noi, i fermenti aiutano a rigenerarle. Poi sai ogni veterinario ha una sua teoria in merito..... Con il rapporto di fiducia che si instaura nel tempo ho ascoltato questo consiglio.
Ciao.
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da Vanna Ven Dic 26, 2014 8:02 pm

Quoto Kiara . Certo c'è sempre da "imparare" :
col freddo si depigmentano i polpastrelli,
i polpastrelli chiari percepiscono maggiormente il freddo, all'antinfiammatorio si associano i fermenti lattici umani, l'antinfiammatorio indebolisce le difese immunitarie,
l'enterogermina ripristina le difese immunitarie.

Non voglio commentare ma se qualcuno legge questo topic ci prende per folli.

Il freddo non fa depigmentare nulla, la neve , il chiaccio possono spaccarli ma non è la normalità.
con l'antinfiammatorio si può associare un gastroprotettore ma non di certi i fementi lattici ( una cosa è lo stomaco e un'altra l'intestino)
Come dice Chiara i fermenti lattici umani non si usano nel cane.
Nell'uomo una cosa è l'eterogermina e una l'Actmel
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Kodi zoppica sulle zampe posteriori Empty Re: Kodi zoppica sulle zampe posteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.