I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTOOOooooooo

+26
Cleo
Daniele_jack_roky
MarcoeByron
Veronica
Eliot T.
Erika
tinpa
Stefano Del Cucina
tito75
frajody
simo
bebeking
Irene
Giuliaeco
iLLy & LiLy
la cri
*Kia*
˝Chiara˝
Taby
Elena
Birillo & Silvia
Fed&Joy
Andrea
ila89
sweetbetbet
AnnalisaeApple
30 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 1:32 pm

Rieccomi, sempre io, con la mia Apple problematica.
Ragazzi, ho paura.
Non riesco a capire Apple, vi scrivo con il magone, giuro..
Apple ha appena fatto 3 mesi, e' molto dominante, io le sto facendo fare il corso di educazione base, presso l'allevamento dove l'ho presa.
Grazie al corso abbiamo risolto il problema dei morsi, prima mi morsicava fino a farmi sanguinare.
Ora, sono vari giorni che quando la prendo in braccio e la stringo per giocare, lei mi ringhia.
Oggi, ce l'avevo in braccio, non stavamo giocando, e lei improvvisamente, mi ha ringhiato e ha tentato di mordermi.
Con gli estranei e' dolcissima.
Oggi chiamo la sua allevatrice ed educatrice, e le parlerò.
Io la adoro, la coccolo di continuo, la porto al lavoro con me ogni giorno.
Perché fa così??
Io ho avuto per
anni pastori tedeschi e maremmani, e non hanno mai neanche provato a ringhiarmi.
E' brutto da dire, ma mi viene voglia di mollare tutto e riportarla dove l'ho presa. Sono demoralizzata al massimo.
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da sweetbetbet Lun Gen 10, 2011 1:40 pm

nooo!!!è cosi bella la nostra mela!!!
non mollare!magari io non so darti gran consigli,ma penso che ignorarla sia la cosa giusta.
la prendi e la metti giu e non la badi,cosi non sente rinforzate le sue azioni.
facci sapere!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 1:49 pm

[quote="sweetbetbet"]nooo!!!è cosi bella la nostra mela!!!
non mollare!magari io non so darti gran consigli,ma penso che ignorarla sia la cosa giusta.
la prendi e la metti giu e non la badi,cosi non sente rinforzate le sue azioni.
facci sapere![/quot
Temo che Apple sia di natura aggressiva, ho paura.
Ma può essere possibile? Esistono Jack aggressivi?
Io ti giuro, la tratto come una bimba, mi e' morta da poco la mia Luna, che era gran parte della mia vita. Ho preso Apple con tanto entusiasmo, la adoro, mi sono dedicata completamente a lei.
E questo e' il risultato..
A me viene solo da piangere.
Scusate ragazzi..
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da ila89 Lun Gen 10, 2011 1:53 pm

forse è proprio perchè la tratti come una bimba che lei se ne approfitta un pò..sono troppo furbi i nostri pelosetti!prova a fare come ti ha detto sweet, ignorala e soprattutto non fate mai giochi che istighino a mordere (tipo fare "tiro alla fune") non saprei che altro dirti, aspettiamo gli esperti! 1311
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 1:58 pm

ila89 ha scritto:forse è proprio perchè la tratti come una bimba che lei se ne approfitta un pò..sono troppo furbi i nostri pelosetti!prova a fare come ti ha detto sweet, ignorala e soprattutto non fate mai giochi che istighino a mordere (tipo fare "tiro alla fune") non saprei che altro dirti, aspettiamo gli esperti! 1311
No, non abbiamo mai fatto giochi che istigano a mordere o altro.
A me sembra che lei ce l'ha con me.
Con gli estranei e' davvero buonissima e dolce.
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da ila89 Lun Gen 10, 2011 2:02 pm

annalisa.grechi ha scritto:
ila89 ha scritto:forse è proprio perchè la tratti come una bimba che lei se ne approfitta un pò..sono troppo furbi i nostri pelosetti!prova a fare come ti ha detto sweet, ignorala e soprattutto non fate mai giochi che istighino a mordere (tipo fare "tiro alla fune") non saprei che altro dirti, aspettiamo gli esperti! 1311
No, non abbiamo mai fatto giochi che istigano a mordere o altro.
A me sembra che lei ce l'ha con me.
Con gli estranei e' davvero buonissima e dolce.
ora la butto li...non è che magari non ti vede come capo branco e allora si permette di fare un pò come vuole?prova a parlarne all'addestratore..mi dispiace tanto, non dev'essere per niente facile..però sono sicura che se ci lavori (con un esperto) fin da subito si sistemerà tutto!!fatti coraggio!!!un grosso in bocca al lupo!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Andrea Lun Gen 10, 2011 2:19 pm

[quote="annalisa.grechi"]
sweetbetbet ha scritto:nooo!!!è cosi bella la nostra mela!!!
non mollare!magari io non so darti gran consigli,ma penso che ignorarla sia la cosa giusta.
la prendi e la metti giu e non la badi,cosi non sente rinforzate le sue azioni.
facci sapere![/quot
Temo che Apple sia di natura aggressiva, ho paura.
Ma può essere possibile? Esistono Jack aggressivi?
Io ti giuro, la tratto come una bimba, mi e' morta da poco la mia Luna, che era gran parte della mia vita. Ho preso Apple con tanto entusiasmo, la adoro, mi sono dedicata completamente a lei.
E questo e' il risultato..
A me viene solo da piangere.
Scusate ragazzi..

piantala immediatamente. sì permette di fare quello che fa proprio per quello. è un cane ha bisogno di regole rigide almeno all'inizio fino a quando non si convince che sei il capo; se non lo fai le regole se le crea e sono quelle che vanno bene a lei non a te. lo capisco io da come scrivi che sei ansiosa ed impaurita figurati cosa percepisce un cane che ti sta accanto...non pretenderai mica che si fidi di te? come ti può riconoscere come leader se sei cinquanta volte più grande e non le sai tener testa o dire di no? se pesassi 2 chili e riuscissi a farti piangere stai tranquilla che non saresti mai il mio capo. per esempio nell'avatar mi pare sia sul letto; ecco lei è il tipico cane che non lo deve vedere nemmeno in cartolina così come i divani. deve mangiare dopo di voi, passare dalle porte dopo di voi e tutto il resto..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 10, 2011 2:28 pm

La cucciola ha 3 mesi...quanto vi siete impegnati per lei in questo mese?
Quello che ha scritto Andrea è assolutamente vero, già da quello che scrivi si capisce il tuo stato d animo. La tua Apple sta cercando di prendere in mano la situazione del resto della famiglia, dato che in te non vede una figura forte e decisa che dovrebbe essere invece il cosidetto "capo branco". E lo sta facendo per il bene del branco, della famiglia, ma nn sta facendo un torto a te.
Dove andavo io il nostro istruttore ci diceva sempre che il cane per essere felice, deve trovarsi nella più bassa scala sociale all interno della famiglia...deve essere anche sotto ai bambini. Questo perchè lui in questo modo non avrà responsabilità all interno del branco perchè ci sarà sempre il padrone a mandare avanti tutto.

Falle capire che tu sei quella che comanda e fallo in modo deciso.
Giù da letti, divani, tavoli, decidi tu quando si gioca e quando smettere, dovrà mangiare dopo di voi e non ricevere assolutamente nessun tipo di avanzo dalla tavola.
La vostra Apple sarà molto più felice di qualsiasi altra coccola o maglioncino che le darete!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Gen 10, 2011 2:54 pm

Quoto Andrea e Federica, tu la tratti come la tua bambina invece è il tuo cane e ogni tanto ci vuole anche qualche strillone e un po di indifferenza prendi un giornale arrotolalo e sbattilo per terra quando fa la cattivella, lei ti ringhia perchè comanda lei e non è vero che non ti ama è solo che non ha capito bene il suo e il tuo ruolo. quando le dai da mangiare metti le mani nel piatto e guai se ti ringhia, le togli la scodella lei deve fidarsi di te e deve sapere che il suo pasto non glielo leva nessuno mentre mangia falla mangiare anche dalle tue mani finche non impara. Ti morde forte? strillone e botta di giornale a terra. Ti ringhia? Ignorala vedrai che sarà lei a venire da te a chiederti le coccole. i biscottini premio si danno solo se se lo meritano, se fanno bene quello che vuoi tu. Mi dispiace per te, lei percepisce che sei di animo buono e se ne approfitta, guarda che sono dei mostriciattoli in questo, hanno un intelligenza incredibile. se riesci a sforzarti in questo periodo ne avrai buoni frutti per dopo... dai che ce la puoi fare ma devi un po cambiare atteggiamento. Non ti preoccupare che avrai tempo per spupazzartela ma ora devi essere forte. ti abbraccio...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Elena Lun Gen 10, 2011 2:55 pm

Quoto Andrea e Federica.

E fidati che non è "Apple problematica". Siamo sempre noi quelli che sbagliamo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Taby Lun Gen 10, 2011 2:55 pm

Annalisa non mollare, è proprio questo il momento di rimboccarsi le maniche e darsi da fare per impartire alla tua cucciola, evidentemente molto dominante, una corretta educazione!!!
Il comportamento del cane adulto è il risultato oltre che delle sue caratteristiche genetiche, anche delle influenze ambientali e dell’apprendimento. bau

La scelta di frequentare, insieme alla tua cucciola, un corso di educazione base, è senz'altro appropriata, ma devi avere pazienza e seguire, applicandole quotidianamente, le indicazioni del tuo addestratore.
L'educazione del cucciolo si compie a tappe, seguendo un percorso che richiede sicuramente tanta pazienza e determinazione, soprattutto con soggetti che, come Apple, tendono ad essere particolarmente dominanti, ma vedrai i risultati arriveranno! Wink Very Happy

E' cmq difficile, a mio parere, dare dei consigli concreti senza conoscere il cucciolo, solo il tuo addestratore può indirizzarti correttamente, quello che xò mi sento di dirti è di non mollare e di insistere nel percorso di educazione che hai intrapreso, ricordandoti che è essenziale dare affetto, amore e attenzione ai nostri cuccioli, ma è altrettanto importante insegnargli con determinazione il rispetto nei nostri confronti e soprattutto quelle che sono le gerarchie del branco Wink

In bocca la lupo e...forza e coraggio!! Wink Very Happy
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 10, 2011 4:13 pm

Elena ha scritto:Quoto Andrea e Federica.

E fidati che non è "Apple problematica". Siamo sempre noi quelli che sbagliamo.
quoto!
non sono bambini, bisogna rapportarsi a loro in maniera diversa!
inizia a fare un pò di esercizi di attenzione, devi farle capire che sei tu che comandi, sei tu il capo, deve girare tutto intorno a te, non tutto intorno a lei.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da *Kia* Lun Gen 10, 2011 5:13 pm

ciao annalisa! sicuramente la piccola sta tentando la scalata sociale con te, ha capito gliele dai tutte vinte e se ne approfitta.credo sia arrivato il momento di smettere di trattare apple da bambina e iniziare a trattarla da cane, fissando dei paletti e delle regole.
nn darla via, è ancora piccola e hai tutto il tempo x correggere qst comportamenti sbagliati che ha!
dai nn ti preoccupare! ma nn essere ansiosa fatti vedere bella decisa in modo da infondere fiducia e rispetto all piccola melina! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 5:37 pm

Fed&Joy ha scritto:La cucciola ha 3 mesi...quanto vi siete impegnati per lei in questo mese?
Quello che ha scritto Andrea è assolutamente vero, già da quello che scrivi si capisce il tuo stato d animo. La tua Apple sta cercando di prendere in mano la situazione del resto della famiglia, dato che in te non vede una figura forte e decisa che dovrebbe essere invece il cosidetto "capo branco". E lo sta facendo per il bene del branco, della famiglia, ma nn sta facendo un torto a te.
Dove andavo io il nostro istruttore ci diceva sempre che il cane per essere felice, deve trovarsi nella più bassa scala sociale all interno della famiglia...deve essere anche sotto ai bambini. Questo perchè lui in questo modo non avrà responsabilità all interno del branco perchè ci sarà sempre il padrone a mandare avanti tutto.

Falle capire che tu sei quella che comanda e fallo in modo deciso.
Giù da letti, divani, tavoli, decidi tu quando si gioca e quando smettere, dovrà mangiare dopo di voi e non ricevere assolutamente nessun tipo di avanzo dalla tavola.
La vostra Apple sarà molto più felice di qualsiasi altra coccola o maglioncino che le darete!
PRECISO.
APPLE NON HA MAGLIONCINI, NON HA COLLARINI CON I BRILLANTINI.
NON LA TRATTO DA CHIHAHUA!!!
APPLE MANGIA SEMPRE DOPO DI NOI, NON SALE MAI SU TAVOLI E SEDIE, NON MANGIA MAI AVANZI DALLA TAVOLA.
IO STO CERCANDO DI FARLE CAPIRE CHE COMANDO IO, CERCO DI ESSERE SEMPRE DECISA E SONO ANCHE MOLTO SEVERA CON LEI!!

AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 5:41 pm

[quote="Andrea"]
annalisa.grechi ha scritto:
sweetbetbet ha scritto:nooo!!!è cosi bella la nostra mela!!!
non mollare!magari io non so darti gran consigli,ma penso che ignorarla sia la cosa giusta.
la prendi e la metti giu e non la badi,cosi non sente rinforzate le sue azioni.
facci sapere![/quot
Temo che Apple sia di natura aggressiva, ho paura.
Ma può essere possibile? Esistono Jack aggressivi?
Io ti giuro, la tratto come una bimba, mi e' morta da poco la mia Luna, che era gran parte della mia vita. Ho preso Apple con tanto entusiasmo, la adoro, mi sono dedicata completamente a lei.
E questo e' il risultato..
A me viene solo da piangere.
Scusate ragazzi..

piantala immediatamente. sì permette di fare quello che fa proprio per quello. è un cane ha bisogno di regole rigide almeno all'inizio fino a quando non si convince che sei il capo; se non lo fai le regole se le crea e sono quelle che vanno bene a lei non a te. lo capisco io da come scrivi che sei ansiosa ed impaurita figurati cosa percepisce un cane che ti sta accanto...non pretenderai mica che si fidi di te? come ti può riconoscere come leader se sei cinquanta volte più grande e non le sai tener testa o dire di no? se pesassi 2 chili e riuscissi a farti piangere stai tranquilla che non saresti mai il mio capo. per esempio nell'avatar mi pare sia sul letto; ecco lei è il tipico cane che non lo deve vedere nemmeno in cartolina così come i divani. deve mangiare dopo di voi, passare dalle porte dopo di voi e tutto il resto..ciao!
NO, APPLE NON E' SUL LETTO NELLA FOTO.
E' NELLA SUA CUCCETTA.
ANDREA, SEI FUORI STRADA.
IO SONO SOLO DEMORALIZZATA, TUTTO QUA.
NON HO PAURA.
MANDO AVANTI DA SOLA LA FAMIGLIA, HO UNA FIGLIA E NON HO MARITO.
SONO FIN TROPPO SEVERA CON APPLE, MA QUANDO SERVE.
NON LA SGRIDO TUTTO IL GIORNO!!! PERCHE' DOVREI? MA QUANDO SBAGLIA, MI FACCIO VALERE, ECCOME..
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 5:45 pm

Birillo & Silvia ha scritto:Quoto Andrea e Federica, tu la tratti come la tua bambina invece è il tuo cane e ogni tanto ci vuole anche qualche strillone e un po di indifferenza prendi un giornale arrotolalo e sbattilo per terra quando fa la cattivella, lei ti ringhia perchè comanda lei e non è vero che non ti ama è solo che non ha capito bene il suo e il tuo ruolo. quando le dai da mangiare metti le mani nel piatto e guai se ti ringhia, le togli la scodella lei deve fidarsi di te e deve sapere che il suo pasto non glielo leva nessuno mentre mangia falla mangiare anche dalle tue mani finche non impara. Ti morde forte? strillone e botta di giornale a terra. Ti ringhia? Ignorala vedrai che sarà lei a venire da te a chiederti le coccole. i biscottini premio si danno solo se se lo meritano, se fanno bene quello che vuoi tu. Mi dispiace per te, lei percepisce che sei di animo buono e se ne approfitta, guarda che sono dei mostriciattoli in questo, hanno un intelligenza incredibile. se riesci a sforzarti in questo periodo ne avrai buoni frutti per dopo... dai che ce la puoi fare ma devi un po cambiare atteggiamento. Non ti preoccupare che avrai tempo per spupazzartela ma ora devi essere forte. ti abbraccio...
ciao, grazie per i tuoi consigli!
io sto gia' facendo tutto cio' che mi hai appena consigliato tu, con la ciotola, con il cibo, per i morsi e tutto..
lei avverte che sono buona, certo Wink
so che vuole comandarmi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Gen 10, 2011 5:51 pm

oggi, dopo che apple mi ha ringhiato, cercando di mordermi, io ho seguito i consigli della sua educatrice, l'ho sgridata e tutto quanto.
ed apple ne e' rimasta come 'offesa'.
io non l'ho piu' guardata per ore.
e solo dopo qualche ora, e' venuta lei da me, a cercare coccole.
e l'ho coccolata..
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 10, 2011 5:54 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:La cucciola ha 3 mesi...quanto vi siete impegnati per lei in questo mese?
Quello che ha scritto Andrea è assolutamente vero, già da quello che scrivi si capisce il tuo stato d animo. La tua Apple sta cercando di prendere in mano la situazione del resto della famiglia, dato che in te non vede una figura forte e decisa che dovrebbe essere invece il cosidetto "capo branco". E lo sta facendo per il bene del branco, della famiglia, ma nn sta facendo un torto a te.
Dove andavo io il nostro istruttore ci diceva sempre che il cane per essere felice, deve trovarsi nella più bassa scala sociale all interno della famiglia...deve essere anche sotto ai bambini. Questo perchè lui in questo modo non avrà responsabilità all interno del branco perchè ci sarà sempre il padrone a mandare avanti tutto.

Falle capire che tu sei quella che comanda e fallo in modo deciso.
Giù da letti, divani, tavoli, decidi tu quando si gioca e quando smettere, dovrà mangiare dopo di voi e non ricevere assolutamente nessun tipo di avanzo dalla tavola.
La vostra Apple sarà molto più felice di qualsiasi altra coccola o maglioncino che le darete!
PRECISO.
APPLE NON HA MAGLIONCINI, NON HA COLLARINI CON I BRILLANTINI.
NON LA TRATTO DA CHIHAHUA!!!
APPLE MANGIA SEMPRE DOPO DI NOI, NON SALE MAI SU TAVOLI E SEDIE, NON MANGIA MAI AVANZI DALLA TAVOLA.
IO STO CERCANDO DI FARLE CAPIRE CHE COMANDO IO, CERCO DI ESSERE SEMPRE DECISA E SONO ANCHE MOLTO SEVERA CON LEI!!

Non capisco perchè devi rispondere urlando (in internet urlare equivale ad urlare) io ti ho risposto seguendo anche le mie esperienze e quel che mi dicono gli educatori/istruttori per migliorare il rapporto che ho con la mia jackina.
Hai detto tu stessa di aver cominciato da poco il corso...dai tempo alla piccola di poter ingranare, ma anche a te di entrare nella mentalità giusta di crescere al meglio la cucciola. Consulta l educatore che hai contattato e vedrai che una volta cresciuta te la potrai gustare al massimo e questi ricordi ti faranno solo sorridere.

E assolutamente quoto quella frase scritta da Elena....la tua Apple non è aggressiva, devi solo capire dove stai "sbagliando" nell educazione.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da la cri Lun Gen 10, 2011 6:00 pm

Fed&Joy ha scritto:
annalisa.grechi ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:La cucciola ha 3 mesi...quanto vi siete impegnati per lei in questo mese?
Quello che ha scritto Andrea è assolutamente vero, già da quello che scrivi si capisce il tuo stato d animo. La tua Apple sta cercando di prendere in mano la situazione del resto della famiglia, dato che in te non vede una figura forte e decisa che dovrebbe essere invece il cosidetto "capo branco". E lo sta facendo per il bene del branco, della famiglia, ma nn sta facendo un torto a te.
Dove andavo io il nostro istruttore ci diceva sempre che il cane per essere felice, deve trovarsi nella più bassa scala sociale all interno della famiglia...deve essere anche sotto ai bambini. Questo perchè lui in questo modo non avrà responsabilità all interno del branco perchè ci sarà sempre il padrone a mandare avanti tutto.

Falle capire che tu sei quella che comanda e fallo in modo deciso.
Giù da letti, divani, tavoli, decidi tu quando si gioca e quando smettere, dovrà mangiare dopo di voi e non ricevere assolutamente nessun tipo di avanzo dalla tavola.
La vostra Apple sarà molto più felice di qualsiasi altra coccola o maglioncino che le darete!
PRECISO.
APPLE NON HA MAGLIONCINI, NON HA COLLARINI CON I BRILLANTINI.
NON LA TRATTO DA CHIHAHUA!!!
APPLE MANGIA SEMPRE DOPO DI NOI, NON SALE MAI SU TAVOLI E SEDIE, NON MANGIA MAI AVANZI DALLA TAVOLA.
IO STO CERCANDO DI FARLE CAPIRE CHE COMANDO IO, CERCO DI ESSERE SEMPRE DECISA E SONO ANCHE MOLTO SEVERA CON LEI!!

Non capisco perchè devi rispondere urlando (in internet urlare equivale ad urlare) io ti ho risposto seguendo anche le mie esperienze e quel che mi dicono gli educatori/istruttori per migliorare il rapporto che ho con la mia jackina.
Hai detto tu stessa di aver cominciato da poco il corso...dai tempo alla piccola di poter ingranare, ma anche a te di entrare nella mentalità giusta di crescere al meglio la cucciola. Consulta l educatore che hai contattato e vedrai che una volta cresciuta te la potrai gustare al massimo e questi ricordi ti faranno solo sorridere.

E assolutamente quoto quella frase scritta da Elena....la tua Apple non è aggressiva, devi solo capire dove stai "sbagliando" nell educazione.
hahahahahaaha! lol2 lol2 lol2
per il resto quoto federica!
non devi prendertela, stiamo cercando di aiutarti! rosee
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Fed&Joy Lun Gen 10, 2011 6:07 pm

cri e samsam ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:
annalisa.grechi ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:La cucciola ha 3 mesi...quanto vi siete impegnati per lei in questo mese?
Quello che ha scritto Andrea è assolutamente vero, già da quello che scrivi si capisce il tuo stato d animo. La tua Apple sta cercando di prendere in mano la situazione del resto della famiglia, dato che in te non vede una figura forte e decisa che dovrebbe essere invece il cosidetto "capo branco". E lo sta facendo per il bene del branco, della famiglia, ma nn sta facendo un torto a te.
Dove andavo io il nostro istruttore ci diceva sempre che il cane per essere felice, deve trovarsi nella più bassa scala sociale all interno della famiglia...deve essere anche sotto ai bambini. Questo perchè lui in questo modo non avrà responsabilità all interno del branco perchè ci sarà sempre il padrone a mandare avanti tutto.

Falle capire che tu sei quella che comanda e fallo in modo deciso.
Giù da letti, divani, tavoli, decidi tu quando si gioca e quando smettere, dovrà mangiare dopo di voi e non ricevere assolutamente nessun tipo di avanzo dalla tavola.
La vostra Apple sarà molto più felice di qualsiasi altra coccola o maglioncino che le darete!
PRECISO.
APPLE NON HA MAGLIONCINI, NON HA COLLARINI CON I BRILLANTINI.
NON LA TRATTO DA CHIHAHUA!!!
APPLE MANGIA SEMPRE DOPO DI NOI, NON SALE MAI SU TAVOLI E SEDIE, NON MANGIA MAI AVANZI DALLA TAVOLA.
IO STO CERCANDO DI FARLE CAPIRE CHE COMANDO IO, CERCO DI ESSERE SEMPRE DECISA E SONO ANCHE MOLTO SEVERA CON LEI!!

Non capisco perchè devi rispondere urlando (in internet urlare equivale ad urlare) io ti ho risposto seguendo anche le mie esperienze e quel che mi dicono gli educatori/istruttori per migliorare il rapporto che ho con la mia jackina.
Hai detto tu stessa di aver cominciato da poco il corso...dai tempo alla piccola di poter ingranare, ma anche a te di entrare nella mentalità giusta di crescere al meglio la cucciola. Consulta l educatore che hai contattato e vedrai che una volta cresciuta te la potrai gustare al massimo e questi ricordi ti faranno solo sorridere.

E assolutamente quoto quella frase scritta da Elena....la tua Apple non è aggressiva, devi solo capire dove stai "sbagliando" nell educazione.
hahahahahaaha! AIUTOOOooooooo 613890 AIUTOOOooooooo 613890 AIUTOOOooooooo 613890
per il resto quoto federica!
non devi prendertela, stiamo cercando di aiutarti! AIUTOOOooooooo 938283

Ooooops....si vede che ho dormito poco,eh?! AIUTOOOooooooo 78394 AIUTOOOooooooo 99826
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Andrea Lun Gen 10, 2011 6:07 pm

non può essere vero che ti comporti senza errori e segui tutte le regole; quantomeno non lo hai fatto fino a poco fa. non ci crederei se lo vedessi di persona. è sotto agli occhi di tutti che delle situazioni del genere capitano per le cause ed i comportamenti errati che ti sono stati descritti; se tutti ti segnalano delle cose forse non è per cattiveria no? se poi, come traspare dalle tue risposte, non cambierai mai idea e sei convinta del tuo operato perchè qualcuno ti ha detto che sei buona (tra l'altro sai non è che qui si pelino babbuini per passatempo..) allora non capisco nemmeno cosa tu li chieda a fare i consigli. vuoi che qualcuno ti dica che hai un demonio ingestibile in casa e che tu ce l'hai messa tutta? bè se dopo un mese vuoi già mollare può non essere proprio vero...bisogna scrollarsi la sindrome da fiammiferaia e cercare una soluzione seguendo come giustamente fai anche il consiglio di esperti. forse non eri pronta, forse non è il momento giusto; avrai altri pensieri e problemi come tutti ma non te ne puoi fare una giustificazione perchè non hai comprato un barattolo del colore sbagliato. per cui oltre a pensare che sono uno stronzo se ti capita anche di pensare che qualcosa vada cambiato bene; se no magari è brutto ma una nuova casa ora che è presto potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. magari riproverai l'avventura quando la situazione lo permetterà. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Gen 10, 2011 6:15 pm

Ciao!

Quoto tutti gli altri utenti che ti hanno precedentemente risposto. La tua jackina non è problematica, secondo me. Un cane che è dolcissimo con tutti (estranei compresi), ma che si mostra duro di carattere con il proprio padrone, la persona da cui più riceve attenzioni e coccole e con cui passa tanto tempo è, come tutti gli altri hanno già detto, una creatura che vuole imporsi, tentando di scalare la scala gerarchica in cui è inserita. Concordo appieno con Federica, il cane deve stare all'ultimo posto della piramide famigliare, per vivere spensierato, felice e senza problemi psicologici, che poi si traducono anche in un comportamento non corretto. I nostri pelosi crescono in fretta e vanno tenuti a bada fin da subito, vanno educati nel modo corretto. Ci sono cuccioli più facilmente controllabili e meno dominanti e altri più difficili. Di metodi da adottare per instaurare la tua dominanza saldamente ne trovi quanti ne vuoi tramite il "cerca".. è stato molto utile anche a me =)

Sostanzialmente, ti consiglio di ricoprirla di minori attenzioni e solo quando davvero se lo merita . Ricorda che rivolgendoti a lei con coccole e dolcezze superflue, se il cagnino è di carattare, può essere interpretato da parte sua come un gesto di sottomissione e ricerca di certezze. So che sembra impossibile, ma anche un cucciolino piccolo piccolo ha la sua testolina in azione, da questo punto di vista Wink

Comunque, seguendo i consigli della tua educatrice le cose stanno migliorando.. è venuta a cercare le tue coccole =) Continua così.. si risolverà tutto al meglio! Questa non è aggressività.. è un tentativo di dominarti =) appena possono ci provano sempre, ma vanno subito rimessi al loro posto.

Ciao ciao! In bocca al lupo.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Giuliaeco Lun Gen 10, 2011 6:28 pm

Annalisa tutti i consigli che ti sono stati dati sono ottimi vedrai che con qualche lezione in più e con un atteggiamento fermo certe cose saranno solo un brutto ricordo. Hai scritto che ti ha ringhiato quando la stringevi x giocare e ti dico che è capitato sporadicamente che Lia ringhiasse alla mia bimba o a me xche' volevamo spostarla di peso da un posto all'altro.. In quel caso abbiamo sbagliato noi e non l'abbiamo più fatto. Capita di commettere degli errori in buona fede! Magari il gioco che facevi l'ha fatta sentire dominata da te e ha cercato di opporsi. Più che sui giochi da contatto concentrati su palline e comandi di base. La mia Lia è diventata coccolona solo da un mesetto,credo che si arrivi x gradi a queste cose. Non demordere e soprattutto non offenderti se ti diciamo che sbagli qualcosa lo facciamo x darti una mano Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Irene Lun Gen 10, 2011 6:36 pm

oh, bene, bene, non sono io l'unica ad avere una jackina romipina, se questo ti può dar un minimo di sollievo le stesse cose le face all'inizio Terry, quando giocavamo tendeva a mordere, e a ringhiare a me e a mio figlio, solo che ha sbagliato, e alla grande, perchè ( adesso so che in molti mi daranno contro) l'ho presa per il collo e l'ho atteratta, ma lei faceva ancora resistenza da vera dura, divincolandosi e ringhiando ancora più forte ( tipo l'esorcista) poi l'ho sollevata da terra, e gli ho ringhiato, nel vero senso sonoro un No così forte che si è fatta la pipì adosso, e in men che non si dica ha abbassato le orecchie e si è ranicchiata nel divano, me ne sono andata e l'ho lasciata sola, adesso, poco poco che apra la bocca, parte un mio sonoro No, ( mio marito proprio ieri sera si è incazzato perchè stava guardando la partatita, ed era talmente concentrato che gli ho fatto venire un colpo), come già detto dai ragazzi prima devi diventare tu dominante, altrimenti lei non ti porterà rispetto, ne a te neppure ai tuoi figli, ed il problema dopo è che può far male.

Io accetto tutto, ma non che un cane per colpa mia diventi agressivo, ed ho imparato che troppe volte siamo noi a permetterglielo con atteggiamenti sbagliati, e anche se io amo gli animali forse più degli uomini, questo non posso permetterlo, non posso permettermi che il mio cane morda mio figlio perchè non riesco a farmi rispettare, o perchè lo metto in un scalino più alto del figlio, anche se incosciamente. Scusate lo sfogo, ma troppe volte sento di cani che mordo i bambini " senza un motivo".
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Irene Lun Gen 10, 2011 6:40 pm

P.S. cara Annalisa, cmq non disperati, vedrai che riuscirai a fargli capire chi comanda e vedrai che sarà più felice anche lei.
L'importante è non arrendersi, fai benissimo a portarla ad addestrarla, vedrai che con il tempo migliorerà, " prova a ringhiargli anche tu" Very Happy
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOooooooo Empty Re: AIUTOOOooooooo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.