I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando lo porto a spasso .......

5 partecipanti

Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da Roby0367 Gio Gen 06, 2011 3:49 pm

..... che tragedie !!!!! Ogni volta litigo con mio figlio piccolo che ha paura, perche' il nostro terremoto e' un attaccabrighe numero 1 Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non c'e' verso di farlo star buono, si agita, ringhia e vorrebbe attaccare ogni cane che gli capita a tiro (se maschio - naturalmente - con le signorine e' molto piu' delicato)
Anche stamattina siamo usciti per andare al mercato ed e' stato un susseguirsi di ringhi, rantoli, tirate di guinzaglio, diventa matto :bam:
Roby0367
Roby0367

Numero di messaggi : 33
Età : 57
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da mia Gio Gen 06, 2011 6:27 pm

quanto ha il teppistello? Very Happy ad ogni modo sarebbe opportuno chiedere consiglio ad un esperto!

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da Roby0367 Gio Gen 06, 2011 7:11 pm

mia ha scritto:quanto ha il teppistello? Very Happy ad ogni modo sarebbe opportuno chiedere consiglio ad un esperto!

il teppistone ha gia' 3 anni e mezzo, ma e' arrivato da noi solo quest'estate...
ho chiesto al mio vet. e mi ha detto che e' gia' un po' grandicello, ma che con un po' di pazienza riusciro' a "rieducarlo"...
oggi dopo una buona dose di "fermezza" si e' un po' ammorbidito, ma la strada e' lunga... boxer
Roby0367
Roby0367

Numero di messaggi : 33
Età : 57
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da tinpa Gio Gen 06, 2011 8:10 pm

Devi farlo socializzare per bene con i suoi simili, ma lo devi portare dove possa essere libero di interagire con loro, molte volte fanno così perché sono al guinzaglio.
Ah altra cosa, portalo in giro con la pettorina, il collare li fa innervosire inutilmente.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da mia Ven Gen 07, 2011 2:48 pm

esistono classi di socializzazione. prova ad informarti! avreste il supporto di un esperto che ti dirà come comportarti e soprattutto il cane socializzerà con i cani giusti.
inoltre ricordati che i cani non vanno fatti socializzare al guinzaglio!
in bocca al lupo

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da Roby0367 Lun Gen 10, 2011 8:00 am

...il problema principale e' che ho paura di quello che puo' succedere, nel senso che lui non chiede "scusa posso?", parte direttamente all'attacco.... comunque provero' a cercare aiuto, grazie, vi faro' sapere come va. Twisted Evil
Roby0367
Roby0367

Numero di messaggi : 33
Età : 57
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Gen 10, 2011 8:50 am

anch'io quando lo sciolgo ho paura in presenza di altri maschi...anche chuck attacca...gira un pò intorno all'altro maschio..ma senza ringhiare o abbaiare...poi si lancia..non lo fa con tutti...principalmente cn quelli piu grandi di lui...però una cosa che ho notato è che quando è libero lo fa meno..invece al guinsaglio è peggio. anche lui sembrava migliorato dopo averlo fatto socializzare con altri cani tutti i giorni...ma dopo un pò è tornato uguale..anche perche nel gruppo dei cani al parco c'è uno grande da cui si è preso gia un bel morso..per cui..visto come lo guarda..quando arriva ce ne andiamo..
l'ideale sarebbe falro socializzare con cani tranquilli..ma non è semplice trovarli..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da Roby0367 Ven Gen 21, 2011 2:31 pm

Buonasera a tutti. Abbiamo fatto progressoni .... :ola:
l'altra sera l'ho portato in campagna da mia sorella. La vicina ha un cucciolo di meticcio buonissimo che la prima volta e' stato attaccato dal mio mascalzone appena siamo scesi di macchina....
Non senza trepidazione l'ho fatto scendere senza guinzaglio, libero come l'aria... l'altro si e' avvicinato e...... si sono messi a correre e giocare insieme !!!!! Non credevo ai miei occhi.. si sono solo un po' annusicchiati titubanti e poi via!!! Si sono azzuffati un po' solamente quando il mio capocchione ha fatto il gradasso ed ha preteso di infilare il naso nelle ciotole del padrone di casa, il quale non ha gradito, c'era da aspettarselo...
Pero' sono contenta. thumbsup
Roby0367
Roby0367

Numero di messaggi : 33
Età : 57
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da luisannasamluce Ven Gen 21, 2011 2:43 pm

ma ha la stessaa identica faccina di sammolino mio bello!! wub

cmq.. benissimo roby0367 can
visto?avevano ragione... wink vedrai che andrà sempre meglio!!!!! amici
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

Quando lo porto a spasso ....... Empty Re: Quando lo porto a spasso .......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.