I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo porto con me??

+5
Pedro
Kiara
Elena
TGaia22
debby&totò
9 partecipanti

Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Lo porto con me??

Messaggio Da debby&totò Mer Dic 17, 2008 11:52 am

Dopo natale credo che partirò un po di giorni sulla neve in abruzzo. Volevo sapere voi che mi consigliate lo porto Totò con me??? Andrò in un agriturismo con cavalli e altri animali... L unica cosa che mi spaventa è che questo agriturismo ha tantissimi pastori abruzzesi e visto l indole di attaccabrighe di totò con i maschi avrei una certa paura.... Poi faremo mezza pensione quindi si tratta di stare fuori tutta la giornata immersi nella neve come faccio per tenerlo un po al caldo e asciutto?? Voi che mi consigliate???
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da TGaia22 Mer Dic 17, 2008 11:58 am

Allora, fermo restando che se lo porti con te, lui ne sarà felice, puoi risolvere nel seguente modo:

1. per i pastori abruzzesi, se nn lo lasci libero, non ha dove andare nè come "attaccarli".
2. per il freddo, comprati una specie di cane-marsupio, così nelle passeggiate, quando fa troppo freddo, lo carichi in spalla e via!!

Così, al ritorno, hai anche un sacco di fotine da postare!!! bounce
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Elena Mer Dic 17, 2008 11:59 am

Debby io sono appena tornata dai Mercatini di Natale...e ho portato Burton con me (anche perchè se gli sto lontana per + di 2 ore entro in crisi di astinenza Embarassed )...Lui si è divertito da matti con la neve, quanto al fatto di tenerlo al caldo, ogni tanto facevo così (foto esplicativa)... Embarassed Embarassed Embarassed

Lo porto con me?? 11122010

A parte gli scherzi, sono cani dalla pellaccia dura, non credo soffrano il freddo. Io avevo sempre con me il suo asciugamano e lo asciugavo di tanto in tanto.
Per quanto riguarda i pastori abruzzesi...forse che la loro mole lo intimorirà?! Mmmmm....no Very Happy al massimo ci stai alla larga!
Però portalo con te...è troppo bello condividere queste esperienze con le nostre pesti Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da debby&totò Mer Dic 17, 2008 12:05 pm

Che dite mi conviene comprargli un cappottino impermeabile imbottito???
La mia paura è come farà a fare i suoi bisogni essendo accerchiato da altri cani???
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Kiara Mer Dic 17, 2008 12:16 pm

Io per il freddo non mi preoccuperei più di tanto Wink : finchè sarai in giro, Totò farà la trottola quindi è difficile che patisca. Proprio per stare tranquilla potresti effettivamente procurarti un impermeabilino imbottito, più che altro nel caso in cui Totò non sia proprio abituato alle basse temperature.
Altro discorso i maremmani Suspect ... non sono cani facili, hanno una spiccata territorialità e Totò si troverà proprio in casa loro, dubito possano accoglierlo benevolmente (specie se fa il ringhiosetto...): il fatto che siano in molti, poi, a me spaventerebbe abbastanza a prescindere dalla presenza del mio cane, ho avuto più volte pessime esperienze con questi guardiani Evil or Very Mad , andando in giro in montagna d'estate...
C'è però da dire che dove andrai immagino che un'occhiata ai cani qualcuno la dia, per non che si sbranino i clienti bipedi, quantomeno Shocked : secondo me la cosa migliore per decidere definitivamente è sentire i padroni dell'agriturismo, se abitualmente ospitano cani vuol dire che i loro sono tolleranti e non dovresti avere problemi.
Buona vacanza!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Pedro Mer Dic 17, 2008 12:42 pm

Io ti consiglierei di lasciarlo a casa.. alla fine se ti
porti la peste non ti puoi godere questo paio di giorni in tutta tranquillità!!!!! poi fai come credi... lol!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Erika Mer Dic 17, 2008 1:39 pm

Come Elena pure io alterno giubbotto a zainetto dove mettere Penny o Heidi qnd siamo in giro, tenere il canuzzo nel puimino fa un caldino....
Non si sono mai ribellate, anzi, quando c'è molta gente che gli cammina intorno chiedono loro di essere prese in braccio, lo stesso se diluvia!!!!
Poi fai come credi, se sono solo un paio di giorni, puoi anke lasciarlo a casa, te lo consiglio, ma non lo farei mai!!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Donata&Lea Gio Dic 18, 2008 9:13 am

portalo, se lo lasci a casa sarai preda dei rimorsi doh , con Punto siamo stati a Livigno l'anno scorso per una settimana e ti assicuro che per il freddo non c'è stato problema, aveva il suo cappottino e io avevo il suo asciugamano nello zaino, ogni tanto lo tenevo in braccio; per quanto riguarda gli altri cani usa il guinzaglio, per i bisogni non preoccuparti che un posto se lo trova di sicuro, e poi che saranno mai, un'orda libera che insegue qualunque suo simile? ooohh
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da banana Dom Dic 21, 2008 7:49 pm

Portalo portalo, vi divertirete un mondo.
L'anno sorso e quello prima, siamo andati dalle parti di Vipiteno in un residence con il bosco a due passi e Maggy nella neve si divertiva come un bambino.

Per il freddo: noi normalmente mettiamo a Maggy un impermeabilino con il pile all'interno e vaselina sui pedi per quando deve andare sulla neve.

Per i maremmani: be, pensate di stare in giro tanto, non sarà un grosso problema. In agriturismo, guizagio e state all'occhio
banana
banana

Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : Limbiate (MB)
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da debby&totò Lun Dic 29, 2008 10:57 am

Allora come avevo detto a Diana e a Flo non me lo sarei portato Totò con me perchè mia madre era molto restia ma con mie grandi doti di persuasione l avevo convinta ma ecco che chiamo l azienda agrituristica e mi dicono che non era possibile far uscire il cane in santa pace perchè cito parole della signorina " l avrei ritrovato a pezzettini" avrei dovuto trasportarlo dalla macchina in albergo e dall albergo in macchina in trasportina!!! La sera dove lì è tutto buio oltre l agriturismo dove avrebbe dovuto fare i bisogni??? In più mi hanno chiesto 10 euro al giorno per Totino che non potrebbe neanche uscire fuori a farsi una passeggiata!! Ma dico io perchè sul sito scrivono che sono ammessi cani se poi in realtà loro stessi ti dicono che è meglio non portarli???
In compenso Totò si farà i suoi 4 giorni di agility e giocherà insieme ad altri cagnolini!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da TGaia22 Lun Dic 29, 2008 11:02 am

non era possibile far uscire il cane in santa pace perchè cito parole della signorina " l avrei ritrovato a pezzettini"

Ma stiamo scherzando???? arrabbiato

Ma dico io perchè sul sito scrivono che sono ammessi cani se poi in realtà loro stessi ti dicono che è meglio non portarli???

Per l'appunto....lo hai chiesto a loro??? (IDIOTI!!! rranting )
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Kiara Lun Dic 29, 2008 11:51 am

debby&totò ha scritto: non era possibile far uscire il cane in santa pace perchè cito parole della signorina " l avrei ritrovato a pezzettini" avrei dovuto trasportarlo dalla macchina in albergo e dall albergo in macchina in trasportina!!! La sera dove lì è tutto buio oltre l agriturismo dove avrebbe dovuto fare i bisogni??? In più mi hanno chiesto 10 euro al giorno per Totino che non potrebbe neanche uscire fuori a farsi una passeggiata!! Ma dico io perchè sul sito scrivono che sono ammessi cani se poi in realtà loro stessi ti dicono che è meglio non portarli???

Forse incentivano la presenza dei cani per integrare a costo zero la dieta dei loro molossi Shocked ... A parte le battutacce, sinceramente che la situazione potesse essere questa io me l'aspettavo: non ho niente contro i maremmani, ma ho sperimentato in troppe occasioni la loro terrificante territorialità Evil or Very Mad .
Quel che è certo è che i proprietari sono molto poco corretti: o garantiscono sul serio l'incolumità degli ospiti a 2 e 4 zampe vigilando sui loro cani, oppure evitino perlomeno di chiedere persino soldi in più Suspect , se poi un cane in visita deve fare la vita del recluso e sperare di riportare a casa la pelle!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da LSD & Casey Lun Dic 29, 2008 12:36 pm

""Ma dico io perchè sul sito scrivono che sono ammessi cani se poi in realtà loro stessi ti dicono che è meglio non portarli???""

io per principio non vado in un posto dove non accettano cani anche se non ho cani al seguito e forse come me altri non sceglierebbe un agriturismo del genere. Si chiama pubblicità ingannevole???
arrabbiato
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da debby&totò Lun Dic 29, 2008 7:09 pm

Avete ragione ma ormai il "danno" è stato fatto!!!
Non credo che Toti starà male senza di me lo lascio in buonissime mani e chiamerò per sapere come sta!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Lo porto con me?? Empty Re: Lo porto con me??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.