I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orijen Puppy

+5
Fed&Joy
milaria
Giuliaeco
jokervsmichel
tito75
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Orijen Puppy Empty Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 10:49 am

Ciao a tutti. Voglio chiedervi un consiglio. Il mio cucciolo SURI ( 10 settimane) e con noi da 11 gg. Li diamo da mangiare Orijen Puppy come ci ha consigliato LUCA ( il allevatore) e ho letto che una dalle migliore marche. Per questa che ho preso su zooplus una confezione di 13,5 kg. Pero ci sono problemi. Li do 100g al giorno diviso in 3 pasti e qualche bocconcino di wurstel come premio per i bisognini o nelle sesioni di caricamento clicker. Pero lui non mangia tutto (parlo di crocchete) . Se non mangia dopo 30 min li tolgo la ciotola e non mi faccio tanti problemi ( di sicuro quando avra fame mangiera). Problema e che si gratta troppo. Magari sono troppo proteiche e per questo si gratta? E quale sarebbe la soluzione. Durante la giornata e molto attivo e gioca sempre .
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da jokervsmichel Ven Dic 31, 2010 11:07 am

io ne so poco, ma forse non ha fame?
il cocker della mia ragazza non ha mai mangiato tutta la sua razione giornaliera, ma sta bene... e ha quasi tre anni
ci sono tipi che mangiano più e altri meno

jokervsmichel
jokervsmichel

Numero di messaggi : 71
Età : 38
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 11:16 am

Non hai capito. Non mi faccio problemi che non mangia. Se vuole fare il sciopero della fame ...auguri. Il mio problema e che si gratta troppo.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 31, 2010 11:24 am

Hai controllato che non abbia qualche parassita o meglio l'hai fatto controllare dal veterinario? Parlo da profana ma prima io escluderei questi fattori Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 11:35 am

In 27/12/2010 siamo andati dall vet. E ha fatto il secondo vaccino. Li ho detto la cosa che si gratta e ha detto che magari e ancora stresatto e se proprio voglio di meterlli STRONGHOLD ( sverminazione e antiparassiti) cosa fatta 2 gg fa ( anche se cosi a occhio nudo non vedo pulci o altro). Ho una gabbia con 2 cocorite pero la vetterinaria ha detto che non centra niente. PS. Ripetto : e molto attivo durante la giornata.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 31, 2010 11:42 am

I miei mangiano le Orijen puppy e non hanno problemi,non so se l'elevata quantità di proteine possa causare prurito.. Se accerti che il problema sono le crocche - e puoi scoprirlo solo dopo aver escluso anche ev allergie al detergente con cui pulisci i pavimenti e cambiandogli gradualmente il cibo con un prodotto ipoallergenico - dovrai vendere al miglior offerente il pacco da 13,5 Kg Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 11:48 am

Mi dispiace tanto di cambiarli il mangime visto che Orijen e tra i migliori. Tengo a dargli il miglior mangime in questo periodo di crescita.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31, 2010 11:59 am

Ciao Tito Very Happy Allora,la tollerabilità verso le Orijen varia da cane a cane.Anche al mio dava problemi di prurito e l'ho sostituito con Acana,ottime crocchette,seguono sempre la filosofia del grain free,ma sono meno proteiche delle Orijen (puoi trovare la scheda dettagliata su Zooplus).Non ha più problemi Wink E' sempre uno dei cibi migliori che ci siano in commercio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 12:26 pm

Ciao, SERE. Mi hai letto nell pensiero. Prima di aprire questo topic ho guardato suu zooplus ACANA PACIFIC e stavo pensando proprio a questo. Pero e posibile a miscolare 2 mangimi diversi?
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 12:31 pm

Ho letto anche questo topic :http://www.jackrussellitalia.com/t5032-gratta-gratta?highlight=gratta. Devo chiedere anche a FRAJODY come e andata finire.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31, 2010 12:34 pm

tito75 ha scritto:Ciao, SERE. Mi hai letto nell pensiero. Prima di aprire questo topic ho guardato suu zooplus ACANA PACIFIC e stavo pensando proprio a questo. Pero e posibile a miscolare 2 mangimi diversi?

Wink
Quelle al pesce servono generalmente per desensibilizzare il cane se ha problemi di prurito o altro.Quindi teoricamente,non dovresti mescolarle alle Orijen,se sono queste la causa.Non c'è nessun altro proprietario di cani dalle tue parti a cui potresti rivendere le Orijen (anche se il sacco è aperto da poco? ).Con quello che costano..... Rolling Eyes

Della Acana sono ottime anche le Grasslands perchè contengono carni di agnello,quindi più leggere delle Wild Praire (io le uso tutte e due mescolate,perchè il mio Paco odia quelle al pesce)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 12:45 pm

E allora magari mi butto su Grasslands e 'sta volta su una confezione piu piccola per vedere come va. Per quanto guarda Orijen ... mi li tengo .Non ho visto un termine di scadenza sull sacco. Li mangera piu tardi quando crescera un pocchino . Grazie ,SERENA.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31, 2010 12:53 pm

tito75 ha scritto:E allora magari mi butto su Grasslands e 'sta volta su una confezione piu piccola per vedere come va. Per quanto guarda Orijen ... mi li tengo .Non ho visto un termine di scadenza sull sacco. Li mangera piu tardi quando crescera un pocchino . Grazie ,SERENA.

Figurati,Tito yum si si,ti conviene prendere i sacchi da 2.5 Kg .Io faccio sempre così

Se non dovessimo risentirci, auguro un buon inizio di anno nuovo a te e al tuo piccolo Suri confetti confetti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 1:00 pm

Auguri di nuovo anno anche a te e tua famiglia ( compreso Paco) can
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da milaria Ven Dic 31, 2010 3:07 pm

scusate ma acana puppy esistono ? a me avevano detto di no.
il mio si gratta, ma si grattava sia con le hill's prima che orijen ora.. secondo me così senza motivo ogni tanto ...
pupù perfetta e niente pulci.
quindi non è detto che smetta se cambi pappa.
prova con un pacco piccolo di altra marca

milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 31, 2010 5:11 pm

No le Acana puppy non esistono, ai cuccioli si danno quelle da adulti in dosi diverse (se dico una fregnaccia intervenite!!). Io ho comprato le Acana Pacifica pacco piccolo e qualche volta x cambiare un po' gliele do!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Ven Dic 31, 2010 6:00 pm

pupù perfetta e niente pulci
. Anche qua feci solide però mangia poco ( magari si abitua senza mangiare e risparmio lol2 ) e si gratta abastanza tanto. Fatto il ordine suu zooplus per Acana Grasslands. Proviamo.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Ospite Ven Dic 31, 2010 6:01 pm

Giulia&co ha scritto:No le Acana puppy non esistono, ai cuccioli si danno quelle da adulti in dosi diverse (se dico una fregnaccia intervenite!!). Io ho comprato le Acana Pacifica pacco piccolo e qualche volta x cambiare un po' gliele do!

Nessuna fregnaccia! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Fed&Joy Ven Dic 31, 2010 6:12 pm

Quando la mia era cucciola ha avuto un periodo iniziale in cui si grattava spesso...pulci non ne aveva e nessun altro tipo di parassita.
Mi hanno chiesto se avevo dei tappeti grandi (li avevamo) perchè li nidificano gli acari e mordono (non lo sapevo nemmeno). Quando gli ho tolti non si grattava più, già da subito.

Sembra una cavolata ma ho proprio notato che quando andiamo in casa d altri e sta sopra i tappeti lei ancora si gratta affraid
Dovrei chiedere a Diana se è fattibile come cosa!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da lucaes77 Lun Gen 03, 2011 11:10 am

La linea dell' Acana la produce lo stesso produttore delle Orjen, Tito probabilmente basta solo ridurre un pò la dose perche sono molto proteiche, dovesse continuare cambia crocchette ma gradualmente non di colpo, se anche con le altre persiste il problema potrebbe essere uscita una intolleranza al pollo, è abbastanza comune, cosi fosse passa all'agnello o al pesce e non ci sono problemi.

lucaes77

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Lun Gen 03, 2011 1:09 pm

Grazie, Luca . Esaustivo ,come al solito .clap
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da frajody Lun Gen 03, 2011 3:10 pm

Tito alla fine com'e' andata?
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da tito75 Lun Gen 03, 2011 4:38 pm

frajody ha scritto:Tito alla fine com'e' andata?
Ho fatto il ordine a zooplus per ACANA GRASSLANDS e deve ancora arrivare il pacco. Intanto il mio SURI ha cominciato a mangiare tanto ( orijen puppy). Sembra con non li basti la porzione che prima mangiava solo la meta. Si gratta ancora pero a me sembra un pochino di meno. Vedremo come andrà.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da alepeo Sab Apr 30, 2011 8:13 am

Ho da poco iniziato ad alimentare il mio Alfredo con le Orijen puppy (prima gli davo Denkagod). Ho notato che le feci sono più molli ed alquanto puzzolenti 1368
alepeo
alepeo

Numero di messaggi : 77
Età : 67
Località : Robassomero
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Giuliaeco Sab Apr 30, 2011 8:21 am

alepeo ha scritto:Ho da poco iniziato ad alimentare il mio Alfredo con le Orijen puppy (prima gli davo Denkagod). Ho notato che le feci sono più molli ed alquanto puzzolenti 1368
hai fatto un cambio graduale in almeno 3-4 giorni?! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Orijen Puppy Empty Re: Orijen Puppy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.