I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orijen finalmente...

+7
MALU' & KIRA
pablitocortez
Penelope&Co
catamarana
alessia81
Volgere Altrove
Barbara&Benny
11 partecipanti

Andare in basso

orijen finalmente... Empty orijen finalmente...

Messaggio Da Barbara&Benny Dom Nov 18, 2012 12:47 pm

Buon pomeriggio a tutti... ieri finalmente durante un giretto pomeridiano in centro ho trovato un negozietto che vende Orijen e Acana!!!!!!
Ovviamente già da oggi sto iniziando ad integrarle e vediamo che succede. proprio ieri stavo per fare un ordine su internet e poi finalmente clap .
Dimenticavo io sono di Catania se qualcuno fosse interessato a conoscere il nome del negozio mi mandi un MP, anche se la proprietaria essendo una persona fantastica, informatissima e impegnatissima con la protezione animali si meriterebbe un bel pò di pubblicità.
e Benny da oggi si gode le sue Orijen, che ha immediatamente apprezzato.. 1247
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Volgere Altrove Dom Nov 18, 2012 3:09 pm

mmmm...... muble muble.....
mi colgo impreparato.
che son le Orjien? e con cotanto nome?
son piu' a mio agio col barocco e coi giardini "Bellini" in via etnea e con i cannola alla ricotta, ahimè.
me sommo ignorante.
spieghi anco a noi profani? study

V.A.( Memento audere semper )
Wink


Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da alessia81 Dom Nov 18, 2012 5:27 pm

è una marca di crocchette deluxe Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Volgere Altrove Dom Nov 18, 2012 7:39 pm

Urca!
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da catamarana Dom Nov 18, 2012 8:35 pm

Peccato che anche il prezzo sia deluxe....mi ci volevano 40 euro al mese x mantenere 2 cani...con le natural spendo 25 euro ogni 37 giorni.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Volgere Altrove Dom Nov 18, 2012 8:54 pm

catamarana ha scritto:Peccato che anche il prezzo sia deluxe....mi ci volevano 40 euro al mese x mantenere 2 cani...con le natural spendo 25 euro ogni 37 giorni.


flower flower flower
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da catamarana Lun Nov 19, 2012 9:23 am

A volte nel bene e nel male.bisogna fare economia,
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Penelope&Co Mar Nov 27, 2012 4:26 pm

...già...per fortuna che Penelope mangia poco!! tongue visto che sono passata alle Orijen anche io...(per Penelope! mangiarle anche io sarebbe troppo dispendioso..io pane e cipolla!!!)
Quelle al pesce in realtà le fanno fare delle superpuzze da svenire..siamo rapidamente passati a quelle "red edition" per evitare il decesso! affraid
Penelope&Co
Penelope&Co

Numero di messaggi : 197
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da pablitocortez Mar Nov 27, 2012 5:38 pm

Ottime crocche, sia orijen che io usavo prima ma per intolleranza al pollo sono passato ad acana all'agnello e mela, vediamo come và, sono crocchette molto appetibili.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da MALU' & KIRA Mar Nov 27, 2012 8:44 pm

Le Orijen sono le migliori crocche in commercio. Vincono da non so quanti anni il premio come miglior mangime.
La motivazione è essenzialmente che sono fatte con mangimi realmente naturali autoprodotti da questi tipi canadesi. Inoltre sono realizzati secondo le reali necessità di un cane, ovvero sono prive di cereali(di cui i cani sono intolleranti perche hanno il tratto di intestino destinato a digerirli molto corto) e sono ad altissimo contenuto proteico.
Mangiare queste crocche per i nostri jackini ha l'effetto di steroidi su un culturista... quando le mangia la nostra malú mette un kg di muscoli esagerati. Allo stesso tempo dopo alcuni giorni non li tollera più, andando un pò molle... il problema è che questa grossa quantità di proteine non è da tutti tollerata. Infatti noi andiamo molto meglio con le Acana, crocche della stessa casa, ma con percentuali proteiche inferori. In questo modo malù è in formissima ma non ha problemi di digeribilità.
La scelta di queste crocche è frutto di mesi di ricerche, e penso che non torneremo alle classiche conosciute commerciali...ho letto degli articoli su alcune marche blasonate che ti fanno passare la voglia di comprare cibo secco...
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Volgere Altrove Mar Nov 27, 2012 10:36 pm

Bhe'..ma ..pero' ..Malu..come dire....non posso non provar per queste cose una leggera sensazione di......
mah!
mi vien in mente la mi nonna che ci dava da bimbi due fette di pane imburrato con lo zucchero sopra e correvamo tutto il giorno,e...... che buono che era quel pane imburrato....
(scusa il parallelo bimbi-cagnotti ---- anche ,...se,... pero'....)
Sbagliero' io. Mah!
V.A. Rolling Eyes
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Barbara&Benny Mer Nov 28, 2012 7:08 am

SCATENATA MALU' ha scritto:Le Orijen sono le migliori crocche in commercio. Vincono da non so quanti anni il premio come miglior mangime.
La motivazione è essenzialmente che sono fatte con mangimi realmente naturali autoprodotti da questi tipi canadesi. Inoltre sono realizzati secondo le reali necessità di un cane, ovvero sono prive di cereali(di cui i cani sono intolleranti perche hanno il tratto di intestino destinato a digerirli molto corto) e sono ad altissimo contenuto proteico.
Mangiare queste crocche per i nostri jackini ha l'effetto di steroidi su un culturista... quando le mangia la nostra malú mette un kg di muscoli esagerati. Allo stesso tempo dopo alcuni giorni non li tollera più, andando un pò molle... il problema è che questa grossa quantità di proteine non è da tutti tollerata. Infatti noi andiamo molto meglio con le Acana, crocche della stessa casa, ma con percentuali proteiche inferori. In questo modo malù è in formissima ma non ha problemi di digeribilità.
La scelta di queste crocche è frutto di mesi di ricerche, e penso che non torneremo alle classiche conosciute commerciali...ho letto degli articoli su alcune marche blasonate che ti fanno passare la voglia di comprare cibo secco...
A proposito di questo problema, da un paio di giorni anche Benny almeno una volta al giorno fa cacchina molle almeno una delle sue tre (garantite) volte al giorno. Lui ancora ha 5 mesi e volevo sapere se potevo dare comunque Acana visto che questa linea non adotta la filosofia Puppy /Adult. Ieri poi ho incontrato un amico che fa l'addestratore e mi ha fatto terrorismo, no dargliele gli distruggi il fegato con tutte queste proteine, lo perderai :shock2: :shock2: . So che ci sono pareri discordanti in proposito ma tornare alle classiche crocche sembra anche a me un passo indietro. Che mi consigliate? devo tenere in considerazione l'opinione di questa persona?
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da MALU' & KIRA Mer Nov 28, 2012 8:54 am

Barbara&Benny ha scritto:
SCATENATA MALU' ha scritto:Le Orijen sono le migliori crocche in commercio. Vincono da non so quanti anni il premio come miglior mangime.
La motivazione è essenzialmente che sono fatte con mangimi realmente naturali autoprodotti da questi tipi canadesi. Inoltre sono realizzati secondo le reali necessità di un cane, ovvero sono prive di cereali(di cui i cani sono intolleranti perche hanno il tratto di intestino destinato a digerirli molto corto) e sono ad altissimo contenuto proteico.
Mangiare queste crocche per i nostri jackini ha l'effetto di steroidi su un culturista... quando le mangia la nostra malú mette un kg di muscoli esagerati. Allo stesso tempo dopo alcuni giorni non li tollera più, andando un pò molle... il problema è che questa grossa quantità di proteine non è da tutti tollerata. Infatti noi andiamo molto meglio con le Acana, crocche della stessa casa, ma con percentuali proteiche inferori. In questo modo malù è in formissima ma non ha problemi di digeribilità.
La scelta di queste crocche è frutto di mesi di ricerche, e penso che non torneremo alle classiche conosciute commerciali...ho letto degli articoli su alcune marche blasonate che ti fanno passare la voglia di comprare cibo secco...
A proposito di questo problema, da un paio di giorni anche Benny almeno una volta al giorno fa cacchina molle almeno una delle sue tre (garantite) volte al giorno. Lui ancora ha 5 mesi e volevo sapere se potevo dare comunque Acana visto che questa linea non adotta la filosofia Puppy /Adult. Ieri poi ho incontrato un amico che fa l'addestratore e mi ha fatto terrorismo, no dargliele gli distruggi il fegato con tutte queste proteine, lo perderai :shock2: :shock2: . So che ci sono pareri discordanti in proposito ma tornare alle classiche crocche sembra anche a me un passo indietro. Che mi consigliate? devo tenere in considerazione l'opinione di questa persona?
Be...l'unica cosa che puoi fare e provare. Fai una settimana di Acana e se non va molle hai risolto.
Il discorso puppy, se non sbaglio, può essere rimediato agendo sulle quantità. Mi sembra che c'è scritto sulla confezione, tipo da cuccioli si danno più grammi per peso corporeo.
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Nov 28, 2012 9:01 am

Io ho smesso di dargliele, per i miei soprattutto in estate eran davvero troppo ( e i miei vanno anche a caccia..quindi si muovon parecchio!) pelle arrossata e spesso dissenteria.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da MALU' & KIRA Mer Nov 28, 2012 9:11 am

Volgere Altrove ha scritto:Bhe'..ma ..pero' ..Malu..come dire....non posso non provar per queste cose una leggera sensazione di......
mah!
mi vien in mente la mi nonna che ci dava da bimbi due fette di pane imburrato con lo zucchero sopra e correvamo tutto il giorno,e...... che buono che era quel pane imburrato....
(scusa il parallelo bimbi-cagnotti ---- anche ,...se,... pero'....)
Sbagliero' io. Mah!
V.A. Rolling Eyes
Be... noi prima di Malù abbiamo superato la morte di 2 cani (uno yorkshire ed un volpino) che vivevano insieme, e ci hanno lasciato entrambi nel giro di 8 mesi, entrambi per tumore....
Molti vet ci hanno fatto venire il sospetto che dipendesse dalle crocche e da quello che ci mettono dentro. Visto che abbiamo sempre utilizzato mangimi delle migliori marche, non quelli di supermercato, abbiamo iniziato lo studio matto e disperato su vita morte e miracoli di tutte le crocche in commercio; parallelamente abbiamo cercato la soluzione migliore per la nostra malù, in arrivo nella nostra casa, in modo da non avere mai più la sensazione di aver fatto qualcosa di sbagliato per loro...
Naturalmente ognuno agisce per il bene dei propri cuccioli.
Secondo me bisogna valutare caso per caso. L'intolleranza a crocche molto proteiche come le Orijen si manifesta subito, quindi basta cambiare e fare altri tentativi.
Ultima considerazione: è ovvio che la soluzione migliore sarebbe il cucinato, ma anche qui ci sono tanti lati negativi: per preparare le giuste quantità di nutrienti da dividere nei vari pasti e creare veramente un'alimentazione equiluibrata, bisognerebbe rivolgersi ad un nutrizionista per cani (quelli per umani spesso non ci capiscono, figuriamoci quelli per animali...), ed avere il tempo per organizzarsi.
MALU' & KIRA
MALU' & KIRA

Numero di messaggi : 124
Età : 43
Località : SALERNO
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Volgere Altrove Mer Nov 28, 2012 9:48 am

Si appunto.
quel che volevo semplicemente e "timidamente"dire è:......ma quel che mangiam noi non puo' andar semplicemente bene anche per ,loro?(come una volta-fuori da questi "giochi" industriali).
Magari qualche piccola correzione(se sei vegetariamo..);sbaglio io senz'lltro,ma non mi par di aver visto cane mai piu' (tradizionalmente)"felice"che rosicchia il suo osso.
Come una volta.
Anzi:da sempre(meno,appunto,in questi ultimi anni)
V.A:
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da pablitocortez Mer Nov 28, 2012 1:37 pm

Ragazzi mi viene un dubbio, io fino a 10 gg fà davo orijen al mio jack, però aveva prurito e pelle arrossata, ho pensato fosse intollerante al pollo quindi ho preso acana all'agnello, voi dite che magari non è correlato al pollo ma alle troppe proteine? datemi una mano perchè ho 2 kg di acana e se magari può essere quello cerco di prendere qualcosa di meno proteico.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Kiara Mer Nov 28, 2012 1:47 pm

Volgere Altrove ha scritto:Si appunto.
quel che volevo semplicemente e "timidamente"dire è:......ma quel che mangiam noi non puo' andar semplicemente bene anche per ,loro?(come una volta-fuori da questi "giochi" industriali).

Premesso che il mio cane mangia casalingo, sicuramente sarebbe ben felice di pasteggiare a pasta al ragù, patate al forno, pollo fritto e chissà cos'altro... ma non è precisamente questo che le faccio trovare nella ciotola: già a noi cibi del genere non fanno benissimo, per loro possono essere decisamente nocivi. Non è che tutti i mammiferi siano fatti allo stesso modo: mi viene in mente l'esempio degli agrumi, un toccasana per un umano, ma un potenziale cancerogeno per i ratti, per non parlare di un componente del cacao che nei cani può provocare serie emorragie intestinali mentre per noi ha quasi l'effetto di uno stimolante del sistema nervoso....

Riguardo ai marchi commerciali a contenuto iperproteico, sento sempre più spesso gente che verifica disturbi cutanei e digestivi, quando li fa provare al suo cane: ho un po' l'impressione che siano innanzitutto una gran moda, ma probabilmente poco compatibili con la fisiologia di un cane di casa (molti eran nati per esempio per i cani agonisti, ricordiamolo)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Nov 28, 2012 3:46 pm

Kiara ha scritto:
Volgere Altrove ha scritto:Si appunto.
quel che volevo semplicemente e "timidamente"dire è:......ma quel che mangiam noi non puo' andar semplicemente bene anche per ,loro?(come una volta-fuori da questi "giochi" industriali).

Premesso che il mio cane mangia casalingo, sicuramente sarebbe ben felice di pasteggiare a pasta al ragù, patate al forno, pollo fritto e chissà cos'altro... ma non è precisamente questo che le faccio trovare nella ciotola: già a noi cibi del genere non fanno benissimo, per loro possono essere decisamente nocivi. Non è che tutti i mammiferi siano fatti allo stesso modo: mi viene in mente l'esempio degli agrumi, un toccasana per un umano, ma un potenziale cancerogeno per i ratti, per non parlare di un componente del cacao che nei cani può provocare serie emorragie intestinali mentre per noi ha quasi l'effetto di uno stimolante del sistema nervoso....

Riguardo ai marchi commerciali a contenuto iperproteico, sento sempre più spesso gente che verifica disturbi cutanei e digestivi, quando li fa provare al suo cane: ho un po' l'impressione che siano innanzitutto una gran moda, ma probabilmente poco compatibili con la fisiologia di un cane di casa (molti eran nati per esempio per i cani agonisti, ricordiamolo)

infatti è sbagliatissimo dare i nostri avanzi al cane,quasi tutti i nostri cibi sono troppo salati, troppo grassi , troppo conditi per loro, e molti anche nocivi o tossici
Io anche riguardo alle crocche ho delle perplessità,ora usiamo le natural trainer ma vorrei passare al casalingo.Oltretutto penso sia anche più gradito
Kiara tu e anche qualcun altro che cucina per il cane,vi sieti rivolti al veterinario,ad un nutrizionista per trovare la pappa giusta?
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Volgere Altrove Mer Nov 28, 2012 4:24 pm

Mah!
Pazienza, accetto la mia solitudo interpretativa.
Devo esser rimasto l'unico a considerar gli amici cani degli animali -e dentro e parte della "natura"- e noi con loro(un po' peggio di loro:mica ci dan marchi da mangiare loro a noi...).
Vabbe'.
pazienza.
mi taccio.
V.A. Wink
Volgere Altrove
Volgere Altrove

Numero di messaggi : 192
Età : 61
Località : Terme di Padova
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Nov 28, 2012 5:56 pm

pablitocortez ha scritto:Ragazzi mi viene un dubbio, io fino a 10 gg fà davo orijen al mio jack, però aveva prurito e pelle arrossata, ho pensato fosse intollerante al pollo quindi ho preso acana all'agnello, voi dite che magari non è correlato al pollo ma alle troppe proteine? datemi una mano perchè ho 2 kg di acana e se magari può essere quello cerco di prendere qualcosa di meno proteico.

Potrebbe essere! Io leggendo quà e là ho visto che molti cani si trovano bene e molto invece hanno problemi di prurito e grattamento per l'alto contenuto di proteine di Orijen. Ora con le Acana all'agnello come va?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da pablitocortez Mer Nov 28, 2012 6:08 pm

Cri&Rudy ha scritto:
pablitocortez ha scritto:Ragazzi mi viene un dubbio, io fino a 10 gg fà davo orijen al mio jack, però aveva prurito e pelle arrossata, ho pensato fosse intollerante al pollo quindi ho preso acana all'agnello, voi dite che magari non è correlato al pollo ma alle troppe proteine? datemi una mano perchè ho 2 kg di acana e se magari può essere quello cerco di prendere qualcosa di meno proteico.

Potrebbe essere! Io leggendo quà e là ho visto che molti cani si trovano bene e molto invece hanno problemi di prurito e grattamento per l'alto contenuto di proteine di Orijen. Ora con le Acana all'agnello come va?

Si gratta ancora, ma sono solo 10 gg quindi poco per dirlo, comunque io sospetto anche malassezia dall'odore della pelle, le devo fare un bagno con clorexiderm.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

orijen finalmente... Empty Re: orijen finalmente...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.