I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccole salsicce di pelo crescono...

+57
zaira84
simonlanuit
fra*rocky & alice*
giacomo
claudia&Gea
Cleo
Silvia&Giulio
Miki con Phebe e Kaos
L e l e
Stefano Del Cucina
grace
Dani&Asia&Pepita
Claudio&Paky
bea e penelope
~TRiLLiNAA.
Marietto
LADY MUSIC E TRILLY
SaraP
MissCat
*Kia*
sandi77
Susanna
Giuliaeco
Romy & Maya
Birillo & Silvia
Mathys e Santy
Sonia.Becks.Mia
Elena
alefox
Ilenia
Ale_Bessie
Claudios
Giovanna21
~Marta~
la cri
achille & olivia
iLLy & LiLy
maya2010
eva&alle
Claudia & Snoopy Nif
Fed&Joy
Herry76-Bart-
birba
milaria
Veronica
Siria
˝Chiara˝
britpotty
gio&jd
Gabrielomar
ali
Vanna
Isa, chuck e carlotta
Elena_Ianto
Kiara
Silvana
TessaMacchia&Noel
61 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Gen 07, 2011 6:42 pm

grazie a tutti dei complimenti, sono una "nonna" orgogliosissima!!!

per parità ecco anche la foto della piccola Dory con gli occhi aperti! (ps nel frattempo sembra che la signorina abbia già trovato casa, sigh...)
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Dory10

e questa per il "Noel fan club"...
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Noel_210
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da ali Ven Gen 07, 2011 7:15 pm

Tessa ha scritto:grazie a tutti dei complimenti, sono una "nonna" orgogliosissima!!!

per parità ecco anche la foto della piccola Dory con gli occhi aperti! (ps nel frattempo sembra che la signorina abbia già trovato casa, sigh...)
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Dory10

Bellissima!!!! love 2
ali
ali

Numero di messaggi : 236
Età : 26
Località : Car
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Silvana Ven Gen 07, 2011 7:18 pm

Tessa ha scritto:grazie a tutti dei complimenti, sono una "nonna" orgogliosissima!!!

per parità ecco anche la foto della piccola Dory con gli occhi aperti! (ps nel frattempo sembra che la signorina abbia già trovato casa, sigh...)
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Dory10

e questa per il "Noel fan club"...
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Noel_210

Noooo, quindi Dory va via? e voi avete deciso quale cucciolo rimarrà con voi??? Dory è meravigliosa così bianca e Noel....bè Noel.... è da impazzire... :bam:
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Gen 07, 2011 7:23 pm

Silvana ha scritto:

Noooo, quindi Dory va via? e voi avete deciso quale cucciolo rimarrà con voi??? Dory è meravigliosa così bianca e Noel....bè Noel.... è da impazzire... :bam:

Per ora marito inflessibile... Mi sa che ci lascerò tanti lacrimoni... 1354
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Gen 07, 2011 7:44 pm

NO....come si fa a resistere?????sono uno spettacolo..comunque guarda..dì a tuo marito che averne uno o due non cambia sai...fra le due..si fanno compagnia.!!!!ma sono proprio spettacolari...che voglia!!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Ven Gen 07, 2011 7:57 pm

non ditelo a me!!!!!!
vi dico solo che mentre scrivo al computer ho il piccolo Nemo infilato nella felpa al calduccio...
wub

(la speranza è sempre l'ultima a morire...)
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Silvana Sab Gen 08, 2011 10:15 am

Ecco vedi?. Questo è uno dei motivi percui abbiamo deciso di non fare accoppiare Maya. Dopo aver tenuto con me due mesi i suoi cucciolini, non potrei mai e poi mai darli, davvero. Già mi sono affezionata ai tuoi, figuriamoci. Sono troppo belli!! Cerca di convincere tuo marito, non è possibile non tenerne almeno uno!! wub
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Sab Gen 08, 2011 12:58 pm

Nooooooo ma come si faaaaa!!!!!?? sono spettacolariiii e tenerissimi! Mi ricordano tanto Snoopy quando era piccino picciò! Meraviglie!
Complimentoni! bravo
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da eva&alle Sab Gen 08, 2011 1:09 pm

Sono meravigliosi!!!!! clap
E Noel è un vero sballo!!! Lo devi tenere è troppo forte!
Comunque complimenti e tanta invidia!!
eva&alle
eva&alle

Numero di messaggi : 154
Età : 25
Località : Novi di Modena
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da maya2010 Sab Gen 08, 2011 7:26 pm


MAMMA MIA, MA SONO SEMPRE PIU' BELLI!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTI.............. 1180

maya2010

Numero di messaggi : 50
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Gen 08, 2011 7:28 pm

credetemi sto sguinzagliando tutte le mie "armi" di moglie...
sighsigh sigh
intanto guardate la mia tortura quotidiana...

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Tenere10
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Gen 15, 2011 11:29 pm

ciao!
oggi i piccoli hanno 25 giorni e sono già dei veri jack! adesso mangiucchiano, "corrono" (a modo loro) e giocano con ringhi e abbai, non mi stanco mai di guardarli! Macchia invece sembra più disincantata e bada bene ad entrare nel recinto dei cuccioli solo se strettamente necessario... anche perché le piccole sanguisughe ora arrivano alle tette anche se lei sta in piedi e si appendono e lei se li trascina dietro qua e là! uno spettacolo!
a proposito di spettacoli... questo è il piccolo Noel qualche minuto fa...
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0110
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0111
e qui con la mamma
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0210
inutile dire che io sono persa... e adesso mi sto scervellando: sono davvero così scriteriata a pensare di tenerlo con noi? è così incoscente tenere con noi un secondo jack? io credo che si farebbero compagnia, o forse è solo un mio egoistico desiderio e Macchia starebbe meglio da sola???
CHE DILEMMA!!!!!!!!!!!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 8:45 am

A PARTE IL FATTO CHE è MERAVIGLIOSO...mi viene da dirti un'unica cosa..come avrai capito qui ce n'è di gente che ne ha ben piu di uno!
noi abitiamo in un piccolo appartamento..e ne abbiamo due..e devo dirti ceh anch'io pensavo fosse troppo impegnativo..invece..la dedizione che dai ad uno lo dai poi anche all'altro, ed anche i tempi rimangono i medesimi..
conosco una signora che ha ben 4 femmine!e anche lei dice che averne uno o 4 per lei è la stessa cosa.come ne porta fuori uno ne porta quattro (be forse epr me sarebbero troppi Razz )
poi boh..magari l'unica cosa essendo maschietto...sono i calori..quello sarebbe forse l'unico problema.ma se hai modo digestire questa cosa..non credo prorpio ci siano problemi!
comunque è normale che vedendoli li..che crescono ogni giorno, si abbia la voglia di tenerli!!!e come si fa...
secondo me faresti bene..perche è portare avanti e tener con te una parte di macchia.

un abbraccione alla bellissima Mamma e ai suoi pargoli!ah!ed anche a voi che ve ne prendete cura! cuz
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Gen 16, 2011 10:45 am

Tessa ha scritto:ciao!
a proposito di spettacoli... questo è il piccolo Noel qualche minuto fa...
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0110
.. mi sto scervellando: sono davvero così scriteriata a pensare di tenerlo con noi? è così incoscente tenere con noi un secondo jack? io credo che si farebbero compagnia, o forse è solo un mio egoistico desiderio e Macchia starebbe meglio da sola???
CHE DILEMMA!!!!!!!!!!!

Seeeeeee!! Io li vorrei tenere tutti.. è troppo bello questo patatino con il suo pisellino rosa rosa e il musino rugosetto kisskiss

Comunque, cerca di tener presente che è un maschio.. dovrai prendere delle precauzioni dal punto di vista dei calori di Macchia.. hai la possibilità di tenerli divisi??

Capisco la situazione di scervellamento che stai passando... doh
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Gen 16, 2011 10:47 am

Tessa ha scritto:credetemi sto sguinzagliando tutte le mie "armi" di moglie...
sighsigh sigh
intanto guardate la mia tortura quotidiana...

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Tenere10

Soffro per te! sickk
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da achille & olivia Dom Gen 16, 2011 11:01 am

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0110

devi tenerlo, non si può resistere...
achille & olivia
achille & olivia

Numero di messaggi : 103
Età : 38
Località : Marina di Carrara
Data d'iscrizione : 09.08.10

http://www.francescomottini.com

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 11:03 am

Ciao! In realtà non ho mai pensato ad avere un maschio e mi fa un po' paura... Ma con Noel si e' creato un bel feeling e quindi non potrei pensare ad altri che a lui. Pero' la condizione sarebbe la castrazione, questa e' l'ultima cucciolata e non me la sento di gestite gli ormoni di un giovane stallone... Anche macchia dopo questo sara' sterilizzata, anche per le note ragioni di salute, ma per i maschi non mi sembra un'usanza così comune... Sapete se ci sono controindicazioni? Poi si fa x parlare perche' ancora ho da persuadere il marito... E forse anche la parte più razionale di me. La parte emozionale in compenso sta già facendo la olà e ballando la samba ogni volta che lo prendo in braccio... :ola:
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 11:19 am

non conosco i dati tecnici...ma ad esempio nei canili castrano tutti i maschi.al parco dove vado c'è un cagnone castrato..che è dolcissimo!!va d'accordo con tutti..l'unico problema è che viene montato da tutti i maschi..e lui nn riesce neanche a ribellarsi...malgrado gli dia fastidio.
comunqeu se sterilizzi lei postresti tenere cosi com'è lui..poi una volta grande se diventa proprio ingestibile allora ci penserai su...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Gen 16, 2011 11:37 am

Castrare un maschio mi sembra un'iniziativa scorretta.. che io sappia, si ricorre a questa misura per problemi patologici o per aggressività.
Io non lo farei mai.
Gestire un maschio è, comunque, più complicato rispetto alla femmina.. soprattutto nei rapporti con gli altri cani (anche se dipende dalla personalità del cane..). Ci vuole più attenzione ed impegno. Questo è quello che penso, in base all'esperienza mia e dei miei amici, che hanno un maschietto. Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 11:55 am

Anch'io conosco cani maschi che sembrano avere solo quello nel cervello, montano qualsiasi cosa e si azzuffano con ogni maschio che incontrano. D'altra parte posso anche capirli poveracci, senza la possibilità di sfogare gli istinti più naturali chiunque sarebbe incazzoso! Nei gatti la castrazione e' comune, gli allunga di parecchio la vita evitando pericolose zuffe e vagabondaggi. Forse nel cane non e' così necessario, ma non soffrono a non potersi accoppiare mai? D'istinto mi viene da pensare che non si può rimpiangere quel che non si conosce... Ma ovviamente dovrei documentarmi benissimo x fare la cosa migliore per lui. ( e x macchia, se si provasse a molestarla lo strozzo!)
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 12:08 pm

be se sterilizzi lei..non ci sono problemi. poi scusami..ma i tuoi cuccioli hanno dei bei genitori con il pedegree..perche non farlo accoppiare in un futuro?sicuramente si sfogerà ..poi sul lato caratteriale tanto fa come crescono..se lo abitui fin da subito con altri maschi non è detto che divenga per forza aggressivo..
bisognerebbe chiedere a chi sul blog ha tenuto cuccioli maschi della propria femmina..loro sicuramente ti sapranno consigliare al meglio!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 5:32 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:be se sterilizzi lei..non ci sono problemi. poi scusami..ma i tuoi cuccioli hanno dei bei genitori con il pedegree..perche non farlo accoppiare in un futuro?sicuramente si sfogerà ..poi sul lato caratteriale tanto fa come crescono..se lo abitui fin da subito con altri maschi non è detto che divenga per forza aggressivo..
bisognerebbe chiedere a chi sul blog ha tenuto cuccioli maschi della propria femmina..loro sicuramente ti sapranno consigliare al meglio!

Bella idea! Mi piacerebbe proprio sentire le esperienze di chi c'è già passato! Ora apro un nuovo topic sulle coppie, così mi documento un po'. Grazie del consiglio!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Gen 16, 2011 5:37 pm

ma figurati...sono curiosa anch'io! cuz
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Gen 16, 2011 6:06 pm

Tessa ha scritto: Forse nel cane non e' così necessario, ma non soffrono a non potersi accoppiare mai? D'istinto mi viene da pensare che non si può rimpiangere quel che non si conosce... Ma ovviamente dovrei documentarmi benissimo x fare la cosa migliore per lui. ( e x macchia, se si provasse a molestarla lo strozzo!)

Isa, chuck e carlotta ha scritto:be se sterilizzi lei..non ci sono problemi. poi scusami..ma i tuoi cuccioli hanno dei bei genitori con il pedegree..perche non farlo accoppiare in un futuro?sicuramente si sfogerà ..poi sul lato caratteriale tanto fa come crescono..se lo abitui fin da subito con altri maschi non è detto che divenga per forza aggressivo..

Infatti.. perchè pensi che il povero Noel debba necessariamente non accoppiarsi???? Se sterilizzi lei, non c'è bisogno di castrare lui.
Per quanto riguarda l'avere un maschio.. hai già avuto esperienza con Macchia, conosci il temperamento della razza.. educalo con rigore, mettilo a contatto con altri maschi al più presto e... sei apposto!! Wink La socializzazione è fondamentale. In futuro, se frequenti aree cani o parchi pubblici, dovrai stare più attenta alle simpatie/antipatie del tuo cane e alle possibili zuffe per femmine in calore.. stop. Non mi sembra una cosa così terribile Razz
(anche se le femminuccie sono sempre le femminuccie)

Problemi ne possono capitare, naturalmente.. Ma si risolvono!
Very Happy

Inoltre, vorrei puntualizzare che la sterilizzazione/castrazione del gatto hanno una finalità diversa. Il cane è dipendente dall'uomo e viene tenuto (se tutto va bene) sotto controllo. Io sono dell'opinione che il gatto debba avere la possibilità di vivere una vita anche al di fuori delle nostre case. Purtroppo ci sono malattie sessualmente trasmissibili che compromettono la salute (la vita) stessa del micio.. e sono diffusissime.
In questo caso la sterilizzazione salva la vita dell'animale.
Per questo sono favorevole. Per il cane è un altro discorso. Secondo me Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Gen 16, 2011 8:44 pm

Grazie, in realtà Noel sembra già piuttosto pacioccone rispetto ai fratelli, e in effetti si porta dietro dei bei geni... Ora che avete fugato i miei dubbi... devo far leggere tutto questo al marito per convincere anche lui!!!!
GRAZIE DELL'AIUTO Very Happy

intanto ecco le nuove foto dei fratellini di Noel:

Dory, che andrà a vivere a Pistoia e forse si chiamerà GEA, è una peste scatenata, da sola dei maschi ne fa tre (a proposito dei miei timori sui maschiacci)!!! ps. ho già detto ai futuri proprietari di iscriversi al forum
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0211

Walle, che è stato scelto dall'allevatore (proprietario del padre), si chiamerà SNOW e che mi sa che farà lo stallone pig
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0212

e infine Nemo il teneroide, con cui sto tentando amici e conoscenti e spero che almeno lui manterrà il nome che avrei scelto io!
Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Img_0213
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Piccole salsicce di pelo crescono... - Pagina 2 Empty Re: Piccole salsicce di pelo crescono...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.