I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

+24
Mikinz
SamyeMilo
Frankj
EleGiò&SuperZoe
Silvana
tinpa
Herry76-Bart-
Andrea
Fed&Joy
MarcoeByron
Lucia
UStil88
luisannasamluce
susy e moni
Elena
sweetbetbet
Ilenia
~Marta~
Claudio&Paky
frajody
Isa, chuck e carlotta
bea e penelope
˝Chiara˝
Loge
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Loge Ven Dic 17, 2010 6:29 pm

leggetevi questa... così apriamo un nuovo topic specifico...
e stavolta, con buona pace della signora biologa panormita, spero che gli autori muoiano della stessa morte, ma spegnendosi lentamente.

:: L'ENPA DI VICENZA DENUNCIA: "CAGNOLINO USATO PER IL TIRO AL BERSAGLIO"



Quattro fucilate: una con i pallettoni usati per la caccia alla lepre, una con i pallini per la caccia agli uccellini, una di fucile ad aria compressa e in questo agghiacciante "rendiconto" non manca neanche un colpo esploso contro la gola e l'esofago dell'animale. Così è stato ucciso, da ignoti, un cagnolino di quartiere - Rocco -, accudito da una famiglia di Valdagno (Vicenza) che provvedeva alla sua alimentazione e aveva perfino predisposto una cuccia tutta per lui. A denunciare il fatto, accaduto circa duemesi fa, sono stati i volontari dell'Enpa di Vicenza che hanno assistito sgomenti alla morte del quattrozampe. E che hanno voluto chiarire le cause del decesso, sottoponendo il povero animale a un esame radiografico dal quale è appunto risultato come Rocco sia stato "usato" per un vero e proprio "tiro al bersaglio." Sulla vicenda è intervenuta anche un'altra associazione animalista, la Lac del Veneto (Lega Abolizione caccia) che ha promesso una ricompensa di mille euro a chiunque fornisca informazioni utili a identificare l'autore del gesto criminale. (14 dicembre)
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 17, 2010 6:55 pm

queste notizie ogni volta scatenano in me un'istinto primordiale di uccidere per...
mangiare direi di no..
salvaguardare l'ecosistema?
si ecco per quello.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da bea e penelope Ven Dic 17, 2010 7:00 pm

ho letto solo il titolo... mi fanno rabbia...piangere queste notize, un senso di impotenza totale contro queste bestie.... un amore infinito verso quel povero cagnlino e la sofferenza ingiusta che avrà provato... Sad
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Dic 17, 2010 8:13 pm

io sno stufa di sentire queste storie..ma come è possibile che l'idiozia umana arrivi a questi livelli????come si fa ad essere cosi???ci vorrebbbe piu educazione, informazione,controllo e pene severe per questi mostri....i nostri amici animali non sono tutelati abbastanza..
povero cagnetto...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da frajody Ven Dic 17, 2010 8:37 pm

Spero sempre che un giorno la legge possa punire in maniera esemplare qst Bestie!
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Loge Ven Dic 17, 2010 8:51 pm

frajody ha scritto:Spero sempre che un giorno la legge possa punire in maniera esemplare qst Bestie!

fra, la legge punisce (quasi) severamente queste bestie ed anche altre che commettono crimini altrattanto gravi... il problema è che non esiste una telecamera per ogni cittadino... e come non prendono altri criminali, non prenderanno nemmeno questi...
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Claudio&Paky Sab Dic 18, 2010 12:50 am

bastardi....! io gli auguro solo di patire lo stesso...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da ~Marta~ Sab Dic 18, 2010 1:24 am

Confido sempre di più nella fine del mondo...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Uccide con l' accetta il suo cane

Messaggio Da Loge Ven Gen 14, 2011 2:18 pm

Ciao a tutti... e buon anno nuovo. Wink
Mi scuso per la diuturna assenza, che rompo di tanto in tanto per aggiornarvi su nuove schifezze che emergono nel rapporto fra uomo e animali.

Quest'ultima è apparsa proprio oggi sul sito della televisione privata di Bolzano, Video 33. E personalmente mi ha fatto rabbrividire.
Spero che Dio un giorno tenga conto di tutto questo...

http://www.vb33.it/cronaca/uccide-con-l-accetta-il-suo-cane.html

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2011/01/14/news/bressanone-finisce-il-suo-cane-con-l-accetta-3165429


Ultima modifica di Loge il Ven Gen 14, 2011 2:37 pm - modificato 1 volta.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Ilenia Ven Gen 14, 2011 2:35 pm

...non esistono parole e nemmeno emoticon...
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da sweetbetbet Ven Gen 14, 2011 2:45 pm

mi associo a tutti quanti voi,io a volte quando guardo i miei cagnolini mi domado con quale cuore la gente faccia certe cose..
loro nn ci chiedono nulla..siamo noi che li scegliamo..
cmq anche io spero che queste persone possano patire le stesse sofferenze e che se si chiederanno perchè a loro gli venga in mente di questi poveri animali..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Elena Ven Gen 14, 2011 3:01 pm

Mi sto sentendo male.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da frajody Ven Gen 14, 2011 3:13 pm

Che vergogna! Spero che la notte si svegli pieno di incubi!
Nn mi dilungo a dire altro! Chissà se qst denuncia servirà !
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da susy e moni Ven Gen 14, 2011 3:21 pm

....bah....mi sa che noi genitori stiamo sbagliando qualcosa....
mio nonno, con il quale sono cresciuta, se avessi rotto una foglia di una piantina di insalata mi avrebbe impallinata a sale...
ora se i ragazzini picchiano altri ragazzini si denuncia la maestra che nn li ha guardati abbastanza!!!
ri-mah e ri-bah
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da sweetbetbet Ven Gen 14, 2011 4:22 pm

nn è per essere estremisti ma quoto susy...abbiano troppo e poco rispetto!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Gen 14, 2011 4:40 pm

Chi mi porta un'accetta?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Gen 14, 2011 5:12 pm

ma che bisogna fare aquesta gente?possono essere definiti esseri umani?
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da luisannasamluce Ven Gen 14, 2011 5:20 pm

non dovrebbero esistere sulla faccia della terra
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da UStil88 Ven Gen 14, 2011 6:11 pm

che schifo... arrabbiato
UStil88
UStil88

Numero di messaggi : 77
Età : 35
Località : Castellana Grotte
Data d'iscrizione : 11.01.11

http://www.elettronica-shop.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da susy e moni Ven Gen 14, 2011 9:27 pm

...nn è questione di estremismo...come nn è vero, credo, che una volta (volta intesa come 10, 20, 30 o quel che volete anni fa) queste cose n accadevano...
però, certe volte, ho l'impressione che, mentre tempo fa se facevi una stronzata quantomeno avevi paura di esser punito e spesso pagavi le conseguenze delle tue azioni anche solo con uno sberlone dei tuoi cari...ora c'è questa sorta di "lo faccio tanto nn mi succederà nulla" ed è anche peggio...manca la motivazione della trasgressione per giusta o sbagliata che sia!!
vabbè lasciamo perdere tanto a gente così andrebbero tagliate le mani e basta e questo nn è estremismo!!
scusate lo sfogo ma sentir sempre di bambini e animali maltrattati e uccisi mi vien schifo
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da ~Marta~ Ven Gen 14, 2011 11:21 pm

...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Lucia Sab Gen 15, 2011 8:13 am

peccato non credere in un dio liberatorio e consolatorio che possa punire adeguatamente questi esseri immondi (non chiamiamoli bestie, le bestie sono molto superiori). Mi verrebbe da dire che il "dio" in questione ha la sua parte di colpa, non c'è scritto sui testi sacri che mise a disposizione dell'uomo la natura e gli animali perchè "potesse farne ciò che voleva"? E' questa mentalità aberrante di base che mi fa inorridire. Nella filosofia buddista, solo per fare un esempio, l'uomo ha il massimo rispetto per natura e animali PERCHE' NON CI APPARTENGONO E NON NE SIAMO I PADRONI. La visione antropocentrica del mondo è una delle più grosse iatture del nostro tempo.. apro piccola parentesi: fa orrore leggere di queste violenze e torture gratuite verso degli esseri indifesi (e senzienti quanto noi), che io chiamo "figli di un dio minore", ma sapeste quanto sono all'ordine del giorno questi abominii nel campo dell'allevamento di carne, nell'indifferenza generale.. e qui mi fermo.
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da MarcoeByron Sab Gen 15, 2011 8:28 am

quoto susy, una bella sberla al momento giusto ti fa odiare il genitore al momento, ma ti forma, e quando diventi grande e vedi questo schifo in giro, benedici le sberle ricevute.
io credo che un giorno tutti risponderemo per le nostre azioni od omissioni
Una volta una Persona vissuta 2000 anni fa disse che la giustizia non è di questo mondo.
Rispetto chi non crede, e quindi non mi voglio dilungare.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Loge Sab Gen 15, 2011 9:28 am

Ciao.
A Lucia rispondo che proprio per questo, due anni fa, ho finalmente deciso di diventare vegetariano, fregandomene se complico la vita al mio prossimo (parenti e amici quando sono a pranzo da loro), e senza il minimo pentimento o ripensamento. Su questo io ed altri abbiamo avuto modo di intevenire in qualche topic riguardante la vivisezione (intesa come crudeltà perpetrate nei mattatoi)

A marcterpa rispondo citando Isaia 11,6-7 (prima lettura della Messa di qualche settimana fa):
"6 Il lupo dimorerà insieme con l'agnello,
la pantera si sdraierà accanto al capretto;
il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
e un fanciullo li guiderà.
7 La vacca e l'orsa pascoleranno insieme;
si sdraieranno insieme i loro piccoli.
Il leone si ciberà di paglia, come il bue.".

E qui mi fermo anch'io, per riguardo ai non credenti. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da MarcoeByron Sab Gen 15, 2011 9:33 am

clap clap clap clap clap clap clap
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...  Empty Re: Uccisioni/sevizie di cani ed altri animali...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.