I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivenza con altri animali

+3
Kiara
Anna&Ringo
simona88s
7 partecipanti

Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Convivenza con altri animali

Messaggio Da simona88s Gio Ago 18, 2011 9:59 am

Salve a tutti,
come ho anticipato nella presentazione tra circa due mesi mi arriverà Bellaa cuccila di Jak Russell. Questa per me è la prima esperienza con un cane. Mi sono iscritta a questo forum per avere informazione su questa razza e per discutere un argomento ben preciso e cioè la convivenza tra jak russell e altri animali. Nel mio caso, io ho un coniglio nano da circa due mesi pressa a poco lui avrà 4 mesi, è un maschietto e si chiama Ugo. Ecco vorrei sapere se è possibili che convivano d amore e d accordo e che non rishio di trovarlo a brandelli!! Shocked poverino!!!Grazie
simona88s
simona88s

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Anna&Ringo Gio Ago 18, 2011 10:31 am

Per esperienza, assolutamente si..
Quando Joey è entrato a casa nostra aveva 2 mesi e mezzo e prima di lui avevamo già 3 conigli nani (e successivamente entrerà anche un criceto, che però purtroppo ci ha lasciati SadSad ) .
Il tuo cucciolo è piccolo e non credo avrà problemi a relazionarsi con l'altro nanetto...
al massimo, come faceva Joey, vorrà giocare con loro, quindi probabilmente eseguirà le tipiche rincorse del gioco...che,almeno per Joey, non saranno mai ricambiate! Very Happy
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Kiara Gio Ago 18, 2011 10:34 am

Data l'indole tendenzialmente venatoria della razza e la tipica giocosità del cucciolo, almeno all'inizio Ugo verrà visto come una possibile preda, specie quando saltella in giro. Resta il fatto che, almeno a mio parere, rispettare eventuali altri animali di casa rientra nella normale educazione del cane: dovrai vigilare molto all'inizio, premiando l'indifferenza di Bella in presenza di Ugo e richiamandola con un NO deciso se tenderà a strafare. Occhio, tra l'altro, perchè i conigli maschi diventan presto molto territoriali: quello di una mia amica non consente alla sua Labrador di metter zampa in terrazzo, la attacca a unghiate e morsi Razz !
Vedrai che troveranno un loro equilibrio e la piccola capirà presto che Ugo è roba tua e non si tocca (questo non vuol dire che fuori casa sarà amichevole con conigli o altri animaletti simili: lo vedo io con Tina, rispetto alla gatta)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 1:17 pm

Ommioddio!! Potrebbe accadere qualcosa di terribile e sanguinario!!! Very Happy Very Happy






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ago 18, 2011 2:56 pm

mamma mia che simpatici i video!!!Io ho avuto per 8 anni un coniglio nano,Luny,era affettuosissimo e sarei stata proprio felice di vederlo giocare e coccolarsi con Kay!!Secondo me se il Jack viene abituato da subito a vedere il coniglietto come parte della famiglia/branco non dovvrebbero esserci problemi.Dipende anche dall'indole del soggetto e cmq fare attenzione perche i conigli sono sensibili e timorosi....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da bebeking Gio Ago 18, 2011 3:19 pm

Serena77 ha scritto:Ommioddio!! Potrebbe accadere qualcosa di terribile e sanguinario!!! Very Happy Very Happy






son troppo ganze le nostre pantegane. Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Andrea.S Gio Ago 18, 2011 3:32 pm

Serena77 ha scritto:Ommioddio!! Potrebbe accadere qualcosa di terribile e sanguinario!!! Very Happy Very Happy



Scusa ma più che terribile quasi sanguinario Shocked , nel primo video sembra più un tentativo di stupro da parte del coniglio....

Urge mutanda di ghisa ... fischio
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 3:33 pm

Andrea.S ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ommioddio!! Potrebbe accadere qualcosa di terribile e sanguinario!!! Very Happy Very Happy



Scusa ma più che terribile quasi sanguinario Shocked , nel primo video sembra più un tentativo di stupro da parte del coniglio....

Urge mutanda di ghisa ... fischio

Sisi,se lo vuole ingroppare,vero è! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Andrea.S Gio Ago 18, 2011 3:38 pm

più che altro sarebbe terribile, nel caso nascesse una cucciolata di jacknigli

Un Jack con i denti ,le orecchie e la coda del coniglio.. wacko
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 3:42 pm

Andrea.S ha scritto:più che altro sarebbe terribile, nel caso nascesse una cucciolata di jacknigli

Un Jack con i denti ,le orecchie e la coda del coniglio.. wacko

Bhe...almeno,in questo caso,i cuccioli verrebbero tutti di sicuro con le orecchie giù... Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Andrea.S Gio Ago 18, 2011 3:44 pm

Serena77 ha scritto:
Andrea.S ha scritto:più che altro sarebbe terribile, nel caso nascesse una cucciolata di jacknigli

Un Jack con i denti ,le orecchie e la coda del coniglio.. wacko

Bhe...almeno,in questo caso,i cuccioli verrebbero tutti di sicuro con le orecchie giù... Very Happy Very Happy

vengono con le orecchie in su , quando sono incrociati con i pipistrelli... Wink
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Tunia Gio Ago 18, 2011 6:02 pm

Ciao,
nessun problema con altri cani, gatti cavalli,asini... (con i gatti poi la mia ha una vera e propria passione) e addirittura convive con TEQUILA, kakarico dolcissimo che sta libera x casa la maggior parte del tempo. in principio è stata dura perchè si piazzava davanti alla gabbia , diventava tutta rigida e sbavava.. ma poi tra 'no' vari ha capito che non doveva mangiarselo ed ora addirittura lo difende dagli altri cani.
è vero che hanno istinto predatorio ma sono anche molto, molto intelligenti e capiscono quando possono fare una cosa e quando no, se glielo si insegna... con il kakariko pensavo proprio di non riuscirci e invece...!! Very Happy
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da simona88s Ven Ago 19, 2011 9:23 am

Ahahahah devo dire che mi sento abbastanza sollevata!!!quei video sono molto carini specialmente quello dove il jak ed il coniglio si rincorrono e quello del coniglio e jak sul divano sono molto teneri!!!Gia mi immagino Ugo che cerca di montare bella!!!ihihihih sono sicura che mi farò tante risate nel vederli!!!Mi sento un pò sollevata anche perchè Ugo rispetto alla mia precedente coniglia sta sempre libero quindi sta tranquillo in mezzo a noi, spero che vada tutto bene con bella in giro! cheers
simona88s
simona88s

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : nettuno
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.