I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

+4
Chiara
LadyDarkness
Erika
brainengine
8 partecipanti

Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da brainengine Gio Dic 02, 2010 1:07 pm

ciao a tutti sono eleonora ho 26 anni e mi sono appena iscritta e avevo trovato un forum inerente al problema dei ns cagnolini ke si mangiano le cakke dei mici riskiando di contrarre la toxoplasmosi, volevo intervenire ma non ho "accesso speciale", quindi dopo le spiegazioni di veronica eccomi qui a esporre il mio problema.
io sono incinta e la mia nigma(12 venerandi anni) quando va nei parki o nel giardino qui sotto FA ABBUFFATE di cakke di gatti randagi, qui a roma ci sono colonie e colonie...come me ne accorgo se ha la toxo? cosa devo fare?sono al 2 mese e ho un po di paura....la settimana prossima ho appuntamento x l'esame xò so sempre 7 giorni di ansia...premetto che non si lascia baciare sul muso xkè ha passato metà della sua vita in un canile lager (IL PARRELLI ndr)quindi contatti diretti non ne ho avuti xò se potete consigliarmi su cosa non fare e fare ve ne sarei grata! ho na fifa pazza...
grazie! ciao

brainengine

Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Erika Gio Dic 02, 2010 1:22 pm

Innanzi tutto cerca di stare tranquilla, in gravidanza è molto importante.
Come fonte di contagio la vedo molto improbabile, come hai già specificato non baci in bocca il cane e credo tu ti lavi le mani ogni qual volta la tocchi.
Cerca di portala fuori legata e di evitare che mangi qst cacche, magari portandola in un altro posto dove non ci siano colonie di gatti randagi.
Chiedi cmq al vet se si può fare un toxo-test anke al cane per vedere se ha contratto la malattia.
In bocca al lupo. Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 02, 2010 1:54 pm

Rispettare le consuete norme di igiene (lavarsi accuratamente le mani, evitando di baciarla, non farsi leccare, facendola dormire in spazi a lei dedicati, non mangiare cibi crudi) ti aiuteranno ad evitare qualsiasi contagio.
Tuttavia il cane non trasmette con le sue feci la toxoplasmosi.
Portalo legato come ti ha consigliato erika.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da brainengine Gio Dic 02, 2010 5:12 pm

grazie mille intanto per queste risposte che sono rassicuranti!
farò sicuramente cosi, andro dal veterinario e le farò fare il toxo-test! anke se non presenta sintomi meglio fare un controllo, non sapevo esistesse il toxotest! grazie mille! ne sapete di piu della mia ginecologa Shocked cheers

brainengine

Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Chiara Gio Dic 02, 2010 8:39 pm

Guarda, io ho avuto gatti una vita e speravo di averla presa 'sta benedetta Toxoplasmosi Rolling Eyes e invece quando ho fatto le analisi poco prima di sposarmi......niente. Questo perchè ho ancora i gatti e i cani e tanti altri animali (tutti fuori di casa però)......quindi in caso di gravidanza non solo non potrei ma neanche vorrei tenere le distanze da loro.
Comunque, come ti ha detto Diana, l'importante è mantenere le norme igieniche, e il problema non è tanto il cane quanto il gatto e le sue feci.
Anche una mia amica che ha un gatto in casa si preoccupava di questo, alla prima gravidanza le analisi erano negative......e lei è stata attenta con i contatti e ad usare i guanti per toccare le ciotole e la lettiera. Mentre alla seconda gravidanza (un anno dopo)......analisi positive.
Quindi, cerca di stare tranquilla, cane al guinzaglio ed evita le leccate Wink
Ciao e auguri
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 03, 2010 7:02 am

la toxo si prende anche dai cibi!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Silvana Ven Dic 03, 2010 7:43 am

LadyDarkness ha scritto:la toxo si prende anche dai cibi!




Non mangiare carne che non sia ben cotta( roast-beef, bistecche al sangue, tartare, carpaccio, tagliata) insaccati artigianali e salumi non cotti tipo prosciutto crudo, speck, bresaola, salame (concessi salumi cotti tipo prosciutto cotto, mortadella) e frutta e verdura non lavata bene. Evitare l'insalata al ristorante. Lavare accuratamente le mani prima della preparazione dei cibi e dopo aver maneggiato carni crude.
Non lasciare cibi scoperti perchè possono essere contaminati da insetti come mosche o scarafaggi. Non bere acqua direttamente dalla fonte sorgiva. La cottura a microonde non dà garanzia certa di bonifica degli alimenti. Evitare lavori di giardinaggio e contatti con il terriccio.

Spero possa essere utile, Auguri!

Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da la cri Ven Dic 03, 2010 8:45 am

Chiara ha scritto:Guarda, io ho avuto gatti una vita e speravo di averla presa 'sta benedetta Toxoplasmosi Rolling Eyes e invece quando ho fatto le analisi poco prima di sposarmi......niente. Questo perchè ho ancora i gatti e i cani e tanti altri animali (tutti fuori di casa però)......quindi in caso di gravidanza non solo non potrei ma neanche vorrei tenere le distanze da loro.
Comunque, come ti ha detto Diana, l'importante è mantenere le norme igieniche, e il problema non è tanto il cane quanto il gatto e le sue feci.
Anche una mia amica che ha un gatto in casa si preoccupava di questo, alla prima gravidanza le analisi erano negative......e lei è stata attenta con i contatti e ad usare i guanti per toccare le ciotole e la lettiera. Mentre alla seconda gravidanza (un anno dopo)......analisi positive.
Quindi, cerca di stare tranquilla, cane al guinzaglio ed evita le leccate Wink
Ciao e auguri
anch'io speravo, dopo una vita insieme ai gatti, di essere positiva al test, invece niente, e ho dovuto fare attenzione: carni e pesci crudi, verdure, frutta, ma i miei gatti sono sempre stati con me, sono stata solo un po' più accorta nel lavaggio mani quando pulivo la lettiera, per il resto tutto come prima (i miei gatti, però, stavano in casa!)
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Elena Ven Dic 03, 2010 10:07 am

Benvenuta!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 03, 2010 10:07 am

benvenuta!!!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Chiara Ven Dic 03, 2010 4:17 pm

LadyDarkness ha scritto:la toxo si prende anche dai cibi!
verissimo, mia zia in gravidanza lavava tutto con l'amuchina (a momenti anche me quando andavo a trovarla eheheh!) ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Erika Ven Dic 03, 2010 4:38 pm

Beh, ma una donna in gravidanza qst cose si suppone le sappia!!!!
Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke! Empty Re: padrona in gravidanza e cagnetta..mangiacakke!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.