I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

+3
MARTY con Kenya
Silvana
vmaiello
7 partecipanti

Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da vmaiello Lun Gen 16, 2012 6:49 pm

Salve a tutti,

Scrivo in quanto mi è capitato questo singolare evento.
Recandomi ad una festa di amici, una coppia di ragazzi conosciuta in loco aveva questo jackino femmina di 30/40gg, preso tramite un annuncio in rete ma che sfortunatamente una volta rincasati non gli hanno fatto tenere.
Contattato il giorno dopo ed essendomi innamorato della cucciola, ho preso io Chloe e l'ho portata a casa.
Vivo in un appartamento molto grande e vorrei tenerla in casa, data anche la circostanza che in un giardino condominiale "abita" già un meticcio di ben 12 anni, cresciuto in giardino in totale libertà, questo cucciolo vorrei tenerlo e crescerlo in casa.

Ho ovviamente alcune perplessità:
1.Possibile che il cucciolo sia di razza e l'abbiano ceduto gratuitamente? (non sono esperto di cani in generale tanto meno della razza quindi non riesco a valutare)
2.Come posso fare a stabilirne eventualmente l'appartenenza o meno alla razza?
3. Ho fatto visitare la piccola da ben 3 veterinari diversi e le hanno dato una pastiglia per sverminarla, hanno detto che gode di ottima salute e che dovrebbe essere nata soltanto una quarantina di giorni fa, la piccola pesa 1kg e anche se non hanno saputo dirmi di più per quanto riguarda la razza, mi hanno rassicurato che pesando adesso 1kg non dovrebbe arrivare a pesarne più di 6-7 in età adulta, motivo per cui la terrò anche se dovessi scoprire che è un incrocio.
4.Se mi recassi in un qualche allevamento autorizzato potrebbero dirmi di più? (ho il terrore che il cane cresca troppo e non possa vivere in casa)
5.Se eventualmente riuscissi tramite qualche telefonata a rintracciare la padrona cosa potrei / dovrei chiederle?
6. Legalmente devo fare qualche procedura? Al momento il veterinario mi ha fornito un libretto di vaccinazioni e mi ha dato appuntamento a tra una decina di giorni


Scusate le molte domande, sarò ben lieto di accettare consigli e precetti del caso

vmaiello
vmaiello

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da vmaiello Lun Gen 16, 2012 6:54 pm

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni 38736210150514837679585
[img]
Chloe cagnetta di Jack 40 giorni 38597110150514839309585
vmaiello
vmaiello

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da Silvana Lun Gen 16, 2012 7:08 pm

Ciao e benvenuto! La cucciola è meravigliosa e ci credo che te ne sia innamorato. Peccato che l'abbiano tolta alla mamma così presto, per legge dovrebbe stare con lei minimo 60 giorni. Somiglia tanto al Jack Russell ma sinceramente così non saprei dirti. Le hai fatto mettere il microchip? E poi... perchè prendere una cucciola se non sai se a casa te la fanno tenere??? Sballottata di qua e di là arrabbiato (mi riferisco ai ragazzi, non a te). Alla padrona, intanto falle i complimenti per averla ceduta così presto occhionero e poi puoi chiederle di poter vedere i genitori così capisci se è un incrocio o no.
Aspettiamo pareri di più esperti.
Comunque lei è di una dolcezza disarmante bonheur
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da vmaiello Lun Gen 16, 2012 7:12 pm

Da quanto mi hanno riferito questi ragazzi che non l'hanno potuta tenere la padrona della mamma che loro stessi hanno visionato sembrava un jack di razza ma i loro occhi sono inesperti quanto i miei al riguardo Sad

Immaginavo anche io che la cagnetta fosse troppo piccola per essere ceduta ed allontanata dalla mamma, ad ogni modo quali sono i primi passi che dovrei eseguire oltre alle già citate visite dal veterinario?

Seppure vedessi la madre io non potrei capire se è un jack o meno

Per quanto riguarda il chip mi documenterò
vmaiello
vmaiello

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Gen 16, 2012 7:13 pm

È stupenda........ wub

A vederla così non penso che crescerà di più di un jack.... Quindi sulla taglia stai tranquillo Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da milaria Lun Gen 16, 2012 7:13 pm

seocndo me è molto somigliante. il mio a 65 giorni pesava 1900 quindi se pesa 1 kg vuol dire che non crescerà molto .. è probabile che non abbia più di 30 giorni.
mi raccomando trattala bene!
i cani non son giocattoli occhionero
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da la cri Lun Gen 16, 2012 9:18 pm

benvenuti! cheers
lascia perdere la razza a questo punto, difficilmente diventerà un cane di grossa taglia quindi per questo puoi stare abbastanza tranquillo! l'importante è che sia sana e che cresca senza problemi e con un compagno che le voglia bene! è dolcissima! wub
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da vmaiello Lun Gen 16, 2012 9:59 pm

su questo non ci sono dubbi, attendo qualcuno che risponda ai miei quesiti del primo post e poi passerò a chiedere qualche consiglio più strettamente pratico per tirar su la piccola nel migliore dei modi
vmaiello
vmaiello

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da la cri Lun Gen 16, 2012 10:22 pm

ok, provo io:
1. possibile, difficilissimo, ma possibile. ma se non ha pedigree non può essere considerato di razza.
2. se si conscono i genitori e se essi hanno pedigree forse (non son esperta, potrei sbagliare) si potrebbe fare il costosissimo test del DNA, altrimenti potresti, a 9 mesi, portarla ad una expo e farla vedere ad un giudice che, se la ritiene aderente allo standard di razza, le rilascia il pedigree.
3. credo sia giusto quello che ti hanno detto.
4. si, forse qualche esperto della razza, paragonandolo ad un cucciolo di pari età, potrebbe dirti qualcosa di più, quantomeno sulla probabile crescita.
5. potresti chiedere se i genitori hanno pedigree e se si che tipo (RSR o ROI)
6. il vet o l'asl di competenza dovrebbe applicare il microchip e registrare la cucciola all'anagrafe canina. probabilmente all'appuntamento tra dieci giorni te lo dirà, se così non fosse chiedigielo tu.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da vmaiello Mar Gen 17, 2012 12:20 pm

1-contattata telefonicamente la padrona che l'ha originariamente ceduta alla coppia di amici mi ha detto che con 50€ mi può far avere il pedigree, sinceramente avendola data via gratuitamente non credo sia una persona che si mette a lucrare sul pedigree soltanto ora, ad ogni modo non so, voi che fareste?

2- non lo farei era giusto per curiosità a questo punto, non mi metterei a fare test complicati e costosissimi

3,4.5,6 vi terrò aggiornati in merito

grazie mille per le risposte ricevute
vmaiello
vmaiello

Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da giacomo Mer Gen 18, 2012 2:04 pm

vmaiello ha scritto:1-contattata telefonicamente la padrona che l'ha originariamente ceduta alla coppia di amici mi ha detto che con 50€ mi può far avere il pedigree, sinceramente avendola data via gratuitamente non credo sia una persona che si mette a lucrare sul pedigree soltanto ora, ad ogni modo non so, voi che fareste?

2- non lo farei era giusto per curiosità a questo punto, non mi metterei a fare test complicati e costosissimi

3,4.5,6 vi terrò aggiornati in merito

grazie mille per le risposte ricevute

il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha! non dargli quei 50 euro perchè ti darebbe un documento falso e dille gentilmente che può andarsene a quel paese un po' per tutto, ma soprattutto per aver staccato il cucciolo dalla mamma così presto! augurale ogni male a quella stronza testa di cazzo!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da bebeking Mer Gen 18, 2012 2:45 pm

giacomo ha scritto:
vmaiello ha scritto:1-contattata telefonicamente la padrona che l'ha originariamente ceduta alla coppia di amici mi ha detto che con 50€ mi può far avere il pedigree, sinceramente avendola data via gratuitamente non credo sia una persona che si mette a lucrare sul pedigree soltanto ora, ad ogni modo non so, voi che fareste?

2- non lo farei era giusto per curiosità a questo punto, non mi metterei a fare test complicati e costosissimi

3,4.5,6 vi terrò aggiornati in merito

grazie mille per le risposte ricevute

il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha! non dargli quei 50 euro perchè ti darebbe un documento falso e dille gentilmente che può andarsene a quel paese un po' per tutto, ma soprattutto per aver staccato il cucciolo dalla mamma così presto! augurale ogni male a quella stronza testa di cazzo!

Razz Razz Razz
ammiro la tua diplomazia, giacomo. materia della oxford university. Razz
cmq, è vero. non penso bastino 50 euri per gli esami del dna, e se invece ha quello per la registrazione, non vedo perch debba ricattare. dille che a te non interessa il pezzo di carta, ma ti basta di sapere, il n°.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da giacomo Mer Gen 18, 2012 2:53 pm

bebeking ha scritto:
giacomo ha scritto:
vmaiello ha scritto:1-contattata telefonicamente la padrona che l'ha originariamente ceduta alla coppia di amici mi ha detto che con 50€ mi può far avere il pedigree, sinceramente avendola data via gratuitamente non credo sia una persona che si mette a lucrare sul pedigree soltanto ora, ad ogni modo non so, voi che fareste?

2- non lo farei era giusto per curiosità a questo punto, non mi metterei a fare test complicati e costosissimi

3,4.5,6 vi terrò aggiornati in merito

grazie mille per le risposte ricevute

il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha! non dargli quei 50 euro perchè ti darebbe un documento falso e dille gentilmente che può andarsene a quel paese un po' per tutto, ma soprattutto per aver staccato il cucciolo dalla mamma così presto! augurale ogni male a quella stronza testa di cazzo!

Razz Razz Razz
ammiro la tua diplomazia, giacomo. materia della oxford university. Razz
cmq, è vero. non penso bastino 50 euri per gli esami del dna, e se invece ha quello per la registrazione, non vedo perch debba ricattare. dille che a te non interessa il pezzo di carta, ma ti basta di sapere, il n°.

si hai ragione, me ne rendo conto sempre dopo di quello che scrivo, al momento ero talmente innervosito dalla cosa che mi è scappato qualche parolone!
chiedo scusa a tutti, sicuramente non è molto decoroso quello che ho scritto!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chloe cagnetta di Jack 40 giorni Empty Re: Chloe cagnetta di Jack 40 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.