I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quanto devono mangiare?

+3
Dome
Chiara
Ermy
7 partecipanti

Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ermy Gio Lug 31, 2008 8:02 am

Buongiorno, oggi ho dato ad Ares delle nuove crocchette e sulla confezione c'è scritto che x i 3 mesi devo dare 50 gr. al giorno. cattivo Lui con gli altri ne prendeva 175gr. Come sad procedere?
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Chiara Gio Lug 31, 2008 8:17 am

Veramente a me sembra strano il 175 gr precedente...........quello che usavo io per Chibi, a tre mesi, diceva da 75 a 90 gr al giorno Rolling Eyes ora uso un'altra marca, e lui ha 7 mesi, i grammi indicati sono da 120 a 190 al giorno...........un pò dipenderà dalla marca e dai tenori analitici delle crocchette in sè.......davvero, sembra strano anche a me Suspect confused
aspettiamo altri pareri :)
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Dome Gio Lug 31, 2008 8:22 am

anche io ho 70-90
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 31, 2008 9:33 am

Chiara ha scritto:...........un pò dipenderà dalla marca e dai tenori analitici delle crocchette in sè.......davvero, sembra strano anche a me Suspect confused
aspettiamo altri pareri :)

Esattamente!
Più un cibo è "scarso",più grammi ce ne vogliono....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ermy Ven Ago 01, 2008 3:25 pm

Grazie a tutti 1247
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da emlin Dom Ago 03, 2008 9:35 am

che marca è?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Midori Ven Apr 30, 2010 6:41 pm

ragazzi io prima davo a Kira la Royal canin e la dose era 50 gr al giorno.
il veterinario però mi ha detto che deve mangiare di +

ora.....ho ricomprato le crocchette, queste

quanto devono mangiare? 5u344

e infatti mi dice che è 90 gr a giorno.

Ora kiruccia è piu appagata col cibo e quasi lo lascia, quando gliene davo 50 gr, poverina aveva sempreee fame, e andava rubando appena poteva quella del gatto >_<
Dite che è buona come marca questa??
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 6:45 pm

Non riesco a capire su che base il vet dice che deve mangiare di più un cucciolo di 3 mesi..

ma 175 gr al giorno sono tantissimi... ma te le mangiava-- ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 6:52 pm

Antonio/Monster & Co. ha scritto:Non riesco a capire su che base il vet dice che deve mangiare di più un cucciolo di 3 mesi..

ma 175 gr al giorno sono tantissimi... ma te le mangiava-- ??

Ma dove lo hai letto???

Midori ha scritto:ragazzi io prima davo a Kira la Royal canin e la dose era 50 gr al giorno.
il veterinario però mi ha detto che deve mangiare di +

ora.....ho ricomprato le crocchette, queste

quanto devono mangiare? 5u344

e infatti mi dice che è 90 gr a giorno.

Ora kiruccia è piu appagata col cibo e quasi lo lascia, quando gliene davo 50 gr, poverina aveva sempreee fame, e andava rubando appena poteva quella del gatto >_<
Dite che è buona come marca questa??

Midori,queste crocchette sono un ottimo prodotto.segui le tabelle,io sono negata per le dosi,perchè Paco fa pappa casalinga,mi spiace,non so aiutarti.

Io so solo che ad un cucciolo la pappa non deve mancare mai,non ho mai badato ad orari,dosi e robe varie,mi sono sempre regolata in base alle necessità del cane.Se Kira mangia,lasciala mangiare,se le lascia gliele lasci e quando ha fame mangia.So che per molti è sbagliato,ma io sta cosa di togliere via la ciotola per non farli comandare non l'ho mai fatta...e mi hanno sempre rispettata tutti i miei cani,anche i Pitbull....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Midori Ven Apr 30, 2010 6:56 pm

infatti + di una persona mi ha detto che gli lascia la ciotola e non ha mai avuto problemi col suo cane.......
magari ci faccio un pensierino
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 7:02 pm

Midori ha scritto:infatti + di una persona mi ha detto che gli lascia la ciotola e non ha mai avuto problemi col suo cane.......
magari ci faccio un pensierino

Ora mi assalgono tutti qua... Al mio segnale Io sono per l'assecondare le necessità dell'animale.Nel rispetto di entrambi,chiaro.Ma sia Paco che i suoi numerosi figli sono stati educati così,mai avuto un problema nè una lamentela da parte dei nuovi proprietari.Basta fargli capire che non costituisci un pericolo quando mangia,a questo serve mettere le mani dentro la ciotola durante il pasto.Poi se resta a disposizione per me non è un problema di chi comanda.

Ripeto,mie opinioni.Con le quali ho sempre vissuto in santa pace con i miei animali.Libertè,egalitè,frateritè! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 7:43 pm

[quote="Serena77"]
Antonio/Monster & Co. ha scritto:Non riesco a capire su che base il vet dice che deve mangiare di più un cucciolo di 3 mesi..

ma 175 gr al giorno sono tantissimi... ma te le mangiava-- ??

[quote="Serena77"]
Ma dove lo hai letto???

non l'ho letto ma lo metto in pratica... di vet che dicono stronzate c'e ne sono a migliaiia pur di vendere i loro prodotti dei loro rappresentanti..

dimmi te se il mio Vet mi deve dire dai da mangiare di più al mio cane su quali basi e principii..

comunque Serena77 viviamo in due mondi diversi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 30, 2010 7:45 pm

Non credo che non lasciare la ciotola per terra serva per far capire chi comanda, serve solo per dare delle buone abitudini al cane, si mangia quando c'è la ciotola per terra, 15 minuti e poi sparisce, se in quel momento non hai fame pazienza, se ne parla al prossimo pasto.
Con Oliver ho fatto 2-3 settimane da incubo appena è arrivato, non aveva mai fame, lasciavo la ciotola per terra, la toglievo la rimettevo... alla fine ho capito che era solo schizzinoso e non gli piacevano le Royal Canin... Ora con Eukanuba spazzola tutto in un nanosecondo, non lascia niente e la ciotola resta per terra giusto il tempo necessario a finire il pasto, poi la rivede al pasto successivo. Da quando uso Eukanuba non ho mai più avuto problemi di inappetenza, anzi sembra molto contento di mangiare.
A proposito di pappa, credo che fin da subito sia saggio assegnare una routine al pasto. Mi spiego meglio, tutta la fase di preparazione deve seguire lo stesso copione tutte le volte, le frasi che pronunci (ad esempio io dico "Hai fame? Vuoi la pappa? La pappa?" e lui ha già capito e si mette davanti al mobile dove tengo la ciotola e le crocche), poi gli preparo la razione e da circa un mese ogni volta lo faccio mettere seduto mentre gliela porgo, se si muove prima che glielo dica io riprendo la ciotola e mi rimetto in piedi senza guardarlo, dopo un minuto dico "seduto" e finchè non sta seduto tutto il tempo non mangia. I primi giorni faceva un po' fatica ma ora ha capito e si mette buono buono ad aspettare il segnale, è troppo forte! Poi io sono sadico e ci metto tipo 10 secondi a mettere la ciotola per terra...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Midori Ven Apr 30, 2010 7:54 pm

Libertè,egalitè,frateritè! quanto devono mangiare? Icon_biggrin

quanto devono mangiare? 55364
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Midori Ven Apr 30, 2010 7:56 pm

dimmi te se il mio Vet mi deve dire dai da mangiare di più al mio cane su quali basi e principii..
xche ha pesato Kira e le si vedevano anche le costoline, cosi mi ha detto di aumentare il cibo, xche era poco
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 8:11 pm

Midori ha scritto:
dimmi te se il mio Vet mi deve dire dai da mangiare di più al mio cane su quali basi e principii..
xche ha pesato Kira e le si vedevano anche le costoline, cosi mi ha detto di aumentare il cibo, xche era poco

la piccola e ancora giovane deve farsi la struttura quindi le costolette le vedrai anche fino al 14 mese... e forse anche dopo ma molto meno...

poi va da cane a cane e da struttura a struttura, per notare una differenza dar tanto mangiare a un cucciolo può recare problemi alla schiena come alla struttura ossea che lo sostiene.

poi bisogna vedere i genitori, che struttura hanno se ha preso dalla mamma ( esempio 9 che più piccola e meno strutturata allora puoi anche darle 500 gr al giorno lei avrà solo una gran pancia e niente altro..

Quindi se la tua piccola e di struttura magra le puoi dare tutto il mangiare che vuoi ma le costolette le vedrai sempre fino a che non diventa adulta...

questo dimostra che il tuo vet non conosce la razza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 8:29 pm

Antonio,non sentirti sempre attaccato da me.Ho scritto "dove lo hai letto?" perchè Midori parlava delle dosi che ho evidenziato e tu hai scritto 175 gr cosa che lei non aveva scritto.Chiedevo per quello,non voleva essere polemica,ognuno fa come crede.

E si,per fortuna viviamo in mondi completamente differenti io e te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 8:39 pm

DjSeta ha scritto:Non credo che non lasciare la ciotola per terra serva per far capire chi comanda, serve solo per dare delle buone abitudini al cane

In un branco stabilisce il capo quando si mangia.Certamente gli orari sono una buona abitudine per il cane,come lo sono per noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 8:44 pm

Serena77 ha scritto:Antonio,non sentirti sempre attaccato da me.Ho scritto "dove lo hai letto?" perchè Midori parlava delle dosi che ho evidenziato e tu hai scritto 175 gr cosa che lei non aveva scritto.Chiedevo per quello,non voleva essere polemica,ognuno fa come crede.

E si,per fortuna viviamo in mondi completamente differenti io e te.

Più volte vedo scrivere di non sentirmi attaccato.. ma guarda che io non mi sento per nulla attaccato anzi io almeno do delle risposte alle domande che molti pongono ed evito di scrivere tanto per farmi veder che partecipo al forum...

Comunque Che bello Vivere in due mondi Differenti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Apr 30, 2010 9:40 pm

Il fatto che vi sia una differenza anche notevole tra la razione quotidiana di cibo di crocchette appartenenti a due marche diverse non deve stupire più di tanto, perchè la composizione varia comunque molto da marca a marca. L'importante è seguire scrupolosamente le indicazioni sulla confezione, dove molto spesso la dose è stabilita in base all'età attuale ed al peso del cane adulto (quindi al peso previsto che per un jack va dai 5 ai 6 Kg).


Serena77 ha scritto:Ora mi assalgono tutti qua... Al mio segnale Io sono per l'assecondare le necessità dell'animale.Nel rispetto di entrambi,chiaro.Ma sia Paco che i suoi numerosi figli sono stati educati così,mai avuto un problema nè una lamentela da parte dei nuovi proprietari.Basta fargli capire che non costituisci un pericolo quando mangia,a questo serve mettere le mani dentro la ciotola durante il pasto.Poi se resta a disposizione per me non è un problema di chi comanda.

Ripeto,mie opinioni.Con le quali ho sempre vissuto in santa pace con i miei animali.Libertè,egalitè,frateritè! Very Happy

Sono d'accordo Serena, anche io sono per assecondare le necessità dell'animale. quanto devono mangiare? Icon_biggrin
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

quanto devono mangiare? Empty Re: quanto devono mangiare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.