I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per viaggio ??

+3
Silvana
~Marta~
FubusDoH
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da FubusDoH Dom Nov 21, 2010 6:09 pm

Ciao a tutti, mi serve un consiglio. Tra meno di un mese dovrei andare a prendere il mio cucciolo di 2 mesi, "Tako" Very Happy vi piace come nome ??, ma deve affrontare un viaggio di circa 2 ore e vorrei sapere il modo migliore per farlo stare bene in auto. Ho visto un paio di trasportini ma non so quale scegliere voi cosa mi consigliate ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da ~Marta~ Dom Nov 21, 2010 6:29 pm

Noi siamo andati a prenderli in due in auto e chi non guidava si è tenuto il piccolino in braccio.Generalmente hanno dormito tutto il tempo...
Se invece scegli di tenerlo in un trasportino direi che quelli normalissimi con la grata davanti,rigidi,vanno benissimo. :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da FubusDoH Dom Nov 21, 2010 6:35 pm

se opto per il trasportino che misura è opportuna scegliere ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da ~Marta~ Dom Nov 21, 2010 6:46 pm

Prendilo già per grande per quando diventerà adulto.
Di quelli normali con la maniglia non so darti le dimensioni precise perchè io non ne uso (ora che sono adulti ho comperato uno di quelli da bagagliaio)
Comunque 50x30cm o al massimo 50x40 cm dovrebbe andare benissimo.
http://crazyanimals.it/images/14085.jpg (questo è un esempio)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da FubusDoH Dom Nov 21, 2010 6:51 pm

grazie morrigan, ho chiesto perchè ne avevo trovato uno di 60x40 ma mi era sorto il dubbio che era un po grande...
Che dite è grande ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da ~Marta~ Lun Nov 22, 2010 10:52 pm

FubusDoH ha scritto:grazie morrigan, ho chiesto perchè ne avevo trovato uno di 60x40 ma mi era sorto il dubbio che era un po grande...
Che dite è grande ?
Mah... secondo me no... anche se di norma,pur se gigantesco, ai cuccioli non piace mai restare chiusi dentro.
Per questo l'unica cosa da ricordare è che il trasportino non deve mai esser usato associandolo a cose negative,ad esempio una punizione,o semplice costrizione...
Abituatevi a fare magari lì dentro la cuccia del cucciolo,lasciandoglielo aperto in modo che possa entrare e uscire quando vuole e inizialmente per abituarlo ad entrarci,mettete magari qualche bocconcino.
Per farti un esempio,i miei ora appena apro lo sportello dell'auto si infilano dentro da soli. Very Happy
Se dopo questo primo viaggio vi accorgete che il cucciolo soffre il mal d'auto, non scoraggiatevi,fategli fare piccoli viaggi di 10 minuti ogni giorno poco a poco si abituerà e non avrà più problemi.
Ai jack piace tantissimo viaggiare coi loro compagni bipedi Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da Silvana Mar Nov 23, 2010 7:44 am

Ciao Marta, Maya siamo andati a prenderla a Palermo, noi siamo di Catania, quindi anche noi circa 2 ore di viaggio.
Abbiamo portato la sua culletta rigida, con il cuscino. il mio compagno guidava e io dietro accanto alla culletta. Ha dormito quasi per tutto il viaggio, ma tieni conto che potrebbe vomitare, come è successo a Maya. Quindi, ti consigli di tenere a portata di mano una traversina, magari coricarla lì durante il tragitto e naturalemente fazzoletti umidificati. Appena li prendi, sono spaesati, piccoli e non abiutuati alle macchine quindi figurati ai lunghi tragitti. Se vai sola, dentro il trasportino metti sempre una traversina. Buon viaggio! Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da marko Mar Nov 23, 2010 8:43 am

Beh il trasportino in ogni caso lo dovrai avere, e anche io ti consiglio di prenderlo già della misura per quando sarà grande.
Per il primo viaggio in macchina ti consiglio invece di tenerlo in braccio seduta sul sedile dietro, magari metti tra te e lui una coperta così sta caldo e se vomita non sporca pantaloni e sedile Wink
Io ho fatto così sia con Brooklyn 2 anni fa che con Apple soltanto 3 settimane fa e anche in questo caso il viaggio è stato di quasi 2 ore; stabilisci subito un legame con il cucciolo ed eviti che possa rimanere traumatizzato dall'auto, cosa importantissima perchè se la prima esperienza in auto è negativa potrebbe essere molto difficile fare cambiare idea al cucciolo.

Il nome Tako è bellissimo!!

A presto,
ciao!!!!!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da Tonino Mar Nov 23, 2010 10:42 am

Almeno per il primo viaggio con l'ausilio di un'altra persona fateglielo fare con voi, magari il trasportino tenetelo nell'abitacolo aperto e con qualche ciscino morbido...di solito dormono ma se avrà bisogno di fare pipì lo farà capire arrampicandosi su di voi quindi dovrete fermarvi e fargli fare i suoi bisogni...però non disperate se avete fortuna ci stà che vi dorme anche per due ore Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da tinpa Mar Nov 23, 2010 12:48 pm

Io sono andato a prendere Ares a Carate Brianza, vicino a Monza, ero solo e avevo preparato una scatola con una coperta sul pavimento lato passeggero, poi quando l'ho preso non me la sono sentita di lasciarlo li tutto solo allora ho aperto il giubbotto e l'ho infilato dentro con il musetto fuori, lui era molto contento della vicinanza e del calore del mio corpo, era tanto contento che dopo una mezzoretta ha fatto la pipì, così è nato il nostro grande amore!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da giulia & vesta Mar Nov 23, 2010 7:21 pm

Ciao! noi non siamo abituati ad usare il trasportino!Quando siamo andati a prender Vesta io son rimasta dietro con lei dopo avere messo una cerata sui sedili...purtroppo non ha dormito ma, conoscendoci già, si è scatenata...giocava, cacca, pipì, vomito...di tutto....oggi le piace molto andare in auto...le ho comprato una salopette speciale ed una cintura di sicurezza per cani...anche se, per viaggi corti, me la tengo sulle gambe mentre guido...ma questo non andrebbe fatto...in ogni caso son contraria al trasportino...io non vorrei mai stare in una gabbia e non vedo perchè metterci dentro lei!!comunque se ti senti più sicuro almeno prendiglielo grande!!! Very Happy
giulia & vesta
giulia & vesta

Numero di messaggi : 53
Età : 34
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da ~Marta~ Mar Nov 23, 2010 9:28 pm

Silvana ha scritto:Ciao Marta, Maya siamo andati a prenderla a Palermo, noi siamo di Catania, quindi anche noi circa 2 ore di viaggio.
Abbiamo portato la sua culletta rigida, con il cuscino. il mio compagno guidava e io dietro accanto alla culletta. Ha dormito quasi per tutto il viaggio, ma tieni conto che potrebbe vomitare, come è successo a Maya. Quindi, ti consigli di tenere a portata di mano una traversina, magari coricarla lì durante il tragitto e naturalemente fazzoletti umidificati. Appena li prendi, sono spaesati, piccoli e non abiutuati alle macchine quindi figurati ai lunghi tragitti. Se vai sola, dentro il trasportino metti sempre una traversina. Buon viaggio! Very Happy
Credo sia un lui che ha fatto la domanda Very Happy ...Marta sono io! Very Happy
Comunque colgo l'occasione per riquotare il fatto che il primo viaggio l'abbiamo fatto anche noi in entrambe i casi tenendoli in braccio! Wink
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da FubusDoH Mar Nov 23, 2010 10:12 pm

grazie si comunque sono un lui ahha

Tornando al trasportino, volevo prenderlo perchè credevo che poteva essere più comodo per il cucciolo, ma se dite che sta bene anche in braccio non c'è problema perchè vado con la mia ragazza e male che vada fa i bisognini su di lei ahha
No a parte gli scherzi grazie a tutti per i consigli.
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per viaggio ?? Empty Re: Consiglio per viaggio ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.