I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggio in Pullman?

4 partecipanti

Andare in basso

Viaggio in Pullman? Empty Viaggio in Pullman?

Messaggio Da daniele36 Ven Lug 03, 2015 2:39 am

Ciao a tutti, sono alcuni giorni che sono moooolto preoccupato perché, verso fine luglio, devo partire da Torino e arrivare fino a Taranto in pullman. Ovviamente la mia Jeckie verrà con me ma ho paura di come possa comportarsi durante il viaggio (soprattutto perché è un viaggio lungo). Lei è abituata al trasporto in auto ( senza aver mai patito) ma fino ad ora ha sempre fatto viaggi di pochi km (massimo una trentina) e non so come potrà comportarsi per un viaggio simile. Qualcuno ha esperienze? Cosa devo aspettarmi? La cucciola ha poco più di 6 mesi. Esperienze? Grazie
daniele36
daniele36

Numero di messaggi : 7
Età : 30
Località : San Francesco al Campo
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Viaggio in Pullman? Empty Re: Viaggio in Pullman?

Messaggio Da daniele36 Ven Lug 03, 2015 2:42 am

Vorrei aggiungere altro... La cucciola non è mai stata in un trasportino... Sono seriamente preoccupato
daniele36
daniele36

Numero di messaggi : 7
Età : 30
Località : San Francesco al Campo
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

Viaggio in Pullman? Empty Re: Viaggio in Pullman?

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 03, 2015 6:06 am

Credo che la prima cosa che devi fare sia abituare Jackie al trasportino. Lascialo aperto in casa, fai si che le prime volte sia lei ad avvicinarsi e non la costringere assolutamente ad entrarvi. Magari buttaci dentro poi pian piano un bocconcino oppure un suo giocattolo e poi dovrai arrivare a chiuderlo con lei dentro. Dopo di che potrai trasferire il tutto dentro l'auto e non sarebbe male se facesdi qualche giro di prova diciamo.
Per il viaggio in pulman, immagino che siano previste delle soste in un viaggio così lungo, così potrai farla sgranchire un pò e prendere aria.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Viaggio in Pullman? Empty Re: Viaggio in Pullman?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Lug 03, 2015 8:30 am

Concordo, per prima cosa devi abituarla al trasportino, hai un mese di tempo quindi inizia subioìto!
Oltre ad abituarla in casa come ha detto Giulia, tutte le volte che vi muovete fatelo mettendola nel trasportino (cosa che sarebbe opportuna fare sin dall'arrivo del cucciolo a casa) Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggio in Pullman? Empty Re: Viaggio in Pullman?

Messaggio Da Greta'77 Ven Lug 03, 2015 1:45 pm

Io sia per Kyra che per Lulù all'inizio la porta del trasportino l'ho tolta e l'ho messo, con dentro dei giochi, nel soggiorno, ogni volta che io siedevo sul divano lei doveva entrare nel trasportino, come faceva nella cesta. Non ho avuto grossi problemi ovviamente partivano coccole ogni volta che ci entrava. Comunque durante un viaggio così lungo potresti chiedere all'autista di poterla tenere un pò sulle ginocchia nel caso in ciu proprio la piccolina piangesse, se non da disturbo agli altri passeggeri non credo ci siano problemi, a me è capitato in treno quando Kyra aveva 3 anni, il controllore fu gentilissimo a farmela tenere un pò in braccio, anzi, ogni tanto veniva ad accertarsi che tutto andasse bene!
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Viaggio in Pullman? Empty Re: Viaggio in Pullman?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.