I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

+8
Marsilvia
Loge
Stefano Del Cucina
Silvana
la cri
ziobax
Ale & Spike
Vincenzo
12 partecipanti

Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Vincenzo Ven Ott 08, 2010 9:23 pm

Ciao Ragazzi. Spillo (due mesi e mezzo) soffre maledettamente l'auto!
Vomita qualsiasi sia la distanza del tragitto, sia esso lungo o breve!
Potreste suggerirmi qualcosa? Magari una posizione preferibile in auto; io lo faccio viaggiare dentro il suo trasportino e lo adagio in basso dal lato passeggero!
Poi un'altra informazione........Spillo sta cambiando colore (questo è normale), ma sul musetto è apparsa una macchiolina rosea, che si va via via espandendo......adesso è salita fin su l'occhio sinistro come se fosse una piccola strisciolina.....!!!
Ha differenza di quella sul naso ( ben visibile) questa è meno visibile....ma temo che possa diventare ancora + visibile!!! Posso fare qualcosa? oppure è normale?
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Ale & Spike Ven Ott 08, 2010 11:34 pm

Io con Spike per il Mal d'Auto quando era piccino mi sono trovato bene con i Fiori di Bach (lo Scleranthus).
Ad ogni modo attendi che ti risponda qualcun'altro. Wink
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da ziobax Sab Ott 09, 2010 7:44 am

Ciao.
La mia Yuna ( 3 anni e mezzo ) ha sempre sofferto l' auto e non c'è nulla da fare.
Ho provato di tutto ma mi basta aprire la macchina che già sbava.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da la cri Sab Ott 09, 2010 8:40 am

ciao vincenzo, per il mal d'auto non sò dirti perchè i miei non ne soffrono, per la macchiolina, se riesci, inserisci una foto in primo piano, così si può capire meglio.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Vincenzo Sab Ott 09, 2010 11:39 am

Come faccio ad allegare l'immagine? Non ci capisco niente!!!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Silvana Sab Ott 09, 2010 11:52 am

Ciao conterraneo!Very Happy E' spiegato bene nella mail di benvenuto che ti è arrivata al momento dell'iscrizione, cmq provo velocemente. Premi la sesta icona che sta sopra lo spazio per le risposte...fatto...? premi sfoglia e scegli la foto tra quelle salvate sul tuo pc...fatto..? premi invia...fatto...? aspetta che carichi la foto poi ti compariranno tre link, seleziona e copia il terzo, poi premi la settima icona e sul piccolo spazio che compare incolla il link, premi ok e foto copiata!!! Fatto???? Sleep
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Ecco le macchie!!

Messaggio Da Vincenzo Sab Ott 09, 2010 12:15 pm

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Spillo13


Allora non sono prorpio il massimo della visibilità...cmq son di un colore leggermente roseo.....è più evidente quella sul muso.....ma va via via apparendo (specie in controluce) quella accanto l'occhio!!!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Ecco una foto migliore

Messaggio Da Vincenzo Sab Ott 09, 2010 12:19 pm

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Macchi10

Qui è + evidente quella sul muso....almeno spero!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da la cri Sab Ott 09, 2010 3:21 pm

quello che non riesco a capire da queste foto è se il pelo è presente o no all'interno della macchia...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Vincenzo Sab Ott 09, 2010 4:03 pm

Si assolutamente si.......!!!
La tua osservazione mi ha fatto guardare con molta + attenzione e in realtà, il colore roseo forse è solo un effetto ottico, perchè da molto vicino sembra esserci solo pelo bianco!!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ott 09, 2010 4:17 pm

Per la cinetosi vi sono cure omeopatiche come già ti hanno detto, oppure farmaci veri e propri da somministrare per via orale prima del viaggio.
Per quanto riguarda le "macchie" credo che sia solo il colore della pelle che si intravede attraverso il pelo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da la cri Sab Ott 09, 2010 6:11 pm

quoto ste, se il pelo è presente è solo un effetto ootico dovuto al peletto corto e rado in quel punto. tra l'alrto, dalla foto che hai postato non mi sembra di vedere grosse differenze tra la zona che hai indicato e il resto del musetto, per es. la zona appena sopra il tartufo sulla sinistra.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Loge Sab Ott 09, 2010 8:04 pm

ciao. Billo mi ha vomitato in macchina per almeno sei mesi ad ogni viaggio breve o lungo, quand'era piccino. Ora ha due anni e mezzo (quasi tre) e impazzisce per viaggiare in auto. Direi che il problema, proprio come per i bambini, va considerato se si ripresenta oltre una certa età.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Marsilvia Dom Ott 10, 2010 7:07 am

prova a farlo viaggiare digiuno, se anche così noti he sbava e vomita succhi gastrici tenta coi fiori di bach o chiedi al tuo vet di prescriverti un farmaco contro la cinetosi come ha detto Stefano (si tratta di una pastiglietta da dare 1 oretta prima di iniziare il viaggio)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Loge Dom Ott 10, 2010 10:33 am

Marsilvia ha scritto:prova a farlo viaggiare digiuno, se anche così noti he sbava e vomita succhi gastrici tenta coi fiori di bach o chiedi al tuo vet di prescriverti un farmaco contro la cinetosi come ha detto Stefano (si tratta di una pastiglietta da dare 1 oretta prima di iniziare il viaggio)

oppure dagli travelgum. Very Happy
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Vincenzo Lun Ott 11, 2010 4:12 pm

Oggi Spillo ha fatto il secondo vaccino, il veterinario mi ha sconsigliato i farmaci e mi ha detto che in futuro dovrebbe abituarsi!! Speriamo bene!!! Mi bastano gia i suoi pensierini per tutta la casa al momento!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da frajody Lun Ott 11, 2010 6:36 pm

Ciao guarda jody soffre tanto la macchina, il mio vet mi ha consigliato delle gocce di Plasil ed il problema si e' risolto, anche se io lo do' solo x lunghi viaggi.. prima pero' vedi se si abitua da solo Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Vincenzo Lun Ott 11, 2010 8:25 pm

Lo spero!!! Perchè viaggio almeno due volte al mese.........
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 12, 2010 6:31 am

Anche Lia sul musino aveva una una macchietta rosa vicino al naso,sembrava quasi 'spelata' ma vedo che ultimamente il pelo è aumentato ed è quasi bianca,forse è la stessa cosa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Ott 12, 2010 7:17 am

Quoto Ste. Alex ha sofferto di cinetosi fino all'anno d'età (con conseguente somministrazione di medicinale ogni qualvolta che il viaggio da compiere era abbastanza lungo), adesso che ha un'anno e mezzo sembra che gli sia passato..
Ma è comparso in Aria..
Può essere che con l'età scompaia, o che rimanga sempre..
L'importante è tenerli sempre a digiuno, e, se vedi che succede sempre o magari solamente quando si affrontano viaggi lunghi, pensare di ricorrere a qualche terapia farmacologica Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Elena Mar Ott 12, 2010 9:29 am

I miei cuccioli sono delle bestie...mai sofferto d'auto. Beh Acquolina lo capisco...Diana le ha fatto fare lunghissimi viaggi già quando era cucciolissima Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!! Empty Re: MAL D'AUTO...................AIUTATEMI!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.