I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primo vero distacco

+6
la cri
carlottina
luisannasamluce
Giuliaeco
Erika
Gabrielomar
10 partecipanti

Andare in basso

primo vero distacco Empty primo vero distacco

Messaggio Da Gabrielomar Sab Ott 02, 2010 10:13 pm

con questo topic voglio rendervi partecipi dell'esperienza che ho vissuto stasera.
Sono ormai tre giorni che il cucciolo è arrivato a casa è dolcississimo e si è dimostrato molto bravo con i suoi bisognini facendo fin dal primo giorno tutto fuori.
Stasera abbiamo avuto la riprova del suo carattere calmo (almeno per il momento) siamo usciti di casa per due ore per mangiare una pizza, grazie ai vari consigli letti quì sul forum ci siamo organizzati così:

oer 20:00
- cuccia siatemata nell'angolino che sembra gli piaccia molto
- abbiamo lasciato lo stereo acceso a basso volume
- una luce accesa
mia moglie e i bambini sono usciti alcuni minuti prima di me, io ho fatto finta di sistemare alcune cose e senza fargli troppi complimenti sono uscito con molta tranquillità.

alle 22:15 circa siamo tornati, in casa tutto in ordine, nessun bisognino fatto e lui che dormiva beatamente nella cuccia, nei primi momenti abbiamo fatto le nostre cose mentre lui ci guardava scodinzolando poi gli abbiamo fatto mille coccole e dato milioni di bacini, gli si leggeva negli occhi che era felicissimo di rivederci.
E' stata davvero una bellissima sorpresa tornare a casa e trovarlo tranquillo e sapere che non ha subito questo breve distacco combinando qualsiasi tipo di malestro wub

grazie a tutti per i preziosi consigli e scusate se vi ho annoiati con questo topic.

ciao G Very Happy

Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Erika Sab Ott 02, 2010 10:17 pm

Bene!!! cheers ma non cantate subito vittoria!!!!Con qst non voglio demoralizzarvi....xò meglio essere prudenti!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Gabrielomar Sab Ott 02, 2010 10:21 pm

Erika ha scritto:Bene!!! cheers ma non cantate subito vittoria!!!!Con qst non voglio demoralizzarvi....xò meglio essere prudenti!!

hai perfettamente ragione, credimi, non stò assolutamente cantando vittoria ho solo voluto condividere questo momento con tutti voi. Wink

ciao.
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Gabrielomar Sab Ott 02, 2010 10:28 pm

scusate, mi sono accorto solo ora che ho sbagliato posto per aprire il mio topic.
Chiedo a chi lo può fare di cambiargli la collocazione.

grazie G.
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ott 03, 2010 6:03 am

Bravi siete sulla buona strada cheers non scoraggiatevi se un'altra volta dovesse andar male,siate coerenti mi raccomando Wink inoltre ti consiglio di lasciarlo spesso una o due ore da solo,anche se non e' necessario,in modo che si abitui al fatto che voi tornate sempre!!
Una carezzina al cucciolo ciao Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da luisannasamluce Dom Ott 03, 2010 7:49 am

bravissimi tutti....e complimenti a quello scricciolino che è stato bravo bravo...un bacino a merlino Embarassed
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 33
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Gabrielomar Dom Ott 03, 2010 8:05 am

vi svelo un segreto.......si è AUTONARCOTIZZATO così.....!! lol
[img]primo vero distacco Mer114[/img]
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da carlottina Dom Ott 03, 2010 8:57 am

Secondo me come si dice il buongiorno si vede dal mattino!anche noi da questo punto di vista siamo stati fortunati!!fin da subito si è abituato e se la dorme oppure si mette sul divano e aspetta!!c'è da dire però che Milo è proprio fortunato perchè a casa c'è sempre qualcuno...e solo a volte magari rimane qualche oretta da solo!ma comunque che sia 1 o 4 penso che non faccia differenza perchè ormai sa che torniamo!!!
dai che il primo scoglio secondo me è superato!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da la cri Dom Ott 03, 2010 9:19 am

bene bene, sono proprio contenta per voi. bravissimi voi e bravissimo merlino!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Elena Dom Ott 03, 2010 4:32 pm

Benissimo! Continuate così! cheers

Sposto il post nella sezione corretta Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 04, 2010 7:08 am

Erika ha scritto:Bene!!! cheers ma non cantate subito vittoria!!!!Con qst non voglio demoralizzarvi....xò meglio essere prudenti!!
quoto la mia amica!
E comunque un buonissimo inizio! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Tonino Mar Ott 05, 2010 10:44 am

Erika ha scritto:Bene!!! cheers ma non cantate subito vittoria!!!!Con qst non voglio demoralizzarvi....xò meglio essere prudenti!!
Hahaha, quoto...questi jack sono dei mostri 1372

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Russell&Co Mer Ott 06, 2010 5:59 pm

Davvero ragazzi..i guai sono dietro l'angolo! Dopo la prima settimana in casa si ambienta bene bene, da lì inizierà una lotta per il potere... A proposito di colpi di scena, colgo l'occasione per chiedere un parere (anche se so di approfittare del post dedicato a Merlino...spero non me ne voglia!) Il turbolento Russell aveva imparato a fare i bisgnini fuori abbastanza rapidamente dopo i primi giorni con noi, ora però...per la pipì ok, in casa la trattiene e appena arrivati fuori la molla...la cacca invece...non ci siamo! Basta il minimo rumore che lui si distrae, a volte potremmo star fuori le mezz'ore per vedere di farla! Eppure lo porto fuori dopo il gioco, dopo la nanna e soprattutto dopo la pappa (qui mi aspetterei cacche che non sempre arrivano!) Ha capito che non deve farla in casa, tant'è che quando succede si nasconde e poi mi fa gli occhioni languidi... E' normale? Consigli per farlo "concentrare"?
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 06, 2010 6:08 pm

Lia è con noi da quasi un mese e ancora spesso non centra il giornale o ancora meglio la fa in bagno (affraid incredibile eh!! Ma non va bene!!) ci vuole tempo xche' imparino. Occhio a come lo sgridi xche' se scappa forse vi teme e alla lunga potrebbe farla in posti nascosti.. Premialo sempre quando la fa fuori e solo un secco no se la fa in casa. E,soprattutto,tanta tanta pazienza Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da la cri Mer Ott 06, 2010 6:22 pm

Russell&Co ha scritto:Davvero ragazzi..i guai sono dietro l'angolo! Dopo la prima settimana in casa si ambienta bene bene, da lì inizierà una lotta per il potere... A proposito di colpi di scena, colgo l'occasione per chiedere un parere (anche se so di approfittare del post dedicato a Merlino...spero non me ne voglia!) Il turbolento Russell aveva imparato a fare i bisgnini fuori abbastanza rapidamente dopo i primi giorni con noi, ora però...per la pipì ok, in casa la trattiene e appena arrivati fuori la molla...la cacca invece...non ci siamo! Basta il minimo rumore che lui si distrae, a volte potremmo star fuori le mezz'ore per vedere di farla! Eppure lo porto fuori dopo il gioco, dopo la nanna e soprattutto dopo la pappa (qui mi aspetterei cacche che non sempre arrivano!) Ha capito che non deve farla in casa, tant'è che quando succede si nasconde e poi mi fa gli occhioni languidi... E' normale? Consigli per farlo "concentrare"?
tanta, tantissima calma, e rinforzo positivo quando la fa nel posto giusto!
è piccolino!!!!! fa ancora fatica a trattenersi e a concentrarsi!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Russell&Co Mer Ott 06, 2010 6:25 pm

Poverino! Vedo che si mette d'impegno (fa gli occhiucci quando sbaglia il lecc***lo) ma a volte proprio non la trattiene! Quello che è incredibile è che basta sentire un cane abbaiare in lontananza per perdere "il filo del discorso"...peggio di una vecchietta pettegola! Impiccione...
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Russell&Co Mer Ott 06, 2010 6:28 pm

Lia ha scritto:Lia è con noi da quasi un mese e ancora spesso non centra il giornale o ancora meglio la fa in bagno (affraid incredibile eh!! Ma non va bene!!) ci vuole tempo xche' imparino. Occhio a come lo sgridi xche' se scappa forse vi teme e alla lunga potrebbe farla in posti nascosti.. Premialo sempre quando la fa fuori e solo un secco no se la fa in casa. E,soprattutto,tanta tanta pazienza Wink

Grazie! Mi rincuori (Merlino ci fai invidia, lo sai????) Per quanto puzza la troverei dovunque!! ooohh
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 06, 2010 6:35 pm

Be' io predico bene ma sono a rischio xche' a volte la scena isterica con lo straccio x lavar per terra mi scappa!! lol!
Per la puzza.. No comment 1026
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Gabrielomar Mer Ott 06, 2010 7:50 pm

bèh che dire, Merlino continua a farla sempre fuori pippì&cacca, solo una volta, domenica sera per una festa paesana vicino casa hanno fatto dei fuochi d'artificio..........e li gli è partita in casa la pipì!!!!

Twisted Evil
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Russell&Co Mer Ott 06, 2010 7:52 pm

A Russell sarebbe venuto il singhiozzo! Gli succede sempre quando si impaurisce...il cagasotto!
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Gabrielomar Mer Ott 06, 2010 7:59 pm

Russell&Co ha scritto:A Russell sarebbe venuto il singhiozzo! Gli succede sempre quando si impaurisce...il cagasotto!

lol lol2
questi cani coraggiosi..!!
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

primo vero distacco Empty Re: primo vero distacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.