I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ariel, primo mese insieme e primo giorno di scuola...

2 partecipanti

Andare in basso

Ariel, primo mese insieme e primo giorno di scuola... Empty Ariel, primo mese insieme e primo giorno di scuola...

Messaggio Da Susy Mer Gen 25, 2012 8:50 pm

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi dell'inizio del corso di educazione di Ariel. Il primo mese insieme è già passato, ed oggi abbiamo iniziato il corso!
Dunque per quanto riguarda questo primo mese che dire...avevate ragione dovevo dare tempo al tempo! Ha quasi smesso di addentare tutto ciò che le capita a tiro, a meno che non si tratti di cose in movimento (vedi stracci, scope e Co., vestiti che uno sta indossando ecc...). boxer Certo, ne combina di tutti i colori, ma ci rido su! Ad esempio l'altro giorno ha fatto un opera d'arte con la carta igenica che avrebbe fatto invidia alla pubblicità...ancora piange se lasciata sola ma stiamo migliorando. Adesso sto adottando la tecnica suggerita dall'educatore: prima di chiudermi la porta alle spalle le dico "torno" e rientro prima che pianga. Quindi entro e le dico brava. Così allungando i tempi. Ho visto che aspetta dietro la porta ma poi si mette a giocare. A volte invece fa ululate a più non posso, ma stiamo migiorando bounce Per quanto riguarda i bisogni...li son drammi, ma pazienza. Passerà. La notte dorme, a parte rare volte... ho capito che le davo la cena troppo presto, quindi alle 3 aveva bel che digerito e si svegliava per "svuotarsi".
Ma veniamo al primo giorno di scuola!!!! Allora l'educatore usa il clicker, ma solo lui. Io sono invece la dispensatrice di premi. Oggi ci siamo esercitati su varie cose: quello di non agitarsi e non muoversi se no non arriva il premio sia se sono vicina sia se mi allontano voltandomi, il richiamo, il passeggiare di fianco a me. E poi c'è stato lo svago...si perchè stavamo nel campo di agility e la signorina ha ben pensato di farsi la passerella grande, sicchè per farla divertire le abbiamo fatto fare quella piccola (almeno non stavo in ansia per l'eventuale caduta) ed il tunnell. Eh si, iniziamo presto! ahha
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 37
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ariel, primo mese insieme e primo giorno di scuola... Empty Re: Ariel, primo mese insieme e primo giorno di scuola...

Messaggio Da GioMiLa Gio Gen 26, 2012 8:04 am

Anche io e Mickey abbiamo fatto un corso di educazione...e devo dire che è servito più a me che a lui! Adesso comprendo meglio tutte le sue necessità e so come gestirlo...anche se ho ancora problemi con l'eccitazione quando incontra altri animali! Se posso darti un consiglio non farla socializzare con tutti i cuccioli che incontri, ma soltanto quelli che conosci e magari dalle il comando "saluta" cosi le lei non si ecciti subito.
GioMiLa
GioMiLa

Numero di messaggi : 22
Età : 34
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.