I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maya alla conquista del gianduiotto

+7
iLLy & LiLy
Eliot T.
Stefano Del Cucina
la cri
bebeking
Elena
Silvana
11 partecipanti

Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Silvana Dom Set 19, 2010 4:03 pm

Eccoci qui amici, al ritorno dal nostro viaggio a Torino. Di per sè non sarebbe un evento se non avessimo deciso di portare con noi la nostra piccola peste. Il viaggio era stato prenotato già a Giugno e Maya è arrivata a fine Luglio senza che l'avessimo previsto. Quindi.. partire con lei o lasciarla magari a mia mamma o mia sorella? Abbiamo deciso di portarla con noi affrontando un pò di incognite. Alla fine non ce ne siamo pentiti per niente e il viaggio è stato meraviglioso, ancora di più perchè con noi c'era Maya.
Viaggio in aereo
E' andata benone. La Wind Jet si è comportata benissimo. Maya era nel suo trasportino regolamentare, all'andata ci hanno assegnato gli ultimi posti, al ritorno, i primi. Ha dormito tutto il tempo, nelle due tratte. Le hanno fatto persino il diploma del suo primo volo. Sono stati magnifici!
Albergo
Niente da dire. Consigliatissimo, per chi ha amici animali con se sono disponibilissimi. Ci hanno assegnato anche una camera con un piccolo balcone per avere spazio anche per Maya. A parte questo, servizi ottimi e ottima location: Addirittura, a pochi metri vi è pure un negozio di animali fornitissimo. Infatti Maya ha ottenuto, un nuovo gioco, pettorina e guinzaglio molto trendy (Hotel Orchidea, Torino)
Musei
I cani non possono entrare quasi ovunque ma... Chiusa nella sua borsa da passeggio, e soprattutto i suoi occhioni irresistibili hanno fatto si che ci hanno fatto entrare praticamente ovunque e lei è stata buonissima, ha addirittura dormito durante il percorso. Solo al Museo Egizio siamo andati soli, lì è categoricamente vietato. L'abbiamo lasciata in albergo un paio di ore dentro il trasportino. Dormiva quando ce ne siamo andati e dormiva quando siamo rientrati. Non so cosa sia successo nel frattempo
Ristoranti
Nessun problema da nessuna parte, anzi, hanno fornito Maya di vaschetta di acqua e tante coccole
Torino e i torinesi
Niente da dire, città a misura di cane dove non abbiamo riscontrato nessun problema per quanto riguarda la gestione di Maya. Lei poi ha fatto la diva, ci fermavano continuamente per accarezzarla, giocare e addirittura fotografarla.
Foto
Ovviamente non potevano mancare le foto

Incontri in città

Maya alla conquista del gianduiotto 2010_012

Pausa pranzo

Maya alla conquista del gianduiotto 2010_013

Trasporti pericolosi

Maya alla conquista del gianduiotto 2010_014

Un letto tutto per me:

Maya alla conquista del gianduiotto 2010_017

Al borgo medievale


Maya alla conquista del gianduiotto 2010_018

Si torna a casa!

Maya alla conquista del gianduiotto 2010_015

Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Elena Dom Set 19, 2010 4:48 pm

Davvero dolcissima! Sta crescendo tantissimo la signorinella wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da bebeking Dom Set 19, 2010 5:01 pm

confermo l'ospitalità della windjet coi cagnolini. avete fatto bene silvana.
è meno complicato di quanto si pensi viaggiare con queste bestiuole... come si fa a non benvolerle???... Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da la cri Dom Set 19, 2010 5:04 pm

bene, sono contenta per il vostro primo viaggio con la piccola!!!
.. e bentornati!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Set 19, 2010 5:07 pm

Brava Silvana! Hai fatto bene a portare Maya con te, e sei stata di esempio ai molto possessori di cani che troppo spesso lasciano i cani a parenti, amici, pensioni, etc..... (ok io ho lasciato Fiore dai miei per 4 giorni e me ne sono andato con Beetlejuice sul lago di Garda, ma io non ho mai avuto la pretesa di essere un esempio da seguire) Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Eliot T. Dom Set 19, 2010 6:27 pm

Potevate venire a fare un salto a Biella! Comunque complimenti! Bellissima!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Set 19, 2010 6:57 pm

Wow!! Sono molto contenta che Torino vi sia piaciuta!!
E' vero.. è una città molto ben attrezzata e disponibile verso i pelosi!

Vedo delle belle foto in Piazza Castello e al Villaggio Medievale.. E' stata la prima volta che avete visitato la città?

La piccola è bellissima e aggiungerei.. buonissima!! Non so se con la mia avrei potuto fare tutto quello che lei vi ha permesso di fare Razz
Fate bene ad abituarla subito alle novita!
C'è da dire che avete avuto un briciolo di fortuna.. Non per altro, ma la mia pesa più di 5 kg, che possono sembrare niente.. però, quando si gira per musei con la borsa in spalla, si sente e come!

Perfetto! Viaggio ben riuscito! Brava piccola Maya!!!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Tonino Dom Set 19, 2010 8:36 pm

Che bella patatina... Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Loge Dom Set 19, 2010 9:43 pm

bebeking ha scritto:confermo l'ospitalità della windjet coi cagnolini. avete fatto bene silvana.
è meno complicato di quanto si pensi viaggiare con queste bestiuole... come si fa a non benvolerle???... Twisted Evil

...anche perché è l'UNICA linea che lo consenta, bebe... Sad
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 20, 2010 7:08 am

Io adddddoro Torino!!! Splendida!! Magnifica!!
Ma dicci un pò..
insomma la Windjet è una figata..ma c'è un limite di peso?? e un limite di bestiole da poter portare??
Insomma, io che ne ho due..come si fa??
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da bebeking Lun Set 20, 2010 7:27 am

Loge ha scritto:
bebeking ha scritto:confermo l'ospitalità della windjet coi cagnolini. avete fatto bene silvana.
è meno complicato di quanto si pensi viaggiare con queste bestiuole... come si fa a non benvolerle???... Twisted Evil

...anche perché è l'UNICA linea che lo consenta, bebe... Sad

l'unica tra le lowcost.

probabile che facciamo, da qui a poco, volo con eurofly (meridiana) di qualche ora più lungo rispetto a quello già fatto da mea, vi faremo sapere com'è andrà...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Set 20, 2010 8:34 am

Sei stata nella mia bellissima Torino!!
Ho visto che dalle foto siete stati al parco del Valentino e nel borgo medievale bonheur bonheur
Qnt ricordiiiii!!!
Cmq Maya è proprio una bella cucciolina da strapazzo, complimenti!!

Loge e Bebe : Io pure ho volato in giugno cn meridiana, assegnano i primi o gli ultimi posti a chi viaggia cn il proprio amico a 4 zampe, ovvio grandezza e peso del trasportino + peloso nn devono superare certi valori.
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da bebeking Lun Set 20, 2010 8:44 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Sei stata nella mia bellissima Torino!!
Ho visto che dalle foto siete stati al parco del Valentino e nel borgo medievale bonheur bonheur
Qnt ricordiiiii!!!
Cmq Maya è proprio una bella cucciolina da strapazzo, complimenti!!

Loge e Bebe : Io pure ho volato in giugno cn meridiana, assegnano i primi o gli ultimi posti a chi viaggia cn il proprio amico a 4 zampe, ovvio grandezza e peso del trasportino + peloso nn devono superare certi valori.

10 kg totali, e pagano 30 € a tratta per voli nazionale o media distanza.
sempre meno della tavola da surf 65 €... Mad questi viaggi mi stanno diventando sempre più cari.
lontani ricordi i lunghi viaggi solo, con zaino in spalla, sacco a pelo, e qualche travel cheques in tasca. Sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Loge Lun Set 20, 2010 8:56 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Io adddddoro Torino!!! Splendida!! Magnifica!!
Ma dicci un pò..
insomma la Windjet è una figata..ma c'è un limite di peso?? e un limite di bestiole da poter portare??
Insomma, io che ne ho due..come si fa??

chiara... c'è un limite di 7 kg per animale e 10 per trasportino COMPRESO di animale... quindi ne ammettono (su windjet) solo uno per proprietario per volo, e due complessivi per volo (uno davanti e uno in coda all'aereo). il trasportino ammesso è abbastanza piccolo (almeno per billo, che infatti non ci stava comodissimo, ma non avevamo altra scelta), e due cani secondo me non ci entrano.

riguardo alle altre compagnie aeree, vedi il post che sto scrivendo in risposta a bebe. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Set 20, 2010 8:58 am

bebeking ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:Sei stata nella mia bellissima Torino!!
Ho visto che dalle foto siete stati al parco del Valentino e nel borgo medievale bonheur bonheur
Qnt ricordiiiii!!!
Cmq Maya è proprio una bella cucciolina da strapazzo, complimenti!!

Loge e Bebe : Io pure ho volato in giugno cn meridiana, assegnano i primi o gli ultimi posti a chi viaggia cn il proprio amico a 4 zampe, ovvio grandezza e peso del trasportino + peloso nn devono superare certi valori.

10 kg totali, e pagano 30 € a tratta per voli nazionale o media distanza.
sempre meno della tavola da surf 65 €... Mad questi viaggi mi stanno diventando sempre più cari.
lontani ricordi i lunghi viaggi solo, con zaino in spalla, sacco a pelo, e qualche travel cheques in tasca. Sad

I viaggi migliori sn sempre quelli in auto!! (ovvio per mete che lo consentano)
Ti porti quel che vuoi , ti gestisci i tuoi orari e le tue fermate Very Happy .
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Loge Lun Set 20, 2010 9:05 am

bebeking ha scritto:l'unica tra le lowcost.

probabile che facciamo, da qui a poco, volo con eurofly (meridiana) di qualche ora più lungo rispetto a quello già fatto da mea, vi faremo sapere com'è andrà...

chiedo parzialmente venia, bebe.
l'esigenza mi era nata con l'arrivo in casa di Billo, due anni fa. e all'epoca la windjet era - mi pare - l'unica che consentisse trasporto di animali. del resto era quella che copriva la tratta che mi serviva, e quindi era sufficiente.
ora che mi hai messo la... pulce nell'orecchio, ho dato un'occhiata ai siti di meridiana e alitalia, ed effettivamente vedo che si sono "adeguate" anche loro. (qui il link al relativo servizio di Meridiana, e qui quello di Alitalia). Alitalia, va detto, sembra li ammetta solo dal 1 settembre 2010.
Per il resto dico solo che ho dovuto mandare a rotoli un viaggio in marocco e uno in messico perché non potevo portarmi dietro la peste.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Loge Lun Set 20, 2010 9:11 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:I viaggi migliori sn sempre quelli in auto!! (ovvio per mete che lo consentano)
Ti porti quel che vuoi , ti gestisci i tuoi orari e le tue fermate Very Happy .

quoto convintamente.
però andare in australia in auto è un po' dura... a meno che non si sia già in pensione. Very Happy
già è stata 'na mazzata andare a capo nord... e comunque prima o poi ci torno con Billo. pirat
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Silvana Lun Set 20, 2010 9:50 am

Ciao ragazzi, ribadisco che è stata una bella esperienza e come dici tu Bebeking è meno complicato di come ci si aspetti. Siamo stati fortunati perchè lei è stata buona e si è divertita tanto.
Per volare in Windjet ci sono delle regole che devono essere rispettate, riporto il regolamento:
8.8 Trasporto di animali domestici
- Il vettore accetta il trasporto in cabina passeggeri di piccoli animali domestici cani, gatti e furetti. Per altre specie di animali si dovrà preventivamente contattare il call center per ottenere un’autorizzazione scritta. Saranno accettati in particolare massimo due animali in cabina alla tariffa di € 30,00 per i voli nazionali ed € 40,00 per i voli internazionali. Eventuali richieste di trasporto per animali in cabina passeggeri devono essere fatte al momento dell’acquisto del biglietto, fatta espressamente salva la disponibilità di posto in cabina passeggeri, se tutte le seguenti condizioni verranno rispettate.
Il peso dell'animale e dell’apposito contenitore non devono superare i 10kg. L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e previsto di un’apertura per una sufficiente aerazione, ma che non consenta all’ animale di uscire o esporsi. Inoltre l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore.
Il vettore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri sovrastanti non verranno rispettati ed inoltre non si assume nessuna responsabilità nel caso di incongruenze con le leggi dello stato di atterraggio. Le dimensioni del contenitore non dovranno eccedere le seguenti misure: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm. Non più di 5 animali della stessa specie possono essere trasportati nel contenitore; in tal caso il peso massimo degli animali più la gabbia deve essere 7 Kg. È necessario esibire il certificato sanitario del veterinario completo di vaccinazioni e, per i voli internazionali, il Passaporto Europeo per animali da compagnia. E' necessario sia consentito il trasporto, dalle leggi dello Stato, e/o dai regolamenti anche aeroportuali, e/o che non sussistono restrizioni in essere anche relative alla mancanza di autorizzazioni presso gli scali aeroportuali oveatterrae/o decolla l'aeromobile. Non sono ammessi animali in stiva. Non sono ammessi roditori.
Il vettore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri sovrastanti non verranno rispettati. Fermo restando quanto sotto specificato, il passeggero che sia autorizzato al trasporto in cabina passeggeri di piccolo animale domestico, resta obbligato per tutta la durata del volo e durante l'espletamento delle operazioni connesse a mantenere l'animale all'interno dell'apposita gabbia. Onde verificare la disponibilità di spazio a bordo dell’aeromobile per il trasporto degli oggetti e degli animali , il passeggero deve contattare il Call Center con congruo anticipo prima della partenza.
In difetto l'accettazione di tali oggetti o degli animali al momento del check-in potrebbe non essere garantita. Le tariffe applicabili per il trasporto dei bagagli debbono essere pagate al momento della loro registrazione presso il check-in. Le tariffe applicabili per il trasporto degli animali debbono essere pagate al momento dell’acquisto del titolo di viaggio.

Il trasportino lo abbiamo dovuto comprare perchè quello di Maya era troppo grande e non a norma ma lei, essendo ancora piccolina non ha avuto grandi problemi. L'abbiamo abituata al nuovo abitacolo già qualche giorno prima della partenza.
Abbiamo portato il suo libretto e un certificato di buona salute redatto dal veterinario, ma entrambi non sono stati neanche guardati Rolling Eyes
In ogni caso, vi consiglio, ovviamento quando possibile, di condividere anche l'esperienza di una vacanza con i nostri piccoli amici.
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Loge Lun Set 20, 2010 10:11 am

orsasvita ha scritto:[...] Onde verificare la disponibilità di spazio a bordo dell’aeromobile per il trasporto degli oggetti e degli animali , il passeggero deve contattare il Call Center con congruo anticipo prima della partenza.
In difetto l'accettazione di tali oggetti o degli animali al momento del check-in potrebbe non essere garantita. [...]

silvana, questa è una cosa che hanno scritto per impinguare le casse del loro call center... ti fanno stare in attesa per dei minuti a tariffe altissime.
se la windjet ha una cosa buona, è proprio che puoi prenotare il trasporto dell'amico quadrupede direttamente dal sito quando prenoti per te stesso.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Silvana Lun Set 20, 2010 6:15 pm

Si, è vero, ma noi il volo lo avevamo già prenotato a giugno e Maya ancora non esisteva Very Happy . Quindi ho dovuto necessariamente chiamare il call center per verificare se ci fosse il posto per lei. Dalla prossima volta questo non accadrà, prenoterò per tutti e tre...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maya alla conquista del gianduiotto Empty Re: Maya alla conquista del gianduiotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.