I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!! Empty Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!!

Messaggio Da vale_88ASR Mar Giu 04, 2013 10:56 am

vorrei un consiglio se possibile su un comportamento che non so leggere. Vi elenco le reazioni di Maya alla vista di un altro cane (che vede per la prima volta!): abbaio e ringhio insieme, pelo ritto e tira verso il cane. Tutto questo potrebbe far pensare ad un attacco imminente e quindi ad un atteggiamento aggressivo e invece, quando l'altro cane la degna di attenzione ecco quello che fa: si siede, punta la testa in alto, si lascia annusare sotto il collo sulla schiena, insomma ovunque, poi a volte si mette a pancia in su, dopo di che se ha voglia dà un'annusatina pure lei e poi parte il gioco. Il problema è come eliminare la prima parte della sua reazione, che spesso spaventa gli altri padroni che portano via il loro cane, anche se io li tranquillizzo sempre Shocked. L'errore probabilmente è stato mio che, fissata con la socializzazione, l'ho fatta sempre avvicinare ad ogni cane di qualsiasi sesso e misura, e quindi lei ha questa pretesa! Vorrei solo che mantenesse maggiore indifferenza se possibile, poi quando è il momento di giocare può fare come vuole, ma almeno in passeggiata la vorrei più rilassata, anche perchè di cani a passeggio ne incontro a decine e non tutti sono socievoli. Grazie cheers
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!! Empty Re: Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!!

Messaggio Da catamarana Mar Giu 04, 2013 11:28 am

Credo che tutto ciò sia solo xke vuole andarci a giocare, anche arale a volte fa uguale, prima sembra un demonio, poi la libero e parte....vuole sempre che gli altri la rincorrino...ormai sua mamma margot un questo fuoco non l'accontenta più...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!! Empty Re: Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!!

Messaggio Da Kiara Mar Giu 04, 2013 12:01 pm

A me sembra una forma di aggressività (pelo dritto e ringhio sono inequivocabili) dettata dalla paura, che poi si attenua quando capisce che l'altro cane non è pericoloso (che poi i padroni non sempre si lascino convincere dalle tue rassicurazioni, è comprensibile, diciamo...).
Un po' mi stupisce, dato che scrivi che le è sempre stato concesso di relazionarsi con tutti i cani... ma se al momento dell'incontro è libera, fa altrettanto?
E non capita mai che gli altri cani non gradiscano e rispondano per le rime?
Forse è anche per quello che certi padroni preferiscono evitare di avvicinarla...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!! Empty Re: Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!!

Messaggio Da vale_88ASR Mar Giu 04, 2013 12:14 pm

si, anche a me sembra così...quando è libera lo fa un po' meno, ma lo fa comunque, non solo è stata socializzata con tutto l'impegno del mondo, ma ho seguito anche il corso di socializzazione da quando aveva tre mesi e posso assicurare che lei adora gli altri cani...con quelli che conosce sono feste e coccole da subito, con quelli che invece vede per la prima volta ha questo atteggiamento...come già detto in un altro topic, è un cane mooolto pauroso, quindi non vorrei che lo facesse per "prevenzione"...nessun cane le risponde perchè nel momento in cui sono più vicini lei diventa un agnellino...è stata invece sgridata per la sua irruenza nel giocare, ma lì si mette a pancia in su e torna l'armonia...!!! Very Happy
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 36
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!! Empty Re: Maya si "infuria" alla vista di cani! Help!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.