I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

+5
ziobax
Ilenia
Sara&Olivia
˝Chiara˝
BUMMY
9 partecipanti

Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da BUMMY Gio Set 02, 2010 12:26 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di un parere:
Il mio jakino marroncino chiaro ovvero Marley, ( ricordo a tutti gli iscritti che ha 2 mesi 5 giorni) mangia a parer mio poco, lo abbiamo da 5 giorni lui mangia alla mattina mezzogiorno e sera , ma la razione dovrebbe essere 50 gr ogni pasto invece seconso me fa circa 30 alla mattina 30 a pranzo e 40 alla sera..insomma non c'è una volta che non finisca la razione bisogna che qualcuno mi dica se è normale.
Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che è normale..fatemi spaere i vostri (se vi ricordate ) se mangiavano così poco
Grazie attendo NOTIZIE COPIOSE !!!!!!!

BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Set 02, 2010 12:38 pm

Allora..i miei fino ai 10 mesi (Aria quindi tuttora) si facevano 3 pasti, due con macinato, riso soffiato e altre cose, e uno a pranzo con le crocchette.
Tutti e tre comunque da 50 gr ognuno..però Marley ha appena due mesi..I miei sono arrivati a quasi tre mesi, quindi magari è normale che 50 gr non riesca a mangiarli tutti! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Set 02, 2010 12:42 pm

olivia fa solo un po di difficoltà a mangiarle ora le crocche perchè sta cambiando i denti ed è un po svogliata,forse le fa male,cmq a due mesi le davo 35 grammi al pasto anche qualcosa in più (quantità scritta sulla confezione delle crocche) e mangiava tutto come una matta :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da Ilenia Gio Set 02, 2010 12:46 pm

Jackie ha 3 mesi ed io seguo la quantità scritta sulla confezione delle crocche. Adesso mangia 25 grammi a pasto...anzi, divora 25 grammi a pasto, colazione, pranzo e cena Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da ziobax Gio Set 02, 2010 12:52 pm

BUMMY ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un parere:
Il mio jakino marroncino chiaro ovvero Marley, ( ricordo a tutti gli iscritti che ha 2 mesi 5 giorni) mangia a parer mio poco, lo abbiamo da 5 giorni lui mangia alla mattina mezzogiorno e sera , ma la razione dovrebbe essere 50 gr ogni pasto invece seconso me fa circa 30 alla mattina 30 a pranzo e 40 alla sera..insomma non c'è una volta che non finisca la razione bisogna che qualcuno mi dica se è normale.
Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che è normale..fatemi spaere i vostri (se vi ricordate ) se mangiavano così poco
Grazie attendo NOTIZIE COPIOSE !!!!!!!

La razione 30/30/40 va benissimo.



ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da ziobax Gio Set 02, 2010 12:54 pm

BUMMY ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un parere:
Il mio jakino marroncino chiaro ovvero Marley, ( ricordo a tutti gli iscritti che ha 2 mesi 5 giorni) mangia a parer mio poco, lo abbiamo da 5 giorni lui mangia alla mattina mezzogiorno e sera , ma la razione dovrebbe essere 50 gr ogni pasto invece seconso me fa circa 30 alla mattina 30 a pranzo e 40 alla sera..insomma non c'è una volta che non finisca la razione bisogna che qualcuno mi dica se è normale.
Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che è normale..fatemi spaere i vostri (se vi ricordate ) se mangiavano così poco
Grazie attendo NOTIZIE COPIOSE !!!!!!!


Scusa una domanda....ma quanto aveva il cucciolo quando lo hai portato a casa ?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da BUMMY Gio Set 02, 2010 1:04 pm

Grazie a tutti x le risposte !!!

mi avete rassicurata, sembra che allora mangi la quantità di cibo giusto.... il cucciolino l'ho portatao a casa che aveva 2 mesi tondi tondi perchè è nato il 28 giugno e l'ho preso a casa il 28 agosto...xchè c'è qualcosa che non ti convince??? ciao!!

Very Happy
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da ziobax Gio Set 02, 2010 1:09 pm

BUMMY ha scritto:Grazie a tutti x le risposte !!!

mi avete rassicurata, sembra che allora mangi la quantità di cibo giusto.... il cucciolino l'ho portatao a casa che aveva 2 mesi tondi tondi perchè è nato il 28 giugno e l'ho preso a casa il 28 agosto...xchè c'è qualcosa che non ti convince??? ciao!!

Very Happy

No no 60 giorni va benissimo ( era meglio 70 ma anche 60 va bene ), l' allevatore ti ha dato le crocchette che mangiava in allevamento ? o per lo meno la marca ?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Set 02, 2010 1:11 pm

...se non sbaglio i grammi dipendono anche dalla marca di crocche e quindi dell'apporto proteico...Rocky con Orijen 30-30-30 a 2 mesi, ora 35-35-35 (ne ha 3)...e li divora in circa 20 secondi! QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? 524220
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da ziobax Gio Set 02, 2010 1:22 pm

fra,ste e rocky ha scritto:...se non sbaglio i grammi dipendono anche dalla marca di crocche e quindi dell'apporto proteico...Rocky con Orijen 30-30-30 a 2 mesi, ora 35-35-35 (ne ha 3)...e li divora in circa 20 secondi! QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? 524220

Ovvio, dipende anche dalla marca ma di norma le dosi sono piu' o meno quelle, poi ci dobbiamo regolare noi di conseguenza.
Se il cucciolo finoto il pasto ha ancora fame, aggiungeremo qualche grammo in piu' ( qualche grammo, non chili ) se viceversa avanza cibo vuol dire che la dose da noi somministrata è troppa e diminuiremo un pò.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da BUMMY Gio Set 02, 2010 1:34 pm

Si l'allevatrice mi ha dato il cibo che dava lei crocchette Science Plan , cmq si direi che mangia circa la quantità che mi avete detto voi, stasera cmq leggo la confezione xchè mi sono basata su quello che mi aveva detto l'allevatrice ( secondo me mi aveva detto 50 ad ogni pasto)...cmq Marley è vivacissimo quindi pènso mangi abbastanza.
Solo dopo 1 giorno che l'avevamo a casa faceva già pipì sul pannolone, e dopo 6 giorni oggi per la prima volta ha fatto la cacca fuori e non in casa... secondo me è intelligentissimo...!!!
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da ziobax Gio Set 02, 2010 1:41 pm

BUMMY ha scritto:Si l'allevatrice mi ha dato il cibo che dava lei crocchette Science Plan , cmq si direi che mangia circa la quantità che mi avete detto voi, stasera cmq leggo la confezione xchè mi sono basata su quello che mi aveva detto l'allevatrice ( secondo me mi aveva detto 50 ad ogni pasto)...cmq Marley è vivacissimo quindi pènso mangi abbastanza.
Solo dopo 1 giorno che l'avevamo a casa faceva già pipì sul pannolone, e dopo 6 giorni oggi per la prima volta ha fatto la cacca fuori e non in casa... secondo me è intelligentissimo...!!!

Con l' andar del tempo l' intelligenza di questi cani ti stupirà sempre di piu'.
E per vedere se mangia abbastanza pesalo una volta a settimana per un mesetto.
Se l' accrescimento è costante vuol dire che va tutto bene, unico consiglio, non super nutrirlo, i jack hanno le zampe corte e un peso eccessivo per loro sarebbe solo dannoso.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da Tunia Gio Set 02, 2010 2:48 pm

non preoccuparti..
la mia Tana (o forse io sono la Sua Laura ora, mi sa..) all'inizio faceva sempre capricci..poi con queste crocchette non si capisce molto perchè ti danno il peso da adulto nel calcolo e come facciamo a sapere esattamente quanto peseranno (nel dubbio io calcolo il massimo: 6kg visto che la belva ha 6 mesi ed è già bella grossa).
da piccola faceva un pasto si e uno no praticamente, e all'inizio mi preoccupava molto, poi vedendo che corre e salta tutto il giorno e che è un fascio di muscoli ho pensato che mangiava quello che le serviva e 'anda'...
a volte lo fanno così stai li a dirgli 'dai bravo mangia su...', un po' di capricci insomma.
risultato: non preoccuparti affatto.
kiss
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da BUMMY Gio Set 02, 2010 3:45 pm

grazie x i consigli! infatti il mio non è magro è già muscolosino a soli 2 mesi , magari cmq lo provo a pesare tutti i mesi..per quanto riguarda l'intelligenza effettivamente tutti i giorni migliora .... poi quando lo trovo che mi sta portando la ciabatta nella cuccia sincearmente mi sciolgo, il fatto che le va a prendere è troppo intelligente!!! Buona serata A tutti!!!
BUMMY
BUMMY

Numero di messaggi : 258
Età : 48
Località : CALDERARA DI RENO
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da Frankj Ven Set 03, 2010 10:52 am

Se ti regoli sulle quantità riportate sulla confezione di crocche non sbagli, poi ovvio imparerai a regolarti anche tu ad occhio in base a quanta attività fisica fa il tuo cane ed a quanto e come cresce (deve crescere, non ingrassare).
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da nasten Ven Set 03, 2010 4:35 pm

premetto che io alla mia cagna sto dando la royal canin nelle dosi prestabilite, comunque a due mesi e tuttora mangiava tantissimo.
nasten
nasten

Numero di messaggi : 89
Età : 30
Località : Nola
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO MANGIANO  JCK DI 2 MESI? Empty Re: QUANTO MANGIANO JCK DI 2 MESI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.