I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma...questo calore...quanto dura?

3 partecipanti

Andare in basso

calore - Ma...questo calore...quanto dura? Empty Ma...questo calore...quanto dura?

Messaggio Da Loretta & Scintilla Ven Ago 27, 2010 4:31 pm

Ciao a tutti... finalmente anche la mia Scintilla è diventata "signorina"! Le prime perdite le ha avute verso il 12 agosto, e continua tutt'ora anche se in modo più lieve. Mi chiedevo se era normale che durasse tutto sto tempo. Ha ancora la patatina gonfia e mi sembra che per casa faccia schizzi di pipì...sarà un richiamo per i maschi? nn so cosa pensare...E' il suo primo calore e anche io sono alla mia prima esperienza con cani femmine.
Dopo la prima settimana, sembrava avesse la febbre..poverina mi faceva una gran pena...stava tutto il giorno coricata e non aveva voglia di niente...
Vi ringrazio per i consigli e le delucidazioni che mi darete...A presto!!!
:love 2:Scintilla innamorataaaaa.....
Loretta & Scintilla
Loretta & Scintilla

Numero di messaggi : 66
Età : 49
Località : savigliano
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

calore - Ma...questo calore...quanto dura? Empty Re: Ma...questo calore...quanto dura?

Messaggio Da Chiara Ven Ago 27, 2010 4:55 pm

Il calore dura mediamente 20 giorni, giorno più giorno meno, non tutte le cagnette sono uguali Wink la pipì fatta poco e spesso è un normale comportamento per fare sapere che è disponibile ad accoppiarsi e attrarre i maschietti Very Happy
ps: non trattarla diversamente dal solito.
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Ma...questo calore...quanto dura? Empty Re: Ma...questo calore...quanto dura?

Messaggio Da Frankj Ven Ago 27, 2010 9:40 pm

Una jackina di un ragazzo che frequenta il parco dove vado con i miei cani ha avuto il suo primo calore da poco, ed è durato oltre un mese, i maschi hanno continuato a "sentirla" ben oltre il mese quando lui pensava fosse passato, è una cosa che varia da cane a cane, alla mia p.t. il primo è durato circa 3 settimane (dalle prime perdite ematiche all'essere di nuovo ignorata dai maschi).
L'importante è sapere che il calore non va via quando finiscono di perdere sangue e che è meglio evitare di portarla in aree per cani con altri maschi, al di là del rischio gravidanze, è possibile che i maschi litighino (è successo proprio l'altro giorno, un labrador ed un jack maschio si sono "attaccati" per la presenza di una cagna in calore oltre la rete).
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

calore - Ma...questo calore...quanto dura? Empty Re: Ma...questo calore...quanto dura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.