I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornato.. Ora tanti proggetti....

+8
Birillo & Silvia
elena&eric
steffy86
frajody
Andrea
Cleo
Elena
Giuseppe & Jack
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da steffy86 Ven Ago 27, 2010 1:33 pm

Birillo & Silvia ha scritto:
Giuseppe & Jack ha scritto:Comunque non so se alla scuola riusciranno ad insegnare il comando porta , appena lancio qualcosa a Jack o un gioco o una pallina , se mi avvicino se ne scappa e corre molto veloce non riesco quasi a prenderlo più , e poi lui sembra che mi prende per il .... , mi si avvicina un po' poi se cerco di prenderlo se ne scappa.
è normale tu lo devi attirare con il biscottino.. e vedrai come viene e ti riporta la pallina ma ci vuole esercizio, devi aver pazienza intanto insegnagli "seduto" e gli dai il premio oppure "giù" e fai lo stesso ci vuole esercizio... abbi pazienza...

Esatto!Stai tranquillo che se hai il biscottino ti riporta indietro la pallina!!
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da ~Marta~ Ven Ago 27, 2010 1:41 pm

Per il "porta"...la cosa essenziale è che non lo segui mai TU al contrario magari ti giri e te ne vai... vedrai che piano piano imparerà che se vuole divertirsi giocando ti deve necessariamente riportare la palla! (e te lo dice una che non ha mai usato un premietto in vita sua per i "giochini")
E ti dirò di più...quando riporterà la palla non prendergliela dalla bocca innescando un gioco di "tira e molla" che loro adorano ma cerca sempre di insegnare il "lascia" per fargliela poggiare ai tuoi piedi!
Detto così sembra bello giocare anche al tiro alla fune,ma per mia esperienza personale può succedere che a volte nella foga di riprendersi la pallina venga morso tu...quindi SI a farlo tirare come un pazzo con delle corde magari o uno straccio annodato ma NO a farlo giocare al tiro alla fune con la palla!
Ovviamente è solo un consiglio personale...

Riguardo quello che è successo col cibo è abbastanza normale che il tuo cucciolo abbia reagito così,visto che ancora non è educato a non farlo,ha pensato tu volessi privarlo della sua razione e ha "combattuto". Come ti hanno detto,abitualo piano piano dandogli pezzettini di biscotto o crocchettine direttamente dalla mano...anche facendo il giochino di chiuderne una nel palmo per farlo indovinare dove è...così imparerà che le tue mani non gli rubano MAI il cibo ma anzi lo elargiscono e piano piano si calmerà... :)

Anche io ti faccio i miei complimenti sei un padroncino davvero bravo! Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Icon_biggrin

ps: bentornati dalle vacanze quasi mi dimenticavo...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da elena&eric Ven Ago 27, 2010 3:46 pm

Faccio la pignola... Obedience é una disciplina sportiva
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da Andrea Ven Ago 27, 2010 3:59 pm

elena&eric ha scritto:Faccio la pignola... Obedience é una disciplina sportiva

ho una cesta piena di medaglie! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da elena&eric Ven Ago 27, 2010 7:42 pm

Andrea ha scritto:
elena&eric ha scritto:Faccio la pignola... Obedience é una disciplina sportiva

ho una cesta piena di medaglie! ciao! Very Happy



Lo sappiamo. Very Happy
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ago 28, 2010 1:57 am

ciao giuseppe!!cavolo vero che jack ha gia 4 mesi!!cmq guarda per il cibo olivia ha fatto così un paio di volte,devi essere deciso,mettiti d'impegno e quando è ora di mangiare appoggia la ciotola dove lui non arriva (io la mettevo sul tavolo) poi la guardavo e aspettavo che si sedesse,le prime volte glielo dovevo dire,poi quando si siede prendi la ciotola e la metti a terra,lentamente,e gli dici 'no' aspetti un attimo e poi gli dici 'vai' vedrai che piano piano capirà che deve stare calmo e seduto e non avrai più problemi Wink quoto marta e fiamm!vai a vederti il post dell'obbedienza di base,dagli il premietto che preferisce e vedrai che impara tutti i comandi che vuoi Wink olli sa fare seduta terra bang rambo e perfino il ciao Wink)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornato.. Ora tanti proggetti.... - Pagina 2 Empty Re: Tornato.. Ora tanti proggetti....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.