I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

+13
Herry76-Bart-
laSa73
Veronique
GiuliaeNicola
fra*rocky & alice*
Mara & Milo
Cleo
Stefano Del Cucina
Gennj16
alessia81
MARTY con Kenya
Giuliaeco
PEF
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Lun Lug 09, 2012 7:51 am

Sono triste...al suo ritorno da 5 giorni in pensione (dove tra l'altro era già stato in maggio e un paio di volte l'anno scorso) Sean mi sembra cambiato, è meno affettuoso, si fa toccare meno, sta di più per conto suo, è più "selvatico"...oltre al fatto, come ho già raccontato, che la scorsa settimana si è allontanato da me mentre eravamo in passeggiata e lo hanno ritrovato solo 3 ore dopo..
Come faccio a riconquistarlo? Ci sto troppo male... pleease
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 09, 2012 9:21 am

proponigli un gioco che gli piace, portalo a fare una bella passeggiata (con una lunghina mi raccomando Wink ) vedrai che tronerà come prima!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Lun Lug 09, 2012 9:37 am

Abbiamo ripreso le vecchie abitudini insieme già da una settimana..ma niente..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Lug 09, 2012 9:49 am

Floriana non ricordo ma era già con Sean che avevi alcuni sospetti sulla pensione? odore diverso ecc.?

L'hai portato nella solita pensione?

Comunque comportati normalmente, fallo giocare e tutto e vedrai che in pochi giorni tutto tornerà alla normalità... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da alessia81 Lun Lug 09, 2012 9:53 am

sarà un meccanismo di autodifesa visto che magari si è sentito abbandonato... anche secondo me col tempo riacquisterà fiducia, forse per le prossime volte potresti cercare persone fidate a cui lasciarlo, o cominciare a conoscere qualche dog-sitter per fargli fare amicizia e non farlo sentire solo quando andrai in vacanza... boh?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Lun Lug 09, 2012 10:05 am

Si, la pensione è sempre la stessa..quando sono andata a prenderlo girava tranquillo e non mi sembra fosse particolarmente ansioso di tornare a casa. Pero ho visto una cosa che mi ha molto impressionato, in ufficio tenevano un flacone di Prozac!!!! wacko
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da alessia81 Lun Lug 09, 2012 10:06 am

affraid
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Gennj16 Lun Lug 09, 2012 10:07 am

Perillo Floriana ha scritto:Si, la pensione è sempre la stessa..quando sono andata a prenderlo girava tranquillo e non mi sembra fosse particolarmente ansioso di tornare a casa. Pero ho visto una cosa che mi ha molto impressionato, in ufficio tenevano un flacone di Prozac!!!! wacko

affraid
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Lug 09, 2012 10:12 am

Non credo che il farmaco fosse destinato agli ospiti a quattrozampe.

Dagli regole, coerenza, ed affetto.
Stai più possibile con lui, giocaci più possibile, ma decidi tu come e quando.
Regole ferre per i pasti, per entrare ed uscire, etc...
Devi riconquistarti il tuo ruolo di leader e lui deve riconquistare la fiducia in te.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Cleo Lun Lug 09, 2012 12:04 pm

Perillo Floriana ha scritto:Si, la pensione è sempre la stessa..quando sono andata a prenderlo girava tranquillo e non mi sembra fosse particolarmente ansioso di tornare a casa. Pero ho visto una cosa che mi ha molto impressionato, in ufficio tenevano un flacone di Prozac!!!! wacko

C'è Prozac per gli umani e Prozac per i cani. Quest' ultimo non so se in Italia è disponibile.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Mar Lug 10, 2012 7:49 am

Io penso che fosse per i cani, era un flacone bello grosso..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 10, 2012 8:38 am

Non so se possa essere d'aiuto, ma Milo è molto permaloso, e gli basta poco per sentirsi ignorato. Mette su certe pipe Rolling Eyes ... Quando sabato mattina o pomeriggio, se mio marito esce di casa per fare qualche commissione, non vi dico le scene greche!!! Shocked Pianti a go go malgrado la mia presenza. Si sdraia davanti alla porta di casa e non quieta finchè A. non ritorna, e deve mollare tutto quello che ha in mano per accarezzarlo immediatamente. Io non potrei mai lasciarlo in pensione. Ne patirebbe da matti. I consigli che sono stati dati sono la sola cosa da fare. Farsi "perdonare" dedicandogli più tempo. Il gioco è un ottimo riconciliatore. In quanto al flacone di Prozac davvero non saprei. So che il principio attivo è stato superato da nuove generazioni di antidepressivi, ma il Prozac, l'antidepressivo più conosciuto negli ultimi 20 anni, è anche un "eccitante"... Crea euforia. Per questo è indicato negli stati depressivi. Ciao Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Mar Lug 10, 2012 8:45 am

Si, ho proprio l'impressione che stia cercando di farmela pagare.
Lunedì andremo al mare per 2 settimane e lui verrà con noi. Mi odierà ancora di più: il viaggio in macchina, la casa nuova, niente spiaggia (è vietata ai cani), niente area di sgambamento, solo passeggiate al guinzaglio!!!!! Che disastro l'estate!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Lug 10, 2012 8:48 am

Perillo Floriana ha scritto:Si, ho proprio l'impressione che stia cercando di farmela pagare.
Lunedì andremo al mare per 2 settimane e lui verrà con noi. Mi odierà ancora di più: il viaggio in macchina, la casa nuova, niente spiaggia (è vietata ai cani), niente area di sgambamento, solo passeggiate al guinzaglio!!!!! Che disastro l'estate!!!!

Una bella vacanza in montagna fatta di tantissime passeggiate e bagni nei torrenti??? lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Mar Lug 10, 2012 9:00 am

Io senza mare non ci sto!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 10, 2012 9:01 am

magari là vicino ce ne sono spiaggie che accettano i cani, hai già cercato?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 10, 2012 9:05 am

Perillo Floriana ha scritto:Io senza mare non ci sto!!!!

alessia81 ha scritto:magari là vicino ce ne sono spiaggie che accettano i cani, hai già cercato?
Meglio con te al mare, che solo in pensione... Vedrai che patirà meno. Alessia ha ragione. Ci sarà una Baubeach nelle vicinanze! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Mar Lug 10, 2012 9:15 am

Mi sono informata alla Proloco di Follonica, nonostante una legge regionale che elimina il divieto, i vari comuni possono decidere di fare diversamente..(se c'è il cartello con il divieto rischio la multa!!!siamo ancora a questi livelli!!!) l'unica baubeach è dalla parte opposta a quella in cui siamo noi e non esistono aree di sgambamento. Purtroppo in vacanza siamo in 12, non potevo scegliere tutto io!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 10, 2012 10:06 am

Perillo Floriana ha scritto:Mi sono informata alla Proloco di Follonica, nonostante una legge regionale che elimina il divieto, i vari comuni possono decidere di fare diversamente..(se c'è il cartello con il divieto rischio la multa!!!siamo ancora a questi livelli!!!) l'unica baubeach è dalla parte opposta a quella in cui siamo noi e non esistono aree di sgambamento. Purtroppo in vacanza siamo in 12, non potevo scegliere tutto io!!!
Eh, allora mi sa che potevi no... Eppure avevo fatto una ricerca anch'io e una spiaggia c'era, proprio in zona... Shocked Dicevano che le cagnine in calore avevano un settore della spiaggia a parte! Stranissimo!!!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Ospite Mar Lug 10, 2012 10:10 am

Magari si divertiva più in pensione all'aria aperta e in compagnia di altri cani ed è triste di esser tornato a casa.

Lo affermi anche tu

Perillo Floriana ha scritto:Si, la pensione è sempre la stessa..quando sono andata a prenderlo girava tranquillo e non mi sembra fosse particolarmente ansioso di tornare a casa.

A volte capita,non è mancanza d'affetto nei confronti dei padroni,è solo che in alcune pensioni,loro si divertono più che a casa. Quando avevo la pensione per cani,tantissimi miei ospiti avevano questa reazione al ritorno a casa. Voi mettere ettari di terreno recintato per correre,piscina,compagnia di tanti altri cani e giochi alle uscite comandate di città? Very Happy Poi certo,ci sono altre pensioni dalle quali un cane non vede l'ora di andar via......

Il prozac a volte lo danno direttamente alcuni padroni per problemi particolari che può avere il proprio cane. Se devono lasciarlo in pensione per più mesi o a vita,danno ai gestori della pensione i farmaci necessari per un tot di tempo. Anche io tenevo il gardenale e il valium,ma avevo ospiti che soffrivano di crisi epilettiche. Avevo chemioterapici,ma avevo ospiti che venivano lasciati da me con gravi tumori,perchè i padroni non se la sentivano....e tanti altri farmaci. Questo non vuol dire che rincoglionivo chi stava bene. Non bisogna per forza cercare il male dove non c'è...perchè spesso e volentieri l'apparenza inganna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da PEF Mar Lug 10, 2012 10:19 am

Non penso che si sia tanto divertito in pensione, i box sono sincoli e le uscite solo 2 o 3 al giorno,sempre da solo. e poi da quando è tornato spesso si rincorre la coda o la zampa..lo vedo che è più nervoso...Mara se lo trovi il nome della spiaggia me lo dici' Io sono a Pratoranieri, la baubeach è a scarlino.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 10, 2012 10:31 am

Perillo Floriana ha scritto:Non penso che si sia tanto divertito in pensione, i box sono sincoli e le uscite solo 2 o 3 al giorno,sempre da solo. e poi da quando è tornato spesso si rincorre la coda o la zampa..lo vedo che è più nervoso...Mara se lo trovi il nome della spiaggia me lo dici' Io sono a Pratoranieri, la baubeach è a scarlino.
Si, va bene... Ne avevo viste diverse in Toscana... Mi pare che fosse saltata fuori con Vacanze Bestiali. Prova un pò a cercarla. Io provo a chiederlo a mio marito. Me l'aveva fatta vedere lui. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 10, 2012 11:12 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Si, ho proprio l'impressione che stia cercando di farmela pagare.
Lunedì andremo al mare per 2 settimane e lui verrà con noi. Mi odierà ancora di più: il viaggio in macchina, la casa nuova, niente spiaggia (è vietata ai cani), niente area di sgambamento, solo passeggiate al guinzaglio!!!!! Che disastro l'estate!!!!

Una bella vacanza in montagna fatta di tantissime passeggiate e bagni nei torrenti??? lol!

Montagna forevaaaahhhh Twisted Evil
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 10, 2012 1:46 pm

Perillo Floriana ha scritto:Non penso che si sia tanto divertito in pensione, i box sono sincoli e le uscite solo 2 o 3 al giorno,sempre da solo. e poi da quando è tornato spesso si rincorre la coda o la zampa..lo vedo che è più nervoso...Mara se lo trovi il nome della spiaggia me lo dici' Io sono a Pratoranieri, la baubeach è a scarlino.
Nisba! Non lo trovo più! No Mi dispiace, Floriana
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Veronique Mar Lug 10, 2012 2:00 pm

Perillo Floriana ha scritto:Non penso che si sia tanto divertito in pensione, i box sono sincoli e le uscite solo 2 o 3 al giorno,sempre da solo. e poi da quando è tornato spesso si rincorre la coda o la zampa..lo vedo che è più nervoso...Mara se lo trovi il nome della spiaggia me lo dici' Io sono a Pratoranieri, la baubeach è a scarlino.

se si rincorre spesso la coda non sta bene no!!! quando lo fa distrailo, non permettergli di continuare....
cerca di tenerlo impegnato con giochi che lo stanchino....tipo fiuto....fallo camminare molto in modo da calmarlo....e dopo un buon periodo così riprendi a giocare con lui facendo giochi nuovi che lo stimolino senza portarlo a troppa eccitazione....quando si eccita troppo nel gioco stoppa e fai qualcosa di tranquillo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

E' tornato dalla pensione..ed è diverso... Empty Re: E' tornato dalla pensione..ed è diverso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.