I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavaggio Piedi.

+9
Monika
daniela&modì
Stefano Del Cucina
la cri
Elena
Cleo
ila89
Erika
lino
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Lavaggio Piedi.

Messaggio Da lino Mar Ago 17, 2010 12:42 pm

Forse sono un po' maniaco,ma quando porto Lucky fuori per la passeggiatina,per una questione igienica(piu' mia che sua) metto il piccolo nella vasca e gli lavo i piedi(senza sapone,solo acqua).C'e'qualche controindicazione?Faccio male?

lino

Numero di messaggi : 9
Età : 58
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Erika Mar Ago 17, 2010 12:47 pm

Si, mi sa che sei un pò maniaco!ma xchè?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da ila89 Mar Ago 17, 2010 12:54 pm

io facevo la stessa cosa all'inizio, poi mi sono stufata e ho pensato "chi se ne frega, laverò più spesso il pavimento!" Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 17, 2010 12:55 pm

Lasciagli fare il cane!Che senso ha lavare le zampe??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da ila89 Mar Ago 17, 2010 12:57 pm

perchè fuori c'è sporco e lo porta in casa probabilmente!infatti NON ha senso! Very Happy a meno che te in casa non entri con le scarpe e da fuori non entra un microbo.. Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Cleo Mar Ago 17, 2010 12:57 pm

ahaha questa non l'avevo mai sentita Razz

Non so se ci sono controindicazioni o no..non credo..
al massimo potresti usare le salviettine detergenti per cani..almeno non devi stare sempre a bagnarlo e asciugarlo ogni volta..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da ila89 Mar Ago 17, 2010 12:58 pm

iol o facevo più che latro perchè eravamo sempre ai giardini e avevo sempre terra dappertutto..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Erika Mar Ago 17, 2010 1:01 pm

Ma ki ha il giardino a casa, tipo me, cosa dovrebbe fare?a casa mia è tutto un'entra-esci, se dovessi lavarle ogni volta...addio....ki è troppo fissato con l'igiene allora è meglio ke non abbia animali in giro per casa.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da ila89 Mar Ago 17, 2010 1:04 pm

ma infatti, come ho detto prima, ho smesso subito di farlo perchè mi ero accorta che era una cavolata..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Elena Mar Ago 17, 2010 1:14 pm

Erika ha scritto:Ma ki ha il giardino a casa, tipo me, cosa dovrebbe fare?a casa mia è tutto un'entra-esci, se dovessi lavarle ogni volta...addio....ki è troppo fissato con l'igiene allora è meglio ke non abbia animali in giro per casa.

Quoto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 17, 2010 1:39 pm

Elena ha scritto:
Erika ha scritto:Ma ki ha il giardino a casa, tipo me, cosa dovrebbe fare?a casa mia è tutto un'entra-esci, se dovessi lavarle ogni volta...addio....ki è troppo fissato con l'igiene allora è meglio ke non abbia animali in giro per casa.

Quoto.

E quoto pure io.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Cleo Mar Ago 17, 2010 1:39 pm

lino ha scritto:Forse sono un po' maniaco,ma quando porto Lucky fuori per la passeggiatina,per una questione igienica(piu' mia che sua) metto il piccolo nella vasca e gli lavo i piedi(senza sapone,solo acqua).C'e'qualche controindicazione?Faccio male?

Guarda Lino stando con una persona che è maniaca dell'igiene da far venire i nervi forse capisco cosa intendi....
magari sei uno di quelli che prima di entrare in casa ti togli le scarpe sull'uscio e poi usi solo ciabatte in casa e quindi pulisci le zampette del cane non avendo le scarpe ovviamente..

Non essendo così maniaca dell'igiene non ci ho mai pensato..ma credo che comunque sciacquando con un pò d'acqua risolvi poco il problema,al massimo gli levi un pò di terra e nulla più,perchè solo con acqua sai che a livello di batteri o altro si risolve ben poco..

Io per ovvi motivi, avendo 3 cani in casa e la casa tutta di parquet quando piove o hanno le zampe mega sporche pulisco con un panno prima di entrare in casa,ma solo in quei casi altrimenti diventerei pazza..

La domanda è..è proprio così fondamentale questa lavatina di piedi??

I cani si sdraiano per terra dove c'è polvere e microbi,leccano qualsiasi cosa anche la più fetente,si rotolano ovunque,giocano con altri cani..il lavaggio dei piedi ,se la metti sotto questo punto di vista,è inutile Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da la cri Mar Ago 17, 2010 1:52 pm

Erika ha scritto:Ma ki ha il giardino a casa, tipo me, cosa dovrebbe fare?a casa mia è tutto un'entra-esci, se dovessi lavarle ogni volta...addio....ki è troppo fissato con l'igiene allora è meglio ke non abbia animali in giro per casa.

quotissimo!!!! Lavaggio Piedi. Icon_cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da la cri Mar Ago 17, 2010 1:56 pm

Cleo ha scritto:

Guarda Lino stando con una persona che è maniaca dell'igiene da far venire i nervi forse capisco cosa intendi....
magari sei uno di quelli che prima di entrare in casa ti togli le scarpe sull'uscio e poi usi solo ciabatte in casa

io facevo così quando i bimbi gattonavano, e malgrado questi accorgimenti avevano sempre le ginocchia nere. poi sono cresciuti, camminano e io ho preso i cani, che è impossibile tenerli puliti.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Ago 17, 2010 1:58 pm

Solo quando il cane ha le zampe sporche di fango è il caso di pulirle un po' con uno straccio, una salviettina, od un asciugamano. Negli altri casi eviterei ogni intervento.
A meno che tu non voglia lavargli le zampe ad ogni rientro, asciugargliele con il phon, cogliere l'occasione per un po' di pedicure: tagliare i ciuffetti di pelo tra i polpastrelli, accorciare le unghie, e quindi mettergli le pattine............. lino sei maniaco! Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da daniela&modì Mar Ago 17, 2010 2:02 pm

io compro le salviette per cani e gatti (quelle umide) e quando rientra da posti sporchi o pieni di terra (e lui da buon porcellino ci si rotola ben bene) gli do' una passatina su tutto il corpo...eppure non credo di essere una fissata e cmq il pavimento di casa non è mai pulito...ma un po' di igiene non mi sembra da condannare!Sul tema specificoi affermo pure io che lavare solo le zampine e solo con acqua è inutile...Ciao!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Elena Mar Ago 17, 2010 2:04 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Solo quando il cane ha le zampe sporche di fango è il caso di pulirle un po' con uno straccio, una salviettina, od un asciugamano. Negli altri casi eviterei ogni intervento.
A meno che tu non voglia lavargli le zampe ad ogni rientro, asciugargliele con il phon, cogliere l'occasione per un po' di pedicure: tagliare i ciuffetti di pelo tra i polpastrelli, accorciare le unghie, e quindi mettergli le pattine............. lino sei maniaco! Very Happy

Ahahah mi sono immaginata Fiore con le patine...ahahahah!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Monika Mar Ago 17, 2010 2:07 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:
Erika ha scritto:Ma ki ha il giardino a casa, tipo me, cosa dovrebbe fare?a casa mia è tutto un'entra-esci, se dovessi lavarle ogni volta...addio....ki è troppo fissato con l'igiene allora è meglio ke non abbia animali in giro per casa.

Quoto.

E quoto pure io.


ank'io!!!!! Very Happy

maniaco di pulizia! lol!
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da la cri Mar Ago 17, 2010 2:10 pm

daniela&modì ha scritto:io compro le salviette per cani e gatti (quelle umide) e quando rientra da posti sporchi o pieni di terra (e lui da buon porcellino ci si rotola ben bene) gli do' una passatina su tutto il corpo...eppure non credo di essere una fissata e cmq il pavimento di casa non è mai pulito...ma un po' di igiene non mi sembra da condannare!Sul tema specificoi affermo pure io che lavare solo le zampine e solo con acqua è inutile...Ciao!

ma no, daniela nessuno condanna le buone norme igieniche, è solo che secondo me non bisogna farsi prendere troppo da abitudini schiavizzanti e spesso inutili, se si vuole eliminare i batteri (non riescono nemmeno nelle sale operatorie!). se si parla di terra o fango siamo tutti d'accordo!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Elena Mar Ago 17, 2010 2:13 pm

daniela&modì ha scritto:io compro le salviette per cani e gatti (quelle umide) e quando rientra da posti sporchi o pieni di terra (e lui da buon porcellino ci si rotola ben bene) gli do' una passatina su tutto il corpo...eppure non credo di essere una fissata e cmq il pavimento di casa non è mai pulito...ma un po' di igiene non mi sembra da condannare!Sul tema specificoi affermo pure io che lavare solo le zampine e solo con acqua è inutile...Ciao!

Oh mamma adesso lo laverò tutto con lo shampoo Very Happy dai scherzo! Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da bebeking Mar Ago 17, 2010 2:28 pm

lino ha scritto:Forse sono un po' maniaco,ma quando porto Lucky fuori per la passeggiatina,per una questione igienica(piu' mia che sua) metto il piccolo nella vasca e gli lavo i piedi(senza sapone,solo acqua).C'e'qualche controindicazione?Faccio male?

ma dai... Razz
suvvia non esageriamo. non lo far dormire su letto e divani, e la cosa è già risolta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da lino Mar Ago 17, 2010 2:31 pm

Ma e' inutile o fa male al cane?

lino

Numero di messaggi : 9
Età : 58
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Erika Mar Ago 17, 2010 2:32 pm

Secondo me entrambe le cose.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Elena Mar Ago 17, 2010 2:35 pm

Erika ha scritto:Secondo me entrambe le cose.

Quoto. Entrambe. Secondo me gli fa male anche dal punto di vista "emotivo".
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da tinpa Mar Ago 17, 2010 2:39 pm

Metti un tappetino adesivo come quello che c'è entrando nei reparti di terapia intensiva e hai risolto il problema.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio Piedi. Empty Re: Lavaggio Piedi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.