I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PELO E LAVAGGIO

4 partecipanti

Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Enrica eFiamma Mar Ott 29, 2013 9:23 am

Ciao a tutti, io ho un jack di 4 mesi che perde tantissimo pelo...è normale che sia così perchè lo sta cambiando o visto la razza è normalissimo.Poi volevo sapere se è ancora presto per fargli il bagno con lo sciampo, per ora ho lo sciampo secco e avendocela in casa ogni tanto la lavo.

Enrica eFiamma

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Elena Mar Ott 29, 2013 9:29 am

E' normalissimo che perda pelo. Certamente quando è in muta ancora di più ma per tutto l'anno e per tutta la vita perderà pelo in una maniera imbarazzante Razz l'unica soluzione è la rassegnazione e un buon aspirapolvere sempre a portata di mano Razz

Per la faccenda bagnetto...a meno che non si sia rotolato in schifezze assurde (e intendo cacche umane - provata! - carcassa di animale morto - provata! - mucchio di letame fumante pronto per essere distribuito sui campi - provata!) Razz non necessitano assolutamente di bagnetto. Anzi continui bagni rovinano il pelo del jack.

Fortunatamente i miei due si sono distribuiti quasi equamente il rotolamento nelle schifezze sovraesposte quindi attualmente Burton, 6 anni, è a quota 4 bagnetti...Acquolina, 3 anni, è a quota 2 bagnetti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 29, 2013 9:32 am

Ciao! Il jack lo perde sempre il pelo, se lo si tiene all'esterno risulteranno più evidenti le vere e proprie mute, in casa lo sono un po' meno!
Lavalo il meno possibile, con lo shampo non più di 2/3 volte l'anno, poi puoi usare aceto di mele o se si tratta di togliere il fango puoi usare anche solo acqua, vedrai che funziona ugualmente Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Elena Mar Ott 29, 2013 9:33 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao! Il jack lo perde sempre il pelo, se lo si tiene all'esterno risulteranno più evidenti le vere e proprie mute, in casa lo sono un po' meno!
Lavalo il meno possibile, con lo shampo non  più di 2/3 volte l'anno, poi puoi usare aceto di mele o se si tratta di togliere il fango puoi usare anche solo acqua, vedrai che funziona ugualmente Wink 
2/3 volte l'anno...ok i miei sono dei voncioni lol! lol! lol! lol! lol! ma giuro che non puzzano! Beh Acquolina un po' sì ma perché attualmente è più un orso che un jack lol! 
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Enrica eFiamma Mar Ott 29, 2013 9:36 am

Ok mi armerò di aspirapolvere!Comunque ho notato che anche la mi non puzza e per ora in mezzo alle schifezze tipo cacche NON ANCORA!!!! PER FORTUNA!! 

Enrica eFiamma

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Elena Mar Ott 29, 2013 9:39 am

Enrica eFiamma ha scritto:Ok mi armerò di aspirapolvere!Comunque ho notato che anche la mi non puzza e per ora in mezzo alle schifezze tipo cacche NON ANCORA!!!! PER FORTUNA!! 
Le ultime parole famose lol! Se la porterai un po' in giro vedrai quante soddisfazioni ti darà in questo senso wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 29, 2013 9:40 am

Elena ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao! Il jack lo perde sempre il pelo, se lo si tiene all'esterno risulteranno più evidenti le vere e proprie mute, in casa lo sono un po' meno!
Lavalo il meno possibile, con lo shampo non  più di 2/3 volte l'anno, poi puoi usare aceto di mele o se si tratta di togliere il fango puoi usare anche solo acqua, vedrai che funziona ugualmente Wink 
2/3 volte l'anno...ok i miei sono dei voncioni lol! lol! lol! lol! lol! ma giuro che non puzzano! Beh Acquolina un po' sì ma perché attualmente è più un orso che un jack lol! 
Cara...son stata larga perchè so che alcuni laverebbero i propri cani una volta al mese, quindi ho cercato di mediare Razz 
Anche i nostri lo shampo lo vedon mooolto raramente, di solito li laviamo nel fiume lol! 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Muffy88 Mar Ott 29, 2013 1:52 pm

Elena ha scritto:
Enrica eFiamma ha scritto:Ok mi armerò di aspirapolvere!Comunque ho notato che anche la mi non puzza e per ora in mezzo alle schifezze tipo cacche NON ANCORA!!!! PER FORTUNA!! 
Le ultime parole famose lol! Se la porterai un po' in giro vedrai quante soddisfazioni ti darà in questo senso wub
come non quotarti?! vedrai riuscirà a rotolarsi in qualcosa di schifoso e puzzolente e quanto te ne accorgerai sarà già da lavare!! il pesce marcio per ora qui è stato il peggio...
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 36
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

PELO E LAVAGGIO Empty Re: PELO E LAVAGGIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.