I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che strano...

2 partecipanti

Andare in basso

che strano... Empty che strano...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Ago 17, 2010 7:17 am

ciao a tutti... Very Happy è successa una cosa un pó strana...Domenica mattina abbiamo portato Mathys in una pensione per cani per far la prova di 24 ore,perchè a novembre andiamo una settimana in egitto e dovremmo lasciarla lí Sad Sad
la pensione è molto bella,chi vi ha lasciato il proprio cane ne parla bene...è pulita e l'ambiente è molto tranquillo...i cani sono divisi in base alla taglia(e anche al carattere credo)..la proprietaria è in gamba e dolce con i cani...abbiamo portato la cuccia preferita di Mathys,la sua pallina e il suo peluche preferito...
lunedi mattina siamo tornati a riprenderla,ovviamente era felicissima di vederci...chissà se avrà pensato di essere stata abbandonata??? Sad Sad la proprietaria della pensione ci ha detto che in linea di massima è stata tranquilla...ha avuto paura dei botti che si sentivano(probabilmente dall'Italia visto che è vicina al confine...) e tremava...strano...lei non ha mai avuto paura dei botti o dei tuoni,ma penso perchè si trovava in un posto sconosciuto...ha giocato con gli altri cani,si è lasciata coccolare e accarezzare...ma se era vicina a qualcuno delle persone ringhiava se si avvicinava un altro cane(normale...fa cosí anche con noi)...ha detto anche che non ha mai visto un jack cosí...strano! Shocked primo perchè non le ha distrutto niente dentro casa...poi alternava momenti di "pazzia"(correva e giocava come fa di solito e cioè come una matta)a momenti di "serietà" eccessiva,come se non avesse un giusto equilibrio (la mia piccola squilibrata...) .Per finire ha detto che probabilmente starà bene per una settimana,si abituerà( Shocked Shocked )...quindi siamo andati via...a casa tutto normale,o quasi..sembra aver dimenticato il divieto di salire sui divani e appena vede uno di noi ci salta su e chiede esplicitamente coccole...ma la cosa piú strana è stata la notte...continuava a lamentarsi,a piangere guardando la cuccia..non capivo cosa avesse,mi sono messa vicino a lei a parlarle,accarezzarla,coccolarla...si calmava un po ma appena tornava a letto riprendeva a piangere.Ho provato a ignorarla ma ha aumentato il " volume " dei lamenti!! proprio come fa un bambino per farsi sentire!!! cosí mi sono alzata (l'una di notte...)l'ho osservata...mi guardava in un modo sigh che ho avuto un "lampo di genio" ( si fa per dire!!!) ho preso l'altra cuccia,quella che teniamo in sala...e subito vi si è accucciata e si è addormentata!!! la cuccia che avevamo portato con lei alla pensione è stata "usata" da un altro cane,forse? vi sente alttri odori,per questo non vuole piú starci? o semplicemente le ricorda che per un giorno e una notte è stata in un ambiente estraneo???
se la lavo risolvo il problema? sigh sigh
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

che strano... Empty Re: che strano...

Messaggio Da Ospite Mar Ago 17, 2010 8:07 am

Mah...Santuzza...l'atteggiamento riguardo la cuccia,mi sembra un pò anomalo e quello che ipotizzi tu è troppo da umani Very Happy

Se usano disinfettanti come la creolina nei box,è probabile che le desse solo fastidio l'odore(o puzza che dir si voglia).

Avendo avuto una pensione per cani,posso dirti che il suo comportamento è assolutamente normale per tutto.Un cane nato e cresciuto in casa,viziato e coccolato,sempre a stretto contatto con i padroni,è naturale che risenta del distacco.Come ti ha detto la ragazza,si abituerà.L'importante è che mangi e beva,durante il vostro periodo di assenza.
Magari questa esperienza l'aiuterà ad essere meno prepotente,sai?

Alcuni cagnetti che sono stati in pensione da me,dopo 5 gg erano trasformati....lontani dai loro umani che li rendevano troppo apprensivi,hanno ritrovato fiducia in loro stessi.

Stai tranquilla,so che può sembrare una brutta cosa lasciare il proprio cagnolino in pensione,ma non è così Wink

Mi raccomando,prima della partenza,portatela altre volte nel posto,e state con lei,sia negli spazi esterni che nel box,fateglielo percepire come un posto sicuro e familiare,così quando la lascerete definitivamente,lei sarà più serena.Io la porterei almeno ogni domenica (col benestare della titolare,ovviamente)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che strano... Empty Re: che strano...

Messaggio Da Kiara Mar Ago 17, 2010 9:26 am

Ma guarda un po', Mathys "domata" da 24 ore in pensione Twisted Evil ... mi sa che ha ragione Serena, la cosa potrebbe addirittura farle bene!L'importante è che al suo rientro in famiglia voi non vi facciate prendere dal rimorso dandole ancora più corda, mi raccomado!
Penso che sia stata meno scontrosa del solito con gli altri cani perchè era intimidita dall'ambiente estraneo e senza familiari al fianco ha percepito benissimo di non aver nessuno che le avrebbe "parato il didietro", per dirla schietta : poi, forse, nel suo essere talvolta aggressiva c'è anche una parte di protezione malinterpretata verso di te... lì non c'eri, lei ha potuto abdicare al suo abituale ruolo di body-guard (forse troppo stressante, alla lunga ).
Sul rifiuto della cuccia, non saprei , ma penso ci abbia visto giusto Serena: è probabile che l'odore del box sia rimasto sul tessuto e che a lei non vada a genio... là si sarà adattata perchè non aveva scelta (o forse non ha usato la cuccia più di tanto, doveva essere abbastanza sovraeccitata), ma a casa ha "preteso" il cambio Razz, la furbastra
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

che strano... Empty Re: che strano...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Ago 17, 2010 10:36 am

Qualcosa di buono in effetti si è ottenuto! stamattina durante la passeggiata abbiamo incontrato altri cani,come sempre...ma con la differenza che non gli ha abbaiato contro come fa di solito!( solo quando sono tutti al guinzaglio!!). In questa pensione i cani non dormono nei box,ma hanno a disposizione uno stanzone con addirittura un lettone tutto per loro,oltre alle loro coperte o cucce...un'altra cosa,per tutto il giorno che è stata lí non ha mangiato...ma l'abbiamo trovata vispa come sempre,un pó piú tranquilla sicuramente...( ma so già che non partiró tranquillissima...)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

che strano... Empty Re: che strano...

Messaggio Da Kiara Mar Ago 17, 2010 10:46 am

Mathys e Santy ha scritto:Qualcosa di buono in effetti si è ottenuto! stamattina durante la passeggiata abbiamo incontrato altri cani,come sempre...ma con la differenza che non gli ha abbaiato contro come fa di solito!( solo quando sono tutti al guinzaglio!!). In questa pensione i cani non dormono nei box,ma hanno a disposizione uno stanzone con addirittura un lettone tutto per loro,oltre alle loro coperte o cucce...un'altra cosa,per tutto il giorno che è stata lí non ha mangiato...ma l'abbiamo trovata vispa come sempre,un pó piú tranquilla sicuramente...( ma so già che non partiró tranquillissima...)

Secondo me, il fatto che non abbia mangiato è ulteriore sintomo della sua scarsa sicurezza, probabilmente legata alla presenza di tanti altri cani (e questo conferma che la sua aggressività verso i consimili parte in realtà dalla fifa, secondo me Wink ): però penso che con un soggiorno più lungo la piccola si calmerà un po' e poi la ragazza della pensione saprà regolarsi, per esempio consentendo a Mathys di mangiare in un locale a parte, con maggior tranquillità... di sicuro non te la lascia digiuna una settimana Very Happy !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

che strano... Empty Re: che strano...

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Ago 18, 2010 6:17 am

eh si,Mathys in realtà è molto paurosa ma lo nasconde molto bene...fa la gradassa quando è al guinzaglio e lo sono anche gli altri,altrimenti dovreste vederla da libera,come gira al largo da cani grossi!! Very Happy Very Happy
ancora rifiuta categoricamente la sua amata cuccia,preferisce dormire nell'altra che è anche meno imbottita...piú scomoda. Spero che lavandola si risolva il problema(sempre che non sia psicologico...) Shocked ...
quando usciamo è piú o meno quella di sempre( a parte che ieri non ha abbaiato contro nessun altro cane!!)ma a casa è leggermente cambiata...orecchie piú fuori posto che mai..vuole stare sempre sulle gambe(appena ci vede sul divano)...se un solo giorno ha avuto questo effetto,ho paura a lasciarla per un'intera settimana... pale pale
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

che strano... Empty Re: che strano...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.