I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack tenta di evadere!

+3
Antonella
TGaia22
Laura&Jack
7 partecipanti

Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Mar Ago 26, 2008 8:29 pm

ciao a tutti...ebbene si, jack ha tentato l'evasione!
settimana scorsa il vicino citofona e mi fa notare che jack è fuori dal cancello...agitatissima esco, apro il cnacellino e lui bello bello con la lingua penzoloni rientra...ho pensato fosse uscito spingendo tra le sbarre del recinto della casa vedendo il suo dorato padrone andar via per farsi una corsetta e volendo inseguirlo. così ho messo una rete...
beh oggi sento tina che abbaia insistentemente, esco e vedo jack incastrato in mezzo a due sbarre, bloccato, rete mangiata!!!!!!!!!!!!!! così esco e lo aiuto a sbloccarsi e me lo riporto dentro a casina! ma perchè!?!??! come faccio ad andare al lavoro?!?!? potrebbe scappare...e potrei non trovarlo più... come posso fare??!?! perchè fa così?!?!?!? aiutoooooo!
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 27, 2008 7:44 am

OH..OH...che ci sia una canetta in giro???? Embarassed pig scratch
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Mer Ago 27, 2008 8:25 am

non so...forse gatti...ma in ogni caso devo trovare una soluzione...così è ingestibile...sempre con la preoccupazione che scappi...jack ne combina di tutti i colori...è irrequieto...non so che fare! ad esempio adesso l'ho messo in cucina...continuava ad abbaiare e a cercare varchi per evadere...ma non posso stare 24h su 24 a controllare lui, anche perchè settimana prossima torno al lavoro!
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 27, 2008 8:30 am

Qui gatta ci cova....temo sia amore (sesso Embarassed )!!!!
Ma non hai un bel recinto a prova di Jack intorno alla casa???

Fai un bel giro perlustrativo, oppure seguilo per scoprire dove sta tentando di trovare un varco.
Tappa tutti i buchi...e...beh...spera che nn scappi!!! Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Mer Ago 27, 2008 8:33 am

certo tutto è a prova di jack. intorno a tutte le aiuolo ci sono reti...il cancello ha una rete in metello. la cancellata in plastica. quest'ultima l'ha mangiata e ha provato ad uscire. ogni mese spendo soldi con reti per rinforzare vari buchi. intorno ai gelsomini reti...ovunque reti...tutto per lui...e è così irriconoscente...divento pazza...sto attentissima...faccio di tutto per lui...ma è sempre peggio!
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Antonella Mer Ago 27, 2008 8:37 am

Purtroppo ogni tanto cercano di fare la "monelleria".....L'altro giorno mi è successa la stessa identica cosa! Allora, io ho due giardinetti, uno sul prospetto e uno sul retroprospetto. A prospetto ho messo la rete sul cancello e, siccome era di plastica, l'ha rosicchiata tutta.
Armata di tanta pazienza ho sostituito quella rotta con quella metallica plastificata e, con l'occasione, ho recintato il giardino sul retro. Ebbene, sai cos'ha fatto la peste? Ha seguito le mie figlie che stavano uscendo e, non potendo passare dalle sbarre del cancelletto, è salito sul muretto he mi separa dai vicini, è passato nel loro giardino ed è uscito dal loro cancelletto. Morale della favola: lui a prospetto solo non ci andrà più neanche per un attimo! Anhe perchè avendo il rampicante non posso mettere la rete per tutto il perimetro della recinzione.........SONO PESTIFERI!!!
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Erika Mer Ago 27, 2008 8:43 am

Qua cagnetta in calore ci cova.....
E' la forza dell'amoooooore!!!! kisskiss
In effetti è un bel pensiero, andare al lavoro, sapendo ke qst sciocchino può scappare da un momento all'altro!
Dai su, vedrai ke tra un pò gli passa, intanto informati se ci sono cagnette in giro in calore, così almeno sappiamo qual è la causa, xchè se non fosse così, non saprei cosa può avver innescato qst voglia di fuga!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Mer Ago 27, 2008 10:15 am

...adesso magari cambio la rete (messa nuova domenica scorsa)...e metto quella in metallo più resitente anche li...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Chiara Mer Ago 27, 2008 11:30 am

Beh.....se non lo ha mai fatto finora, ci deve essere un più che valido motivo perchè abbia iniziato adesso......tra l'altro il tuo jack non è più un cucciolino che fa le marachelle sciocche, secondo me ha un obiettivo ben preciso wink

Anche io ho vissuto una cosa simile al mare poco tempo fa 1402
a casa abbiamo un piccolo giardino, ed io sono partita direttamente con un rotolone di rete da mettere..........ma i cagnetti sono proprio pestiferi......un giorno è passata una vecchietta e si è fermata proprio davanti al mio cancelletto (chiuso ma ancora senza rete) per parlare con la signora del piano di sopra.....ovviamente sono partiti tutti e tre a razzo e si sono messi ad abbaiare cattivo la vecchietta si è spaventata e ha iniziato ad agitare le braccia dicendo : "Sciò, via!!!" e loro peggio ancora.....il tutto in pochi secondi....mentre aprivo bocca per richiamarli, la vecchietta raccoglie le gonne e scappa via a gambe levate Shocked lol ..........solo 12 ore dopo, passa un randagio davanti al cancello e loro che fanno? Tutti e tre infilano dritti dritti le sbarre ed escono in strada pale c'era Michele che li ha prontamente recuperati, e quando me lo ha raccontato ho pensato cosa sarebbe successo se fosse accaduta la stessa cosa con la vecchietta......... dry help
Un pò meno eclatante è il salto che Chibi ha fatto sul muretto con tanto di sbarre (così, come se saltasse un cespuglietto.....oppure, come un delfino che passa nel cerchio....come se le sbarre non ci fossero!!!!) per passare nel giardino a fianco e seguire uno Yorkshire che passava sul marciapiede..........ero presente e l'ho richiamato, perchè a questo punto avevo messo la rete al mio cancelletto, ma subito dopo l'ho messa anche tra i due giardini Twisted Evil
Ora ho un giardino a prova di Jack........tutto intorno rete elettrosaldata plastificata.........spero di poter stare tranquilla yum lazy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Kiara Mer Ago 27, 2008 1:15 pm

Erika ha scritto:Qua cagnetta in calore ci cova.....
E' la forza dell'amoooooore!!!! kisskiss
In effetti è un bel pensiero, andare al lavoro, sapendo ke qst sciocchino può scappare da un momento all'altro!
Dai su, vedrai ke tra un pò gli passa, intanto informati se ci sono cagnette in giro in calore, così almeno sappiamo qual è la causa, xchè se non fosse così, non saprei cosa può avver innescato qst voglia di fuga!

Sì, direi anch'io che le fughe di Jack siano dovute a questioni ormonali: solo che non è così facile capire se e dove c'è una cagnetta in calore, anche perchè le capacità olfattive di un cane possono fargliene percepire la "fragranza" anche a parecchi km.
Il maschietto che ho avuto prima di Tina faceva da spia infallibile per l'inizio del calore di TUTTE le cagnine del quartiere e per un paio di loro dava completamente in escandescenze, nel periodo buono: appetito azzerato, inquietudine continua, passeggiate trasformate in folli corse verso i loro condomini, nella speranza di incrociarle... Pensa che nei rari momenti in cui crollava addormentato per la troppa tensione, capitava che si svegliasse di soprassalto e corresse a piangere disperato sul balcone: non so come, ma "aveva sentito" che una di loro era uscita di casa, nonostante abitassero tutte a qualche isolato da noi!!!
Non vorrei scoraggiarti, ma tra salti e masticamenti temo non ci sia rete che tenga, in questi casi... Non puoi tener Jack al chiuso, quando è solo?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Lynx72 Mer Ago 27, 2008 5:01 pm

Laura&Jack ha scritto:certo tutto è a prova di jack. intorno a tutte le aiuolo ci sono reti...il cancello ha una rete in metello. la cancellata in plastica. quest'ultima l'ha mangiata e ha provato ad uscire. ogni mese spendo soldi con reti per rinforzare vari buchi. intorno ai gelsomini reti...ovunque reti...tutto per lui...e è così irriconoscente...divento pazza...sto attentissima...faccio di tutto per lui...ma è sempre peggio!

Non esagerare...........l'istinto di un cane è superiore a molte cose...........ovvio che il legame per voi sia la cosa più importante.........ma evidentemente qualcosa lo stimola alla fuga.............sesso, gioco, ecc......

Il solo e ovvio consiglio che posso dare è mettere della rete bella robusta un pò ovunque.................nei punti critici del giardino.........
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Mer Ago 27, 2008 6:56 pm

oggi ho rinforazato alcuni punti...prima di tornare al lavoro vedo di rinforzare anche tutto il resto. si, lo so che ho un po' esagerato, ma mi preoccupo seriamente che possa uscire e non tornare più. grazie a tutti
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Gio Ago 28, 2008 7:27 am

JACK é EVASO!!!!!
lo sapevo! lo sapevo! tra le lacrime l'ho tenuto d'occhio...ma se mi avvicinavo scappava in senso opposto. per fortuna è passato un signore con un cagnetto...gli ha fatto un po' di feste e poi l'ha preso e così sono riuscita a riportarlo a casa. ora è chiuso in cucina...e non so che altro fare. devo sistemare sicuramente la rete.
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da TGaia22 Gio Ago 28, 2008 7:31 am

Ma guarda tu sto scemo!!! punishh
Laura, direi che fin quando non avrai sistemato la rete, sarebbe meglio che Jack restasse chiuso dentro casa. opss
Penso si preferibile che soffra un pochino, piuttosto che vederlo per strada!!!! No
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Gio Ago 28, 2008 7:46 am

infatti...ora è in cucina...con la sua cuccetta i giochi e l'acqua. tra poco esco a vado a ispezionare tutte le reti che ci sono in commercio! la cosa che non capisco è che non è mai scappato...pensate che prima li non c'era la rete...ora che ha imparato continua a farlo. poi non ubbidisce molto e più mi avvicino e lo chiamo più scappa. così gli sto nei paraggi senza insistere...ogni tanto lo chiamo e spero! comunque ora è in casa...solo qdo avrò terminato il lavoro uscirà. ieri sera col mio fidanzaro abbiamo sistemato il buco fatto nel precedente tentativo di evadere, però non basta evidentemente. la tina mi dà sempre l'allarme!!! inizia ad abbaiare e non mette più...
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Erika Gio Ago 28, 2008 7:50 am

Laura&Jack ha scritto:infatti...ora è in cucina...con la sua cuccetta i giochi e l'acqua. tra poco esco a vado a ispezionare tutte le reti che ci sono in commercio! la cosa che non capisco è che non è mai scappato...pensate che prima li non c'era la rete...ora che ha imparato continua a farlo. poi non ubbidisce molto e più mi avvicino e lo chiamo più scappa. così gli sto nei paraggi senza insistere...ogni tanto lo chiamo e spero! comunque ora è in casa...solo qdo avrò terminato il lavoro uscirà. ieri sera col mio fidanzaro abbiamo sistemato il buco fatto nel precedente tentativo di evadere, però non basta evidentemente. la tina mi dà sempre l'allarme!!! inizia ad abbaiare e non mette più...

Brava Tina! Almeno tiene d'okkio quello scavezzacolli di Jack!
Immagino come ti sei sentita....ti prende un'angoscia qnd lo kiami e ti avvicini e qll scappa...ogni passo ke fa ti fa arrivare il cuore in gola!
Fa un pò lo stronzetto....
Ma neanche se hai qlk golosità in mano, riesci a farlo avvicinare?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Laura&Jack Gio Ago 28, 2008 8:02 am

no, quando scappa scappa...le golosità funzionano solo nel nostro territorio...per ad esempio chiuderlo in cucina quando porto fuori l'auto o ho necessità di chiuderlo...a volte lo fa anche solo col comando...ma raramente. diciamo che io non l'ho educato bene...o meglio ci ho provato...abbiamo fatto anche un corso...ma sono troppo dolce. col mio fidanzato ubbidisce invece e parecchio. non so come si comporterebbe con lui quando scappa...mah!
Laura&Jack
Laura&Jack

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2008 9:27 am

Mamma mia Laura...ne so qualcosa di fughe pazze e improvvise....
Tappa tutto,ma tutto tutto!!!Questi demonietti riescono anche a scavare buche per passare oltre una recinzione se questa non è ben piantata nel cemento....
Sicuramente avverte odori sublimi......OCCHIO,perchè proprio non ascoltano minimamente in caso di femmine!!! arrabbiato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

jack tenta di evadere! Empty Re: jack tenta di evadere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.