I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prevenzione pulci

5 partecipanti

Andare in basso

prevenzione pulci Empty prevenzione pulci

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ago 06, 2010 7:44 am

Buongiorno a tutti,bipedi e non..
Il problema è questo:abitiamo in una palazzina al secondo piano e i miei vicini,oltre ad avere dei gatti (che scorrazzano liberi tutto il giorno!) hanno una semi-foresta sul terrazzino che sarebbe bellissima se solo si preoccupassero di curarla e fare dei trattamenti;beh,insomma ieri mentre stavamo pulendo l'allegra famigliola,cambiando i giornali e la cuccia e facendo una passata di acqua e aceto generale abbiamo trovato una pulce prevenzione pulci 507662!!Dopo una mezz'ora buona di insegiumento sono riuscita a prenderla con la pinzetta e ucciderla..Abbiamo ricontrollato Gana millimetro per millimetro e non ha NULLA..nè arrossamenti,nè puntini neri.Oggi porto tutti a fare una gita dal veterinario per un controllo più approfondito..Ah,logicamente anche i cuccioli sono stati controllati e non hanno nulla!Ma per prevenire ora che sono ancora piccoli,che si può fare?Esiste un antiparassitario che vada bene già a 40 giorni?Grassssie!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da Tonino Ven Ago 06, 2010 7:50 am

Per i cuccioli ci dovrebbe essere lo Stroghold, non sò se l'ho scritto giusto, ed è adatto anche per i cuccioli, comunque il vet ti saprà consigliare al meglio... prevenzione pulci Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ago 06, 2010 7:52 am

Mi pare sia il Frontline spray...ma non vorrei dire una castroneria yum
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ago 06, 2010 8:05 am

Ieri per tel ce ne ha parlato,ma volevo una conferma da voi..Sarei un po' restia a mettere prodotti molto forti sui cuccioli..Ma se è fatto apposta..La cosa strana è che ne era una,senza arrossamenti nè "cacchine"..Possibile??Il frontline spray le uccide anche nell'ambiente??E' da ieri sera che come ci penso mi sento pizzicare... prevenzione pulci 139627
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da Andrea Ven Ago 06, 2010 8:06 am

delle pipette è il frontline combo quello che agisce anche sull'ambiente dove vive il cane...non ti saprei dire se esiste anche spray e se è adatto al caso specifico. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ago 06, 2010 8:17 am

Girovagando su internet ho letto che la soluzione spray esiste,ma non vorrei facesse male ai pesciolini..Maledette,maledettissime pulci e poi tu guarda la sfiga!!Non ha mai preso nulla,proprio ora che ha i cuccioli..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da ziobax Ven Ago 06, 2010 9:14 am

nemesi_17 ha scritto:Buongiorno a tutti,bipedi e non..
Il problema è questo:abitiamo in una palazzina al secondo piano e i miei vicini,oltre ad avere dei gatti (che scorrazzano liberi tutto il giorno!) hanno una semi-foresta sul terrazzino che sarebbe bellissima se solo si preoccupassero di curarla e fare dei trattamenti;beh,insomma ieri mentre stavamo pulendo l'allegra famigliola,cambiando i giornali e la cuccia e facendo una passata di acqua e aceto generale abbiamo trovato una pulce prevenzione pulci 507662!!Dopo una mezz'ora buona di insegiumento sono riuscita a prenderla con la pinzetta e ucciderla..Abbiamo ricontrollato Gana millimetro per millimetro e non ha NULLA..nè arrossamenti,nè puntini neri.Oggi porto tutti a fare una gita dal veterinario per un controllo più approfondito..Ah,logicamente anche i cuccioli sono stati controllati e non hanno nulla!Ma per prevenire ora che sono ancora piccoli,che si può fare?Esiste un antiparassitario che vada bene già a 40 giorni?Grassssie!

Senti bene il veterinario prima di usare qualsiasi prodotto sia per i cani che per l' ambiente, i cuccioli sono soliti giocare e leccarsi tra loro e con la mamma e se il prodotto non è piu' che adatto può provocare problemi......comunque una o due pulci nei cuccioli è piu' che normale se ci sono gatti in giro, se si ha un giardino o se ci sono piante e fiori nelle vicinanze.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ago 06, 2010 9:47 am

esatto ziobax,proprio questo è il problema:sapere se esistono antiparassitari estremamente sicuri per i cuccioli..E' anche vero che una pulce non è un problema ma non vorrei sottovalutare la cosa,rischiando che si moltiplichino liberamente!Purtroppo i miei vicini non sono personcine molto a modo,nonostante gli si sia fatto notare più volte che le piante vanno potate e trattate e i gatti tenuti decorosamente,fanno orecchie da mercante!Ora..finchè dentro casa mi ritrovo grilli,lucertole e insetti vari,nessun problema..Non mi fanno alcuna impressione,anzi..Li prendo e li deposito tra le piante..Ma se devo ritrovare pulci e nidi di vespe (..con relativa puntura!!!) un po' mi urta
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da ziobax Ven Ago 06, 2010 10:03 am

nemesi_17 ha scritto:esatto ziobax,proprio questo è il problema:sapere se esistono antiparassitari estremamente sicuri per i cuccioli..E' anche vero che una pulce non è un problema ma non vorrei sottovalutare la cosa,rischiando che si moltiplichino liberamente!Purtroppo i miei vicini non sono personcine molto a modo,nonostante gli si sia fatto notare più volte che le piante vanno potate e trattate e i gatti tenuti decorosamente,fanno orecchie da mercante!Ora..finchè dentro casa mi ritrovo grilli,lucertole e insetti vari,nessun problema..Non mi fanno alcuna impressione,anzi..Li prendo e li deposito tra le piante..Ma se devo ritrovare pulci e nidi di vespe (..con relativa puntura!!!) un po' mi urta

Hai perfettamente ragione, il veterinario sicuramente ti darà un prodotto perfetto per il problema, fidati di lui.
E per i vicini, prova a raccogliere tutto quello che ti arriva in casa e, dopo averlo messo in una scatola, portaglielo dicendo che quella è roba loro e che tu non vuoi appropriarti delle cose d' altri.
Vedrai che dopo un paio di volte staranno molto piu' attenti alle loro schifezze.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ago 06, 2010 11:24 am

Siamo appena tornati dalla visita,i cuccioli stanno bene e il veterinario non ha trovato nulla..quindi ha detto di evitare per ora qualunque prodotto,dato che giocano e si mordicchiano tra di loro..Per la casa ci ha consigliato di lavare tutti i tappeti e i cuscini con candeggina ad alta temperatura e di passare con un'aspirapolvere..Ma fortunatamente sono cose che abbiamo sempre fatto,quindi non dovrebbero esserci problemi!Mmmm..Le bestioline innocenti preferisco liberarle,ho troppa paura che vista la follia dei miei vicini facciano una brutta fine,ma il nodo di vespe che ho trovato e la vespaccia che mi ha punto gliele consegnarei volentieri prevenzione pulci Icon_twisted ..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

prevenzione pulci Empty Re: prevenzione pulci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.