I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pulci,ancora pulci,sempre pulci!

+6
Freccia
Iaffiu&Attila
Kiara
Siria
GiuliaeNicola
michelaa89
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 8:16 am

ciao ragazzi....sono nuova nel forum,quindi probabilmente una discussione del genere c'è già stata,nel caso mi scuso...

procedo nella spiegazione del problema:
ho un cucciolo di jack russel a pelo corto di 3 mesi,e con me da un mese circa e da allora ha un problema di pulci che sembra non risolversi in nessun modo..... appena preso gli faccio una bella spruzzata di frontline spray (col gatto ha sempre funzionato benissimo) ...ma niente quelle maledette sono sempre li.... chiedo al veterinario che mi consiglia le pipette frontline o advantix( quest'ultimo non lo prendo in considerazione perchè ho il gatto) perchè probabilmente lo spray non riuscivo a metterlo bene ( non mi convince perchè ho un gatto a pelo medio-lungo e a lei lo metto perfettamente da anni).
metto il frontline combo (2kg-10kg)....ma niente!
richiedo al vet che mi consiglia un bagno con shampoo antiparassitario e due giorni dopo una nuova fiala di front......e niente!!!! faccio il bagno....aspetto due giorni,metto il frontline e dopo un giorno usciamo a fare la passeggiate...tempo 2 minuti il cucciolo è pieno di pulci! (uccise tutte manualmente....ora il gatto con cui convive è trattato da frontline combo+ collare e non ha pulci ( è bianco candido,se ci sono saltano all'occhio) ...l'ambiente è pulito tutti i giorni,aspirapolvere sui divani,tappeti ( stò impazzendo ) ..... secondo voi cosa devo fare??
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 8:22 am

Credo che in vecchi topic alcuni utenti parlassero di prodotti da dare sui tessuti di casa tipo divani e tappeti..hai guardato nei negozi x animali? Ora non ricordo bene se possibile, ma non vorrei che le maledette ti avessero lasciato uova in giro..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 8:26 am

è una considerazione che ho fatto anche io ..però il problema è che il cane le ha prese uscito di casa,non in casa...e questo mi ha fatto pensare male sull'efficacia dell'antiparassitario....in ogni caso io avevo provveduto già a spruzzare col frontline la sua cuccia,quella del gatto e il divano dove volentieri si appoggia..... ho già avuto cani,e tanti gatti.... ed è la prima volta che le pulci mi battono Evil or Very Mad 
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 8:29 am

aggiungo che sul cucciolo dopo dieci minuti di passeggio ( sono scappata subito a casa ) ho ucciso ben 25 pulci! è stata una cosa terrificante....
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Siria Mar Ott 08, 2013 9:21 am

Prova a controllare la scadenza del prodotto che hai usato !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 08, 2013 9:57 am

Premesso che i cani mostrano, per mia esperienza, una propensione personale più o meno spiccata ad essere infestati dagli ectoparassiti, se il tuo cucciolo (che evidentemente "piace", e non poco Rolling Eyes !) le pulci le prende fuori, per iniziare io passerei ad un prodotto ad effetto anche deterrente: il Frontline, che uso anche io, non lo è, rischi che ad ogni assalto le pulci restino vive quel tanto da spargersi poi in casa, determinando un'infestazione senza fine (secondo me, è quello che è successo).
Tra l'altro, non credere che l'aspirapolvere sia la soluzione definitiva, nei locali chiusi infestati o si va di prodotti insetticidi specifici o di vaporella!
La cosa che trovo più allarmante nel complesso è la quantità di trattamenti antiparassitari, diretti e indiretti, che il piccolo s'è già beccato in un solo mese... capisco l'ansia per la continua presenza delle pulci, ma così rischiate seriamente di intossicarlo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 10:04 am

sono daccordo però sono stata consigliata dal veterinario (avevo le tue stesse perplessità) che mi ha detto come procedere...i trattamenti non li ho decisi io mossa da ansia (si ce l'ho,ma non sono così esagerata da arrivare a fare di testa mia) ....ho avuto anche dubbi sulla validità del consiglio veterinario ed ho chiesto ad un altro che mi ha deto lo stesso modus operandi...
tornando all'antiparassitario quale ha anche effetto deterrente? che non sia advantix?(ho un gatto)
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 10:06 am

peciso che è con me dal 20 agosto....
ecco l'iter dei tentantivi....
il 23 agosto ha la visita e il vaccino,il 24 lo spruzzo(non funziona,procedo manualmente)... 12 nuova visita chiedo al vet che mi consiglia le pipette e le metto  il 13 settembre.....non funzionano
ultimo vaccino il 2 ottobre....il vet mi consiglia lo shampo più la fiala ....il 5 lo lavo ...il 6 la pipetta...ieri usciamo e boom....


(ho un'agenda in cui segno tutto pari passo...)
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 10:16 am

comunque sono daccordo sul fatto che lo amano spasmodicamente .... credo che le abbia prese tutte quelle che erano in giro.... proverò a disinfestare casa (ho poche speranze perchè è un ambiente molto grande) e vedremo che succede....
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Iaffiu&Attila Mar Ott 08, 2013 10:18 am

Michela, ti avevo scritto un mp...forse non lo avevi visto Wink

Comunque il mio veterinario mi ha consigliato lo Stronghold rosa da 15 mg. Lo trovi in farmacia.
Parlane col tuo veterinario, vedi che ti dice.
Fammi sapere Wink
Iaffiu&Attila
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68
Età : 41
Località : Capena
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Siria Mar Ott 08, 2013 10:20 am

Da quando lo lavi e poi gli metti lo spot on devono passare almeno 48 ore .

Stronghold , dicono sia un ottimo prodotto, io non avendo gatti uso Advantix.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 10:26 am

ah ecco forse ho fatto passare poco dallo shampoo alla pipetta..... speriamo che è quello il problema....
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Kiara Mar Ott 08, 2013 10:28 am

Immaginavo che avessi agito su consiglio veterinario e che non ne fossi nemmeno tanto convinta, visto che hai già un gatto quindi non sei una neofita nella gestione dei 4zampe Wink... resta il fatto che nei cani adulti i trattamenti si fanno non più di frequente che una volta al mese circa: immagina che carica chimica si è ritrovato il piccoletto, depulciato 4 volte in 40 giorni scarsi!
Io, per non infierire ulteriormente, proverei per ora uno spray all'olio di neem (li produce la linea orme naturali,  io lo affianco allo spot-on per esempio in estate o se vado in zone molto "zeccose", e l'effetto deterrente l'ho riscontrato): almeno non torni ad incrementare i veleni chimici... che non avranno avuto effetto sulle pulci, ma ormai sono impregnati nella cute del piccolo.

Ma il gatto lecca spesso il cucciolo, intensamente? Perchè anche la mia ha una micia convivente partime, sono spesso a contatto, lottano, pisolano negli stessi posti, ma il fatto che Tina porti per alcuni mesi all'anno il collare Scalibor (stesso principio attivo dell'Advantix, contro i flebotomi) non ha mai dato problemi a Sophie.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 10:32 am

a dire la verità per ora Charlie e Neve si evitano! o meglio la gatta evita il chiassosissimo nuovo arrivato.....però per fortuna almeno non lo graffia.... lo sò che se non sono a contatto diretto non dovrebbe farle male ...ma è con me da 5 anni (e già ho rischiato di perderla per una gravidanza difficile) e non mi sento di rischiare....
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 10:38 am

lo spray all'olio di neem... penso valga la pena di provarlo...anche perchè come dici tu non è chimico ... speriamo ... la disinfestazione ,come dire,concentrata l'ho fatta perchè il cucciolo si grattava e mordicchiava fino a spelacchiarsi....si vedeva a occhio che provava fastidio intenso...quindi nonostante le remore personali ho cercato di seguire i consigli veterinari...... ( non sono nuova nell'ambiente dei 4 zampe ho avuto molti gatti ed un'altro cucciolone (mezzo husky mezzo pastore tedesco che è morto a 13 anni) ...ma tutte queste pulci mai!!! ed ho trovato cuccioli abbandonati che ne erano pieni,ma manualmente e con lo spray le avevo sempre debellate)
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 11:36 am

Noi usiamo spessissimo l'olio di neem e ne siamo molto contenti. Lo affianchiamo alla pipetta (usiamo advocate), ma essendo naturale non riscontrerai immediatamente la scomparsa delle zecche...ovviamente ci mette più tempo ad agire rispetto ai prodotti chimici ahimè...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mar Ott 08, 2013 11:59 am

però affiancato alla pipetta dovrebbe risultare fatale.... dovrebbe?
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 08, 2013 12:37 pm

michelaa89 ha scritto:però affiancato alla pipetta dovrebbe risultare fatale.... dovrebbe?
E' un deterrente, non le ammazza mi sa...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da michelaa89 Mer Ott 09, 2013 6:17 am

volevo ringraziare tutti per i consigli,come pensavo è un forum su cui poter fare affidamento con gente esperta che parla sapendo quel che dice (ed è raro)!!!
dopo la spulciata manuale il cucciolo è stato a casa ...anche perchè il tempo è un pò piovoso e non ha più pulci.... ora attendo la prova del nove nella prossima uscita per capire se ho messo male l'antiparassitario o cosa fosse...


GRAZIE!
michelaa89
michelaa89

Numero di messaggi : 22
Età : 35
Località : salerno
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Freccia Gio Ott 10, 2013 10:58 am

Allora ti dico la mia esperienza, Freccia era piena di pulci a tre mesi presa dall allevatore (un privato amatoriale) una cosa indecente, le toglieva a mano ma niente da fare... Allora sono andato dal Vet, lei le ha messo Frontline spot on combo e una pasticca di un medicinale che uccideva le pulci adulte. Tempo un giorno e mezzo pulci sparite. Rimisi il frontline 20 gg dopo ed ora lo rimetterò l ultima volta a breve poi aspetterò marzo.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da svezzy Mer Ott 23, 2013 1:22 pm

Ciao,
se non puoi/vuoi mettere il frontline prova con il tea tree in olio essenziale.
Io metto 5-6 gocce di tea tree su di un fazzoletto di carta e poi passo il cane, a volte trovo pure le zecche stecchite. Lo puoi mettere pure sui cuccioli e senza problemi.
svezzy
svezzy

Numero di messaggi : 30
Età : 51
Località : Castelletto Ticino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 23, 2013 1:24 pm

svezzy ha scritto:Ciao,
se non puoi/vuoi mettere il frontline prova con il tea tree in olio essenziale.
Io metto 5-6 gocce di tea tree su di un fazzoletto di carta e poi passo il cane, a volte trovo pure le zecche stecchite. Lo puoi mettere pure sui cuccioli e senza problemi.
Interessante! Te lo ha consigliato qualcuno per caso?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Vanna Mer Ott 23, 2013 5:22 pm

Comfortis, anti-pulci eco per cani

Pubblicato in Green Economy
Scritto da Redazione Daily Green 02 Giugno 2012

Comfortis, anti-pulci eco per cani

Con entusiasmo vi parlo di un nuovo prodotto antiparassitario per i cani. Si tratta di una nuova molecola che a differenza di tutti i pesticidi che già si utilizzano nei cani viene somministrata per via orale. Si tratta dello Spinosad ed il nome commerciale è Comfortis (prodotto da Elenco). Di solito siamo abituati ad utilizzare fialette spot-on da mettere tra le scapole, l’innovazione sta invece nel somministrare un prodotto di origine naturale che nel giro di 30 minuti uccide le pulci che si trovano sul cane. Il Comfortis agisce sul sistema nervoso delle pulci e permane nell’animale per almeno 4 settimane svolgendo quindi una interessante azione preventiva. Sicuramente può essere utilizzato in sinergia con altri prodotti per uso topico che proteggono contro zecche ed altri insetti. Non dobbiamo mai sottovalutare le pulci che oltre all’azione anemizzante essendo animali ematofagi sono il veicolo per la tenia e la causa della dermatite allergica da pulci. Un nuovo prodotto contro il grave prurito e l’irrequietezza per il disagio del cane dato dalle pulci è sicuramente un traguardo interessante, soprattutto se raggiunto con una molecola che garantisce un minor impatto ambientale rispetto ai pesticidi di vecchia generazione. Si consiglia la somministrazione con il pasto e non è indicato il Comfortis in cani di peso inferiore ai 4 kg e di età inferiore alle 4 settimane.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 23, 2013 5:32 pm

svezzy ha scritto:Ciao,
se non puoi/vuoi mettere il frontline prova con il tea tree in olio essenziale.
Io metto 5-6 gocce di tea tree su di un fazzoletto di carta e poi passo il cane, a volte trovo pure le zecche stecchite. Lo puoi mettere pure sui cuccioli e senza problemi.
Io lo metto nelle cucce ed ammetto di usare solo prodotti naturali anche se forse è un pochino rischioso..cmq zero parassiti!
Se il cucciolo sembra più predisposto varrebbe la pena di provare a contrastare il problema dall'interno somministrando le apposite pastiglie all'aglio "ammazzagattopadroneparassitievicinato" Razz lol! 
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da bebeking Mer Ott 23, 2013 5:35 pm

Vanna ha scritto: Comfortis, anti-pulci eco per cani

Pubblicato in Green Economy
Scritto da  Redazione Daily Green 02 Giugno 2012

Comfortis, anti-pulci eco per cani

Con entusiasmo vi parlo di un nuovo prodotto antiparassitario per i cani. Si tratta di una nuova molecola che a differenza di tutti i pesticidi che già si utilizzano nei cani viene somministrata per via orale. Si tratta dello Spinosad ed il nome commerciale è Comfortis (prodotto da Elenco). Di solito siamo abituati ad utilizzare fialette spot-on da mettere tra le scapole, l’innovazione sta invece nel somministrare un prodotto di origine naturale che nel giro di 30 minuti uccide le pulci che si trovano sul cane. Il Comfortis agisce sul sistema nervoso delle pulci e permane nell’animale per almeno 4 settimane svolgendo quindi una interessante azione preventiva. Sicuramente può essere utilizzato in sinergia con altri prodotti per uso topico che proteggono contro zecche ed altri insetti. Non dobbiamo mai sottovalutare le pulci che oltre all’azione anemizzante essendo animali ematofagi sono il veicolo per la tenia e la causa della dermatite allergica da pulci. Un nuovo prodotto contro il grave prurito e l’irrequietezza per il disagio del cane dato dalle pulci è sicuramente un traguardo interessante, soprattutto se raggiunto con una molecola che garantisce un minor impatto ambientale rispetto ai pesticidi di vecchia generazione. Si consiglia la somministrazione con il pasto e non è indicato il Comfortis in cani di peso inferiore ai 4 kg e di età inferiore alle 4 settimane.
inrteressante... chi si presta alla sperimentazione?Very Happy 

cmq, correggetemi se sbaglio, le varie pippette funzionano andando in circolo ed uccidendo le pulci quando cominciano a nutrirsi. quindi se il cane le prende fuori, è normale che per un po' permangono.
ma come mai una così alta infestazione di pulci da quelle parti? ci pascolano pecore?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pulci,ancora pulci,sempre pulci! Empty Re: pulci,ancora pulci,sempre pulci!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.