I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

+64
GiuliaeNicola
Rossy & Amy
Adriana e MARGIE
RoyalYuri
SamyeMilo
Sharon
Kitty
IL LEO
Fra&Spike
Elisabetta
stefania77
Mathys e Santy
Luca e Taby
pip
la cri
grace
EleGiò&SuperZoe
sandi77
Silvana
FISH (STEFANO SERAFINI)
sweetbetbet
Veronica
MissCat
L e l e
Siria
~Marta~
susy e moni
steffy86
Mikinz
eva&alle
Sem64
milaria
Taby
Marty*Jodie
Giada e Keep
Costanza
tinpa
frajody
Matteo, Fra e Jack!
elena&eric
*Kia*
bebeking
LadyDarkness
˝Chiara˝
Marsilvia
Tonino
Erika
Michela
Cleo
ilune
Eliot T.
corradonet
ila89
Valeria Scansetti
fra*rocky & alice*
Fed&Joy
Nino
Stefano Del Cucina
Elena
DjSeta
Andrea
SaraP
ziobax
MascalzoneCanino
68 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Sondaggio Presenze

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_lcap16%PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_rcap 16% 
[ 7 ]
PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_lcap27%PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_rcap 27% 
[ 12 ]
PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_lcap18%PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_rcap 18% 
[ 8 ]
PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_lcap39%PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Vote_rcap 39% 
[ 17 ]
 
Voti totali : 44
 
 

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da ilune Mar Mar 08, 2011 4:32 pm

ufffffff trooooooppo lontana No
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da grace Mar Mar 08, 2011 5:08 pm

ilune ha scritto:
ufffffff trooooooppo lontana

sigh...anche per noi..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da bebeking Mar Mar 08, 2011 5:43 pm

Cleo ha scritto:Paolo sei un grande!!!!!!!! cheers cheers

io sabato 2 ci sono al 100%!!!!

nono.. te devi esserci domenica!!! lele ha la partita, ma te no. non pio far le bronzole sul divano tutte le domeniche. Very Happy

ilune ha scritto:ufffffff trooooooppo lontana No

traghetto il giovedi notte. venerdi si visita un po' di toscana magari se ci sono 2 onde si surfa con l'amico bebe, sabato si và alla tollara, si dorme, si mangia, ci si rotola nei prati, poi si riparte, si riprende il traghetto domenica sera, e lunedi mattina si ri è operativi a casa. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Cleo Mar Mar 08, 2011 5:47 pm

bebeking ha scritto:
Cleo ha scritto:Paolo sei un grande!!!!!!!! cheers cheers

io sabato 2 ci sono al 100%!!!!

nono.. te devi esserci domenica!!! lele ha la partita, ma te no. non pio far le bronzole sul divano tutte le domeniche. Very Happy

ilune ha scritto:ufffffff trooooooppo lontana No

traghetto il giovedi notte. venerdi si visita un po' di toscana magari se ci sono 2 onde si surfa con l'amico bebe, sabato si và alla tollara, si dorme, si mangia, ci si rotola nei prati, poi si riparte, si riprende il traghetto domenica sera, e lunedi mattina si ri è operativi a casa. Twisted Evil

non credo potrò Sad
l'uomo ha le gare regionali che sono le più importanti dell'anno dopo gli europei di settembre...e mi ha chiesto con occhi giganti se lo vado a vedere...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da sweetbetbet Mer Mar 09, 2011 7:24 am

il mio trasloco è saltato,e ora leggo che c è pure il raduno del forum!treviso è lontana ma perchè no!?
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 09, 2011 8:08 am

susy e moni ha scritto:
Erika ha scritto:
susy e moni ha scritto:
Erika ha scritto:No no...vi prego....io non so se posso.....PAOLO TROVAMI TU DA DORMIRE TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se nn siete in 18 per la mamma di mina c'è posto da me!! ...cani compresi ovviamente...
monica

Moni ti ringrazio tantissimo, ma non voglio disturbare....poi non so se il mio boy alla fine verrà o no.....

ma disturbo de che....cmq se nn viene il tuo ne rimediamo uno qua sul posto!!! PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 646775

Chiedo gentilmente se sia possibile rimediarne più di uno.
Attendo un vostro cortese riscontro.
Grazie.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da la cri Mer Mar 09, 2011 8:14 am

ciao, io ci farei un salto, probabilmente sabato, ma devo votare ugualmente il sondaggio anche se non partecipo a gare?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Erika Mer Mar 09, 2011 9:29 am

susy e moni ha scritto:
Erika ha scritto:
susy e moni ha scritto:
Erika ha scritto:No no...vi prego....io non so se posso.....PAOLO TROVAMI TU DA DORMIRE TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se nn siete in 18 per la mamma di mina c'è posto da me!! ...cani compresi ovviamente...
monica

Moni ti ringrazio tantissimo, ma non voglio disturbare....poi non so se il mio boy alla fine verrà o no.....

ma disturbo de che....cmq se nn viene il tuo ne rimediamo uno qua sul posto!!! PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 646775

Guarda che io accetto volentierissimo!!!!! anke se ho 3-4 cani??? cheers
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da sweetbetbet Mer Mar 09, 2011 2:09 pm

ci siamo,ci facciamo questi 400 km andare e 400 tornare giusto per vedere un pò cos è... Shocked
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da pip Dom Mar 13, 2011 8:26 pm

spero di venire con Joy il 2!

pip

Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : valmadrera
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da susy e moni Dom Mar 13, 2011 9:27 pm

ma disturbo de che....cmq se nn viene il tuo ne rimediamo uno qua sul posto!!! PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 646775 [/quote]

Chiedo gentilmente se sia possibile rimediarne più di uno.
Attendo un vostro cortese riscontro
.
Grazie.[/quote]

ahahahaha mi ero persa questo pezzo!!! mah...vediamo che si può fare...anche se sul forum credo ci siano già tanti volontari!!! fischio
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 14, 2011 7:50 am

susy e moni ha scritto:ma disturbo de che....cmq se nn viene il tuo ne rimediamo uno qua sul posto!!! PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 646775

Chiedo gentilmente se sia possibile rimediarne più di uno.
Attendo un vostro cortese riscontro
.
Grazie.[/quote]

ahahahaha mi ero persa questo pezzo!!! mah...vediamo che si può fare...anche se sul forum credo ci siano già tanti volontari!!! fischio [/quote]

Very Happy tongue Razz

Ragazzi sempre più vicino!!!
Mancan solo 3 settimane :ola:
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mar 14, 2011 8:55 am

fra & rocky ha scritto:
susy e moni ha scritto:ma disturbo de che....cmq se nn viene il tuo ne rimediamo uno qua sul posto!!! PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 646775

Chiedo gentilmente se sia possibile rimediarne più di uno.
Attendo un vostro cortese riscontro
.
Grazie.

ahahahaha mi ero persa questo pezzo!!! mah...vediamo che si può fare...anche se sul forum credo ci siano già tanti volontari!!! fischio [/quote]

Very Happy tongue Razz

Ragazzi sempre più vicino!!!
Mancan solo 3 settimane :ola: [/quote]

sempre più OT... Very Happy
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da MissCat Lun Mar 14, 2011 9:11 am

Estremamente a malincuore, non vi sarò. Sad
Ne ho parlato con il boyfriend e con altri papabili partecipanti, ma non ce la facciamo. I'm very very very sorry.
Tra l'altro devo concordare con il vet un giorno per la sterilizzazione e quei giorni non sarebbero male, quindi troppe cose che sia accavallano.
Inutile dirvi di...... divertirvi anche per noi!!! Very Happy
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 39
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Costanza Lun Mar 14, 2011 3:51 pm

Scusate se rifaccio la domanda di alcuni post fà ma nessuno mi ha risposto Sad sono pesante lo so, me lo dicono in molti affraid ma ho necessità di sapere cosa significa "prova su selvaggina naturale" e simili.
Essendo super emotiva al riguardo, non vorrei assistere a sbranamenti di coniglietti o quant'altro x' mi verrebbe un infarto! rolleyes
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 14, 2011 3:59 pm

Costanza ha scritto:Scusate se rifaccio la domanda di alcuni post fà ma nessuno mi ha risposto Sad sono pesante lo so, me lo dicono in molti affraid ma ho necessità di sapere cosa significa "prova su selvaggina naturale" e simili.
Essendo super emotiva al riguardo, non vorrei assistere a sbranamenti di coniglietti o quant'altro x' mi verrebbe un infarto! PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 442632

Dai non preoccuparti.. Very Happy mentre fanno quella prova ti accompagno a prendere un caffè.. tongue
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Costanza Lun Mar 14, 2011 4:05 pm

aaaarghhhhhh!!!!! ma quindi è verooooooo!!!!! ho tanto sperato di sbagliarmi e che fosse una specie di simulazione!!!!! è che mi conosco e se vedo una cosa simile mi prende una crisi isterica affraid !!!!! grazie Fra!!!! sei un tesoro a volerti prendere cura di me I love you
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 14, 2011 4:06 pm

Obiettivo fondamentale dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana è la tutela del patrimonio genetico canino e la conservazione delle varie razze. Per raggiungere questo obiettivo, l'Enci si avvale di diversi strumenti, normalmente identificati con il termine di “Verifiche Zootecniche funzionali e morfologiche”; test di diversa natura che occorrono a monitorare lo stato di salute delle razze nei due aspetti (morfologico e funzionale), mettendo in evidenza quei potenziali riproduttori che, preferibilmente, verranno utilizzati per la conservazione delle razze stesse.
Entriamo nel merito della funzionalità, che per quanto concerne i cani da ferma viene monitorata con l'ausilio delle prove di lavoro.
Tra le tante tipologie quelle più comunemente organizzate e partecipate, sono rappresentate dalle "Prove su Selvaggina Naturale". Analizzando in maniera approfondita questo particolare test andiamo a "sfatare" quell'errata interpretazione di tali eventi zootecnici che li vede collocare erroneamente nel contesto di "gare" di altra natura che, seppur con l'intenzione di ricercare simili obiettivi, pedissequamente inscenano diverse situazioni. Repetita iuvant: l'ENCI si occupa della selezione e della tutela delle razze canine. Quindi lo scopo primario è puramente zootecnico: si utilizzano quindi delle "prove", e non delle "gare"!
Nulla vi è nulla di agonistico e l'attenzione non è rivolta all'uomo. Partendo dal principio fondamentale che intende salvaguardare la salute ed il benessere animale, l'ENCI si riferisce chiaramente al cane ma -in modo complementare- a tutto ciò che occorre per l'utilizzo dello strumento rappresentato dalle prove di lavoro: un habitat naturale popolato da autentica selvaggina. Per questo è di fondamentale interesse che venga promossa e tutelata anche la salvaguardia dell'ambiente e della fauna selvatica che lo popola.
La cinofilia, (in questo caso riferita alle razze nate per l'utilizzo venatorio), ha tutto l'interesse a che la selvaggina venga protetta e aiutata nella riproduzione, proprio perchè nelle "Zone" particolari, (all'interno delle quali l'esercizio venatorio è tassativamente vietato) ove questa è presente in buon numero, possono essere espletati i test funzionali rivolti al cane. Tutto ciò accade secondo precisi calendari che vengono rispettati perchè studiati secondo il principio, appunto, di tutela delle specie selvatiche. Addirittura, in alcuni casi, le prove di lavoro costituiscono un duplice strumento zootecnico: infatti, in queste occasioni il cane risulta essere l'unico strumento opportuno per censire la popolazione di alcune specie selvatiche. Aiuta l'uomo per comprendere l'entità della selvaggina in rapporto a note estensioni territoriali, (al fine di contribuire allo studio di queste specie per la loro salvaguardia), e per testare le sue doti manifeste nel lavoro che contribuiranno alla selezione delle razze canine interessate. Comunemente tale attività zootecnica è poco conosciuta: la frequentazione di queste attività non rappresenta uno scorrazzare randagio per i campi con l'intento di disturbare la fauna, ma, tanto per l'esperto giudice come per il presentatore, la prova di lavoro costituisce un importante momento di seria verifica, ( in tutta franchezza spinti anche da quell'istinto silente e atavico del predatore), che si svolge in ambienti che l'essere umano rispetta perchè sa di esserne parte. A ciò si aggiunga il fondamentale e dovuto rispetto per il cane.
A cosa servono quindi le "Prove di lavoro su selvaggina naturale"? La "nota" di questo concorso prevede una risposta da parte del cane, (fondamentalmente), in merito alle sue doti venatorie. Ciò sta a significare che il soggetto in esame deve saper dimostrare di possedere la volontà a reperire la selvaggina, utilizzando il metodo opportuno, con la cognizione del senso del selvatico e dell'habitat, (sapere "chi" sta cercando, e conoscerne i siti abituali), per concludere concretamente con l'indicazione del target ricercato, (la ferma). Tutto ciò fatto nel rispetto del modus operandi previsto dalla razza di appartenenza, (lo stile), che differisce dall'una a l'altra rendendole specifiche in virtù dello standard. Inoltre la capacità di intelligere dimostrata con il manifestare dell'addestramento recepito dall'uomo, che deve sempre esternarsi con una prevalente nota di compartecipazione, senza cioè che egli sia succube e "domato", ma piuttosto felice di espletare perchè convinto, e con la comprensione che quanto manifestato rende soddisfatto il binomio uomo-cane. Più semplicemente: qualità venatorie, metodo, e stile, oltre che, chiaramente, la fondamentale concretezza nel reperire ed indicare quel meraviglioso fagiano, che al termine dell'azione si invola incolume per tornare alla sua privacy.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 14, 2011 4:07 pm

Costanza ha scritto:aaaarghhhhhh!!!!! ma quindi è verooooooo!!!!! ho tanto sperato di sbagliarmi e che fosse una specie di simulazione!!!!! è che mi conosco e se vedo una cosa simile mi prende una crisi isterica affraid !!!!! grazie Fra!!!! sei un tesoro a volerti prendere cura di me I love you

...no dai era una battuta!!!Non muore nessuno! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da bebeking Lun Mar 14, 2011 4:11 pm

Costanza ha scritto:Scusate se rifaccio la domanda di alcuni post fà ma nessuno mi ha risposto Sad sono pesante lo so, me lo dicono in molti affraid ma ho necessità di sapere cosa significa "prova su selvaggina naturale" e simili.
Essendo super emotiva al riguardo, non vorrei assistere a sbranamenti di coniglietti o quant'altro x' mi verrebbe un infarto! rolleyes

ci mancherebbe di lasciar cotanta bontà ad i nostri cagnolini, quelli ce li mangiamo noi... Twisted Evil Razz
non credo che ci sarà contatto, penso siano prove dove il selvatico è in gabbia. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Costanza Mar Mar 15, 2011 8:45 am

scusate... non volevo metter becco in questo tipo di prove di cui non so nulla. nè tantomeno di standard cinofili o altro. il mio unico interesse è far stare bene Ludo e portarlo a conoscere altri cani, dato che lui li adora tutti! e ovviamente anche conoscere voi del forum. mi permettevo di porvi questa domanda x' mi conosco e non ce la faccio fisicamente a vedere certe cose. quindi ho voluto solo chiedere spiegazioni. Embarassed grazie cari amici
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Mar 15, 2011 2:24 pm

fra & rocky ha scritto:
Costanza ha scritto:aaaarghhhhhh!!!!! ma quindi è verooooooo!!!!! ho tanto sperato di sbagliarmi e che fosse una specie di simulazione!!!!! è che mi conosco e se vedo una cosa simile mi prende una crisi isterica affraid !!!!! grazie Fra!!!! sei un tesoro a volerti prendere cura di me I love you

...no dai era una battuta!!!Non muore nessuno! Very Happy

si, dillo ai fagiani, alle starne e alle lepri delle prove di caccia pratica... Very Happy

Ciao

p.s. Costanza... tanto nn vedrai nulla, le prove di caccia pratica si svolgeranno a km dalla Tollara...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Luca e Taby Mar Mar 15, 2011 2:46 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
fra & rocky ha scritto:
Costanza ha scritto:aaaarghhhhhh!!!!! ma quindi è verooooooo!!!!! ho tanto sperato di sbagliarmi e che fosse una specie di simulazione!!!!! è che mi conosco e se vedo una cosa simile mi prende una crisi isterica affraid !!!!! grazie Fra!!!! sei un tesoro a volerti prendere cura di me I love you

...no dai era una battuta!!!Non muore nessuno! Very Happy

si, dillo ai fagiani, alle starne e alle lepri delle prove di caccia pratica... Very Happy

Ciao

p.s. Costanza... tanto nn vedrai nulla, le prove di caccia pratica si svolgeranno a km dalla Tollara...
Le prove che saranno effettuate non sono "con selvatico abbattuto", altrimenti sarebbe specificato.
Spiego a chi interessa come funzionano. Le prove per "cani da ferma" si dividono in diverse "note". A seconda della nota gli ausiliari (cani) devono svolgere un lavoro idoneo alla "nota richiesta".
Le note sono molte, ad esempio: grande cerca (solo per cani inglesi), caccia a starne, classica a quaglie, caccia pratica ed altre ancora però più particolari. Nella nota della caccia pratica (con o senza selvatico abbattuto), il cane dovrà svolgere un lavoro abbastanza diverso dalle altre prove. Deve essere molto collegato al conduttore e manifestare ove il terreno lo richieda una certa fantasia da "vero cacciatore". I punti validi per la gara saranno su più tipi di selvatico e non su uno solo (tipo caccia a starne). Inoltre "su selvaggina naturale" significa che il selvatico "dovrebbe" essere selvatico o quantomeno inselvatichito e non liberato al momento della prova. Questo per dare valore alla prova stessa. Quindi tutti tranquilli che gli unici spari saranno quelli a salve per verificare la correttezza al frullo e sparo dei cani una volta fermato il selvatico.

Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Mar 15, 2011 3:02 pm

LucaWZ ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
fra & rocky ha scritto:
Costanza ha scritto:aaaarghhhhhh!!!!! ma quindi è verooooooo!!!!! ho tanto sperato di sbagliarmi e che fosse una specie di simulazione!!!!! è che mi conosco e se vedo una cosa simile mi prende una crisi isterica affraid !!!!! grazie Fra!!!! sei un tesoro a volerti prendere cura di me I love you

...no dai era una battuta!!!Non muore nessuno! Very Happy

si, dillo ai fagiani, alle starne e alle lepri delle prove di caccia pratica... Very Happy

Ciao

p.s. Costanza... tanto nn vedrai nulla, le prove di caccia pratica si svolgeranno a km dalla Tollara...
Le prove che saranno effettuate non sono "con selvatico abbattuto", altrimenti sarebbe specificato.
Spiego a chi interessa come funzionano. Le prove per "cani da ferma" si dividono in diverse "note". A seconda della nota gli ausiliari (cani) devono svolgere un lavoro idoneo alla "nota richiesta".
Le note sono molte, ad esempio: grande cerca (solo per cani inglesi), caccia a starne, classica a quaglie, caccia pratica ed altre ancora però più particolari. Nella nota della caccia pratica (con o senza selvatico abbattuto), il cane dovrà svolgere un lavoro abbastanza diverso dalle altre prove. Deve essere molto collegato al conduttore e manifestare ove il terreno lo richieda una certa fantasia da "vero cacciatore". I punti validi per la gara saranno su più tipi di selvatico e non su uno solo (tipo caccia a starne). Inoltre "su selvaggina naturale" significa che il selvatico "dovrebbe" essere selvatico o quantomeno inselvatichito e non liberato al momento della prova. Questo per dare valore alla prova stessa. Quindi tutti tranquilli che gli unici spari saranno quelli a salve per verificare la correttezza al frullo e sparo dei cani una volta fermato il selvatico.


grazie Luca della delucidazione... vedi? sono proprio ignorante...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Luca e Taby Mar Mar 15, 2011 3:13 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
LucaWZ ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
fra & rocky ha scritto:
Costanza ha scritto:aaaarghhhhhh!!!!! ma quindi è verooooooo!!!!! ho tanto sperato di sbagliarmi e che fosse una specie di simulazione!!!!! è che mi conosco e se vedo una cosa simile mi prende una crisi isterica affraid !!!!! grazie Fra!!!! sei un tesoro a volerti prendere cura di me I love you

...no dai era una battuta!!!Non muore nessuno! Very Happy

si, dillo ai fagiani, alle starne e alle lepri delle prove di caccia pratica... Very Happy

Ciao

p.s. Costanza... tanto nn vedrai nulla, le prove di caccia pratica si svolgeranno a km dalla Tollara...
Le prove che saranno effettuate non sono "con selvatico abbattuto", altrimenti sarebbe specificato.
Spiego a chi interessa come funzionano. Le prove per "cani da ferma" si dividono in diverse "note". A seconda della nota gli ausiliari (cani) devono svolgere un lavoro idoneo alla "nota richiesta".
Le note sono molte, ad esempio: grande cerca (solo per cani inglesi), caccia a starne, classica a quaglie, caccia pratica ed altre ancora però più particolari. Nella nota della caccia pratica (con o senza selvatico abbattuto), il cane dovrà svolgere un lavoro abbastanza diverso dalle altre prove. Deve essere molto collegato al conduttore e manifestare ove il terreno lo richieda una certa fantasia da "vero cacciatore". I punti validi per la gara saranno su più tipi di selvatico e non su uno solo (tipo caccia a starne). Inoltre "su selvaggina naturale" significa che il selvatico "dovrebbe" essere selvatico o quantomeno inselvatichito e non liberato al momento della prova. Questo per dare valore alla prova stessa. Quindi tutti tranquilli che gli unici spari saranno quelli a salve per verificare la correttezza al frullo e sparo dei cani una volta fermato il selvatico.


grazie Luca della delucidazione... vedi? sono proprio ignorante...

Ciao
Ogni ferè ul sò mestè! Io ti acculturo sui cani da ferma e tu acculturi me su quelli da tana. Scambio reciproco.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011... - Pagina 10 Empty Re: PRIMO RADUNO UFFICIALE FORUM - grande raduno 2011...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.