I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cagnolina post accoppiamento

+6
Elena
Chiara
Eliot T.
ziobax
tinpa
Giovina
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Mer Lug 28, 2010 12:53 pm

Ciao ragazzi complimenti x il blog!!!!siamo nuove io e la mia jackkina brendie,quindi nn sappiamo ancorA MOLTO BENE come muoverci.cOMUNQUE VORREI KIEDERE SE A QUALKUNO è SUCCESSA LA STESSA COSA:la mia cagnetta durante il calore è stata lontana da casa presso un allevatore per una decina di giorni.....(LO SO è SCORRETTO LASCIARLA SOLA MA NON POTEVO PROPRIO RESTARE CN LEI X MOTIVI IMPORTANTI DI DISTANZE)cmq ad accoppiamento avvenuto(il suo primo accoppiamento) oggi è tornata a casa....la cosa ke mi fa star male è ke è troppo tranquilla,quasi MOSCIA,nn è entusiasta....nn sembra un jack tano ' calma!!Ha le orekkie tirate in basso come se fosse triste o impaurita ke diavolo le prende ci sto cosi' male.....possibili che il nostro rapporto sia deteriorato x sempre?!?!!vi prego aiutatemi!!! [img]http://www.jackrussellitalia.com/users/3115/37/17/87/smiles/214362.gif[/img]come aggiungo foto nei messaggi???


Ultima modifica di Giovina il Mer Lug 28, 2010 12:58 pm - modificato 1 volta.

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da tinpa Mer Lug 28, 2010 12:56 pm

Dipende da cosa le hanno fatto in allevamento. Se i tuoi genitori ti avessero lasciata 10 giorni in un convento sola e dove ogni tanto entrava uno a trombarti, anzi mentre uno ti trombava l'altro ti teneva ferma, come ti saresti comportata al tuo ritorno?
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Mer Lug 28, 2010 12:59 pm

Giovina ha scritto:Ciao ragazzi complimenti x il blog!!!!siamo nuove io e la mia jackkina brendie,quindi nn sappiamo ancorA MOLTO BENE come muoverci.cOMUNQUE VORREI KIEDERE SE A QUALKUNO è SUCCESSA LA STESSA COSA:la mia cagnetta durante il calore è stata lontana da casa presso un allevatore per una decina di giorni.....(LO SO è SCORRETTO LASCIARLA SOLA MA NON POTEVO PROPRIO RESTARE CN LEI X MOTIVI IMPORTANTI DI DISTANZE)cmq ad accoppiamento avvenuto(il suo primo accoppiamento) oggi è tornata a casa....la cosa ke mi fa star male è ke è troppo tranquilla,quasi MOSCIA,nn è entusiasta....nn sembra un jack tano ' calma!!Ha le orekkie tirate in basso come se fosse triste o impaurita ke diavolo le prende ci sto cosi' male.....possibili che il nostro rapporto sia deteriorato x sempre?!?!!vi prego aiutatemi!!! Cagnolina  post accoppiamento 214362


Ciao.....il rapporto non è deteriorato.
Penso sia quasi normale per qualsiasi cane lasciato in un ambiente che non conosce per un pò di giorni e senza il conforto del proprietario.
Parlale con dolcezza e coccolala tanto, vedrai che in pochissimo tempo tornerà la cagnolina di prima.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Mer Lug 28, 2010 1:01 pm

tinpa ha scritto:Dipende da cosa le hanno fatto in allevamento. Se i tuoi genitori ti avessero lasciata 10 giorni in un convento sola e dove ogni tanto entrava uno a trombarti, anzi mentre uno ti trombava l'altro ti teneva ferma, come ti saresti comportata al tuo ritorno?

Spero che in allevamento l'abbiano trattata bene, certo che se l'accoppiamento avviene in un ambiente famigliare forse la cagna ne risente meno.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Eliot T. Mer Lug 28, 2010 1:01 pm

tinpa ha scritto:Dipende da cosa le hanno fatto in allevamento. Se i tuoi genitori ti avessero lasciata 10 giorni in un convento sola e dove ogni tanto entrava uno a trombarti, anzi mentre uno ti trombava l'altro ti teneva ferma, come ti saresti comportata al tuo ritorno?

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH.....scusa per la risata eh....








AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cagnolina  post accoppiamento 70230 Cagnolina  post accoppiamento 70230 Cagnolina  post accoppiamento 70230
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Mer Lug 28, 2010 1:08 pm

Giovina ha scritto:Ciao ragazzi complimenti x il blog!!!!siamo nuove io e la mia jackkina brendie,quindi nn sappiamo ancorA MOLTO BENE come muoverci.cOMUNQUE VORREI KIEDERE SE A QUALKUNO è SUCCESSA LA STESSA COSA:la mia cagnetta durante il calore è stata lontana da casa presso un allevatore per una decina di giorni.....(LO SO è SCORRETTO LASCIARLA SOLA MA NON POTEVO PROPRIO RESTARE CN LEI X MOTIVI IMPORTANTI DI DISTANZE)cmq ad accoppiamento avvenuto(il suo primo accoppiamento) oggi è tornata a casa....la cosa ke mi fa star male è ke è troppo tranquilla,quasi MOSCIA,nn è entusiasta....nn sembra un jack tano ' calma!!Ha le orekkie tirate in basso come se fosse triste o impaurita ke diavolo le prende ci sto cosi' male.....possibili che il nostro rapporto sia deteriorato x sempre?!?!!vi prego aiutatemi!!! Cagnolina  post accoppiamento 214362come aggiungo foto nei messaggi???


Dimenticavo......benvenute!!!!!!
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Chiara Mer Lug 28, 2010 2:06 pm

Penso sia una reazione normale, sia al fatto di essere stata "abbandonata" sia al fatto che è stata lasciata in un allevamento, tra persone e cani sconosciuti. Inoltre non devi sottovalutare l'accoppiamento e la sua influenza ormonale (e psichica), anche se mi pare presto per esprimere "la tristezza da gravidanza" come la chiamo io, che la mia cagnolina ha avuto da metà a fine gravidanza, in alcuni momenti teneva le orecchie basse e sembrava assente, concentrata, a volte triste, anche se poi era sempre lei. Oppure, contrariamente a quanto si pensi, i cani si abituano facilmente e lei si trovava bene in allevamento e ora a casa si sente spaesata e sola.......... Io ti direi di non dare eccessivo peso alla cosa, voglio dire di non farle pesare la tua preoccupazione e/o di non trattarla diversamente dal solito (con più attenzioni, coccole o trattamenti speciali), cosa che tendiamo a fare con i cani perchè "ci dispiace" e ci sentiamo in colpa. Questo non vuol dire che non devi prenderti cura di lei, giocandoci e dandole retta, e della sua salute. Tienila d'occhio ma trattala come se non fosse mai stata via di casa Wink


Ultima modifica di Chiara il Mer Lug 28, 2010 2:17 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Chiara Mer Lug 28, 2010 2:09 pm

ziobax ha scritto:
Spero che in allevamento l'abbiano trattata bene, certo che se l'accoppiamento avviene in un ambiente famigliare forse la cagna ne risente meno.
in realtà negli accoppiamenti si tende a fare il contrario, anzi è opportuno che sia la femmina ad andare a casa del maschio per fare in modo che questo sia accettato più facilmente......soprattutto con femmine dominanti. E nella quasi totalità dei casi, i due cani non si sono mai visti prima di allora cyclops
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Elena Mer Lug 28, 2010 2:27 pm

Serena77 ha scritto:Discorsi su allevamenti a parte (Babe,non sono assolutamente concorde con te) ,cara Giovina,potrebbe anche essere la situazione completamente opposta a quella che è stata ipotizzata fino ad ora :magari là la tua jackina,non solo si è accoppiata,ma aveva spazi per muoversi insieme ad altre cagnette,per socializzare e per svagarsi.Ora,tornando a casa,non ha più la compagnia di altri cagnolini.

Ti consiglio comunque,di non assecondare questo suo comportamento,contrariamente agli altri amici,dico di non coccolarla troppo,perchè significherebbe dare una conferma a questo stato d'animo.

Piuttosto portala fuori,lasciala correre,falla stare con altri suoi simili,tienila impegnata mentalmente e fisicamente.Prima o poi le passa,tranquilla Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Mer Lug 28, 2010 3:48 pm

nell allevamento in cui è andata è stata benissimo ed è tornata piu' in forma di prima!!!!aveva campi enormi in cui muoversi e giocare e l allevatore amico di famiglia costantemente ci ha spedito foto della situazione<!!E' stato opportuno portare lei dal maskio in quanto brendie ha un carattere fortissimo,e altrimenti non si sarebbe ottenuto niente!!!a tinpa vorrei dire ke nessuno entrava e la tromb....ava e nessuno la ha tenuta....nulla contro la sua voglia....!!!

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Veronica Mer Lug 28, 2010 5:03 pm

Giovina ha scritto:nell allevamento in cui è andata è stata benissimo ed è tornata piu' in forma di prima!!!!aveva campi enormi in cui muoversi e giocare e l allevatore amico di famiglia costantemente ci ha spedito foto della situazione<!!

Benvenute!!

Io penso che il cane può avere tutti i campi, i giochi e le coccole di questo mondo, ma la sofferenza che prova dovuta alla lontananza dal proprio padrone non si allevia per questo.. purtroppo ne soffrono comunque e anche tanto, loro vivono per noi!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Erika Mer Lug 28, 2010 5:25 pm

[quote="Veronica"]
Giovina ha scritto:nell allevamento in cui è andata è stata benissimo ed è tornata piu' in forma di prima!!!!aveva campi enormi in cui muoversi e giocare e l allevatore amico di famiglia costantemente ci ha spedito foto della situazione
Benvenute!!

Io penso che il cane può avere tutti i campi, i giochi e le coccole di questo mondo, ma la sofferenza che prova dovuta alla lontananza dal proprio padrone non si allevia per questo.. purtroppo ne soffrono comunque e anche tanto, loro vivono per noi!


Sono d'accordo e concordo pure con Serena, non dar tanto peso a qst suo stato d'animo, non stra-coccolarla, magari xchè ti senti in colpa.....ti capisco, tienila occupata, vedrai ke tra un pò riprenderà fiducia in te e sarà più tranquilla! Cagnolina  post accoppiamento Icon_wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Utopia Mer Lug 28, 2010 7:22 pm

Anche io ho una femmina che già il giorno dopo l'accoppiamento aveva cambiato carattere e non le era successo nulla di male perchè ero sempre stata con lei.
Semplicemente era incinta e istintivamente cercava di muoversi il meno possibile.
Poi non tutte le femmine sono uguali:la figlia per esempio li ha shakerati be benino dal primo all'ultimo giorno di gravidanza Very Happy
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Mer Lug 28, 2010 10:50 pm

spero sia rimasta incinta...sono cosi'ansiosa.....di solito ke probabilita' ha una cagnetta di rimanere incinta dopo 3 monte complete di ehm...."torsione" Cagnolina  post accoppiamento 234824

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Mer Lug 28, 2010 10:58 pm

Giovina ha scritto:spero sia rimasta incinta...sono cosi'ansiosa.....di solito ke probabilita' ha una cagnetta di rimanere incinta dopo 3 monte complete di ehm...."torsione" Cagnolina  post accoppiamento 234824

Se è incinta te ne accorgerai tra qualche giorno, quanfo diventerà piu' coccolona e languida.....comunque tanti auguri, l'esperienza di avere una cucciolata è una cosa bellissima....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Gio Lug 29, 2010 11:44 am

grazie mille!!!piu coccolona e languida gia' lo sta diventando ma nn vorrei fosse solo mia impressione xke tengo troppo a questa bascita!!!come si inseriscono le foto nei messaggi vorrei mostravi il mio diavoletto!anxi...diavoletta Cagnolina  post accoppiamento 649720

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Gio Lug 29, 2010 11:47 am

scusate le mie paure,ma sono molto ansiosa....quando dovro' iniziare un trattamento diverso dal solito tipo nell alimentazione o nel controllo dell'attivita' fisica della cagna????premesso ke nn so ankora se sia incinta!voglio dire,continuo a trattarla e alimentarla come sempre???lo sport???

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Gio Lug 29, 2010 11:52 am

scusate le domande ma sono molto ansiosa!!!premettendo ke nn so ankorase sia incinta,xke è solo qualke giorno ke si sono accoppiati...vrrei sapere se continuo ad alimentarla come sempre cioè con un misto di avanzi di cibo umano,crocchette ecc insomma mangia un po' di tutto!!!dovrei cambiare qualkosa?integrare qualkosa oppure continuo cosi' ankora finke non sono certa della gravidanza???e lo sport?attivita fisica costante come ora o dovrei le pazze corse e i salti???

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Gio Lug 29, 2010 11:58 am

Giovina ha scritto:scusate le domande ma sono molto ansiosa!!!premettendo ke nn so ankorase sia incinta,xke è solo qualke giorno ke si sono accoppiati...vrrei sapere se continuo ad alimentarla come sempre cioè con un misto di avanzi di cibo umano,crocchette ecc insomma mangia un po' di tutto!!!dovrei cambiare qualkosa?integrare qualkosa oppure continuo cosi' ankora finke non sono certa della gravidanza???e lo sport?attivita fisica costante come ora o dovrei le pazze corse e i salti???

Devi stare tranquilla, la tua piccola sente la tua ansia e di conseguenza può diventare ansiosa anche lei.
Per l'attività fisica, per il primo mese non ci sono problemi, dal secondo vedrai che si stancherà di piu', quindi regolati di conseguenza.
Comunque i Jack sono cani rustici e si sanno regolare benissimo da soli, cogli i segnali che ti darà.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Gio Lug 29, 2010 12:04 pm

E X IL CIBO??quindi lascero' alla natura il suo corso!!!vorrei tanto mostrarvela ma nn so inserire le foto...comq sia ieri cn i cani è stata molto aggressiva....nn so forse è normale...ma lei keè sempre stata docile mi è sembrato come se volesse proteggersi!!con gli umani invece molto piu tenera....

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Gio Lug 29, 2010 12:06 pm

si saro' molto piu tranquilla promesso!!! Cagnolina  post accoppiamento Icon_rolleyes nn è facile...ma cela faro'!!!

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Gio Lug 29, 2010 12:09 pm

Giovina ha scritto:E X IL CIBO??quindi lascero' alla natura il suo corso!!!vorrei tanto mostrarvela ma nn so inserire le foto...comq sia ieri cn i cani è stata molto aggressiva....nn so forse è normale...ma lei keè sempre stata docile mi è sembrato come se volesse proteggersi!!con gli umani invece molto piu tenera....

Per il cibo continua con la solita alimentazione fino al secondo mese di gravidanza, dal secondo mese chiedi consiglio al veterinario per le dosi.
Il primo mese può fare tutto ciò che vuole e poi comunque sarà lei stessa a rallentare i ritmi.
E mi raccomando piu' niente ansia, la piccola deve vivere questi momenti in un ambiente sereno e tranquillo.
Vivetela bene, avere una cucciolata è meraviglioso.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Giovina Gio Lug 29, 2010 12:38 pm

RAGA NN NE VUOLE SAPERE DI MANGIARE E BERE!!!MADO' KE CAGNETTA PROBLEMATICA!

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da ziobax Gio Lug 29, 2010 12:45 pm

Giovina ha scritto:RAGA NN NE VUOLE SAPERE DI MANGIARE E BERE!!!MADO' KE CAGNETTA PROBLEMATICA!

Lasciala tranquilla, offrile il cibo magari tra un paio d'ore, quando avrà fame mangerà.....non stressarla ok ?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da tinpa Gio Lug 29, 2010 12:48 pm

La mia voleva essere una battuta sul fatto che, magari, si è sentita abbandonata, o magari si è trovata bene e ora le dispiace essere tornata a casa.
Volevo solo dire che ci sono 1000 motivi per un cambio di comportamento, vedrai che a breve sarà come nuova e sarà la tua bambina, anzi, sarà ancora più coccolosa!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cagnolina  post accoppiamento Empty Re: Cagnolina post accoppiamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.