I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che fare?

+16
Fed&Joy
Kiara
bebeking
kikka
la cri
Andrea
Romina & Joy
flavio83
tinpa
DjSeta
rebecca
Sara&Olivia
ziobax
˝Chiara˝
Elena
marika
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da marika Mar Lug 20, 2010 2:38 pm

nonono povera uno volta basta e avanza ...ha sofferto tantissimo!
e anche noi! abbiamo passato tutta la notte svegli fino alle 7 e mezza quando finalmente l'ultimo si è deciso ad uscire=)

va bene grazie a tutti per le risposteeeee ciao ciao
marika
marika

Numero di messaggi : 47
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da la cri Mar Lug 20, 2010 2:38 pm

Elena ha scritto:Questo è già più sensato. Ma è assurdo far sterilizzare e castrare tutti! Sicura che non voglia solo prendersi un pò di dindini questa qui? Perché mi sembra che abbia un pò la sterilizzazione facile.

Se non vuoi far cucciolare ancora la femmina, io ti direi di far sterilizzare lei. Ma i maschi è ancora prematuro!

quoto elena, anche perchè se i problema è convivenza maschi-femmine così lo risolvi. e poi la sterilizzazione della femmina ha anche fini preventivi.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da kikka Mar Lug 20, 2010 2:42 pm

perchè sta veterinaria non si sterilizza un po lei?visto che se sposata avrà gia castrato il marito....
la veterinaria che fare? - Pagina 3 821952 il maritoche fare? - Pagina 3 244407
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da la cri Mar Lug 20, 2010 2:43 pm

ahahahhahahahahahhaah,bella, kikka!!!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 2:53 pm

La mia Yuna ha 2 anni e mezzo e ha già sfornato 7 cuccioli in due cucciolate.
Tra la prima e la seconda gravidanza ha contratto un'infezione all'utero dovuta probabilmente ad un parassita.
Il mio veterinario aveva detto che probabilmente si doveva asportare l'utero ma prima di farlo ha provato con degli antibiotici di vecchia generazione.....ebbene le ha salvato l' utero.
Gli ho chiesto per il tumore mammario se era meglio sterilizzarla o no e lui ha risposto che con o senza sterilizzazione i rischi sono pressochè uguali.
Amzi ha detto che preferiva sterilizzare me prima che Yuna.
Mi ha solo consigliato di farla cucciolare fino a 4 anni e poi aumentando i rischi allora si parlerà di sterilizzazione.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 2:55 pm

ziobax ha scritto:La mia Yuna ha 2 anni e mezzo e ha già sfornato 7 cuccioli in due cucciolate.
Tra la prima e la seconda gravidanza ha contratto un'infezione all'utero dovuta probabilmente ad un parassita.
Il mio veterinario aveva detto che probabilmente si doveva asportare l'utero ma prima di farlo ha provato con degli antibiotici di vecchia generazione.....ebbene le ha salvato l' utero.
Gli ho chiesto per il tumore mammario se era meglio sterilizzarla o no e lui ha risposto che con o senza sterilizzazione i rischi sono pressochè uguali.
Amzi ha detto che preferiva sterilizzare me prima che Yuna.
Mi ha solo consigliato di farla cucciolare fino a 4 anni e poi aumentando i rischi allora si parlerà di sterilizzazione.

Ma se ha avuto queste complicazioni dici che è giusto farla cucciolare ancora?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 3:04 pm

Certo, il problema è stato risolto con un semplicissimo antibiotico.
Ho raccontato questo fatto solo per dire che prima di arrivare a conclusioni drastiche dalle quali poi non c'è ritorno, cerchiamo un'altra soluzione. Certo che il veterinario non deve essere un macellaio come la pseudoveterinaria di Erika.
Il mio mi ha assicurato che ora Yuna non corre nessun rischio e può figliare tranquillamente fino alla veneranda età di 4 anni.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 3:05 pm

Basta che non lo faccia ad ogni calore Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 3:10 pm

Ma no.....il fatto è successo prima dell'ultimo calore ed è stata benissimo.
Ha avuto un bel parto ( anche se il secondo cucciolo era molto grosso ) e tutt'ora sta benissimo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da bebeking Mar Lug 20, 2010 3:17 pm

Serena77 ha scritto:
marika ha scritto:fosse per me nn li castrerei però anche per questa cosa che abbiamo una femmina la veterinaria ha detto che secondo lei sarebbe giusto castrarli perchè fanno gli schizzi di pipì in casa... io nn ne ho idea perchè nn ho mai avuto cani maschi....è vero??

No,non spruzzano.Il mio non lo fa,neppure quando porto la femmina di turno in calore per la monta.

Le femminucce hanno sempre fatto la pipì in casa per far sentire al mio che erano pronte...pazienza,poi ho pulito Very Happy

che fare? - Pagina 3 Icon_razz che fare? - Pagina 3 Icon_razz che fare? - Pagina 3 Icon_razz
mi sono immaginato la scena di te maitresse con grembiule e straccio sporco di liquidi vari davanti all'uscio che gestisce la fila di cuccioline pronte a sacrificare la loro verginità al trapanopaco.
"avanti la prossima!!! 10 euro grazie..." che fare? - Pagina 3 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 20, 2010 3:25 pm

bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:
marika ha scritto:fosse per me nn li castrerei però anche per questa cosa che abbiamo una femmina la veterinaria ha detto che secondo lei sarebbe giusto castrarli perchè fanno gli schizzi di pipì in casa... io nn ne ho idea perchè nn ho mai avuto cani maschi....è vero??

No,non spruzzano.Il mio non lo fa,neppure quando porto la femmina di turno in calore per la monta.

Le femminucce hanno sempre fatto la pipì in casa per far sentire al mio che erano pronte...pazienza,poi ho pulito Very Happy

che fare? - Pagina 3 Icon_razz che fare? - Pagina 3 Icon_razz che fare? - Pagina 3 Icon_razz
mi sono immaginato la scena di te maitresse con grembiule e straccio sporco di liquidi vari davanti all'uscio che gestisce la fila di cuccioline pronte a sacrificare la loro verginità al trapanopaco.
"avanti la prossima!!! 10 euro grazie..." che fare? - Pagina 3 Icon_biggrin

Effettivamente ho scritto come avrebbe scritto la tenutaria di un bordello! Very Happy

Pardon!! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Kiara Mar Lug 20, 2010 3:35 pm

ziobax ha scritto:Ma no.....il fatto è successo prima dell'ultimo calore ed è stata benissimo.
Ha avuto un bel parto ( anche se il secondo cucciolo era molto grosso ) e tutt'ora sta benissimo.

Secondo me Elena intendeva che per la sua salute Yuna non dovrebbe accoppiarsi ad ogni calore, non che c'è il rischio che l'infezione si ripeta ad ogni calore... ma magari ho capito male io.
Comunque definire "veneranda età" i 4 anni di un cane che, anche in virtù della sua taglia, può raggiungere tranquillamente i 12 -13 (se accoppiata due volte all'anno per 4 anni, magari no...), lo trovo curioso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 3:36 pm

Kiara ha scritto:
ziobax ha scritto:Ma no.....il fatto è successo prima dell'ultimo calore ed è stata benissimo.
Ha avuto un bel parto ( anche se il secondo cucciolo era molto grosso ) e tutt'ora sta benissimo.

Secondo me Elena intendeva che per la sua salute Yuna non dovrebbe accoppiarsi ad ogni calore, non che c'è il rischio che l'infezione si ripeta ad ogni calore... ma magari ho capito male io.
Comunque definire "veneranda età" i 4 anni di un cane che, anche in virtù della sua taglia, può raggiungere tranquillamente i 12 -13 (se accoppiata due volte all'anno per 4 anni, magari no...), lo trovo curioso...

No Kiara avevi capito bene. Intendevo proprio questo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 20, 2010 3:38 pm

Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:
ziobax ha scritto:Ma no.....il fatto è successo prima dell'ultimo calore ed è stata benissimo.
Ha avuto un bel parto ( anche se il secondo cucciolo era molto grosso ) e tutt'ora sta benissimo.

Secondo me Elena intendeva che per la sua salute Yuna non dovrebbe accoppiarsi ad ogni calore, non che c'è il rischio che l'infezione si ripeta ad ogni calore... ma magari ho capito male io.
Comunque definire "veneranda età" i 4 anni di un cane che, anche in virtù della sua taglia, può raggiungere tranquillamente i 12 -13 (se accoppiata due volte all'anno per 4 anni, magari no...), lo trovo curioso...

No Kiara avevi capito bene. Intendevo proprio questo.

Wink Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 4:22 pm

Il veterinario ha detto....ed è vero perchè mi sono informato....che dopo i 4 anni è pericoloso far partorire una cagna.
Possono insorgere vari problemi per lei e per eventuali cuccioli.
Veneranda età era per scherzare, i jack possono tranquillamente arrivare ai 14-15 anni.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 4:23 pm

No ma nulla da dire sui post-4 anni...era solo che avevo capito che aveva fatto due cucciolate in due calori uno di seguito all'altro e questo non è proprio consigliabile...tutto qui.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 4:31 pm

Ha saltato un calore, quello in cui le è venuta l'infezione.
E comunque non è sconsigliabele far coprire la femmina ad ogni calore, non succede nulla.
In natura maschi e femmine si accoppiano sempre ad ogni calore.

ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 4:32 pm

ziobax ha scritto:Ha saltato un calore, quello in cui le è venuta l'infezione.
E comunque non è sconsigliabele far coprire la femmina ad ogni calore, non succede nulla.
In natura maschi e femmine si accoppiano sempre ad ogni calore.


Basta paragonare quello che farebbero in natura...non lo sono. Quindi il paragone non sussiste Wink

Comunque è a coscienza di chi lo fa...io non lo farei mai Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 4:49 pm

Non capisco il perchè Elena....è una cosa naturale e non esiste pericolo per la cagna.....a meno che già non ci siano delle patologie che sconsigliano l'accoppiamento.....ovvo che invecchiando aumenta il rischio di aborti e di problemi per la femmina.
Io mi fido del mio veterinario ( tra l'altro allievo del primario della clinica veterinaria lungo dora di torino dove hanno salvato la pelle al mio Artu' ) e lui dice solo di fare i controlli normali ad ogni calore e se non ci sono rischi si proceda pure con la demoniaca figliolanza.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Fed&Joy Mar Lug 20, 2010 4:53 pm

Nemmeno i lupi cucciolano ogni anno...tutto dipende dalle circostanze, la presenza o meno di cibo etc.
Io penso che traddandosi di un muscolo, l utero non deve essere sforzato troppo (idee personali)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 4:56 pm

Quoto Fede.

E inoltre, senza alcuna polemica ve lo assicuro, il far figliare ad ogni calore mi sembra più prerogativa di qualcuno che lo fa per soldi. Non venitemi a dire che lo si fa per amore della propria cagnetta perché non ci credo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da ziobax Mar Lug 20, 2010 5:07 pm

Bhe Elena, non ci fossero gli allevatori tu non avresti Burton. Premetto che non sono un allevatore.....non ancora.
E se diventerò allevatore di certo non lo farò solo per soldi, continuerei a comportarmi coi miei cani come faccio ora.
Non darò mai i miei cuccioli a cacciatori o a gente che non mi piace ( nella precedente cucciolata un cacciatore di Asti mi aveva offerto per il maschietto il doppio di quello che chiedevo, non gliel' ho dato e Cesare è andato ad una signora che lo tratta come un re, non tutto si fa per soldi).
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Susanna Mar Lug 20, 2010 5:29 pm

ziobax ha scritto:Non capisco il perchè Elena....è una cosa naturale e non esiste pericolo per la cagna.....a meno che già non ci siano delle patologie che sconsigliano l'accoppiamento.....ovvo che invecchiando aumenta il rischio di aborti e di problemi per la femmina.
Io mi fido del mio veterinario ( tra l'altro allievo del primario della clinica veterinaria lungo dora di torino dove hanno salvato la pelle al mio Artu' ) e lui dice solo di fare i controlli normali ad ogni calore e se non ci sono rischi si proceda pure con la demoniaca figliolanza.

Prova te ad accoppiarti e a sfornare cuccioli ad ogni calore... Secondo me non è una cosa molto divertente e piacevole per lei.

Elena ha scritto:Quoto Fede.

E inoltre, senza alcuna polemica ve lo assicuro, il far figliare ad ogni calore mi sembra più prerogativa di qualcuno che lo fa per soldi. Non venitemi a dire che lo si fa per amore della propria cagnetta perché non ci credo.

Quoto...
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Elena Mar Lug 20, 2010 5:50 pm

ziobax ha scritto:Bhe Elena, non ci fossero gli allevatori tu non avresti Burton. Premetto che non sono un allevatore.....non ancora.
E se diventerò allevatore di certo non lo farò solo per soldi, continuerei a comportarmi coi miei cani come faccio ora.
Non darò mai i miei cuccioli a cacciatori o a gente che non mi piace ( nella precedente cucciolata un cacciatore di Asti mi aveva offerto per il maschietto il doppio di quello che chiedevo, non gliel' ho dato e Cesare è andato ad una signora che lo tratta come un re, non tutto si fa per soldi).

L'allevatore da cui ho preso Burton fa saltare due calori Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Lug 20, 2010 6:18 pm

Se ben ricordo, i titolari di affisso ENCI devono firmare un documento (una specie di manuale del buon allevatore di cui adesso mi sfugge il nome ufficiale) dove è scritto chiaramente che le fattrici devono saltare un calore tra una gravidanza e l'altra, che non devono avere gravidanze oltre i 5 anni di età, e che non devono fare più di 5 gravidanze.
Tutto questo se ben ricordo che fare? - Pagina 3 Icon_biggrin
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

che fare? - Pagina 3 Empty Re: che fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.