I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scandaloso

+13
Frankj
DjSeta
ziobax
Lavi&Ugo
Eliot T.
Tonino
Andrea
Sergio & Dory
Tunia
daysleeper
˝Chiara˝
Claudio&Paky
luisannasamluce
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scandaloso Empty scandaloso

Messaggio Da luisannasamluce Lun Lug 12, 2010 6:37 am

ragazzi buongiorno! ieri è stato il primo giorno di mare per sam, anche se non ha fatto il bagnetto per via della micosi...
il punto nn è qst...ho litigato con una signora che appena mi ha visto arrivare con sam, subito si è avvicinata a me con la sua sigarettina e dice:
signorina lo sa che i cani nn si possono portare al mare?
(immaginatemi...sentì dentro un nervoso che nn avete idea, sam non si tocca!!!!!!)
e le dissi: signora io nn vedo nessun divieto per cani come non vedo divieto di fumare e quindi non le dico niente!!
e lei: ma nn vedi che ci sono i bambini?
e io: signora se davvero ci tiene ai suoi bambini non fumi in loro presenza!!!!e poi qst è un luogo pubblico non è una spiaggia privata per cui i cani possono starci eccome..e lo guadi bene, non è un rootweiler!
allora sentì così e indietreggiò senza nemmeno salutare!!! sta s*****a..
fui costretta a tenerlo tutto il tmpo legato il mio piccino...immaginate voi...
cmq...ho fatto bene a risp in qst modo? o i cani nn si possono portare al mare?
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 12, 2010 6:43 am

Se non c'è un divieto lo puoi portare eccome....la signora è la classica rompi cogl..... di turno....nel mio condominio ce ne sono 5 come lei e ogni volta che mi vedono con Paky stortano il naso....hai fatto benissimo a rispondere cosi alla signora...io l'avrei mandata al QUEL PAESE....che nervoso che mi fanno venire ste situazioni...!!!! ma nessuno si fa i fatti propri???? Povero Sam legato tutto il tempo... scandaloso Icon_sad
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Lug 12, 2010 6:44 am

Hai fatto benissimo, mi capita spessissimo di trovare gente così..ormai c'ho fatto il callo!!!
Ho trovato perfino gente che, passando per la spiaggia DEI CANI, ha brontolato perchè c'era un'amstaff libera...ma che cazzo vuoi?! è la spiaggia apposta per i cani e vieni a rompere pure qui?!
Tu sei stata fin troppo gentile Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da daysleeper Lun Lug 12, 2010 6:45 am

Dipende dal comune, comunque lo vediperche all' accesso della spiaggia libera ci dovrebbe essere un cartello con i divieti, bada bene che ho letto che se sul cartello manca il numero di ordinanza comunale, il cartello non vale na cicca, però di questo non son sicurissimo.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Tunia Lun Lug 12, 2010 7:05 am

la gente veramente non sa proprio cosa fare della vita.. ma quella non poteva guardare i suoi figli invece di rompere le palle in giro? (io una volta ho visto dei bambini fare una buca enorme tipo cimitero, metterci su un telo mare e ricoprirla con poca sabbia: praticamente dei serial killer con genitori che prendono la tintarella).
SEMPRE DIFFIDARE DALLA GENTE CHE NON AMA GLI ANIMALI (e che rompe le balle). Twisted Evil

io adesso ho l'incubo perchè a fine agosto porto Tana con me in vacanza in abruzzo e vorrei tanto portarla con me in spiaggia.. sigh
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Lug 12, 2010 7:11 am

Sei stata anche troppo gentile Luisanna.....siamo tutti cosi guai a toccarci il nostro jackyno xke' diventiamo belve..io fossi in te avrei fatto una cosa avrei controllato dove la megera buttava la cicca della sigaretta, se l'avesse buttata x terra l'avrei fatta nera. 5 anni ci vogliono xke si smaltisca...quello si è un reato, inSardegna ormai ci sono spiaggie vedi IS ARUTTAS dove c'è divieto assoluto di fumare...ma ci puoi portare il cane e tenerlo con te..per quanto riguarda portare i cani al mare se nn ci sono cartelli io lo porto.....e se lo metto a guinzaglio o lo tengo in braccio voglio vedere ki mi multa....se nn ci sono cartelli che lo vietano specificatamente....ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Andrea Lun Lug 12, 2010 7:18 am

come già ti hanno detto dipende da comune a comune e anzi può variare da spiaggia a spiaggia di uno stesso comune. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Ospite Lun Lug 12, 2010 7:22 am

daysleeper ha scritto:Dipende dal comune, comunque lo vediperche all' accesso della spiaggia libera ci dovrebbe essere un cartello con i divieti, bada bene che ho letto che se sul cartello manca il numero di ordinanza comunale, il cartello non vale na cicca, però di questo non son sicurissimo.

Giustissimo Wink

Però,volevo dire solo una cosa :Siamo d'accordo che la spiaggia libera sia di tutti,possessori di cani compresi.Però credo sia buona norma,portare i nostri cani nelle ore in cui non è presente tanta gente.

Il fatto che tu abbia dovuto tenere Sam legato,è giusto se c'era confusione.

Ragazzi,certe cose è corretto farle anche se non sono espressamente richieste,solo ed esclusivamente per il rispetto di chi ci circonda.Voi direte :"e noi?Il rispetto per noi e per i nostri cani?" Ecco...noi dobbiamo guadagnarcelo,agendo in maniera consapevole,a volte anche rosicando dentro.Purtroppo partiamo svantaggiati,c'è poco da fare.Ma se ci mettiamo a dare brutte risposte,non vinciamo di sicuro il premio simpatia,attirandoci ancora più dissensi tra la gente "scanata"


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da luisannasamluce Lun Lug 12, 2010 7:42 am

hai ragione sere...però che cavolo...danno fastidio qst atteggiamenti da spavaldi....dovevate sentire il modno in cui parlava...quel senso di superiorità da fare venire un nervoso.....
vabbè...
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Ospite Lun Lug 12, 2010 7:50 am

Luisanna&Sam ha scritto:hai ragione sere...però che cavolo...danno fastidio qst atteggiamenti da spavaldi....dovevate sentire il modno in cui parlava...quel senso di superiorità da fare venire un nervoso.....
vabbè...

Eh lo so Lù....ci credo perchè queste cose le vivo spesso da quando ho animali....purtroppo ci sono troppo preconcetti e troppo poca educazione a riguardo.

Io sono anche una fumatrice (ahimè!) ma non mi sono mai permessa di fumare in presenza di gente cui dava fastidio,in auto,nei locali o in qualsiasi altro posto chiuso affollato (anche molto prima del divieto) Non ho mai acceso una sigaretta in presenza di bambini,anziani e donne incinte neppure all'aperto.

Stessa identica cosa faccio con il mio cane.Se c'è tanta gente non lo lascio libero,può dare fastidio,può esserci gente allergica,non è corretto che vada a zampettare sulle asciugamani altrui e non mi piace che vada correndo dietro ai bambini che si spaventano(per colpa di certi genitori) Piuttosto rinuncio al mare e andiamo a fare un bel giro in montagna dove può fare quello che gli pare e io posso fumare (gettando le cicche nell'apposito portacenere portatile che ho sempre con me tongue )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da luisannasamluce Lun Lug 12, 2010 8:03 am

babba biaaaaa...sei la correttezza in persona!!!!!!
sei da emulare
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Ospite Lun Lug 12, 2010 8:05 am

Luisanna&Sam ha scritto:babba biaaaaa...sei la correttezza in persona!!!!!!
sei da emulare

forse solo per questo....per il resto meglio non emularmi!!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Tonino Lun Lug 12, 2010 8:34 am

Io se fossi stato in te Sam l'avrei tenuto sciolto eccome, in più gli avrei detto alla sig.ra che la sigaretta una volta finita se la poteva spegnere in culo, visto che molti fumatori fanno sempre gli gnorri e buttare le sigarette dove voglio e specialmente sulla spiaggia...
Che bella faccia tosta questa beota scandaloso Icon_mad

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Eliot T. Lun Lug 12, 2010 9:08 am

Luisanna&Sam ha scritto:babba biaaaaa...sei la correttezza in persona!!!!!!
sei da emulare

Da MULARE più che altro!!
scandaloso 17556710
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Ospite Lun Lug 12, 2010 9:16 am

Eliot T. ha scritto:
Luisanna&Sam ha scritto:babba biaaaaa...sei la correttezza in persona!!!!!!
sei da emulare

Da MULARE più che altro!!
scandaloso 17556710

E quindi da cavalcare!!La resistenza dei muli è proverbiale!!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Lavi&Ugo Lun Lug 12, 2010 10:32 am

Ti capisco luisanna, a me x il momento strano ma vero nn è ankora mai successo...anzi ogni volta ke porto ugo al mare attira l attenzioni di tutti ma in senso buono si fermano ad ammirare la sua loccaggine e scoppiano tutti a ridere!!! XD io personalmente lo lascio sciolto, è molto obbediente di solito si allontana qn vede dei bimbi ma cm lo kiamo torna.....Sta gente é proprio arrogante.....(tzé!!)
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da ziobax Lun Lug 12, 2010 11:10 am

Ciao.
Di gente s.....a ne esiste ovunque.
Io penso pi0 che altro che sia gente molto ignorante.
I veri pericoli non sono certo i nostri diavoletti.
Io ho due jack ( Art0 e Yuna ) e sono i cani pi0 buoni del mondo, certo sono due pazzi ( come tutti i jack ) ma non hanno mai fatto male ad una mosca. E comunque qualsiasi cane può essere buono o pericoloso, tutto dipende da noi, tutto dipende da come li curiamo e li amiamo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da DjSeta Lun Lug 12, 2010 11:29 am

Luisanna il cane dovevi tenerlo legato a prescindere, non perchè te l'ha detto la signora, anche nelle spiagge dedicate ai cani c'è l'obbligo del guinzaglio... scandaloso Icon_mad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Frankj Lun Lug 12, 2010 11:49 am

Quoto Serena. Spesso le persone "scanate" sono intolleranti, quindi meglio evitare.
La signora ha avuto modi poco gentili ma tu cerca di capire se nel tuo comune o in quella precisa spiaggia è vietato l'ingresso ai cani.
Quasi sicuramente è vietato condurre i cani senza guinzaglio.
La prossima volta almeno, se per sfiga invece di una signora sgarbata trovi un vigile, sai cosa puoi e non puoi fare! scandaloso Icon_wink
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Ospite Lun Lug 12, 2010 11:51 am

ziobax ha scritto:Ciao.
Di gente s.....a ne esiste ovunque.
Io penso pi0 che altro che sia gente molto ignorante.
I veri pericoli non sono certo i nostri diavoletti.
Io ho due jack ( Art0 e Yuna ) e sono i cani pi0 buoni del mondo, certo sono due pazzi ( come tutti i jack ) ma non hanno mai fatto male ad una mosca. E comunque qualsiasi cane può essere buono o pericoloso, tutto dipende da noi, tutto dipende da come li curiamo e li amiamo.

Ragazzi,il problema non è se il cane sia aggressivo o meno,perchè qualsiasi persona dotata di buon senso,il cane aggressivo non lo porta in luoghi affollati che possono aumentare ancor di più il suo nervosismo.Piuttosto è un problema di igiene.Scusate,ma un cane che fa i bisogni sulla sabbia,sugli scogli o peggio ancora nel mare,non credo sia una bella cosa.

Ci sono le spiagge per cani (dove esistono) e ci sono le spiagge quasi deserte,basta non essere indolenti e fare qualche km in più con la macchina.Il cane non si diverte a stare legato sotto l'ombrellone e noi non stiamo rilassati con gli occhi puntati addosso.

E' il mio parere,non sto attaccando nessuno.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da tinpa Lun Lug 12, 2010 12:00 pm

daysleeper ha scritto:Dipende dal comune, comunque lo vediperche all' accesso della spiaggia libera ci dovrebbe essere un cartello con i divieti, bada bene che ho letto che se sul cartello manca il numero di ordinanza comunale, il cartello non vale na cicca, però di questo non son sicurissimo.

Non vorrei fare il saccente ma vi posto una parte delle controdeduzioni ai ricorsi in caso di violazione di segnaletica, a mio parere potrebbe essere applicata a tutti i divieti:

“L’utente della strada è sempre tenuto ad osservare i divieti e le limitazioni imposte dai segnali stradali, ancorché possano apparire illegittimi, poiché ciò corrisponde non solo alla presunzione di legittimità e alla forza esecutiva dell’atto amministrativo, ma anche a criteri dei generale prudenza, nascenti dalla previsione che gli altri utenti, fidando nell’osservanza della prestazione <<erga omnes>> vi uniformino la loro condotta”. (Cass. Civile, sez. III, 27/6/1979 n. 3596. In termini analoghi: Cass. Civile, sez. III, 27/11/1973 n. 3260; Cass. civ., sez. III, 2/4/1963 n. 812);
ed inoltre: “I segnali percettivi obbligano, di per sé, l’utente della strada, senza che egli possa sindacare se essi siano o non siano appropriati alla situazione dei luoghi e senza che egli possa ritenersi dispensato dal rispettarli, quando quella valutazione lo conduca ad un giudizio negativo” (Cass. Civ., sez. III, 28/06/1969 n. 2368).


Quindi ordinanza posta sul retro o no il cartello ha da essere rispettato!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da ziobax Lun Lug 12, 2010 12:15 pm

Se il cane fà i bisogni sulla spiaggia, nel mare o, se si è in città, sui marciapiedi o in qualsiasi altro posto tocca a noi pulire. Questo, secondo me, si chiama senso civico e non ha nulla a che vedere con l' intolleranza di certa "gente" o con il tener legato il cane ( tanto pi0 un jack ). Io i miei li porto sempre al guinzaglio ma come si presenta l' opportunità li libero. E se qualcuno si lamenta o si spaventa, gli porto l' esempio di chi porta a spasso ( ne ho visti tanti e tanti in città ) cani come rootweiler o simili sciolti e senza museruola.
E' vero che se i nostri jack avessero quelle dimensioni sarebbero molto pi0 pericolosi ma per fortuna non le hanno, quindi non vedo il perchè certe persone si fanno così tante seghe mentali.
Ma questo è solo il mio modestissimo parere.

ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da luisannasamluce Lun Lug 12, 2010 12:19 pm

allora ragazzi...io ieri prima di andare in spaggia ho cercato i divieti ed ho letto l'unico divieto presente,nel quale c?era scritto che non si può bivaccare e quindi portae sedie,tavoli ecc ecc...per il resto non c'ea scritto niente..per cui...poi...sam fece i bisognini e ogni volta raccolsi e pulì le pietre gettando l'acqua pulita su di esse...più di così
cmq ragazzi..la prox vlt cerco una spiaggia meno affollata...(certa gente nasce per infastidire)
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da luisannasamluce Lun Lug 12, 2010 12:28 pm

Tonino ha scritto:Io se fossi stato in te Sam l'avrei tenuto sciolto eccome, in più gli avrei detto alla sig.ra che la sigaretta una volta finita se la poteva spegnere in culo, visto che molti fumatori fanno sempre gli gnorri e buttare le sigarette dove voglio e specialmente sulla spiaggia...
Che bella faccia tosta questa beota scandaloso Icon_mad

guarda tonino...il mio "es" l'avrebbe fatto volentieri...se non avesse vinto la mia coscenza morale...quella sarebbe stata già messa ko..
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Frankj Lun Lug 12, 2010 12:35 pm

ziobax ha scritto:E se qualcuno si lamenta o si spaventa, gli porto l' esempio di chi porta a spasso ( ne ho visti tanti e tanti in città ) cani come rootweiler o simili sciolti e senza museruola.

Ci sono persone che hanno il terrore dei cani, di qualsiasi cane, dal chihuahua toy all'alano, cosa pensi se ne facciano dei tuoi esempi ? In quel momento avranno il TUO cane di fronte, non un pitbull. E' senso civico e buon senso oltre che pulire anche portare il cane legato in luoghi frequentati da estranei (per non dire che è un obbligo sanzionabile quasi ovunque), la taglia piccola e la faccia simpatica dei jack non ci dà maggiori diritti di chi ha un rottweiler.
JMO

Wink
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

scandaloso Empty Re: scandaloso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.