I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allevamenti vicino Roma?

+21
Cleo
Max 75
Utopia
bea e penelope
Andrea
Siria
tinpa
MascalzoneCanino
musmus
ali
nemesi_17
Erika
Annalisa
Sara&Olivia
Nino
massimo cataldi
vapro
Birillo & Silvia
Elena
Stefano Del Cucina
SuperFantasticosa
25 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ago 03, 2010 3:56 pm

il discorso per quanto mi riguarda è semplice..L'allevatore in questione è uno che sa il fatto suo.Giudicare un allevatore e additarlo di non sapere nulla perchè in una sezione specifica che i suoi cani hanno la gamba corta mi sembra esagerato,anche perchè se ha sentito il bisogno di specificare è perchè in giro ci sono cani chiamati jack russell che uno capisce che lo sono usando la fantasia e perchè al tempo in cui l'ha scritto ancora non esisteva uno standard e quelli che andavano da lui gli chiedevano "quelli a gamba corta"intendendo dire di volere un jack e non un parson.La chiamata diventa essenziale se si parla senza conoscere una persona,anche solo per farsi un'idea.

Serena,non mi sto scaldando è solo che mi sembra ingiusto parlar male di un allevatore che ha dedicato la sua vita alla selezione dei cani e tutt'oggi lo fa con passione,senza approfondire e senza che la persona in questione sia presente per poter argomentare lui stesso le motivazioni.Quando ho iniziato a conoscere questa razza mi sono sentita dire boiate pazzesche in giro da gente che si vantava di avere i jack russell più belli del mondo,da chi diceva di avere gli unici jack russell veri ecc..ci sono inesattezze sul sito,è vero ma quelle le trovi in giro ovunque nella rete,ma per quanto l'avessi letta anch'io prima di chiamarlo,l'ho fatto lo stesso ed è risultato il più qualificato di tutti quanti gli altri.
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ago 03, 2010 4:02 pm

tinpa ha scritto:
nemesi_17 ha scritto:..Ella va, sentendosi laudare,D'UMILTA' vestuta ( Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Icon_scratch era così??)...E tante volte è l'umiltà che fa l'uomo grande!
Ma non è vero che basta pagare..chi mai darebbe un suo cucciolo a chi sa già che non lo tratterà come un figlio??

Il 90 % di quelli che si definiscono allevatori!!!! Anzi direi il 95%!!!!!

Si,questo è vero...Ma non tutti sono così:noi quando dovevamo prendere Morgana siamo stati "studiati attentamente" da chi ce l'ha data e ora che ci arrivano le richieste per i cuccioli,facciamo la stessa cosa!Preferisco sapere che il mio cucciolo sarà amato e seguito che avere qualche euro in più in tasca..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da musmus Mar Ago 03, 2010 6:03 pm

non metto in discussione la passione di questo allevatore e che possaessere animato dai migliori propositi del mondo.
ma quando parli di una vita passata a selezionare mi chiedo a selezionare cosa??? che tipo? un cane da tana, come fa massimo o paolo, o un cane da standard come fanno altr?i. un jack un parson o che altro? o forse un tipo tutto suo?
Per selezionare occorre confrontarsi frequentare show o prove, seguire correnti di sangue importare correnti nuove ecc. ecc. non chiudersi nel proprio mondo meraviglioso.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Utopia Mar Ago 03, 2010 6:44 pm

Ho visitato il sito in questione e mi sembra solo pieno di frasi altosonanti studiate per far colpo sulle persone che lo visitano:cuccioli vaccinati,iscritti anagrafe e con pedigree?
Si spera ma sono delle cose ovvie per un allevatore che si definisce tale...
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Max 75 Mar Ago 03, 2010 6:54 pm

Una volta è venuto un tricolore lir di 3° di questo sig. qui voleva un parere ( mi riservo di dirvelo) ,l'avevo letto il sito c'è scritto un sacco di cose sagge o sono paragrafi tratti da libri ,su quel sito c'è tanto approfondimento sulla cinegnostica ,mi è venuto fuori da una ricerca con google sulla cinegnostica ,ma non lo mai visto in giro questo signore in expo .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ago 03, 2010 10:07 pm

musmus ha scritto:non metto in discussione la passione di questo allevatore e che possaessere animato dai migliori propositi del mondo.
ma quando parli di una vita passata a selezionare mi chiedo a selezionare cosa??? che tipo? un cane da tana, come fa massimo o paolo, o un cane da standard come fanno altr?i. un jack un parson o che altro? o forse un tipo tutto suo?
Per selezionare occorre confrontarsi frequentare show o prove, seguire correnti di sangue importare correnti nuove ecc. ecc. non chiudersi nel proprio mondo meraviglioso.
Lui alleva jack russell e non parson(di qui rimando alla polemica sulla gamba corta),per selezionare soggetti da esposizione e quindi il più possibile aderenti allo standard..Poi ripeto,ad ognuno piace una linea diversa e quindi seleziona e segue quella linea,questo non è chiudersi nel proprio mondo è segiure una linea piuttosto che un'altra..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ago 03, 2010 10:14 pm

Utopia ha scritto:Ho visitato il sito in questione e mi sembra solo pieno di frasi altosonanti studiate per far colpo sulle persone che lo visitano:cuccioli vaccinati,iscritti anagrafe e con pedigree?
Si spera ma sono delle cose ovvie per un allevatore che si definisce tale...

ahahahahahahahah,i siti studiati per far colpo sulle persone sono ben altri..Solo perche non ci trovi copiato e incollato lo standard come sei abituato a vedere su tutti i siti del mondo vuol dire che vuole far colpo sulle persone (ed anche se fosse questo il caso,cosa ci sarebbe di male??)?O magari ci vuole mettere un po' di suo,un po' della sua esperienza di vita con i cani,qualcosa di più personale e profondo edella solita pappardella citata a memoria?bah..A volte rimango allibita dal fatto che tutti vadano per forza dove va la massa e per sottolinearlo debba attaccarsi a tutto...
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mar Ago 03, 2010 10:23 pm

Fiorillo Massimo ha scritto:Una volta è venuto un tricolore lir di 3° di questo sig. qui voleva un parere ( mi riservo di dirvelo) ,l'avevo letto il sito c'è scritto un sacco di cose sagge o sono paragrafi tratti da libri ,su quel sito c'è tanto approfondimento sulla cinegnostica ,mi è venuto fuori da una ricerca con google sulla cinegnostica ,ma non lo mai visto in giro questo signore in expo .

Non ho capito se per te il fatto che sul suo sito ci siano lezioni di cinognostica sia un pro o un contro..Perchè per me è solo un merito averlo scritto!!Di expò varie ne ha frequentate tante sia in Italia che all'estero,ma è probabile che tu non l'abbia visto ultimamente!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Max 75 Mar Ago 03, 2010 11:26 pm

nemesi_17 ha scritto:
Fiorillo Massimo ha scritto:Una volta è venuto un tricolore lir di 3° di questo sig. qui voleva un parere ( mi riservo di dirvelo) ,l'avevo letto il sito c'è scritto un sacco di cose sagge o sono paragrafi tratti da libri ,su quel sito c'è tanto approfondimento sulla cinegnostica ,mi è venuto fuori da una ricerca con google sulla cinegnostica ,ma non lo mai visto in giro questo signore in expo .

Non ho capito se per te il fatto che sul suo sito ci siano lezioni di cinognostica sia un pro o un contro..Perchè per me è solo un merito averlo scritto!!Di expò varie ne ha frequentate tante sia in Italia che all'estero,ma è probabile che tu non l'abbia visto ultimamente!

E' un merito scrivere e diffondere notizie utili alla cinofilia per lo studio della cinegnostica che credo ognuno di noi debba fare per imparare ,in expo io ti ripeto non l'ho mai visto ne qui e ne all'estero ,ti ho scritto che lo ricordo per questo particolare ,poi inquanto al cane che ha comprato questo mio amico non mi esprimo preferisco non esprimermi .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Cleo Mer Ago 04, 2010 6:52 am

scusa nemesi..

ma una frase del genere "Guardando all'esterno la produzione media, devo dire che ancora oggi molti venditori di cani non sono allineati alle richieste specifiche dello standard Jack Russell che pretende un cane entro i 25 cm di altezza" come la si può spiegare??

Tra l'altro la foto del cane appena sopra quella frase riporta un jack russell con le zampe secondo me troppo corte..mi sembra più un bassotto bianco tan.
Nessuno mette in dubbio la serietà dell'allevatore, la sua passione e quant 'altro. Non avendo mai avuto a che fare con lui non potrei permettermi.
Però prima decanta i suoi cani come tutti in standard dicendo che spesso ne vede in giro non in standard e che molti venditori non sono allineati alle specifiche richieste dello standard, e poi nella gallery del sito le prime foto riportano un cane con orecchie alte..

Lui potrà essere profondo amante della razza e un ottimo allevatore, ma il sito non lo è per niente.

Visto che da quel che ho capito, sei vicino a questo allevatore, prova a consigliargli di rivedere un pò il sito ,davvero, senza polemiche, ma è assolutamente da rivedere. Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Utopia Mer Ago 04, 2010 7:49 am

Scusa Nemesi ma tu se mai andata a un'esposizione?Hai mai presentato la tua Jack e fatto un confronto con altri?
E' facile dire che i cani di questo allevatore sono belli se non si sono fatti confronti,se non si è studiato in maniera approfondita la propria razza e se non si riesce a rimanere con la mentalità aperta.
Specie se si alleva da tanto è facile diventare "kennel blind":ossia a chiudere la selezione secondo un proprio ideale che non sempre è aderente allo standard.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ago 04, 2010 8:16 am

Cleo ha scritto:scusa nemesi..

ma una frase del genere "Guardando all'esterno la produzione media, devo dire che ancora oggi molti venditori di cani non sono allineati alle richieste specifiche dello standard Jack Russell che pretende un cane entro i 25 cm di altezza" come la si può spiegare??

Tra l'altro la foto del cane appena sopra quella frase riporta un jack russell con le zampe secondo me troppo corte..mi sembra più un bassotto bianco tan.
Nessuno mette in dubbio la serietà dell'allevatore, la sua passione e quant 'altro. Non avendo mai avuto a che fare con lui non potrei permettermi.
Però prima decanta i suoi cani come tutti in standard dicendo che spesso ne vede in giro non in standard e che molti venditori non sono allineati alle specifiche richieste dello standard, e poi nella gallery del sito le prime foto riportano un cane con orecchie alte..

Lui potrà essere profondo amante della razza e un ottimo allevatore, ma il sito non lo è per niente.

Visto che da quel che ho capito, sei vicino a questo allevatore, prova a consigliargli di rivedere un pò il sito ,davvero, senza polemiche, ma è assolutamente da rivedere. Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Icon_wink


La storia del sito è lunga da spiegare e lui neppure lo voleva aprire (non è molto allineato con la tecnologia),l'hanno fatto per lui dei clienti e amici ma sinceramente credo che lui non ci vada da un po'..Se hai facebook prova a vedere là,dovrebbero esserci altre foto e altre spiegazioni.E' difficile dire se nella foto,senza punti di riferimento,il jack sia o no in standard ma spulciando nella galleria si trovano foto della stessa cagnetta e a me sembra perfettamente in standard..Anzi,mi sembra davvero un bel jack con schiena e zampe diritte,un torace ampio,un collo forte ecc..Ma per me è difficile indovinare l'altezza senza punti di riferimento.Sarà capitato anche a te di vedere foto di jack che sembrano grandi e poi li vedi dal vivo e sono perfettamente in standard..Per le foto della gallery credo che il cane porti le orecchie così perchè essendo in mare o su una barca sia un po' "sull'attenti"..In tanti altri siti ci sono foto di cani che sembrano avere un po' di difetti ma comunque sono foto,quindi non le prendo mai per oro colato.Comunque la mia polemica era per il fatto di aver additato un allevatore come incompetente solo sulla base di un'espressione,senza conoscere la persona.Per la frase che c'è sul sito,è vero c'è..Ma sono sicura che si tratta di una svista;lui ci tiene molto ad avere jack più vicini ai 25 che ai 30,ma sa che non si va al di sotto!Non volevo scatenare questo mare di polemiche ma solo difendere chi penso se lo meriti e sottolineare che prima di giudicare l'operato di una persona,perlomeno va conosciuta un po'..tutto qui! Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 81263
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ago 04, 2010 8:36 am

Certo che ho fatto dei confronti,da quando si è deciso di prendere Gana ho iniziato a girare su vari siti e cercare di capirci qualcosa su questa razza,che conoscevo molto poco.Poi è arrivata lei,presa da un veterinario di Teramo che fa cucciolate,abbiamo visto la madre e il padre,ci siamo fatti dire chi fossero i nonni e siamo andati a vedere anche loro sul sito(arrivare in belgio era un po' complicato..)..Siamo stati a qualche raduno,con o senza di lei e qui da noi di jack ne girano tanti.Poi quando abbiamo deciso di farla accoppiare abbiamo riniziato a girare siti e raduni,privati e annunci..Gana è piccina e trovare un maschio adatto è stato difficilissimo,poi abbiamo incontrato lui,col maschio giusto sia da un punto di vista di taglia (pesa 5 kg) che per il resto della morfologia per correggere un po' di difettucci che Gana ha:lei ha un po' troppo marrone ed è leggermente prognata.Per arrivare al punto,confronti ne ho fatti e a me personalmete la linea di questo allevatore piace molto.Il maschio ha portato le correzioni che volevamo ottenere e per me questo è un bel traguardo..Ci siamo impegnati a trovare un maschio che fosse adatto per lei,facendo anche dei sacrifici e l'allevatore in questo ci ha aiutato molto.Logicamente di strada ce n'è tanta da fare e col cucciolo che terremo qualche expò la vorremmo fare,senza auspicare a risultati chissà quanto alti perchè come si dice dalle mie parti "ancor scucchiam dall'ov"!!Penso che allevare e farlo con criterio,cioè selezionando soggetti sempre più vicini allo standard,sia un lavoro lungo e serio dove c'è bisogno di esperienza..molta esperienza ma nel nostro piccolo noi ci siamo impegnati ad avere cuccioli senza difetti gravi e per essere il primo passo male non è,ma se abbiamo potuto farlo è anche grazie a questa persona che ci ha aiutato giorno per giorno e continua oggi a farlo
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da tinpa Mer Ago 04, 2010 8:42 am

Scusa nemesi se te lo dico ma lo hai scritto tu: hai fatto riprodurre una femmina "leggermente prognata"!!!
Per favore non venire a fare la moralista sulle cose che scriviamo e poi fai queste str censura un soggetto "leggermente prognato" non si fa mai riprodurre a meno che tu non voglia passare nella categoria dei cagnari che lo fanno solo per soldi.
Con questo ho chiuso il discorso standard, non meriti nessuna risposta in argomento.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 04, 2010 8:49 am

Io il mio maschio non lo do ad una femmina "leggermente" prognata.Non allevo,ma tengo molto alla razza.Il mio non è un gran campione,ma di certo non contribuisco a mettere in giro geni "difettosi".

Scusami tanto,eh,ma sia tu che soprattutto lui,dovreste studiare un pò la genetica...non intendo quella delle linee di sangue canine.Intendo La Genetica.
Esistono i caratteri ereditari.Non vuol dire che se la prima generazione filiale non presenta fenotipicamente il difetto,non lo abbia a livello genotipico.Chiaramente lo trasmetterà alle generazioni filiali successive.

I difetti o difettucci,non si correggono in genetica.Si mascherano!

Si parla troppo e si agisce troppo in fretta e senza cognizione di causa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ago 04, 2010 8:55 am

Gana ha una leggera prognatura ed è un difetto il maschio non ce l'ha e tra i cuccioli non ce l'ha nessuno.Non penso che in allevamenti "seri" abbiano solo cani perfetti e perfettamente aderenti allo standard,ogno cane ha un difetto più o meno grave o più o meno evidente e allevare e selezionare vuol dire anche fare accoppiamenti che tolgano quei difetti per marcare solo i pregi.Allora non facciamo più accoppiare cani che hano un po' di marrone in più,una coda non perfettamente dritta ecc..i difetti nei cani ci sono e la difficoltà sta nel fare accoppiamenti che andando avanti li eliminino..o i jack sono stati selezionati già così?!tu che dici,il mondo dell'allevamento è continuo miglioramento o evoluzione o stasi??Quindi senza che ti scaldi e fai tu la moralista,qui nessuno l'ha fatto per soldi ma se l'ho fatto è stato per avere cuccioli senza quei "difetti" che ha la madre e quando i cuccioli saranno adulti ci sarà la stessa attenzione nel selezionare il maschio per "fermare" le caratteristiche buone che hanno
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 04, 2010 9:01 am

E vabbè....continua sulla tua linea.Che ti devo dire?

Hai fatto benissimo a far accoppiare la tua Gana,anche se ha un leggero prognatismo.Sicuramente il difetto sarà eliminato e non tornerà più.Mai più.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ago 04, 2010 9:02 am

Serena,la genetica è evoluzione,OGNI cane ha un difetto e quindi nessun cane dovrebbe essere accoppiato secondo questo ragionamento..In più anche il campione del mondo di bellezza di sicuro ha qualche gene difettoso che può venire fuori in qualsiasi cucciolata,anche tra due campioni di bellezza.Correggere i difetti di un cane vuol dire fare degli accoppiamenti che LEVINO quei difetti,logicamente è una cosa che si fa nel lungo periodo e non nell'immediato!prova a vedere qualche foto di qualche allevamento e troverai i minimi difetti in molti cani
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Utopia Mer Ago 04, 2010 9:06 am

tinpa ha scritto:Scusa nemesi se te lo dico ma lo hai scritto tu: hai fatto riprodurre una femmina "leggermente prognata"!!!
Per favore non venire a fare la moralista sulle cose che scriviamo e poi fai queste str censura un soggetto "leggermente prognato" non si fa mai riprodurre a meno che tu non voglia passare nella categoria dei cagnari che lo fanno solo per soldi.
Con questo ho chiuso il discorso standard, non meriti nessuna risposta in argomento.
Quoto!
Per quanto riguarda il discorso sulla conoscenza della razza non è tramite i siti e le foto,che tu stesso ammetti falsano la prospettiva,che si capisce se il proprio soggetto merita oppure no ma partecipando a manifestazioni UFFICIALI e non ai molti radun amatoriali che sono fatti per diffondere e divertire e non per fare selezione.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ago 04, 2010 9:06 am

Sicuramente il difetto con gli altri accoppiamenti fatti con criterio sarà difficile che esca fuori,poi ripeto..i geni non è che si controllano,possono venir fuori difetti anche dai campioni del mondo.Veramente..Fai un giro di foto di fattrici e stalloni di un po' di allevamenti e dimmi se nemmeno in un caso vedi cani con difetti!anzi se vuoi ti posto le foto in mp
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da nemesi_17 Mer Ago 04, 2010 9:08 am

Vi basate sulle foto solo quando vi fa comodo?un occhio a palla è difficile da interpretare male come l'altezza..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da la cri Mer Ago 04, 2010 9:16 am

nemesi_17 ha scritto:Serena,la genetica è evoluzione,OGNI cane ha un difetto e quindi nessun cane dovrebbe essere accoppiato secondo questo ragionamento..In più anche il campione del mondo di bellezza di sicuro ha qualche gene difettoso che può venire fuori in qualsiasi cucciolata,anche tra due campioni di bellezza.Correggere i difetti di un cane vuol dire fare degli accoppiamenti che LEVINO quei difetti,logicamente è una cosa che si fa nel lungo periodo e non nell'immediato!prova a vedere qualche foto di qualche allevamento e troverai i minimi difetti in molti cani

si, ma ci sono difetti che si tramandano, anche saltando generazioni, ma prima o poi saltano fuori, e difetti che non sono genetici,e non c'è pericolo che si tramandino. il compito di un buon allevatore è proprio quello di conoscere i difetti genetici e scartare (quindi non fare riprodurre!) quei soggetti che ne li portano, vedi displasie o difetti nella dentizione, perchè gana è leggermente prognata, i suoi cuccioli non lo sono, bene, ma non è detto che nella prox generazione non ne venga fuori uno che ha difetti gravi (compromettendo anche la sua esistenza!), questo è quello che ti vuole dire serena!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 04, 2010 9:20 am

nemesi_17 ha scritto:Serena,la genetica è evoluzione,OGNI cane ha un difetto e quindi nessun cane dovrebbe essere accoppiato secondo questo ragionamento..In più anche il campione del mondo di bellezza di sicuro ha qualche gene difettoso che può venire fuori in qualsiasi cucciolata,anche tra due campioni di bellezza.Correggere i difetti di un cane vuol dire fare degli accoppiamenti che LEVINO quei difetti,logicamente è una cosa che si fa nel lungo periodo e non nell'immediato!prova a vedere qualche foto di qualche allevamento e troverai i minimi difetti in molti cani

Lascia perdere,ti prego,stai dicendo inesattezze.Non entrare in campi che non ti appartengono,perchè rischi di scrivere cose per le quali i genetisti e gli scienziati potrebbero davvero stare male.

Almeno creati un'infarinatura generale,ti dò pure le chiavi di ricerca : genetica mendeliana;genetica di popolazione;genetica quantitativa.

C'è chi passa davvero la vita a spaccarsi il cervello su certi princìpi e certi studi,sai?






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Utopia Mer Ago 04, 2010 9:20 am

nemesi_17 ha scritto:Serena,la genetica è evoluzione,OGNI cane ha un difetto e quindi nessun cane dovrebbe essere accoppiato secondo questo ragionamento..In più anche il campione del mondo di bellezza di sicuro ha qualche gene difettoso che può venire fuori in qualsiasi cucciolata,anche tra due campioni di bellezza.Correggere i difetti di un cane vuol dire fare degli accoppiamenti che LEVINO quei difetti,logicamente è una cosa che si fa nel lungo periodo e non nell'immediato!prova a vedere qualche foto di qualche allevamento e troverai i minimi difetti in molti cani
I minimi difetti di cui parli non compromettono la vita di un cane un serio prognatismo si!
Hai mai visto una bocca ferita da una dentatura sbagliata?
E da un riproduttore con un leggero prognatismo possono nascere in futuro cani con questo gravissimo problema.
Non stiamo parlando di occhi chiari o altri difetti veniali...
E comunque nessun allevatore serio userebbe mai cani con problemi di malocclusione.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Utopia Mer Ago 04, 2010 9:23 am

nemesi_17 ha scritto:Vi basate sulle foto solo quando vi fa comodo?un occhio a palla è difficile da interpretare male come l'altezza..
Ci rifai...ma non hai risposto alla mia domanda:hai mai partecipato a Esposizioni ufficiali???
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamenti vicino Roma? - Pagina 4 Empty Re: Allevamenti vicino Roma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.