I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMANDA!!!

+7
Sara&Olivia
iLLy & LiLy
la cri
Lucilla
Dani&Asia&Pepita
Elena
Lavi&Ugo
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DOMANDA!!! Empty DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 9:54 am

Ragazzi secondo voi x aiutare la piega è più efficace il cerotto ke avvolge l orecchio all esterno o la monetina all interno?? Grazie infinite!! DOMANDA!!! Icon_razz
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 10:01 am

Ne abbiamo parlato tantissime volte...usa il Cerca Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Giu 25, 2010 10:09 am

Ummm la monetina???? scratch
Fai così usa il cerca si è parlato tanto delle orecchie. Poi una cosa quanto il cucciolo?
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 10:09 am

Prova a chiedere all'allevatore dove hai preso il cucciolo...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 10:15 am

mi è stato consigliato il cerotto all'esterno xkè al cane da meno noia....dice ke cn la monetina all interno si sentono ciondolare troppo l orecchio e hanno fastidio.....boh!!!!
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da la cri Ven Giu 25, 2010 10:20 am

senti, ma sei sicura? io con amelie, alla quale erano state tagliate le orecchie dall'allevatore er motivi di salute, ho dovuto mettere il cerotto all'esterno per mesi, una gran palla per noi e una tortura per lei, credo di averle rovinato la "cucciolezza". sei proprio sicura di volergli fare questo?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Giu 25, 2010 10:24 am

Lavi&Ugo ha scritto:mi è stato consigliato il cerotto all'esterno xkè al cane da meno noia....dice ke cn la monetina all interno si sentono ciondolare troppo l orecchio e hanno fastidio.....boh!!!!

Apparte che con una scrollata la monetina fa un bel volo.. DOMANDA!!! Icon_biggrin
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 10:31 am

io sto provando cn i cerotti all esterno e sinceramente lui nn sta dando alcun segno di intolleranza, nn si gratta ne nnt....se poi dovessi notare un suo fastidio smetterei immediatamente!! Allora qualk1 ke abbia provato entrambi i metodi??
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 10:52 am

Ma quanto tempo ha?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 10:54 am

Opera, taglia i nervetti...anestesia e lei non sente niente! Così avrai il jack russell con le più belle orecchie del mondo!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 10:58 am

Cosaaaaaaaaaaaa????? DOMANDA!!! Affraid Ma siamo matti? è xkè la sua allevatrice vorrebbe fargli fare una mostra x il titolo roi.....nn interverrei mai chirurgicamente. ha 6 mesi elena ma cm hai visto l altro giorno dalle mie foto piano piano le aggiusta....xò il padiglione è ankora un pò scoperto.....
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 10:59 am

Scusa però, anche nell'ottica di farlo accoppiare (ricordo che ci hai detto che l'allevatrice vorrebbe prenderlo come stallone), non è che correggendo le orecchie questo difetto non verrà passato ai cuccioli!

Se nel dna ha le orecchie a rosa, anche se lo sistemi con cerotti o monetine, questo difetto lo passerà in riproduzione!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 11:04 am

Lavi&Ugo ha scritto:Cosaaaaaaaaaaaa????? DOMANDA!!! Affraid Ma siamo matti? è xkè la sua allevatrice vorrebbe fargli fare una mostra x il titolo roi.....nn interverrei mai chirurgicamente. ha 6 mesi elena ma cm hai visto l altro giorno dalle mie foto piano piano le aggiusta....xò il padiglione è ankora un pò scoperto.....

Era una battuta la mia! Siccome mi sono iscritta nel forum da poco e scorrendo le discussioni, mi sono imbattuta in una miriade di topic per queste maledette orecchie e mi sono posta delle domande! Ma non ho trovato ancora nessuna risposta valida! Povera cucciola, per l'ego di un essere umano deve essere incerottata, immonetata...ma nooooooooo... te lo dico fuori dai denti... io "manderei l'allevatrice a fare il ROI". L'hai pagata? E' tua? Decidi tu quello che secondo te è meglio per lei!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 11:05 am

Elena ha scritto:Scusa però, anche nell'ottica di farlo accoppiare (ricordo che ci hai detto che l'allevatrice vorrebbe prenderlo come stallone), non è che correggendo le orecchie questo difetto non verrà passato ai cuccioli!

Se nel dna ha le orecchie a rosa, anche se lo sistemi con cerotti o monetine, questo difetto lo passerà in riproduzione!

Concordo.

Non è correggendo il fisico che si corregge la genetica....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 11:05 am

Lo so.....ma nn si sa ankora se è un difetto xkè le sta abbassando da solo e la dentizione è ankora in corso.......
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 11:08 am

Lavi&Ugo ha scritto:Lo so.....ma nn si sa ankora se è un difetto xkè le sta abbassando da solo e la dentizione è ankora in corso.......

E allora lascialo in pace.Se le orecchie tornano a posto bene,sennò amen! Tanto l'esame per passaggio ROI non si fa a questa età.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 11:08 am

E allora se gli mettete i cerotti come farete a sapere se le ha corrette perché era nel suo corredo genetico oppure perché gli avete messo i cerotti?

Se volete riprodurlo in maniera mirata conviene che non fate nulla. Se gli tornano a posto da sole sapete così che ha orecchie corrette di suo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 11:09 am

Ok, quindi...non sapendo se è ancora un difetto genetico o colpa dei dentini... perché torturarlo a quel modo?!?
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Giu 25, 2010 11:25 am

secondo me si esaspera tutto,se il cane le tiene già abbastanza bene e un piccolo pezzo di cerotto nell'orecchio non da noia non vedo perchè non farlo,lo fanno anche gli allevatori per correggere la postura,certo che se ha le orecchie dritte o tende proprio a tenerle in su no!!cmq nel caso di ugo io fossi in te lascerei stare,mi sembra che l'allevatrice sia michela che è sul forum,chiedi consiglio anche a lei e se ugo ha un pedegree di 4° generazione il problema non dovrebbe porsi :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 12:29 pm

Allora elena forse mi sn spiegata male....è ovvio ke se fosse un difetto genetico il cane nn diventerebbe uno stallone!!!! Credo ke se sia destinato a tenerle appena a rosa le terrà anke dp avere usato il cerotto no??? Credo eh...... boh....
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Giu 25, 2010 12:42 pm

Lavi&Ugo ha scritto:Allora elena forse mi sn spiegata male....è ovvio ke se fosse un difetto genetico il cane nn diventerebbe uno stallone!!!! Credo ke se sia destinato a tenerle appena a rosa le terrà anke dp avere usato il cerotto no??? Credo eh...... boh....

io al posto tuo starei tranquilla, ci siamo passati un pò tutti, se è la dentizione andranno a posto, anche il mio a volte una in particolare la tiene a rosa ma quando deve, come se dice a Roma, "appizzà le orecchie" le mette subito a posto, e vedessi come sono belle e perfette...
quindi dagli il tempo di crescere...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 12:43 pm

Lavi&Ugo ha scritto:Allora elena forse mi sn spiegata male....è ovvio ke se fosse un difetto genetico il cane nn diventerebbe uno stallone!!!! Credo ke se sia destinato a tenerle appena a rosa le terrà anke dp avere usato il cerotto no??? Credo eh...... boh....

Eh è qui che ti sbagli. Sennò i cerotti cosa glieli metti a fare se tanto continuerà a tenerle a rosa? Questo seguendo il tuo ragionamento.

I cerotti si mettono proprio per tentare di correggere questi difetti. La mia domanda è legittima, poi se si correggono non saprete dire se è merito della genetica o dei cerotti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 12:58 pm

ah........io da quello ke avevo letto finora avevo capito ciò, ke se un cane è destinato a tenerle a rosa le terrà anke se usi i cerotti se invece è destinato ad averle corrette si può usare il cerotto.....
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 1:00 pm

Lavi&Ugo ha scritto:ah........io da quello ke avevo letto finora avevo capito ciò, ke se un cane è destinato a tenerle a rosa le terrà anke se usi i cerotti se invece è destinato ad averle corrette si può usare il cerotto.....

Scusami eh...a logica...se è destinato ad averle corrette perché si dovrebbe usare il cerotto? Razz

Ovviamente il cerotto si usa se ci sono dei difetti. Però lievi. Quello che è vero è che se è destinato ad averle DRITTE, non ci sarà cerotto che tenga e le avrà dritte. Ma se hanno un difetto lieve, ovviamente il cerotto potrebbe correggerlo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Ven Giu 25, 2010 1:01 pm

Ok allora nn lo userò.....ma ti 6 infastidita x caso??? No xkè io sto cercando di capire bene.... DOMANDA!!! Icon_razz
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA!!! Empty Re: DOMANDA!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.