I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia Jack troppo scorbutica!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 23, 2010 2:21 pm

Non so come fare, per piacere datemi una mano...
Diana è diventata troppo scorbutica e paurosa di qualsiasi cosa...
ad esempio quando si avvicinano i cani grossi lei si spaventa, fa un guaito, dopo di che cerca di morderli sul muso! prima non faceva così, anzi con i cani grossi aveva buoni rapporti...
poi qualche giorno fa senza farlo apposta le ho toccato la coda col guinzaglio e lei ha guaito così dal nulla!Sad vi assicuro che è impossibile che io le abbia fatto male perchè l'avevo praticamente sfiorata!
quando andiamo ai giardini lei mi tira perchè non vede l'ora di arrivarci... come si ferma ad annusare un altro cagnolino gli ringhia e a volte aggredisce!
non so cosa diavolo possa esserle successo!!! prima era sempre felice, allegra, giocosa con tutti... adesso sembra impossessata dal demonio! io all'inizio ho pensato che fosse il calore a renderla un pò così... ma ormai dalla fine del calore di tempo ne è passato! help!!! Sad Sad Sad 1354
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 23, 2010 2:24 pm

Se sono passati circa due mesi dall'ultimo calore avrei un'ideuzza di pseudo gravidanza....gli atteggiamenti sono quelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 23, 2010 2:31 pm

Serena77 ha scritto:Se sono passati circa due mesi dall'ultimo calore avrei un'ideuzza di pseudo gravidanza....gli atteggiamenti sono quelli.
potrebbe essere... Sad
però le mammelle sono apposto di latte non ne ha...
spero solo che le passi tutto e di poterla rivedere solare come prima...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Giu 23, 2010 2:36 pm

non tutti i cani possono starle simpatici.
anche la mia i cani grossi li mette subito in riga, se poi vede che non cagano o non diventano ossessivi, tollera e fa i fatti suoi.

insomma io lascerei stare. non darei peso, e quando fa cosi cercherei di lasciarla slegata ignorandola.
insomma, libera conversazione canina. la mia Jack troppo scorbutica!!!! Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 23, 2010 2:45 pm

bebeking ha scritto:non tutti i cani possono starle simpatici.
anche la mia i cani grossi li mette subito in riga, se poi vede che non cagano o non diventano ossessivi, tollera e fa i fatti suoi.

insomma io lascerei stare. non darei peso, e quando fa cosi cercherei di lasciarla slegata ignorandola.
insomma, libera conversazione canina. la mia Jack troppo scorbutica!!!! Icon_biggrin
Certo! capisco quello che mi vuoi dire tu... anche prima aveva le sue simpatie e antipatie... il punto è che ha cambiato il suo comportamento in modo drastico, cioè prima era completamente diversa da adesso!
io giustamente me ne sto preoccupando un po'...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Giu 23, 2010 4:46 pm

diana, si cambia tutti nella vita.
mi sembra di aver capito che sono atteggiamenti di rifiuto del maschietto, specialmente se è insistente e di taglia grande, classigo guaito e sonoro schicco di denti per far capire che non è cosa... se non sono atteggiamenti aggressivi che rischiano di degenerare in rissa, sinceramente lascerei fare, nel senso che la miglior cosa è ignorare, perchè qualunque cosa fai rischi di sbagliare. l'unica cosa che puoi fare è premiare in qualche modo, (bocconcino o gioco) nel momento esatto che arriva il canino antipatico di turno, per distrarre e far associare la vista dell'intruso a qualcosa di piacevole, oppure premiare con coccole e gioco se ignora.

io sinceramente lascio fare. c'è un canino che incontriamo quotidianamente, e ogni volta è la solita storia. lui euforico e invadente, lei le si rigirà, lui smette, e via si passeggia insieme, oppure si gioca anche insieme...
davvero, non mi sembra tu ti debba preoccupare. è un lato del carattere venuto fuori che era meglio se non usciva, ma c'è. rispettalo, muoviti di conseguenza e vedrai che non ci saranno problemi. la mia Jack troppo scorbutica!!!! Icon_wink
quando incontrerà chi le piace, sarà la vechia giocherellona.

a meno che non sia come dice serena... la mia Jack troppo scorbutica!!!! Affraid

ma poi dai... trovami una donna che non ha le sue lune storte. la mia Jack troppo scorbutica!!!! Icon_tongue
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 23, 2010 5:26 pm

bebeking ha scritto:diana, si cambia tutti nella vita.
mi sembra di aver capito che sono atteggiamenti di rifiuto del maschietto, specialmente se è insistente e di taglia grande, classigo guaito e sonoro schicco di denti per far capire che non è cosa... se non sono atteggiamenti aggressivi che rischiano di degenerare in rissa, sinceramente lascerei fare, nel senso che la miglior cosa è ignorare, perchè qualunque cosa fai rischi di sbagliare. l'unica cosa che puoi fare è premiare in qualche modo, (bocconcino o gioco) nel momento esatto che arriva il canino antipatico di turno, per distrarre e far associare la vista dell'intruso a qualcosa di piacevole, oppure premiare con coccole e gioco se ignora.

io sinceramente lascio fare. c'è un canino che incontriamo quotidianamente, e ogni volta è la solita storia. lui euforico e invadente, lei le si rigirà, lui smette, e via si passeggia insieme, oppure si gioca anche insieme...
davvero, non mi sembra tu ti debba preoccupare. è un lato del carattere venuto fuori che era meglio se non usciva, ma c'è. rispettalo, muoviti di conseguenza e vedrai che non ci saranno problemi. la mia Jack troppo scorbutica!!!! Icon_wink
quando incontrerà chi le piace, sarà la vechia giocherellona.

a meno che non sia come dice serena... la mia Jack troppo scorbutica!!!! Affraid

ma poi dai... trovami una donna che non ha le sue lune storte. la mia Jack troppo scorbutica!!!! Icon_tongue
si si ma io la lascio sempre fare. Non ti sto dando torto anzi concordo su quello che dici, però
lei fa così con tutti... maschi, femmine, cuccioli(per fortuna non con quelli piccolissimi)...poi lei guaisce solo con quelli grossi, gli altri cerca di morderli ma non per difesa... anche con cani che le sono sempre piaciuti con cui ha sempre giocato tranquillamente...comunque l'ho sempre lasciata fare, io cerco sempre di non tenerla al guinzaglio quindi la porto nell'area canina con gli altri cani e le lascio fare tutte le cose da cani...:)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da bebeking Mer Giu 23, 2010 5:34 pm

allora non so. andrebbe visto. se reputi una cosa molto fastidiosa e pericolosa, senti un professionista.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Mikinz Mer Giu 23, 2010 5:45 pm

bebeking ha scritto:allora non so. andrebbe visto. se reputi una cosa molto fastidiosa e pericolosa, senti un professionista.
io spero tanto di no!!!
magari è solo un periodo così, o sicuramente è come dici tu... io mi preoccupo forse un po' troppo e vedo le cose ingigantite!
va bhè dai!!! :) ti ringrazio tanto tanto per i consigli!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Ale_Bessie Mer Giu 23, 2010 8:45 pm

è che sai diana..a volte i periodi diventano mesi e nn cambiano +
io ho fatto questo che chiamo errore. è successo dopo la sterilizzazione, si è unpò chiusa ed è diventata una cagnolina poco socievole
allegra ma cn le sue poche simpatie, umane e nn.
ho pensato che poteva cambiare, ma col passare del tempo è rimasta quella che è... ergo meglio un comportamentalista ora che un cane poco inserito.
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Mikinz Gio Giu 24, 2010 11:10 am

axel82 ha scritto:è che sai diana..a volte i periodi diventano mesi e nn cambiano +
io ho fatto questo che chiamo errore. è successo dopo la sterilizzazione, si è unpò chiusa ed è diventata una cagnolina poco socievole
allegra ma cn le sue poche simpatie, umane e nn.
ho pensato che poteva cambiare, ma col passare del tempo è rimasta quella che è... ergo meglio un comportamentalista ora che un cane poco inserito.
cavolo mi spiace...:-(
e ma la sterilizzazione se fatta tardi può causare cambiamenti del genere... di solito sarebbe meglio farla da subito...il suo vantaggio però è che non c'è il rischio che le vengano gravidanze isteriche o tumori alle mammelle!:)
Diana non è sterilizzata perchè ci terrei a farle fare i cuccioli almeno una volta...poi dopo si vedrà..
spero che sia solo un periodo così per lei, oggi l'ho vista già più tranquilla finalmente...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

la mia Jack troppo scorbutica!!!! Empty Re: la mia Jack troppo scorbutica!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.