I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fa confusione!

+4
DjSeta
Gianni&Giotto
Chiara
Milo.
8 partecipanti

Andare in basso

Fa confusione! Empty Fa confusione!

Messaggio Da Milo. Mer Giu 09, 2010 6:59 pm

Milo fa confusione fra il seduto e a terra.... Fa confusione! Suspect Fa confusione! Suspect Fa confusione! Suspect prima basta che dicevo sed già si sedeva....ora qualsiasi cosa dico si mette a terra Fa confusione! Icon_mad Fa confusione! 742264 .....

mi sa che non ha un buon maestro.... Fa confusione! 327750

però mi da anche la zampa Fa confusione! 70230 Fa confusione! 70230 Fa confusione! 70230 Fa confusione! 70230
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Chiara Mer Giu 09, 2010 7:34 pm

lol tranquillo, devi solo fare ripetizione dei singoli esercizi separatamente, vedrai che memorizza subito. Al limite riproponili con pazienza finchè non dimostra di aver capito.......non sei l'unico ti assicuro, Patty se non sto attenta parte in automatico con gli esercizi in serie lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Gianni&Giotto Mer Giu 09, 2010 8:17 pm

Il mio "diavolo" ha capito che al comando SEDUTO, segue il TERRA e lui che fa?...

...al primo comando si mette subito a terra, forse perchè pensa che così riceve prima il premio

Fa confusione! Icon_scratch
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Chiara Mer Giu 09, 2010 8:24 pm

Gianni&Giotto ha scritto:Il mio "diavolo" ha capito che al comando SEDUTO, segue il TERRA e lui che fa?...

...al primo comando si mette subito a terra, forse perchè pensa che così riceve prima il premio

Fa confusione! Icon_scratch
i cani sono più bravi di noi Very Happy ha solo imparato e memorizzato che tu, dopo che lo hai fatto sedere, vuoi che si metta a terra....e lui lo fa. Significa che hai fatto tante volte la sequenza seduto-terra che lui l'ha memorizzata così, devi sdoppiare i comandi e fargli capire che seduto è una cosa e terra un altra e non sono sempre sequenziali. Per questo si deve insegnare un comando alla volta, e non ripeterli sempre nello stesso ordine e modo Wink anche Patty aveva capito che dopo terra c'è rotola e si rotolava prima che lo dicessi......eheheheh!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da DjSeta Gio Giu 10, 2010 5:30 am

Io per evitare queste confusioni gli do i comandi in ordine sparso, tipo orsetto-seduto-terra e poi subito dopo seduto-orsetto-terra, così spero riesca a distinguere bene le cose.
Cmq il terra è fresco fresco di 2-3 giorni fa, prima non voleva mai mettere il pancino per terra il principino, adesso che c'è caldo (e gli sta spuntando il pelo sullo stomaco che prima non aveva) si mette molto volentieri spaparanzato per terra!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 10, 2010 7:06 am

Milo. ha scritto:Milo fa confusione fra il seduto e a terra.... Fa confusione! Suspect Fa confusione! Suspect Fa confusione! Suspect prima basta che dicevo sed già si sedeva....ora qualsiasi cosa dico si mette a terra Fa confusione! Icon_mad Fa confusione! 742264 .....

mi sa che non ha un buon maestro.... Fa confusione! 327750

però mi da anche la zampa Fa confusione! 70230 Fa confusione! 70230 Fa confusione! 70230 Fa confusione! 70230

problemone... Fa confusione! Icon_biggrin
di solito lo fa anche la mia, penso proprio perchè a volte le viene chiesto il seduta, e poi il terra prima del premio.
sinceramente come si mette me ne frego, basta che dopo mi aspetta buona buona se glielo chiedo, ritengo sia quella la parte importante.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Kiara Gio Giu 10, 2010 7:14 am

Credo dipenda un po' anche dal fatto che il terra lo fanno meno "spontaneamente" del seduto, quindi quando otteniamo che lo facciano ci sembra di aver toccato il cielo con un dito Fa confusione! Icon_biggrin e finisce che premiamo questa posizione molto di più e la chiediamo molto più spesso, magari senza accorgercene... Agli occhi del cane, diventa molto più "vantaggioso" far terra che non seduto, dunque! Insomma, siamo sempre noi a sbagliare, in realtà Fa confusione! Icon_wink.
In realtà, basta non premiare la risposta non corretta al comando (nè le "sequenze" che il cane tende a proporre in automatico, anticipandoci): imparano in fretta a correggersi se non arriva il bocconcino Fa confusione! Icon_twisted
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Elena Gio Giu 10, 2010 9:38 am

Gianni&Giotto ha scritto:Il mio "diavolo" ha capito che al comando SEDUTO, segue il TERRA e lui che fa?...

...al primo comando si mette subito a terra, forse perchè pensa che così riceve prima il premio

Fa confusione! Icon_scratch

Ecco perché Wink è normale...sono paraculi lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 9:40 am

Meno male che a Paco non ho insegnato nulla e si serve da solo i premi quando sa di avere la mia approvazione! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Tonino Gio Giu 10, 2010 9:44 am

A me basta vederlo che si siede, figurati che quando ho la ciotola in mano il sedersi lo fà senza che gli dica nulla...ebbravo Teo Fa confusione! Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da DjSeta Gio Giu 10, 2010 11:30 am

Kiara ha scritto:Credo dipenda un po' anche dal fatto che il terra lo fanno meno "spontaneamente" del seduto, quindi quando otteniamo che lo facciano ci sembra di aver toccato il cielo con un dito Fa confusione! Icon_biggrin e finisce che premiamo questa posizione molto di più e la chiediamo molto più spesso, magari senza accorgercene... Agli occhi del cane, diventa molto più "vantaggioso" far terra che non seduto, dunque! Insomma, siamo sempre noi a sbagliare, in realtà Fa confusione! Icon_wink.
In realtà, basta non premiare la risposta non corretta al comando (nè le "sequenze" che il cane tende a proporre in automatico, anticipandoci): imparano in fretta a correggersi se non arriva il bocconcino Fa confusione! Icon_twisted

Secondo me basta non proporre delle sequenze predefinite al cane... non mi sembra così difficile dare i comandi in ordine casuale, così impara a rispondere al comando dato e non esegue nessuna combinazione predefinita. Cmq io ho sempre fatto così e non mi pare che faccia confusione, l'unica cosa è che anche mentre giochiamo se vuole che gli dia il giochino si mette spesso seduto senza che glielo dica, ma credo sia una cosa abbastanza naturale, è il primo comando che ha imparato e sicuramente ha capito che mi fa piacere che lui si sieda e si metta buono quando ci stiamo "competendo" qualcosa.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Fa confusione! Empty Re: Fa confusione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.